Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Che poi la meretrice viene morsa dai lupi se non fa prima l'omertoso, e quindi perdiamo di nuovo meretrice+protetto.

Praticamente con 2 morsi su Marco-meretrice, ne perdiamo 4 :D  (anche se 2 volte la stessa persona)

Inviato
2 minuti fa, N ™ said:

Che ti devi fare qualche conto su chi mordere? Ma che domanda è? Al 100% un bel niente. Sta alla chimera decidere secondo me senza dirlo in topic prima del morso.

Io propenderei a scegliere un potere che rappresenta prova tangibile di bontà contadinesca. Altrimenti domani continuiamo a parlare di Dvon cattiva e invece vorrei portare i dubbi altrove, con nuovi sospetti, provando a seccare i lupi, piuttosto che uccidersi tra noi.

Che ne pensi?

Nessun conto, anzi, tento di rimanere vivo dando il maggior contributo possibile, anche se ho poco tempo in questa partita con due morti al giorno e due alla notte....troppi! La penso ovviamente uguale, e penso anche che, giustamente, in qualche modo, se stasera dvon fa quello che deve fare, hai ragione, non deve dirlo! Cmq ho fatto questa domanda perchè è un rischio enorme, tutto qui....e speriamo che ci sia la guardia viva altrimenti...buonanotte!

Inviato

Per quanto mi riguarda, direi di lasciare in pace i morti, al momento. 

Se possiamo dare loro un ruolo senza rischiare un punto per l'Omer forse è meglio ..? 

[Io vorrei anche capire se Momo e Mid sono state rogate in due perché in pareggio fino alla fine, oppure no ..]

Inviato

@Hyè se facciamo venire su la meretrice con la sicurezza sia lei, poi dovremmo fare affidamento sul guardiano se è ancora vivo per avere più possibilità, ma rimane il fatto: se non è chi pensiamo che sia...che fin'ora c'è solo stato qualche indizio e non un vero e proprio sputtanamento dl ruolo

Inviato
1 minuto fa, DioBirra said:

@Hyè se facciamo venire su la meretrice con la sicurezza sia lei, poi dovremmo fare affidamento sul guardiano se è ancora vivo per avere più possibilità, ma rimane il fatto: se non è chi pensiamo che sia...che fin'ora c'è solo stato qualche indizio e non un vero e proprio sputtanamento dl ruolo

Infatti è un rischio ogni cosa che facciamo, calcolando anche l'omertoso.

Da quel punto di vista si potrebbe tirare su Crisalide ma magari è un ruolo non importante o cattivo e ci riporterebbe questo: "Eco ha detto di aver protetto tizio, Marco dice di aver protetto Caio".

Da una parte credo Eco meretrice perché obbligato ad agire, ma può anche essere Joker perché accusato da Marco e perché nessuno ha detto dello scherzo.

Dall'altra credo Marco meretrice perché ha accusato Eco ma può essere anche Joker che giustamente non voleva far resuscitare la meretrice, e lo scherzo lo ha fatto ad un alleato.

Inviato

a questo punto farei resuscitare qualcuno che non sia nessuno di loro 2 solo perchè sappiamo chi possono essere. così che l'omertoso non può dire nulla al riguardo ma avere comunque qualche info da chi viene come zombie prendendo in considerazione nuove possibilità no?

Inviato

Resta il fatto che Eco, Marco e Crisalide non sono lupi al 100%, Airod, Mid e momo non lo sappiamo.

Alla fine può anche essere Eco meretrice, Airod Joker e la doppia morte Marco-Crisalide per altri motivi.

Inviato

Perché è morta di notte e di notte possiamo seccare solo un lupo con non mi ricordo che ruolo...e dubito che quel ruolo sprechi il potere così col rischio di ritrovarci un indemoniato.

Inviato

ho letto tutto, mammamia quanto avete scritto!

sono convinto che @DVonTeese debba usare sfinge (se è in grado di farlo)

per togliersi dalle scatole tutte le accuse.

sono d'accordo con @Hyè nel resuscitare esclusivamente chi è stato morso

mi è indifferente chi

per il resto chi altro dovrebbe agire stanotte?

mi confermate al 100% che la meretrice sia morta?

Inviato
5 minuti fa, Ruby_Red said:

Non dimentichiamo che il Joker vince con i lupi. 

Se Eco è il Joker è proprio l'ultimo da prende in considerazione per una resurrezione. 

Ma in ogni caso non è lupo...e un alleato dei lupi vivo con tutti i lupi morti, non conta.
Poi certo è un problema se fa scherzi.

Dvon per me possiamo lasciarla morire tra roghi e spari e direi che il potere va usato in maniera utile, altrimenti non ha senso.

Obiettivamente parlando le facciamo resuscitare qualcuno che magari è il Joker, che magari ci da info sbagliate...poi il giorno dopo Dvon viene uccisa da omertoso/lupi e noi diremo "ah ma allora Dvon era davvero buona!", rimanendo con niente in mano e un cattivo vivo in più.

Inviato

Eh Hyè .. E te credi che Joker-Eco non sia pronto con uno scherzone per l'eventuale ritorno ? XD 

è veramente un rischio da prendere ? 

Ecco ho letto dopo il resto .. Si io come sempre sono con te per il discorso di non resuscitare.

Inviato

Veramente sto dicendo di non far resuscitare nessuno oggi, se Dvon è chi dice di essere, morirà senza sprecare il potere.

Tanto se è buona è un ruolo di Schroedinger, quindi non abbiamo nemmeno bisogno per ora di prove, anche perché se il prestigiatore la crede lupo, stanotte resusciterà qualcuno, "senza dirlo in topic prima del morso", vero @N ™?

Come dicevo ieri è facile fingersi chimera:

Fenrir il lupo -> morso alla meretrice o lupo cerbero

La Sfinge -> se il prestigiatore è vivo e furbo, resuscita

Medusa -> al lupo o all'alleato che lo ha capito gli fa dire che ora è contadino semplice

Ospite DVonTeese
Inviato
Proprio ora, DioBirra said:

sembra comunque sicura di sopravvivere! @Hyè

Sono ottimista:sorry:

Non voglio morire:sorry:

Inviato
2 minuti fa, DVonTeese said:

Ci riaggiorniamo nel giorno 3

Guarda che se resusciti Marco o Eco dai la possibilità all'omertoso di fare 2 punti, quindi facci sapere cosa vuoi fare...se non fai resuscitare nessuno all'omertoso converrebbe convincerti a tirare su la meretrice, ai lupi no.

Inviato

Comunque non è scontato che Marco sia la meretrice perchè potrebbe essere Joker. Ma tendo a credere più Eco con questo ruolo. Crisalide forse è buona davvero se non è il prestigiatore ucciso e ne dubito. Potrebbe essere anche un omertoso morto eh. Ma Lupo Crisalide sicuro non è (salvo azione cacciatore che prende un lupo, ma in quel caso doveva essere marco)

Ospite DVonTeese
Inviato
10 minuti fa, Hyè said:

Guarda che se resusciti Marco o Eco dai la possibilità all'omertoso di fare 2 punti, quindi facci sapere cosa vuoi fare...se non fai resuscitare nessuno all'omertoso converrebbe convincerti a tirare su la meretrice, ai lupi no.

Io ho chiesto abbastanza a lungo pareri mentre eri assente. Chiaramente ho preso una decisione con le dovute motivazioni che spiegherò dopo

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.