Vai al contenuto

Turno 3

Jace

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Ma secondo voi, io da lupa m'invento tutto sto patatrac? Ma vi siete fumati il cervello?
No, vabè, no comment.

Inizio col chiedere scusa se ho detto boiate, ma tutta la situazione mi è poco chiara e devo chiedere sempre delucidazioni sul ruolo ai master, perché:

1) pensavo si potesse bloccare il morso

2) non avevo colto 'sta sfumatura del "primo per colore della terra. Perché c'è semplicemente scritto "sceglie un giocatore e crea la terra corrispondente", quindi sta cosa spiegatemela, perché non è chiara

3) Su Mirtillo semplicemente cosa c'è di difficile da capire? Se tutti ci aspettavamo l'azione dello spirito e la resurrezione di polle, ma questo non è avvenuto, non è normale pensare che sia a causa dell'azione compiuta? BAH

4) Io ieri su Mirtillo non sapevo niente, non so perché dite castronerie ora. Non ho mai detto "SO COSE"... ho dato per scontato OGGI che visto che ho agito su di lui ieri, e l'azione di più giocatori C è saltata, fosse C.

Vi ho spiegato la cosa, siccome non era CHIARISSIMA nemmeno a me, sono contenta che voi sappiate TUTTO e anche più dei master e sappiate per certo che sto mentendo.

Io già ho poco tempo, se devo anche combattere contro i mulini a vento, ditelo... che mi butto nel rogo.

Rispetto alla mia dichiarazione di ieri, sono ancora dell'idea che se non ci fosse stata la terra in più, MAI E POI MAI avrei agito.
Già non volevo agire con la terra aggiuntiva, figuriamoci senza.

Hai scritto te che DA IERI cercavi di farcelo capire ma evidentemente ti eri spiegata male

Lo spirito per quel che ne sappiamo potrebbe essere morto

Ergo te ne sei uscita a difendere a spada tratta mirtillo e shino senza avere nulla per le mani e continui anche a contraddirti

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma nessuno parla di Stecata? 

Ma non vi sembra strano che oggi abbia fatto solo domande ma non ha fornito mai nessuna risposta alle proprie domande? 

Vorrei mettere in dubbio tutti per arrivare alla "verità" o ad un rogo decente 

@Shinobu Sanada tu oltre a stare sulla difensiva vuoi dire qualcosa su persone diverse da me e Mac? 

io in realtà a inizio giornata gli avevo chiesto di parlare, ma sono stata bellamente ignorata :sigh:

Spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lavoie ha scritto:

Spero ti vada bene anche così, perché non ho la minima idea di ripeterti la stessa cosa all'infinito, quando è tutto ampliamente scritto e spiegato qua 
Vorrei anche farti notare che sarà la terza volta che mi dici di riassumere quello che scrivo, fa troppa fatica andare a ricercarselo? Bene, ti facilito la cosa, ora è tutto racchiuso in questo post, a partire dal post colorato fino ad ora

Mi scuso per il post di dimensioni apocalittiche con gli altri, ma ad una certa inizio a sentirmi un po' presa per i fondelli

Provo a rispondere a tutto quanto, con molta calma.

POST NUMERO UNO

Ha scritto veramente troppo. Cito Bach "Mirtillo ha l'ansia dello scrivere. Qualcosa di condivisibile c'è pure, ma per un post utile ce ne sono 10 che poteva tranquillamente risparmiarsi o che fanno molta confusione. Ma accusa gli altri di essere poco presenti..." Poiché mi ritrovo in questo suo pensiero.

Mirtillo è molto attivo, non c'è dubbio, ma è un'attività contadina o da proL? 

Lo reputo proL per due motivi:

1) inserire Mario Nerea e Stecata buoni sicuri aggiungendo poi nel post colorato anche Shinobu è abbastanza scorretto. 

Senza informazioni non si può assolutamente dare con certezza dei buoni in piazza, lui lo fa.
Posso capire le sensazioni, ma lui escluderebbe queste persone da tutto ciò che può essere lupesco.
Non ha minimamente considerato l'alternativa, ovvero il perché potrebbero essere lupi.

C'è l'eventualità che scelga dei giocatori da inserire tra i buoni, così se becca dei veri buoni è difeso dagli stessi, se becca dei lupi, è tranquillo dal morso.

2) Collegato al pensiero di sopra: se aggiungiamo la questione coordinazione del sacerdote, allora direi che un eventuale bluff con furto dello stesso ruolo è molto probabile da parte sua, oppure l'insistenza è volta come mezzo per far uscire un lupo a rubarlo.

In sintesi: ha insistito davvero troppo a riguardo.

• "Ha scritto veramente troppo" non è un'accusa.
  • Reputarmi proL significa non volermi votare. Il VILLAGGIO per vincere deve uccidere tutti i lupi, quindi per quale motivo tu mi hai votato se mi pensi proL o, nella migliore e (secondo il tuo pensiero anche meno probabile) delle ipotesi, contadino? Cioè mi escludi come lupo e mi sospetti fortemente come proL, embè? Se ne sei così tanto convinta, ignorami e basta.
  • "Buoni sicuri" non l'ho mai detto.
  • Mi spiace ma io ho il mio modo di giocare e lo rivendico. Avevo (ed ho) delle semi certezze, nel senso che sono quasi sicuro che alcuni giocatori non siano lupi. Intendo Nerea, Stecata, Mario e te. Il lupus è un gioco dove le certezze nella maggior parte dei casi non esistono, ma da qualche parte bisogna cominciare: pur non potendo avere la certezza assoluta da parte di questi quattro giocatori, seguo dei ragionamenti logici e talvolta delle sensazioni di cui vado molto sicuro, che mi hanno portato a pensare questi quattro non lupi quasi sicuramente (nel caso di nerea 99% neanche proL, mario 95% non proL, stecata 90% non proL, tu 75% non proL.) Il margine di errore c'è SEMPRE, è innegabile. E non escludo assolutamente che più avanti nel gioco potrò smettere di considerare buoni questi playerz. Ma al momento è così.
  • Non ho insistito tanto come dici sul sacerdote, affatto, mai. Ho scritto UN post all'inizio di ieri in cui dicevo che FORSE ero propenso ad utilizzare il sacerdote. Dopo ho ammesso di essere abbastanza confuso in questione e ho chiesto agli utenti online di esprimere il loro parere,anche per stimolare un pòla discussione, mettendo LIKE e CUORICINI a tutti i post che dicevano che dovesse agire il veggente e non il sacerdote, almeno quattro erano, che mi ricordi.
  • Anche se avessi insistito come dici sul sacerdote, in quale modo questa cosa s'incastra col furto del sacerdote? Perdonami ma non riesco davvero a capire questo punto. Si può tranquillamente rubare il sacerdote senza parlare del sacerdote. Parlare de sacerdote non è che renda più credibile un eventuale furto del sacerdote. No, proprio non capisco, magari potresti essere così gentile da rispiegarmelo.

POST NUMERO DUE:

@Mirtillo la tua risposta non è che mi sia piaciuta tanto

prima di tutto che tu stia decidendo da solo chi deve agire stanotte non l’ho notata solo io, cito appunto Joppa che l’ha scritto prima di me. Anche stamattina eri convinto che il sacerdote avesse agito perché era stato deciso (tu avevi deciso) così 

Nella tua risposta hai contestato tutto quello detto su di te senza analizzare il perché, difendendoti con “non ha senso”

non ti vedo molto convinto su vegeta, prima dici che diamo per scontato vegeta o contadino o proL (che ripetiamo insieme, i proL possono essere anche lupi, per proL si intende uno che vince col branco), mentre poi dici che abbiamo escluso che vegeta sia lupo senza alcun motivo

Dici di non avere certezze ma difendi a spada tratta Nerea

la tua lista di accusati ProL (come intendi tu, quindi non lupi da quanto capisco) tra poco diventa un libro

• Io non stavo decidendo DA SOLO chi doveva agire la notte. Io stavo cercando di avviare dei ragionamenti e delle discussioni collettive che facessero parlare un pò tutti, sia per farmi un'idea migliore e per permettere a tutti di farsela, sia per fare chiarezza su che ruoli dovessero agire per evitare incomprensioni, sia per stimolare un pò la discussione.
  • Ti invito caldamente a leggere meglio prima di scrivere, perchè non sono mai stato convinto che a notte 1 (ovvero la notte successiva al giorno 1 per capirci) avesse agito il sacerdote. MAI. Piuttosto, ero convinto che avesse agito il Veggente Cieco (come infatti è successo). E no cara mia, non l'avevo deciso io. L'aveva deciso la maggioranza.
  • Mi scuso se ho sminuito il tuo post e mi rendo conto dell'impegno che ci avete messo per farlo, ma la mia è stata una risposta più a pelle che altro. Comunque anche qua devi impegnarti a leggere meglio: non ho affatto risposto solo con "non ha senso", ma ho detto anche tante altre cose.
  • Ci sono due interpretazioni della parola "proL": una, la più gettonata, significa "alleato umano dei lupi", ovvero tutte le varianti dell'indemoniato. La seconda, usata molto meno, significa "pro lupi" inteso come parteggiante per la fazione lupesca. Ora, dal momento che tu su di me, definendomi proL, hai scritto queste due frasi: "C'è l'eventualità che scelga dei giocatori da inserire tra i buoni, così se becca dei veri buoni è difeso dagli stessi, se becca dei lupi, è tranquillo dal morso."; "oppure l'insistenza è volta come mezzo per far uscire un lupo a rubarlo."; ho pensato che tu fossi nella categoria di persona che interpreta proL nel primo significato. Ma qua non mi scuso: se non è così ti sei espressa male tu.
  • Mi spiace ma per come la pensavo, penso e probabilmente snche per come la penserò fino a fie partita, Nerea è buona. La difendo a spada tratta perchè sono buono e coloro che peso buoni non voglio che finiscano al rogo. Questa NON è una certezza, ma ne sono sicuro al 99%: come già detto rimango sempre disposto a ricredermi, finhè però non avrò motivo per farlo non lo farò, che ti piaccia o no.
  • In realtà non ho accusato così tanti giocatori di essere proL... Forse, a memoria, l'ho fatto una o due volte. Non credo proprio di più. Ma comunque, anche se fosse, il problema dove starebbe?

POST NUMERO TRE:

"Fr🏧 ma se ti ho risposto per spiegarli, li devo ripetere?

devo spiegarti che se uno va valutato perché non ha scritto tanto non vuol dire che è lupo? Magari gli dai il beneficio del dubbio ed aspetti prima di dare un parere più convinto

Hai passato due giorni a voler decidere come muovere i ruoli di questa partita, puntando tutto sul sacerdote.

La prima cosa che ho pensato stamattina è che ti stavi preparando il campo per rubarti il ruolo, avevi spinto così tanto per farlo agire stanotte che eri sicuro l’avesse fatto, ma poi è uscita la sondata
e si, mi sono lamentata perché sono due giorni che scrivo qualcosa e viene saltato a pie’ pari, sia che siano spiegazioni sui ruoli oppure pareri, che vengono ignorati e riproposti dopo dicendo magari che non l’aveva scritto nessuno

come stamattina, che avevo scritto che polle poteva essere stato intuito ruolo, e dopo è stato scritto che nessuno ci aveva pensato"

• Certo che gli si può dare il beneficio del dubbio, ma un giocatore a ui dai il beneficio dal dubbio al massimo lo meti nero, mica giallo. Giallo significa che lo pensi buono e non avevi motivo di pensarlo buono.
  • "Voler decidere": ancora una volta ti esprimi in modo sbagliato, io non voglio decidere ma voglio parlare.
  • Again, a giorno 1 ho spinto per usare il Veggente Cieco, non il Sacerdote. Forse stai leggendo un'altra partita, questa si chiama "Lupus The Gathering". E forse stai leggendo un altro utente, io mi chiamo "Mirtillo".
  • Again, ieri ero sicuro che avesse agito il Veggente Cieco, non il Sacerdote.

POST NUMERO QUATTRO:

Agli altri ti ho già risposto nel post prima

Scusa ma, sbaglio o tre persone me compresa hanno citato il tuo messaggio “già deciso, sorry man” per dirti che non erano d’accordo

secondo: stamattina, ecco il post  [cut]

Perché anche solo considerare che abbia agito, in questo gioco ci si fida sempre di quello che la gente dice in piazza :sisisi:

Ti contrardici da solo, hai cercato di dirigere la cosa fino ad ora e adesso te ne esci così?

• Vabbè come vi pare allora non diciamo niente tutto il giorno e arriviamo alla sera a parlare dei poteri. Bah.
  • Infatti io MI SONO fidato della piazza, S'era detto Veggente Cieco e il Veggente Cieco doveva agire. E il Veggente Cieco ha agito. Cosa c'è di strano?
  • No la cosa non ho mai "cercato di dirigerla", anzi a inizio giorno 2 ho conversato con vari utenti (Lol, Joppa, Mario) che mi hanno convinto ad usare il Veggente Cieco nuovamente e non ho contraddetto MAI una parola di ciò che hanno detto. Quindi dire che i contraddico da sooo è a dir poco pretestuoso.

POST NUMERO CINQUE:

E poi ancora, come ho scritto per risponderti, dici di non avere sicurezze ma poi salvi dei nomi a inizio giornata dicendo che li terresti lontani dal rogo

• Tenere lontanto dal rogo non è sinonimo di avere certezze. Come mai pensi che lo sia?

POST NUMERO SEI:

Si ma io parlavo dei nomi che hai citato in quel momento, non del discorso prima

Ci parli di non essere sicuro di nulla ma a inizio giorno dai per scontati dei nomi che nemmeno vorresti mandarci, al rogo, nemmeno come secondi

• Embè? Spoiler, tutti i giocatori di lupus fanno così. Escludere dei nomi aiuta a fare ordine, sia nella propria testa che in piazza. Teere lontano dal rogo non significa non votare MAI PIU', significa non votare QUEL GIORNO.

POST NUMERO SETTE:

Ha votato Joppa, si, ma per quanto ne sappiamo potrebbero averlo ucciso per far ricadere i sospetti su di lei

comunque ieri sera vi siete fatti dirigere da mirtillo, a 10 minuti dalle votazioni

Mirtillo e Shino sono rimasti a parimerito a 3 voti, quindi in caso avesse agito il sacerdote avremmo avuto la sondata di shino e di vegeta, perché conta il primo voto

io non ho sondate su di lui, ma questa manovra finale mi è sembrata molto un calcio d’angolo anche per evitarsi rogne

Datemi dei vostri pareri, magari l’ho pensato solo io

• Dirigere la piazza non significa essere cattivi.
  • La manovra non era per evitare rogne a me, era per salvare un ruolo o un presunto tale dal rogo. Sai com'è.

POST NUMERO OTTO:

Per quanto riguarda i miei sospetti tengo in alto Mirtillo più che Shinobu, per tutto quello che ho detto ieri, in più si è salvato dal rogo senza avere bisogno di dichiararsi e spacciandolo come salvataggio di Shino.

Quest'ultima ha dovuto usare la scusa del ruolo per salvarsi (che sia vero o falso)
Mirtillo ha puntato Vegeta che per quanto fosse sospetto era assente (quindi non poteva difendersi) ed è da notare che è stato accusato da Mirtillo perchè Vegeta stessa lo ha votato

Mi pare che Mirtillo abbia buttato il rogo in caciara per far votare qualcuno di diverso da se' stesso più che da shinobu.

La sua partita mi sembra piena di contraddizioni e confusione

• Non l'ho spacciato come salvataggio di Shino, ERA un salvataggio di Shino.
  • Ma che c'entra se Vegeta era assente? Cazzi suoi, non sono mica la sua badante.
  • No, io accuso Vegeta da prima che lui accusi me. Anche per questo lo sospettavo, il fatto che lui mi abbia accusato di rimando non ha fatto che accrescere i miei sospetti.

Spero di aver risposto esaustivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Quindi hai rogato vegeta , sapendo essere un giocatore stravagante, senza sapere se fosse ruolo vista la sua assenza. Ma su shino ti sei fidato a prescindere.

Ma hai perlomeno letto il post che hai quotato?

Ho votato vegeta perchè lo pensavo cattivo.

Poi è facile parlare quando ti sei astenuto, tu cos'avresti fatto di grazia?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma nessuno parla di Stecata? 

Ma non vi sembra strano che oggi abbia fatto solo domande ma non ha fornito mai nessuna risposta alle proprie domande? 

Vorrei mettere in dubbio tutti per arrivare alla "verità" o ad un rogo decente 

@Shinobu Sanada tu oltre a stare sulla difensiva vuoi dire qualcosa su persone diverse da me e Mac? 

Stecata fa il cazzo che gli pare ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Aiuto hai fatto peggio di Gilga con quel post Mirtillo

Comunque a nessuno viene in mente che Joppa potrebber essere mutaforma?Potrebbero aver sbranato il mangiaterre e lei potrebbe aver assunto le sue caratteristiche

Ditemi se sbaglio qualcosa

Dev'essere proprio terribile questo Gilga

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Aiuto hai fatto peggio di Gilga con quel post Mirtillo

Comunque a nessuno viene in mente che Joppa potrebber essere mutaforma?Potrebbero aver sbranato il mangiaterre e lei potrebbe aver assunto le sue caratteristiche

Ditemi se sbaglio qualcosa

Potrebbe essere ma secondo me é troppo azzardata come ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista di chi crediamo buoni fra quei quattro nomi

Io

Mac

Hex

Lavoie

José e Bach

Mario 

Jose e Mirtillo

Lol

Shino e Mirtillo

Solo cocco e nerea se non sbaglio non si sono espressi, anche se nerea ha lasciato intendere di non fidarsi sicuramente di shino e forse di mirtillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha scritto:

La lista di chi crediamo buoni fra quei quattro nomi

Io

Mac

Hex

Lavoie

José e Bach

Mario 

Jose e Mirtillo

Lol

Shino e Mirtillo

Solo cocco e nerea se non sbaglio non si sono espressi, anche se nerea ha lasciato intendere di non fidarsi sicuramente di shino e forse di mirtillo.

Secondo me è giusto che anche i 4 sospetti dicano la propria su chi credono buoni dell altro gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i voti di ieri, non sono bravo su ste cose ma provo a tirarne fuori qualcosa. @Stecata

Spoiler

Mario vota Shinobu

Lavoie vota Mirtillo

Nerea vota Shinobu (2)

Josephine vota Shinobu (3)

Vegeta vota Mirtillo (2)

Bach vota Mirtillo (3)

Lol vota Josephine

Mirtillo vota Vegeta

10mac vota vegeta (3)

Ilprof vota Josephine (2)

Hex vota Vegeta (4)

Justcocco vota Vegeta (5)

Shinobu Sanada vota Vegeta (6)

Astenuti: Stecata

Intanto é molto probabile che, se Shinobu fosse lupa, lo sarebbe con almeno uno fra Lavoie, Vegeta e Bach.

Lol se é lupo difficilmente lo é con Shinobu perché non ha votato per salvarla.

Su Mario, Nerea e Joppa non c'è molto da dire se non che quasi sicuramente non sono lupi con Shino.

Per quanto riguarda i voti seguenti, chi c'è stato dentro può essere sia lupo con Shino, che con Joppa, Che con nessuna delle due ma voleva passare inosservato (chiaramente questo solo se consideriamo l'opzione Vegeta non lupo).

Se Vegeta fosse invece lupo non mi affretterei a dire che nessuno dei suoi votanti era suo compagno, perché in quel momento era abbastanza indifendibile.

I voti di Mario Lavoie non sono molto da lupi, ma potrebbero essere voti da proL.

Ilprof che vota Joppa anche potrebbe essere proL.

Per quanto riguarda invece gli astenuti, potrebbero tranquillamente essere lupi con Vegeta o Joppa, ma difficilmente lo sono con Shino.

Modificato da Mirtillo
Editato gli astenuti
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stecata io una lista dei possibili lupi l ho fatta in realta. Avevo messo anche la possibilità di joppa, ma si e data ruolo spiegandosi e (oltre che nessuno  ha reclamato quel ruolo) e la sua versione dei fatti sembra reggere.

quindi tra i negativi ho :shino lol ,lavoie ancora non mi convince al 100, cosi come hendx.

mirtillo o è buono o prol secondo me.

Gli altri mi sembrano tutti in buona fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fin ora abbiamo una @~ Josephine dichiarata non smentita ( se fosse il mitaforma dovrebbe essere smentita perche per rubate quel ruolo il giocatore deve essere vivo,giusto?) 

una shinobu che non si espone ulteriolmente perche “non serve”.

E un mirtillo che per oggi toglierei da sotto i miei riflettori.

Sono convinta che al cimitero almeno un ruolo buono sia finito(tipo il prof)

.spero che abbiamo ancora ruolo che almeno domani ci delucidano. Perche penso che al 4 giorno qualche passo in piu nell esporsi si puó fare no?! O aspettiamo che si sbranano tutti?!

Io ve lo dico. A me non va di rogare un caprio espiatorio per il ragionevole dubbio anche stasera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.