Vai al contenuto

Turno 4

Jace

Messaggi raccomandati

42 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

UHM a sto punto ha più senso dichiararmi così stringiamo il cerchio ed evitiamo di sprecare roghi.

Sono Medium.

Ho visto Marv non lupo e Shino ovviamente lupa.

A notte 2 sono stato bloccato perchè non ho ricevuto nulla, evidentemente da Joppa, quindi significa che Veggente e Spirito avrebbero fallito comunque. Per questo è impossibile che Joppa menta.

Perchè dovrebbero aver fallito? Se ha beccato te ha bloccato il medium e chi usa la terra verde, non gli altri
e poi se IlProf ha detto che è sacerdote ed ha agito (ma è morto) che senso ha 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo

Io sono disponibile a votare anche all'ultimo.
Ditemi solo cosa posso fare.

Per altro io posso bloccare il potere (e proverei a farlo stanotte in ogni caso), ma se avete indicazioni, per fare ditemi pure.

(Recupero tutto bene dopo, per ora ho letto velocemente mentre pranzavo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha scritto:

Per altro io posso bloccare il potere (e proverei a farlo stanotte in ogni caso), ma se avete indicazioni, per fare ditemi pure.

L'unica cosa che mi viene da dire è che dovresti bloccare chi credi lupo tra i rimasti, ma penso ci abbia pensato anche tu

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Puoi agire su Mirtillo perché non è veggente, né guardia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
2 minuti fa, Lavoie ha scritto:

L'unica cosa che mi viene da dire è che dovresti bloccare chi credi lupo tra i rimasti, ma penso ci abbia pensato anche tu

Certo... vorrei indagare un po', ma vedo che cocco è desaparecido, per esempio...

Sulla questione Mirtillo, ammetto che all'inizio del turno 3, quando non avevo ancora detto nulla, aveva detto una cosa tipo "sto tiltando, non capisco cosa sia successo".

E quindi non lo so, ho paura che sia il solito incompreso alla me e mariosan, ma qualche dubbio mi rimane. E rimane anche a Puppy (contento @Mac?).

Link al commento
Condividi su altri siti

(non credo a quello che sto per dire)
Per quanto non ci creda dobbiamo considerare che mirtillo potrebbe essere davvero medium, e come abbiamo dato il beneficio del dubbio a Shino dovremmo darlo pure a lui 
Metti caso lui sia davvero ruolo, Joppa usa le due terre e le consuma tutte, andando su Mirtillo che non avrebbe più terre bloccherebbe un potere a caso al contado, così ho capito
mentre per togliere una terra al branco puoi anche indicare un altro possibile lupo, visto che condividono le terre

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, a meno che non crediate al 100% Mirtillo lupo, non sprecherei la mangiata su di lui, rischiando di bloccare un potere random dei contadini.

Ma tanto di Shinobu già sappiamo che è lupa quindi non ci serve il medium, in più se agisci tu in automatico lui non può agire xD

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Ma tanto di Shinobu già sappiamo che è lupa quindi non ci serve il medium, in più se agisci tu in automatico lui non può agire xD

Non hai capito mario, questo è assodato (che se agisco io, non agisce lui).

Ma se dico "blocco Mirtillo", non viene bloccato LUI, ma un potere random in USO del contado.

Quindi bloccando lui, se fosse Medium, rischierei di bloccare il veggente (se è ancora vivo).

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lavoie ha scritto:

(non credo a quello che sto per dire)
Per quanto non ci creda dobbiamo considerare che mirtillo potrebbe essere davvero medium, e come abbiamo dato il beneficio del dubbio a Shino dovremmo darlo pure a lui 
Metti caso lui sia davvero ruolo, Joppa usa le due terre e le consuma tutte, andando su Mirtillo che non avrebbe più terre bloccherebbe un potere a caso al contado, così ho capito
mentre per togliere una terra al branco puoi anche indicare un altro possibile lupo, visto che condividono le terre

A Shinobu abbiamo dato il beneficio del dubbio giusto perché si è data ruolo 10 minuti prima del rogo. E lo stesso mirtillo ha avviato il rogo casuale di vegeta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ~ Josephine ha scritto:

Non hai capito mario, questo è assodato.

Ma se dico "blocco Mirtillo", non viene bloccato LUI, ma un potere random in USO del contado.

Quindi bloccando lui, se fosse Medium, rischierei di bloccare il veggente (se è ancora vivo).

Ah ok scusami pensavo che la terra del medium fosse esclusiva del medium e che non fosse condivisa. Quindi boh allora non agire 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Ah ok scusami pensavo che la terra del medium fosse esclusiva del medium e che non fosse condivisa. Quindi boh allora non agire 

Chiedo delucidazioni.

@ Game Master se il mangiaterre decide di bloccare un contadino, facciamo finta che sia il medium, viene bloccato un potere random del contado, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

A notte 2 (sul giorno 3) ho agito su Mirtillo.

Puppy dice che non ho capito nemmeno io, che secondo lui se agisco tolgo una terra e siccome al contado stanotte ne serve una per colore, dovrebbero riuscire comunque ad agire.

Ma aspetto i @ Game Master

Il Mangiaterre mangia una sola terra, se stai chiedendo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puppy dice che non ho capito nemmeno io, che secondo lui se agisco tolgo una terra e siccome al contado stanotte ne serve una per colore, dovrebbero riuscire comunque ad agire.

Quindi il fatto che non sia arrivata la veggenza può dipendere da questo? Cioè hai agito su Mirtillo, la sua fazione ha perso una terra (es. il veggente) e quindi l'azione del veggente non c'è stata? 

@IlProf ti ho quotato mille volte oggi ma quando tu dici che quella notte hai agito, hai agito perché sapevi di avere una terra (cioè il master ti ha informato) o lo avresti fatto a prescindere?

Link al commento
Condividi su altri siti

è la stessa cosa che mi ha detto Bucche
Potresti andare su Mirtillo sapendo che stanotte useranno i poteri il veggente e la guardia, ma sono ancora un attimo confusa su che succede se la persona che scegli non ha più terre da mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Quindi il fatto che non sia arrivata la veggenza può dipendere da questo? Cioè hai agito su Mirtillo, la sua fazione ha perso una terra (es. il veggente) e quindi l'azione del veggente non c'è stata? 

@IlProf ti ho quotato mille volte oggi ma quando tu dici che quella notte hai agito, hai agito perché sapevi di avere una terra (cioè il master ti ha informato) o lo avresti fatto a prescindere?

se ho capito bene IlProf ha agito con la terra in più il giorno prima che agisse Joppa

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
Adesso, mariosan ha scritto:

Sì, ed è per questo che avevo esordito dicendo che Mirtillo poteva essere buono, perché erano saltati un sacco di poteri e pensavo di essere stata io la causa, avendo tolto una terra al contado, Indicando Mirtillo.

Io ho agito a Notte 2/giorno 3 perché mi è arrivato il messaggio della terra aggiuntiva, altrimenti non avrei agito, perché pensavo fosse troppo presto e non avevo dati (e non volevo rischiare di bloccare il contado... cosa che poi "FORSE" è successa lo stesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, IlProf ha scritto:

Sono il Sacerdote. Ho agito il primo giorno possibile perché il proL ha gentilmente concesso una terra extra (se sei tu, grazie mille!). Quindi so per certo che Marvoch era visto Innocente, come era visto innocente Polle.

Ho agito anche la notte in cui sono stato sbranato, e sapevo che tra Shino e Vegeta c'era almeno un visto Losco.

Se Vegeta è Lupo si sarebbe lasciato morire a casissimo. Non sono certo non lo sia, ma sinceramente se lo è, è stato rogato per salvare un altro lupo...no sense.

Meglio?

Ecco quindi @Lavoie si ha agito con la terra in più ed anche la notte in cui Joppa ha agito su mirtillo. In tal caso quale terra è stata mangiata? Guarda caso Joppa agisce su mirtillo e proprio mirtillo perde la sua terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Sì, ed è per questo che avevo esordito dicendo che Mirtillo poteva essere buono, perché erano saltati un sacco di poteri e pensavo di essere stata io la causa, avendo tolto una terra al contado, Indicando Mirtillo.

Io ho agito a Notte 2/giorno 3 perché mi è arrivato il messaggio della terra aggiuntiva, altrimenti non avrei agito, perché pensavo fosse troppo presto e non avevo dati (e non volevo rischiare di bloccare il contado... cosa che poi "FORSE" è successa lo stesso).

In realtà per ora sappiamo solo che il sacerdote è riuscito ad agire, quindi avresti bloccato il medium o lo spirito o la guardia. Hex ha detto che aveva provato ad agire su Polle il giorno prima, quindi hai bloccato lui quella notte. Però magari mirtillo è stato bloccato perché il mutaforme è andato su di lui?

Mirtillo ha detto che è stato bloccato solo quella notte giusto? 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.