Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate, mi sto rileggendo tutti i post che avevo perso di giorno 1 e inizio a citarne alcuni altrimenti mi scordo.

inizio da questo:

https://lupusinforum.it/topic/4122-turno-1/?do=findComment&comment=344031

@Shinobu Sanada questa tua accusa è decisamente pretestuosa.

Sul fatto che io sia scomparso: ormai dovreste saperlo, soprattutto tu, che nel weekend non gioco.

Sorvolando su questo, se rileggi bene il post che tu stessa hai quotato e grassettato ti renderai conto che ho scritto:  "è una cosa minuscola, me ne rendo conto". Siamo a inizio partita, all'interno del solito giochino del menga dei tre possibili sondati tra cui vengo sempre messo a cazzum... inoltre non c'erano tanti elementi in quel momento e ho sottolineato l'unica cosa (SEPPUR MINUSCOLA) che avevo notato.

Se dovete accusarmi vi prego di farlo in maniera più sensata, grazie.

Proseguo la lettura.

Inviato
  Il 17/01/2021 at 19:36, Jace ha scritto:

6c6w1uN.png

giphy.gif

La partita procede spedita con mosse e contromosse. L'ultima di esse manda al cimitero:

image.png

Il turno 2 termina lunedi 18 gennaio alle 22:00

@Justcocco @Marvoch @Stecata @IlProf @JackShepard @Shinobu Sanada @Hexdrinker @Mirtillo @ Nerea @ vegeta3 @bachforever @polle @ 10mac @mariosan @SuperLol @ ~ Josephine

Expand  

@ Game Master il fatto che sotto il faccione di polle ci sia scritto veggente significa qualcosa di preoccupante oppure è solo una battuta di spirito mal riuscita?

:)

Inviato
  Il 17/01/2021 at 22:52, Lavoie ha scritto:

Mi spiego il morso di Polle solo pensando ad un’intuizione dei lupi su un ruolo

Mi sembra più plausibile quello che pensare a dei discorsi che non sono tornati ai lupi, forse sarebbe stato troppo sgamabile in quel modo

o l’hanno fatto in qualche modo per coprire la “sondata” del sacerdote, in caso avesse agito stanotte, e renderla inutile
Ma non sappiamo se ha agito, vediamo se esce una sondata

Expand  

al contrario. Mordendo polle avrebbero reso la sondata del sacerdote una veggenza sicura, senza nemmeno rischio d'inversione.

Secondo me hanno morso polle perché in piazza si era (imho giustamente) deciso di utilizzare il medium.

Non ho capito questo tuo post.

In ogni caso polle imho va ritirato su.

Rileggendo il giorno di ieri se fossi stato sul pezzo avrei votato marvoch.

E' vero che marvoch ci ha abituati da lupo a giocate più "energiche" ma con una sondata L data da un giocatore che mi pareva sincero c'era poco da ragionare. Nella sfortunata ipotesi che marvoch fosse buono potremmo eventualmente ritirarlo su ma a questo punto credo sia un'ipotesi remota.

Finisco di leggere.

Inviato
  Il 18/01/2021 at 08:12, Hexdrinker ha scritto:

Per il fatto che hai detto te, io riterrei lievemente migliore il veggente per questi motivi:

Fa girare info senza doversi esporre al contrario del sacerdote.

il vantaggio del sacerdote è cmq che non può essere ingannato ma si dovrebbe esporre. forse è ancora troppo presto.

Expand  

per ora sono d'accordo con te.

Inviato
  Il 18/01/2021 at 08:36, Mirtillo ha scritto:

Mi sembra abbastanza chiaro che abbiano preparato le carte prima di dare i ruoli, altrimenti sarebe stata una partita con locande XD

Expand  

chiedere non costa nulla e mi sono tolto il pensiero :)

Inviato
  Il 18/01/2021 at 08:42, Jace ha scritto:

Mal riuscita lo è per te magari, ma semplicemente si riferisce al fatto che è uscito spesso veggente in passato (e di sicuro più di me lol)

Di sicuro non mettiamo indizi sui ruoli, e le carte sono state preparate per tutti già prima dell'inizio della partita. 

Expand  

allora era mal riuscita anche la mia, stavo scherzando: non intendevo offendere ovviamente. Chiedevo solo se ci fosse un significato nascosto. Ora so che non è così e va benissimo ;)

Inviato
  Il 18/01/2021 at 08:56, Mirtillo ha scritto:

Ti ho risposto per dire anche la mia sulla sondata, infatti la penso esattamente come superlol (solo non capivo perchè avesse escluso la casistica mario cattivo) :D

Expand  

per quello avevo scritto "tu quoque", perché la prima sondata l'aveva ricevuta lui e abbiamo accusato marvoch proprio di non aver pensato lol cattivo...

Inviato
  Il 18/01/2021 at 09:55, ~ Josephine ha scritto:

Ressare Marv a questo punto per me rimane un grosso rischio. Non sappiamo nulla, e sicuramente il medium sa, e indirettamente ci avrebbe detto se avessimo preso un granchio (ma non ho visto post eclatanti su questo, e rimango dell'idea che i ruoli è meglio che stiano più possibile "nascosti". Quindi sia chiaro che questo non è un invito per il medium a farsi vivo. Statti buono dove sei.

Polle mi sembra un buon ressaggio per due motivi:

1) sicuramente non è Lupo, al massimo potrebbe essere proL, ma non ce lo vedo.

2) è un giocatore esperto, quindi pericoloso, e credo sia stato questo il movente dell'omicidio di ieri notte.

I contro di tutto questo sono pochi: sicuramente i lupi riattaccheranno polle, perché ci sta.

Mettere la guardia su di lui potrebbe essere rischioso, perché al momento la nostra priorità è difendere il veggie. (Ma non sappiamo chi sia, GRAZIE AL CIELO, quindi boh, in realtà si potrebbe anche fare).

Sunto: sono favorevole a riesumare Polle.

Expand  

paradossalmente ressare polle se fosse CS sarebbe la mossa perfetta perché lo dovrebbero mordere di nuovo in quanto "giocatore pericoloso" e in questo modo regaleremmo una notte in più ai ruoli.

Non c'è niente da fare, per i lupi la cosa peggiore è quando i cosiddetti "top player" sono CS, perché in ogni caso devono morderli e quindi devono decidere se uccidere uno che gli rompe gli zebedei o un ruolo.

Mi rendo conto che è un discorso un po' classista ma se ci pensate bene ci sta.

Inviato
  Il 18/01/2021 at 10:00, Mirtillo ha scritto:

Sì sì ho capito ma il discorso è un altro

Il discorso è lasciar fare alla guardia il suo gioco e non imporgli nulla per non aiutare i lupi (i lupi se sanno che la guardia non agisce mordono più "spudoratamente")

Expand  

sono d'accordo, anche perché storicamente la guardia ha una percentuale di protezione sui tentativi totali davvero ridicola, il suo ruolo è più che altro quello di influenzarei morsi dei lupi perché hanno sempre il dubbio che il target possa essere protetto.

La guardia non va mai indirizzata, ma nemmeno gli altri ruoli imho

Inviato
  Il 18/01/2021 at 10:12, ~ Josephine ha scritto:

Sono d'accordo, anche se ora che l'abbiamo esplicitato i lupi potrebbero prendere un'altra strada.

In ogni caso penso che sia la soluzione migliore allo stato attuale delle cose.

Expand  

abbiamo esplicitato un nostro pensiero eh, mica è sicuro che Polle sia CS, ai lupi l'onere di scoprirlo :P

Inviato
  Il 18/01/2021 at 11:11, bachforever ha scritto:

Bene, mi sono rimesso in pari. La prima cosa che si nota, e che come è noto mi dà particolarmente fastidio, è che Mirtillo ha l'ansia dello scrivere. Qualcosa di condivisibile c'è pure, ma per un post utile ce ne sono 10 che poteva tranquillamente risparmiarsi o che fanno molta confusione. Ma accusa gli altri di essere poco presenti.

Per come si sono dati contro ieri, considerata la morte di polle, ho l'impressione che Marv al massimo fosse proL, per quel "se sei buono pure tu scusami". A meno che i lupi non abbiano seccato il loro proL, ma dubito. E su questo punto trovo un po' strano chi fa il ragionamento "l'hanno seccato perché giocatore bravo", più perché nessuno ha ipotizzato che possa essere anche ruolo. Su questo non mi è piaciuto per niente @10mac, in effetti, perché con l'uscita poi di ieri sera sul non resuscitarlo, sembra molto un mettere le mani avanti.

@Stecata potresti spiegarmi cosa non ti ha convinto di polle, tanto da votarlo? Idem @Nerea. Giusto per capire eh, perché ieri gli unici che potevano sapere marv buono erano i lupi.

Oggi sarei curioso di sentire un po' di più @vegeta3 e @IlProf comunque.

Per quanto riguarda sacerdote, per me ha senso utilizzarlo quando avremo qualche dubbio più concreto tra due/tre nomi, perché a quel punto potrebbe anche essere meglio del veggente. Per il momento però continuerei a sondare direttamente.

Expand  

bada bene che io non ho idea se polle fosse ruolo o meno e non potrei saperlo nemmeno se fossi lupo (non c'è il lupo cattivo nel set).

Ti dirò di più: non mi interessa nemmeno più di tanto saperlo per ora.

Reputo in ogni caso l'idea di ressare un morto di notte una buona idea, tanto più che polle è da me reputato un ottimo giocatore.

Poi da valutare con estrema cura se possa essere utile ressare anche marvoch, ma qui avrei qualche dubbio in più essendo morto al rogo e non abbiamo ancora troppi hint sulla sua bontà.

Inviato
  Il 18/01/2021 at 14:35, Lavoie ha scritto:

10mac:

Mac è macchinoso (mi scasso ahaha).

Ho la sensazione che cerchi di far uscire allo scoperto i ruoli, per esempio questo messaggio qua è strano.

Chiedere degli "hint" a Marv sarebbe chiedere degli indizi sul ruolo, o no?

Mac si perde in frivolezze come la battuta della chat lupi e sulla carta di polle-veggente.

Mi fa paura.

Expand  

il fatto che faccia paura lo prendo come un complimento :)

Ci perdo un secondo ma sarà l'ultimo intervento sull'argomento: non mi sono impuntato/perso/fissato sul copia/incolla. Ho scritto mezzo rigo a proposito a giorno 1 e ci state marciando voi tutti da ieri. Era una cosa che avevo notato e per me è morta lì, poco dopo ti ho anche scritto che non ti avrei mai rogata solo per quel particolare ovviamente ma quel post dev'essere finito nel dimenticatoio complessivo.

Detto questo, confermo la vostra sensazione che dicevo a marv che desse degli hint e visto che aveva scritto che sarebbe stato offline fino alle 20 gli dicevo che se aveva qualcosa da dichiarare avrebbe dovuto farlo subito e non quando si sarebbe ritrovato con mille voti a mezz'ora dal rogo (perché era evidente che sarebbe finito rogato con una sondata L sulla testa).

Quindi confermo quello che avevate percepito: gli stavo dicendo di parlare chiaro. Non l'ha fatto. Quindi dubito fosse lupo o proL altrimenti avrebbe (imho) provato a rubare ruoli o creare confusione. Invece è stato abbastanza lineare.

Tra l'altro oggi ho letto tra le righe che pare possa considerarlo buono ma non vi dirò né chi né quando: non voglio far uscire ruoli

Sappiate che se fossi lupo stanotte insisterei in chat per provare il nero :P

Di base per ora considero marvoch buono e invertito dallo stregone perché superlol mi pare ancora spontaneo. Sono pronto a ricredermi in caso escano novità.

Sono in difficoltà perché di solito riesco ad affibbiare etichette da buoni a un tot di giocatori per restringere i miei sospetti per il rogo ma oggi non sto avendo buone vibes praticamente da nessuno. Il post di @~ Josephine mi è sembrato il classico post da lupo senza il "so what" ma josephine mi sembra sempre sospetta e spesso poi è buona quindi prima di attaccarla sto aspettando.

Inviato

@ Game Master nel post di apertura giorno togliete il tag di jack e mettete quello di lavoie :)

Detto questo, provo a restringere il campo dopo aver riletto un po' di cose.

Cocco sondato NL per ora lo lascio da parte ma se buono davvero lo inviterei a esporsi di più, da sondato NL dovrebbe non dico "guidare" ma comunque farsi sentire in piazza.

Su mario boh, anche io lo avevo creduto veggente dichiarato nuovamente troppo presto ma lui stesso ha ribadito di no e il veggente ci ha tenuto a farcelo sapere mandandogli la sondata. Non credo il suo malessere sia una scusa quindi per oggi lo lascio stare.

@SuperLol non sono il medium ma se ti dicessi che marvoch non era lupo cosa mi diresti? Ti sembrerebbe plausibile come cosa?

Inizio a farmi delle opinioni per il rogo di oggi.

Nel calderone dei non-rogabili oggi oltre a @Justcocco e @mariosan metterei anche @IlProf (ottimo giocatore, condivido molte delle cose che ha scritto... quando non deve gestire una sondata da il meglio di sé :P), @Stecata (rileggendolo l'ho visto spontaneo e senza paura di dire la sua), @Nerea (molta confusione ma non votata a destabilizzare la piazza... segue le sue idee, vediamo se siano anche giuste) e @bachforever (preciso, mi sta piacendo).

Restano:

superlol: da cui aspetto una risposta.

@Hexdrinker: elusivo come sempre, gradirei entrasse in partita

@vegeta3: cerca di giocare come l'ultimo giorno della scorsa partita invertendo l'esito dei tuoi ragionamenti per favore.

@~ Josephine: lo avevo scritto prima, però non vorrei votarti oggi anche se ti ritengo rogabile.

@Lavoie: bello il post multi-color di bucche, ma ancora non abbastanza per renderti buona ai miei occhi. Non mi sono piaciuti questo post di ieri: 

e quello in apertura di giorno oggi:

@Shinobu Sanada : condivido le ipotesi su cui basa l'attacco a josephine (post colorato ma cerchiobottista). Però prima dice che la sua accusa nei miei confronti è "minuscola" 

poi mi rimette al centro dei sospetti rifacendosi sempre allo stesso tema e aggiungendo che non sono limpidissimo:

@Mirtillo: si da un gran da fare ma noto nei suoi mille post (non tutti costruttivi) un tono piccato. Probabilmente non è uno che voterò oggi ma non mi strapperei i capelli per un suo rogo.

Inviato
  Il 18/01/2021 at 16:29, mariosan ha scritto:

Parlando del rogo di ieri secondo me uno dei tre votanti di Polle è il prol e forse solo uno è lupo. Gli altri due cattivi avranno votato marvo sia in caso di marvo L che NL. Quindi parliamo di loro tre

Comunque per parlare di Shinobu, il suo problema è che sta cercando di farsi capire cs in tutti i modi, ma uno cs non dovrebbe. Un cs dovrebbe farsi mordere.

Le sue domande dubbiose sulla qualsiasi cosa, mi sembrano le solite frasi che dicono i lupi per far vedere di partecipare alla partita. 

Mac seppure sa scrivere molto bene sembra cattivo ma secondo me non lo è. 

Stecata a differenza di Mac scrive post meno lineari ma espliciti senza ambiguità. 

In sintesi rogherei Shinobu. E se vogliamo fare agire io sacerdote bisogna portare cocco al secondo posto così il sacerdote saprà se Shinobu è buona o cattiva 

Expand  

d'accordo su gran parte ma io non ho votato polle... non ho proprio votato che non avevo seguito nulla :)

Inviato
  Il 18/01/2021 at 18:33, mariosan ha scritto:

La mia era un'ipotesi minuscola ma il fatto che stia piacendo a qualcuno mi puzza ahahahhaa

Forse è meglio ancora il veggente.. 

Expand  

mi sa che stiamo giocando la partita “minuscola”.. allora ci vorrebbe una prova maiuscola XD

Inviato
  Il 18/01/2021 at 17:49, SuperLol ha scritto:

Ti direi che è una cosa possibile anzi,tanto i granchi io li prendo spesso in sto gioco xD

Solo che non vorrei passare per quello per forza cattivo dato Marv buono ecco

Expand  

mi spieghi cosa intendi per “prendere un granchio” in questo contesto?

Inviato
  Il 18/01/2021 at 18:50, Shinobu Sanada ha scritto:

E queste regole comportamentali dove le hai lette ? Nel Manuale del Lupus secondo Mario ? 

Stai a dì cavolate.  A parte il Medium nessuno ha info a questo punto della partita, quindi mi pare la cosa più normale del mondo fare domande ai sospetti. Ti sembro CS ? Buon per me. 

Expand  

Si sa che mario da cs si da veggente... è l’ABC... solo che si da veggente anche da veggente XD

Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:37, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma davvero devo ripetere le stesse cose mille volte ? Ho già espresso i miei sospetti su Mac sia ieri che oggi. Ma qualcuno mi legge ? Non mi è piaciuta la sua uscita ridicola su Lavoie dopo essere stati inseriti tra i sondati,  non mi è piaciuto che si sia dato inutile da non dover essere ressato, non mi è piaciuto che oggi non abbia aggiunto nulla nonostante non sia il Week End! I suoi messaggi di oggi sono stati battute o "Mirtillo ha ragione sulla guardia" . 

Però è sempre simpatico, questo devo ammetterlo. 

Ero tra lui o Joppa, lui mi sembra peggio al momento. 

Expand  

se pensi non abbia aggiunto nulla fai bene a votarmi ma ribadisco che le tue accuse sono del tutto pretestuose

Inviato

Josephine non voglio votarla oggi. Tra mirtillo e shino direi che shino mi sta accusando come un martello dall’inizio dicendo ancora scuse della mia partita a giorno 0. Troppo pretestuosa, davvero.

Mirtillo non me la conta giusta ma tra i due oggi voto shinobu abbastanza in maniera convinta

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.