Vai al contenuto

Turno 3

Jace

Messaggi raccomandati

Riguardo @~ Josephine :

Joppa potrebbe anche essere cattiva, ma tutto quello che ha detto dovrebbe tornare. 
Quello su cui si basa lei sono sue sensazioni e non quello che per forza è successo, visto che il suo ruolo non le permette di sapere niente con concretezza.

Ritorniamo al fondaterre che sceglie il medium o il mangiaterre come bersaglio
Joppa scopre di avere una terra verde in più e la usa su Mirtillo.
Oggi esce dichiarandosi e afferma che Mirtillo è buono perchè ha agito su di lui ed ha visto che la maggior parte dei poteri del villaggio non ha agito. Quindi questo le fa pensare appunto che siano saltati perchè lui fa parte del villaggio. Però come detto prima non è detto, perchè non può sapere nulla con concretezza. Per quanto ne sappiamo la guardia potrebbe aver fermato lo spirito e la sondata del veggente potrebbe essere finita al Prof, o altre opzioni.
Comunque, a livello di gioco, perchè un lupo dovrebbe andare a rubare un mangiaterre? Avrebbe senso solo in caso fosse già morto e loro ne avessero la certezza.
Per come è uscita oggi, ovvero senza che nessuno la stesse mandando al rogo, senza tanti sospetti su di se', per ora mi sembra quella che rispetto a Shino e Mirtillo non vada considerata.
Forse la mossa giusta per stasera sarebbe mandarla seconda al rogo e sondarla col sacerdote, ma in ogni caso dipende dal primo votato e da cosa pensa il sacerdote.

Tornando invece alla situazione in piazza
Un lupo tra Shinobu e Mac ci potrebbe essere.
Shino si dichiara ruolo, ma di fatto non ha aiutato in niente. Mac insiste tantissimo sulla rivelazione (che potrebbe essere importante e chiarire diverse cose) ma la sta puntando solo per farla dichiarare, non per farle chiarire la posizione.
Vorrei sapere da @Shinobu Sanada cosa ne pensa degli altri giocatori in piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

sembrava?

A me sembrava volesse salvarmi. A te no ? Dici che avrebbe condannato uno a caso così il giorno dopo avrebbe avuto l'alibi di aver salvato un ruolo ? Non era così tanto sotto i riflettori da dover pensare ad una cosa del genere per me. 

5 minuti fa, 10mac ha scritto:

Facciamo così: te la sentiresti di votare per prima un tuo sospetto?

Lo sai che voterei te e purtroppo nessuno mi seguirebbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Riguardo @~ Josephine :

Joppa potrebbe anche essere cattiva, ma tutto quello che ha detto dovrebbe tornare. 
Quello su cui si basa lei sono sue sensazioni e non quello che per forza è successo, visto che il suo ruolo non le permette di sapere niente con concretezza.

Oggi esce dichiarandosi e afferma che Mirtillo è buono perchè ha agito su di lui ed ha visto che la maggior parte dei poteri del villaggio non ha agito. Quindi questo le fa pensare appunto che siano saltati perchè lui fa parte del villaggio. Però come detto prima non è detto, perchè non può sapere nulla con concretezza. Per quanto ne sappiamo la guardia potrebbe aver fermato lo spirito e la sondata del veggente potrebbe essere finita al Prof, o altre opzioni.
Comunque, a livello di gioco, perchè un lupo dovrebbe andare a rubare un mangiaterre? Avrebbe senso solo in caso fosse già morto e loro ne avessero la certezza.
Per come è uscita oggi, ovvero senza che nessuno la stesse mandando al rogo, senza tanti sospetti su di se', per ora mi sembra quella che rispetto a Shino e Mirtillo non vada considerata.
Forse la mossa giusta per stasera sarebbe mandarla seconda al rogo e sondarla col sacerdote, ma in ogni caso dipende dal primo votato e da cosa pensa il sacerdote.

Shino si dichiara ruolo, ma di fatto non ha aiutato in niente. Mac insiste tantissimo sulla rivelazione (che potrebbe essere importante e chiarire diverse cose) ma la sta puntando solo per farla dichiarare, non per farle chiarire la posizione.

Guarda io avrei gradito un suo approccio migliore nella partita. Anche senza la dichiarazione palese(tanto due ruoli ha fatto intendere di essere) .ma il suo spirito di conservazione ,non la giustifica da non partecipare in piazza per trovare i lupi. A maggior ragione che vuoi dimostrare la tua bontà.

su joppa non saprei al 100% visto le varie cose che non tornano

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Riguardo @~ Josephine :

no, io vorrei chiarisse la sua posizione ma non l’ha ancora fatto. Abbiamo bruciato vegeta per salvarla, mi pare quantomeno irriconoscente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Riguardo @~ Josephine :

ha detto che bloccava i poteri, quando ciò è vero solo con i lupi che hanno una sola terra, senza sapere niente concretamente ha dato mirtillo buono certo, i sospetti su di lei c'erano, e lo sbrano del prof, che almeno nel caso mio, l'hanno portata abbastanza da tenere sott'occhio, li hanno aumentati, su shino concordo, oggi non ha fatto molto al fine di cambiare la posizione da ieri, ma anche mac non è limpidissimo per il suo atteggiamento, e come ho etto ieri sera la sua "lotta" con shino mi sembra molto un teatrino, quindi non è da escludere neanche l'ipotesi entrambi

per me i lupi stanno appunto tra shino, joppa, mac e mirtillo, quest'ultimo detto ieri sera perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha scritto:

ha detto che bloccava i poteri, quando ciò è vero solo con i lupi che hanno una sola terra, senza sapere niente concretamente ha dato mirtillo buono certo, i sospetti su di lei c'erano, e lo sbrano del prof, che almeno nel caso mio, l'hanno portata abbastanza da tenere sott'occhio, li hanno aumentati, su shino concordo, oggi non ha fatto molto al fine di cambiare la posizione da ieri, ma anche mac non è limpidissimo per il suo atteggiamento, e come ho etto ieri sera la sua "lotta" con shino mi sembra molto un teatrino, quindi non è da escludere neanche l'ipotesi entrambi

per me i lupi stanno appunto tra shino, joppa, mac e mirtillo, quest'ultimo detto ieri sera perchè

Un teatrino che porta uno dei due e/o entrambi al rogo,gli conviene? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

A me sembrava volesse salvarmi. A te no ? Dici che avrebbe condannato uno a caso così il giorno dopo avrebbe avuto l'alibi di aver salvato un ruolo ? Non era così tanto sotto i riflettori da dover pensare ad una cosa del genere per me. 

Lo sai che voterei te e purtroppo nessuno mi seguirebbe. 

dai seriamente dopo oggi mi ritieni ancora lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto sappiamo come va a finire se non roga shino:  non la mordono per non attirarsi i pareri contro,lei dirà “ho visto i morti innocenti/lupi a come gli conviene in base ai sospetti in piazza” ,ha tutto il tempo di prepararsi il discorso. Questa parte del

gioco e uguale in tutte le partite. Quindi boh preparo inpop corn per domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bachforever ha scritto:

Io joppa in questo momento la metterei un attimo da parte e ci ragionerei domani eventualmente. In questo momento mi concentrerei tra mirtillo e shino.

io non la metterei da parte invece 

hai ragione a parlare di mirtillo e shino (e come ho detto ci aggiungerei anche mac tra questi nomi), ma dobbiamo tenere in considerazione tutte le variabili, anche perchè se ho capito bene qualcuno, siamo messi male con tutti i lupi ancora vivi

Adesso, Nerea ha scritto:

Un teatrino che porta uno dei due e/o entrambi al rogo,gli conviene? 🤔

shino ci stava andando per se già, questo teatrino avrebbe potuto allontanare i sospetti dal secondo una volta uscita la sondata del medium se lupa

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Justcocco ha scritto:

no dai, io e Shino lupi insieme mai nella vita XD

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Non voglio essere scortese, sopratutto con te che mi stai tanto simpatica così come il tuo folle compagno di chat. Però io le liste colorate non le faccio. Nei miei post ho espresso pareri su tutti, non credo sia necessario fare l'appello per farvi capire cosa penso dei vari giocatori. Se mi rileggi puoi trovare tutte le informazioni che desideri, se poi hai qualcosa da chiedere nello specifico , fai pure. Ma non mi costringete a fare la lista colorata per favore, va contro i miei principi. 

Se poi vuoi un riassuntino mi sforzo. 

Cocco è sondato innocente, per il momento lo terrei da parte. Stecata mi pare buono. Hex e Mirtillo li avevo scagionati ieri per i motivi riportati nel mio post immediatamente precedente a questo. Su Nerea non ho molto altro da aggiungere a quello che ho già detto ieri notte prima di andare a dormire triste. Su Joppa vale quello che ho detto per Hex e Mirtillo, ne ho parlato poco fa. Di Bach penso che non sono d'accordo su niente di quello che dice, e il suo difendere Mac inizia a impensierirmi. Non penso tu abbia bisogno che aggiunga altro su Mac, quindi segue Mario. Anche lui inizia a farmi storcere il naso e anche qua i motivi li trovi nel post precedente, posso aggiungere che quella conversazione di stamattina con Mac, dopo la quale sono diventati Best Friend Forever non l'ho gradita.  Lol mi pare stia dicendo cazzate da stamattina, a Giorno 1 non mi ha convinto tantissimo, ma anche qua mi sono già espressa. Ultima ci sei tu e mi sembri buona. 

È stata na faticaccia. 😥

Adesso, Nerea ha scritto:

Guarda io avrei gradito un suo approccio migliore nella partita. Anche senza la dichiarazione palese(tanto due ruoli ha fatto intendere di essere) .ma il suo spirito di conservazione ,non la giustifica da non partecipare in piazza per trovare i lupi. A maggior ragione che vuoi dimostrare la tua bontà.

su joppa non saprei al 100% visto le varie cose che non tornano

Non starei partecipando in piazza per trovare i lupi ? Sto esprimenti sospetti e ragionamenti da due giorni, in che modo tu staresti partecipando più di me ? Rifletti sul mio spirito di conservazione piuttosto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Justcocco ha scritto:

Ecco
Il fatto che lei non sapesse bene come funzionasse il suo ruolo quando è scritto palese,il fatto che dia mirtillo buono certo e la morte de IlProf sono elementi che mi stonano parecchio

10 minuti fa, bachforever ha scritto:

Io joppa in questo momento la metterei un attimo da parte e ci ragionerei domani eventualmente. In questo momento mi concentrerei tra mirtillo e shino.

mah

Adesso, 10mac ha scritto:

Comunque concordo stranamente con bach: per il rogo di oggi vedo bene shino e mirtillo. Josephine un passo indietro.

mah x2

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Non voglio essere scortese, sopratutto con te che mi stai tanto simpatica così come il tuo folle compagno di chat. Però io le liste colorate non le faccio. Nei miei post ho espresso pareri su tutti, non credo sia necessario fare l'appello per farvi capire cosa penso dei vari giocatori. Se mi rileggi puoi trovare tutte le informazioni che desideri, se poi hai qualcosa da chiedere nello specifico , fai pure. Ma non mi costringete a fare la lista colorata per favore, va contro i miei principi. 

Se poi vuoi un riassuntino mi sforzo. 

Cocco è sondato innocente, per il momento lo terrei da parte. Stecata mi pare buono. Hex e Mirtillo li avevo scagionati ieri per i motivi riportati nel mio post immediatamente precedente a questo. Su Nerea non ho molto altro da aggiungere a quello che ho già detto ieri notte prima di andare a dormire triste. Su Joppa vale quello che ho detto per Hex e Mirtillo, ne ho parlato poco fa. Di Bach penso che non sono d'accordo su niente di quello che dice, e il suo difendere Mac inizia a impensierirmi. Non penso tu abbia bisogno che aggiunga altro su Mac, quindi segue Mario. Anche lui inizia a farmi storcere il naso e anche qua i motivi li trovi nel post precedente, posso aggiungere che quella conversazione di stamattina con Mac, dopo la quale sono diventati Best Friend Forever non l'ho gradita.  Lol mi pare stia dicendo cazzate da stamattina, a Giorno 1 non mi ha convinto tantissimo, ma anche qua mi sono già espressa. Ultima ci sei tu e mi sembri buona. 

È stata na faticaccia. 😥

Non starei partecipando in piazza per trovare i lupi ? Sto esprimenti sospetti e ragionamenti da due giorni, in che modo tu staresti partecipando più di me ? Rifletti sul mio spirito di conservazione piuttosto. 

Io ci sto provando! Non accuso tutti direttamente dal nulla! Ho provato a dare una strategia che hanno rifiutato per ovvi motivi espressi.

e visto che il mio unico modo di poter testare qualcuno è usare i poteri che abbiamo( e non va bene perche si espongono)  vi sto leggendo e traggo le mie conclusioni che ho esposto non solo su di te.  Io non ho poteri! Più che capirvi e dire l mia non posso fare! Invece chi ha poteri e ha piu info qualcosa qualcosa deve farla uscire prima o poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, 10mac ha scritto:

dai seriamente dopo oggi mi ritieni ancora lupo?

E come dovrei ritenere uno che fa il finto tonto e vuole costringermi ad uscire il ruolo ? Sbranami se vuoi liberarti di me. 

5 minuti fa, Nerea ha scritto:

Io ci sto provando! Non accuso tutti direttamente dal nulla! Ho provato a dare una strategia che hanno rifiutato per ovvi motivi espressi.

e visto che il mio unico modo di poter testare qualcuno è usare i poteri che abbiamo( e non va bene perche si espongono)  vi sto leggendo e traggo le mie conclusioni che ho esposto non solo su di te.  Io non ho poteri! Più che capirvi e dire l mia non posso fare! Invece chi ha poteri e ha piu info qualcosa qualcosa deve farla uscire prima o poi!

Allora abbiamo fatto le stesse cose. 1 a 1 palla al centro. Io in più ho solo un potere, ma quello dipende dal random, non bullizzarmi per questo. 

21 minuti fa, Lavoie ha scritto:

@Shinobu Sanada capisco che il rogo ti possa aver dato l'impressione che volesse salvarti, ma prova a rileggerlo in un'ottica diversa. Lo leggi come se Mirtillo si accorgesse dei voti su di lui e provasse a salvarsi. Prendilo come un esperimento sociale

Ho capito il tuo discorso e non dico che non potrebbe starci, ma a me sembrava sincero nel volermi salvare 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Non abbiamo prove, ma rimane probabile che ci sia stata una terra mangiata.

Due stranezze oggi: niente sondata e niente resurrezioni.

Chiaramente ce le possiamo spiegare rispettivamente con: sondata mandata a ilprof oppure sacerdote ha agito, e spirito morto o stupido o guardia ha agito.

Ma che queste due condizioni si incastrino, statisticamente parlando, è abastanza difficile.

Inoltre non capisco l'uscita di Joppase fosse lupa, perchè esporsi certificando un buono? L'unica sarebbe che è proL che ha preso un granchio, ma sinceramente anche lì la vedo abbastanza difficile.

Insomma, neanche io mi fido al 100% di Joppa anche per i dubbi espressi da te e Mac (infatti vediamo che risponde quando torna), però ragionando bene è poco probabile che stia mentendo.

Le stranezze sono spiegabili. Ha agito il sacerdote come abbiamo discusso ieri, ha agito la guardia o è morto lo spirito. Per me tu stai tifando contro i contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, 10mac ha scritto:

Comunque concordo stranamente con bach: per il rogo di oggi vedo bene shino e mirtillo. Josephine un passo indietro.

Io sarei al momento sarei per mirtillo primo, seconda shino, e si attiva medium e sacerdote. E domani loro decidono se esporsi o meno. Veggente purtroppo non abbiamo idea se sia ancora vivo. E in un rogo del genere ci potrebbe dire tante cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

E come dovrei ritenere uno che fa il finto tonto e vuole costringermi ad uscire il ruolo ? Sbranami se vuoi liberarti di me. 

Allora abbiamo fatto le stesse cose. 1 a 1 palla al centro. Io in più ho solo un potere, ma quello dipende dal random, non bullizzarmi per questo. 

Ho capito il tuo discorso e non dico che non potrebbe starci, ma a me sembrava sincero nel volermi salvare 🤔

ma infatti se tu fossi davvero ruolo ti avrebbero già sbranata stanotte che teoricamente eravamo anche senza guardia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.