Vai al contenuto

Turno 5

Jace

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

Va be' ormai abbiamo deciso Mirtillo mi sembra.

Io avrei lasciato i due medium in vita e che decidessero i lupi. Ora la guardia dovrà scegliere chi proteggere.

Amen.

Abbiamo solo due voti al rogo.possiamo ancora rogare qualcun altro. Tipo cocco. se pensate sia piu saggio

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lavoie ha scritto:

(lo riposto perchè mi ha risposto solo una persona)
Siccome nessun ruolo sa di avere perso una terra, ma può saperlo soltanto se vede fallire il potere, allora mirtillo: 

se è medium non riceve responso = sa di avere perso la terra

se è lupo nero e non vede doppia morte = o ha perso la terra o ha agito la guardia 

se è lupo stregone = può sapere della terra persa solo se la sondata arriva a un lupo e non la vedono girata

se è lupo mutaforma = non sa mai se il suo copiare il conta/visto ha successo

se è fondaterre (proL in senso stretto) = agendo prima non può avere riscontri sulle terre perse

Quindi Mirtillo può essere solo vero medium o lupo nero (ma in questo caso non ha certezza sulla terra persa).

Ai lupi non arriva l'avviso di una terra mangiata, a nessuno dei tre
E Mirtillo ha scritto prima che uscisse Joppa

L'unico lupo che poteva sapere di essere stato bloccato in qualche modo è il nero, ma potrebbe anche essere stata la guardia, quindi non capisco perchè Mirtillo avrebbe scritto quelle cose senza sapere prima che Joppa aveva agito

@IlProf @Stecata @Nerea @10mac @Justcocco @mariosan @SuperLol cagatemi il post pls

E' quello che sto ripetendo. 

Se è Lupo hanno interpretato male il regolamento, non vedo altre possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 10mac ha scritto:

io manderei mirtillo primo e prof secondo. se bach ci sta fregando ha vinto ma se l'è meritata direi. Sennò impazziamo.

Perchè se l'è meritata? Ha giocato così bene? Eppure io lo punto da giorno 2, a me pareva piuttosto sgamato eh :|

48 minuti fa, IlProf ha scritto:

Ma se sei contadino vorrai qualcun altro, no? Se anche ti certifichiamo non Lupo e Innocente che certezze abbiamo?

No aspe non ho capito :'(

46 minuti fa, Lavoie ha scritto:

(lo riposto perchè mi ha risposto solo una persona)
Siccome nessun ruolo sa di avere perso una terra, ma può saperlo soltanto se vede fallire il potere, allora mirtillo: 

se è medium non riceve responso = sa di avere perso la terra

se è lupo nero e non vede doppia morte = o ha perso la terra o ha agito la guardia 

se è lupo stregone = può sapere della terra persa solo se la sondata arriva a un lupo e non la vedono girata

se è lupo mutaforma = non sa mai se il suo copiare il conta/visto ha successo

se è fondaterre (proL in senso stretto) = agendo prima non può avere riscontri sulle terre perse

Quindi Mirtillo può essere solo vero medium o lupo nero (ma in questo caso non ha certezza sulla terra persa).

Lascia stare Lav, è limpido come qua qualcuno legga solo quello che gli interessi.

38 minuti fa, 10mac ha scritto:

Cioè io immagino:

oggi primo mirtillo e secondo superlol 

Se esce almeno un losco domani primo superlol e secondo cocco.

se invece esce entrambi innocenti domani cocco primo e secondo tipo lavoie.

finche esce almeno un losco fai la catena, quando esce nessun losco coppia nuova.

mi pare che nessuno guadagna turni no?

a rigor di logica doom mi ricorderebbe che i doppioni si rogano ma non so se me la sento a rogare te @bachforever

Ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, IlProf ha scritto:

ho riletto quei messaggi: il primo potrebbe essere anche un tentativo di darsi spirito (Hex aveva già lasciato un indizio a riguardo comunque). Il secondo è una risposta a Hex che prima si chiede del perché non sia resuscitato nessuno, ipotizzando appunto il mangiaterre, e subito dopo dice che non avrebbe senso perché era più utile il medium. Cosa ovvia

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

Ma hanno interpretato male il regolamento è una scusa valida per rogarlo? Fino a prova contraria non lo sappiamo noi, quindi come possiamo pensare di rogarlo perché   "forse è un lupo che sbaglia regolamento" 

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

Vi convincerebbe il nome di SuperLol?

Per me va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

Ma hanno interpretato male il regolamento è una scusa valida per rogarlo? Fino a prova contraria non lo sappiamo noi, quindi come possiamo pensare di rogarlo perché   "forse è un lupo che sbaglia regolamento" 

Per me va bene

se volete rogare super lol va bene per me

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bachforever ha scritto:

ho riletto quei messaggi: il primo potrebbe essere anche un tentativo di darsi spirito (Hex aveva già lasciato un indizio a riguardo comunque). Il secondo è una risposta a Hex che prima si chiede del perché non sia resuscitato nessuno, ipotizzando appunto il mangiaterre, e subito dopo dice che non avrebbe senso perché era più utile il medium. Cosa ovvia

Si ma il primo post dice "e non solo perché non ha agito lo Spirito", come a far capire che può essere successo altro.

Il secondo rimarca quella cosa come se non fosse successa.

Cioè è palese eh.

Comunque la si guardi qualcosa non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

@10mac @Stecata, e tutti quelli che si sentono chiamati in causa. Ascoltate, voglio farti una domanda, ma non ricordo bene se ve l'ho già fatta. Nel caso chiedo umilmente scusa. Rispondete pure domani, dopodomani, al cimitero, nei retroscena... con calma, quando torna bene a voi:

Mi spiegate perchè secondo voi Bachforever è buono?

Per il resto addio, è stato bello giocare con voi, anche se mi ha fatto perdere un pò di fiducia nell'umanità.

Ci vediamo alla prossima, e mi raccomando, rogate Bach e Cocco. :cia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

@10mac @Stecata, e tutti quelli che si sentono chiamati in causa. Ascoltate, voglio farti una domanda, ma non ricordo bene se ve l'ho già fatta. Nel caso chiedo umilmente scusa. Rispondete pure domani, dopodomani, al cimitero, nei retroscena... con calma, quando torna bene a voi:

Mi spiegate perchè secondo voi Bachforever è buono?

Per il resto addio, è stato bello giocare con voi, anche se mi ha fatto perdere un pò di fiducia nell'umanità.

Ci vediamo alla prossima, e mi raccomando, rogate Bach e Cocco. :cia:

Ma se santo prof vuole salvarti-.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.