Vai al contenuto

Flash Blind


Mirtillo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

@Scarecrow 

 

"É morto hex e la partita é continuata, ergo hex non era lupo, ergo Lapezz ha mentito"

 

WTF? Lapezz ha dato Hex NL

Joppa da lupa non sarebbe uscita per seconda, avrebbe lasciato aperte tutte le opzioni senza certificare Nerea togliendosi di fatto un potenziale voto. Quindi fra le due a mentire era più probabilmente Lapezz.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ragazzi perdonatemi per la casi un po' cortine xD più che altro avevo anche poco tempo.

Magari la prossima volta possiamo fare anche nel pomeriggio che ci stiamo più larghi

Io mi sono divertito molto mirtillo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Grazie Mirti, è stata una bella partita anche per me. Mi so fatta due risate xD 

Anche se scegliere chi era il mio lupo in 10 minuti non è stato facile xD

 

 

E io che mi son fidato di te dandoti i poteri dell' avvocato -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Mirtillo ha scritto:

Commenti sul set? Drvo migliorare :-)

In 6 è difficile fare una cosa fantasmagorica ed equilibrata al 100%, ma penso che sia stato cmq bello. Devomancora capire come si fa a guardare l ora. Cmq ogni tanto la rifarei appena si è in 6/7 per me voto positivo. Forse non avrei dato l aiuto del database su araldo e pettegola ma vabbè non ha cambiato la partita. Magari piuttosto. Del mannaro semplice dare il lupo cattivo così tanto per anche se cambiava 0,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Hai fatto bene a provare con la blind per dare un tocco d'incertezza in più.

Probabilmente la pettegola non si può davvero usare senza l'araldo (senza rischiare uno sbilanciamento), ma in questa partita non penso abbia creato problemi.

Sinceramente penso che sia stata un mix di fortuna ed equilibrio, quindi ci sta.

Le fasi corte un po' affaticano, ma in media comunque una flash è sempre un po' un terno al lotto xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo tipo di blind con tutti i ruoli del database é semplicemente magnifico perché apre un'enorme vastità di bluff e situazioni interessanti.

 

Purtroppo come abbiamo potuto notare é poco adatta alla flash, perché 216 ruoli tutti diversi non sono poche variabili con solo 20 minuti e la piazza che impazzisce già da sé, me ne rendo perfettamente conto.

 

Questa prendetela come un esperimento.

 

Penso che in futuro organizzerò una partita normale del genere, chiaramente facendomi aiutare da un master con esperienza nel bilanciamento delle partite.

Trovo che una partita del genere sia molto ma molto più divertente rispetto alla normale modalità di gioco.

 

Per lasciare la modalità blind in una flash invece, oltre ad aumentare il tempo a disposizione, bisogna restringere il campo dei possibili ruoli.

Sono convinto ad esempio che si potrebbe creare un set anche solo con ruoli che partono con la lettera A (e diffatti sto proprio pensandoci), in modo che le meccaniche generali siano più umane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me il set era in po' proC.

L'arciere era a tutti gli effetti un secondo ruolo sondatore.

Certo, questo era contato, e contavo di incasinare il tutto col potere della pettegola.

Probabilmente se avessi messo meretrice anziché Veggente, e un ruolo poco significante anziché il cs, come avevo pensato prima, sarebbe stato più equilibrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.