Vai al contenuto

Turno 4

Jace

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, 10mac ha scritto:

questa non l'ho capita allora. Se la guardia quel giorno non ha agito mirtillo mente sicuro. 

Se gira il medium (e penso di si) anche lui sa che mirtillo sta mentendo.

Abbiamo due "smentitori" di mirtillo a piede libero e non possono seccarli entrambi (nemmeno col nero perché hanno associazioni più facili e magari il nero è shino).

Quindi domano dovremo avere abbastanza elementi per eventualmente smascherare mirtillo.

Corretto?

Sì, questo mi sembra chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
Adesso, Lavoie ha scritto:

Lo ribadisco 
Joppa non può in nessun modo aver bloccato un potere di un ruolo, stando alle dichiarazioni
se ha bloccato mirtillo medium la cosa finiva lì, avevano tre terre: Joppa ne usa due e mangia l'ultima a Mirtillo. fine.

Ti manca un pezzo, quello che ho tolto è giusto.

A notte 2 ho ricevuto una terra aggiuntiva ed ho indicato MIRTILLO.

Avendo 3 terre verdi, sia io che il medium potevamo agire liberamente.

Se però io ho indicato Mirtillo, non per forza ho mangiato una terra verde, ma posso averne mangiata una qualunque del contado.

Quindi, nel caso in cui io abbia mangiato la verde (randomicamente), il medium non poteva agire.

Il problema è che quella notte non hanno agito nemmeno il veggente e il ressatore.

- Il veggente non sappiamo se ha agito, ma se è stato bloccato IlProf, allora è possibile che sia stata io.

- La guardia pare aver bloccato l'azione del ressatore, Hex, che ha detto di non aver potuto agire. Ma non vorrei che uscisse la guardia a confermare... non oggi almeno. In ogni caso non dipenderebbe da me.

(che però, parliamone, se ho bloccato il ressatore, perché il medium non avrebbe potuto agire? Non torna). [Aspettiamo Prof]

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Allora ok, il mio punto di vista è questo.

Sia per esclusione, sia per sensazioni dirette, tendo a considerare questo terzetto lupi: Shino+Bach+Cocco.

Le interazioni tornano.

disse quello che dava buona shino e la difendeva "per meta"...

6 ore fa, mariosan ha scritto:

Per la fortuna che abbiamo avuto con Marvoch, sondato giorno 0 e indicato dallo stregone, non mi sorprenderebbe la stessa fortuna su Justcocco, sondato giorno 1 e mutaforma che indica un buono quella notte xD

In più ieri ha tentato davvero di salvare Shinobu in ogni modo (senza pensare che uno tra Hex e Nerea possa essere stato spirito).

Ps

Io ammetto di aver sbagliato anche solo a dire "mi puzza il voto di Hex" però poi mi son messo ad attaccare shinobu e l avrei votata al 100% portandola a 6. Quindi non serviva manco la dichiarazione. Però diciamo che era chiaro che uno dei due potesse essere spirito. 

uno spirito, come ho detto, non si dovrebbe far scoprire, per questo non l'ho pensato

così come hanno agito:

ha dato la possibilità al mutaforme di rubare il ruolo

ha fatto ressare un lupo

ha evitato di riuscire a ressare una seconda persona (che con le info del prof di oggi sarebbe stato utilissimo)

ha soltanto accorciato l'inevitabile visto che sarebbe andata oggi shino, vedendo che polle non sarebbe risalito

Ragionando invece oggettivamente, abbiamo questi dati certi:
- Shino lupa.

- Hex, Marv, Polle, Ilprof non lupi.

Alla luce di ciò provo ad analizzare la seconda e la terza votazione.

2:

Mostra contenuto nascosto

Mario, Joppa e Nerea dimostrano la loro innocenza.

Lavoie e Bach che votano me possono essere tranquillamente lupi con Shino.

Lol anche potrebbe, ma un pò meno probabile.

I votanti di Vegeta e gli astenuti sono tutti compatibili con Shinobu.

3:

Mostra contenuto nascosto

Stecata e Mac si confermano buoni.

Il voto di Bach conta poco dato che ha votato quando Shino era già condannata.

Lavoie resta compatibile con Shinobu.

Cocco ne esce malino.

curioso che parli te che hai dato i miei stessi voti

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ~ Josephine ha scritto:

- Il veggente non sappiamo se ha agito, ma se è stato bloccato IlProf, allora è possibile che sia stata io.

- La guardia pare aver bloccato l'azione del ressatore, Hex, che ha detto di non aver potuto agire. Ma non vorrei che uscisse la guardia a confermare... non oggi almeno. In ogni caso non dipenderebbe da me.

no il prof ha agito, lo ha detto che ha agito la stessa notte in cui è morto di morso

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Justcocco ha scritto:

ha soltanto accorciato l'inevitabile visto che sarebbe andata oggi shino, vedendo che polle non sarebbe risalito

ed ha portato in vita una buono facendoci stare meglio a livelli di numeri. Allora solo perché uno sbaglia e si fa sgamare, lo roghi? Pure se è un ruolo importante? Così Shino ci stava comunque in vita xD

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
1 minuto fa, mariosan ha scritto:

no il prof ha agito, lo ha detto che ha agito la stessa notte in cui è morto di morso

E quindi il veggente è stato "bloccato" dal sacerdote, che ha agito normalmente, quindi non bloccato da me.

Perfetto.

Ora però non ricordo cosa disse Hex, quindi vado a rileggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

ed ha portato in vita una buono facendoci stare meglio a livelli di numeri. Allora solo perché uno sbaglia e si fa sgamare, lo roghi? Pure se è un ruolo importante? Così Shino ci stava comunque in vita xD

questo lo sappiamo OGGI

per come ha agito ieri sera non aveva credibilità per me, come te e il prof da veggente e postino

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Justcocco ha scritto:

e saremmo stati meglio con due ressati invece che uno

Arridaglie, ma succede sempre così in ogni singola partita con lo spirito XD

Saremmo stati meglio se avessimo rogato Shinobu invece di salvarla il giorno prima. Se avesse agito sempre il veggente mandando la sondata a tutti buoni. Se ci fosse un lupo che si suicida domani. Ma se mia nonna avesse le ruote sarebbe un flipper (questa era per  @Jesus 'SnaKe SuperPuppy)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha scritto:

Ti manca un pezzo, quello che ho tolto è giusto.

A notte 2 ho ricevuto una terra aggiuntiva ed ho indicato MIRTILLO.

Avendo 3 terre verdi, sia io che il medium potevamo agire liberamente.

Se però io ho indicato Mirtillo, non per forza ho mangiato una terra verde, ma posso averne mangiata una qualunque del contado.

Quindi, nel caso in cui io abbia mangiato la verde (randomicamente), il medium non poteva agire.

Il problema è che quella notte non hanno agito nemmeno il veggente e il ressatore.

(che però, parliamone, se ho bloccato il ressatore, perché il medium non avrebbe potuto agire? Non torna). [Aspettiamo Prof]

Ok, riformulo

joppa ha mangiato una terra indicando mirtillo:

- se ha mangiato una terra del villaggio, può avere bloccato SOLO UNO tra medium, spirito e sacerdote.

- se ha mangiato una terra del branco, non sappiamo chi ha bloccato

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo

Quindi...

Notte 2:

- Agisce il sacerdote al posto del veggente -> NON BLOCCATO

- Non agisce il ressatore -> 1) ha agito la guardia

2) l'ho bloccato io

- Non agisce il medium -> 1) l'ho bloccato io

Non vorrei fare uscire la guardia, però credo sia l'unica che può darci certezze.
In ogni caso magari non oggi... non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Arridaglie, ma succede sempre così in ogni singola partita con lo spirito XD

Saremmo stati meglio se avessimo rogato Shinobu invece di salvarla il giorno prima. Se avesse agito sempre il veggente mandando la sondata a tutti buoni. Se ci fosse un lupo che si suicida domani. Ma se mia nonna avesse le ruote sarebbe un flipper (questa era per  @Jesus 'SnaKe SuperPuppy)

ripeto, la giocata di hex è stata alla stregua della tua e del prof con marvo lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

Ok, riformulo

joppa ha mangiato una terra indicando mirtillo:

- se ha mangiato una terra del villaggio, può avere bloccato SOLO UNO tra medium, spirito e sacerdote.

- se ha mangiato una terra del branco, non sappiamo chi ha bloccato

Corretto. Escludo il sacerdote però, perché sappiamo che IlProf ha agito a notte 2. Quindi solo medium e spirito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
Adesso, IlProf ha scritto:

Scusate, prima di qualsiasi cosa e prima che si espongano ruoli.

Ho atteso solo per valutare eventuali uscite del proL per fregarsi ruoli, ma a questo punto temo si espongano solo buoni facendo supposizioni sbagliate.

Il Veggente è morto.

Fin qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok questo è un pezzettino dell'intervento di Justcocco a Giorno 2

"oddio, shino è andata molto controtendenza in piazza, joppa mi è parsa la solita, bach lo hai detto te stesso (non capisco infatti perchè lo hai messo in questa lista se lo escludi XD) che non è nella lista

10mac invece concordo sul "spento" mi ricorda la scosra partita, dove ci ha saponettato a tutti"

Quindi qui difende Shino, infatti mi sa che non le ha mai parlato apertamente, nè quotato alcun post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mariosan ha scritto:

Io pensavo proprio cosi:

mirtillo vota shino
nerea vota shino
mario vota shino

Mac vota Shino

Bach vota Mirtillo

Lol vota mirtillo 

Cocco vota mirtillo 

Lavoie vota mirtillo 

Il prof vota Shinobu 

A questo punto se Shinobu vota Mirtillo e muore mirtillo il mutaforma è tra te e Nerea. In tal caso domani staremmo 5 Vs 3. Quindi rischieremmo tanto (perché 5 Vs 3 significa 4 Vs 4 ai voti). 

Se invece Shinobu vota Mirtillo ma nessuno di voi tre è mutaforma morirebbe comunque Shinobu. Ed avremmo escluso mirtillo te e Nerea dall'essere mutaforma. 

E potrà essere solo tra cocco bach lol e Lavoie. Me cojoni

ok, capisco perchè devo votare mirtillo, valido ragionamento, vado (in tutti sensi visto che ho anche fisioterapia tra poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa invece è la valutazione di Lollino 

"Shinobu:riguardo lei ha fatto un sacco di domande il giorno 1 che mi hanno dato l'impressione di voler cercare di sembrare il più proattiva possibile(che è simbolo di contadineità ma potrebbe farlo apposta per apparire il più buona possibile)Anche lei si schiera dalla parte di Marv buono e attacca Mac per quel post contro Lavoie

Sciocchezze ma ne tengo conto"

Direi che non si è esposto tantissimo, ha solo un pò reintepretato cose che avevamo già detto in piazza. Ma lui lo fa quando è buono xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto per @~ Josephine

La notte del Giorno 1, lascio agire il Veggente. Mi viene comunicata una terra in più (immagino che il Fondaterre abbia indicato Polle, credendolo Lupo). Quindi agisco anch'io.

La notte del Giorno 2 (in cui vengo sbranato) agisco e ho esito L su Vegeta o Shinobu.

Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
Adesso, IlProf ha scritto:

Riassunto per @~ Josephine

La notte del Giorno 1, lascio agire il Veggente. Mi viene comunicata una terra in più (immagino che il Fondaterre abbia indicato Polle, credendolo Lupo). Quindi agisco anch'io.

La notte del Giorno 2 (in cui vengo sbranato) agisco e ho esito L su Vegeta o Shinobu.

Fine.

Grazie, in ogni caso solo la guardia può chiarirci questa cosa... 

e ripeto, io non voglio farla uscire, magari ci ha già illuminato a riguardo... devo rileggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.