Vai al contenuto

Valutazione giocatori e master


Moon

Che voto daresti ai master?  

18 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti ai master?

    • Ottimo
      17
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Spoiler

 

5. Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

 

 

Commento:

 

A prescindere dall’esito della partita, vorremmo far notare a tutti che talvolta i toni utilizzati in topic sono stati fin troppo accesi. In certi casi si può anche capire e chiudere un occhio, pensando sia un’ulteriore strumento di bluff, ma a tutto dev’esserci un limite. Sarebbe opportuno, per tutti, utilizzare un linguaggio adeguato e non offensivo nei confronti degli altri giocatori.

Inoltre, è sempre bene non giocare contro la propria squadra. Non è da considerarsi atteggiamento sportivo l’arrendersi prima della sconfitta effettiva di una qualsiasi fazione, anche se è comprensibile lo scoramento a giochi praticamente fatti..

 

 

 

Punti Extra: 

 

Aleman +2  Partiamo dalle ombre, dalle cose che ha davvero sbagliato: il primo errore è stato di concetto, l'aver ridato la sondata a Meri rendendo quindi prevedibile il proprio schemino. Lo ha capito e infatti la sondata di Hisoka a Lavoie immediatamente successiva è un piccolo gioiello anche per la scelta del depositario.

Il secondo errore arriva dopo una giornata snervante e a due minuti dalla chiusura, un po' più comprensibile e perdonabile.

Per il resto, si dichiara al momento giusto e sonda in maniera sensata: non esaltante all'inizio, ma erano sondate comprensibili e dettate dal senso comune. La doppia sondata su Papà Eco e Hisoka dimostra invece che merita di essere menzionato qui.

Si dichiara non inutilmente, prova a dettare ordine fra i buoni nonostante tante deviazioni qua e là e alla fine, nonostante appunto qualche balbettìo, vince da protagonista.

 

Papà Eco +1  Senza dubbio uno dei giocatori più originali e imprevedibili del forum. Ascriviamo alla categoria "eccentricità" l'aver doppiato il povero agnello sacrificale Jesus al primo rogo, andando a castrare il branco fin dal giorno 1. Ancora ci stiamo chiedendo il motivo di tutto ciò!
In lista tira fuori intuizioni sui ruoli di tutti che se rilette a giorni di distanza impressionano: pochi errori, là dove ha sbagliato il ruolo in sé ha comunque interpretato bene l'atteggiamento. Peccato solo sia mancata a volte la verve per tramutare le buone intuizioni in concretezza.
In pubblica diventa il più angelico dei contadini al momento giusto e ciò gli permette di sopravvivere nonostante da diverse parti gli arrivino invettive piuttosto marcate: purtroppo per lui, si ritrova contro un esercito di Contadini e, beffa delle beffe, l'assenza di un ulteriore nemico (la fazione dei Vampiri) lo condanna ad una lenta e immeritata agonia.
Gli ultimi sbrani sono stati da gioco d'azzardo puro, però.

 

Hisoka +1 Gentili telespettatrici e telespettatori, avete problemi con il vostro apparecchio Medium-2000? Quello del vicino prende meglio, fa i toast meno bruciacchiati, lava anche a 30°? Rubateglielo con un Hisoka-o-matic!
Ancora una volta, il cattivello Hisoka ruba il ruolo del Medium e lo fa in maniera quasi impeccabile.
Eh sì, perché qualcuno comunque lo accusa giorno dopo giorno e quelle piccole goccioline diventano un acquazzone al momento meno opportuno: rogare una Guardia è sempre una tentazione forte, ma Hisoka l'ha pagata a caro prezzo e ha ricevuto la sondata letale. Forse l'unico erore (comunque uno dei pochi), ma da matita rossa.
Comunque sia, riesce a creare un po' di scompiglio fra i Contadini quel tanto che basta per rendere Papà Eco un bravo villico.
E non dimentichiamo che ha indotto Airod a morderlo e quindi a morire!
In lista è un pochino meno intuitivo di Papà Eco: le diversità comunque arricchiscono e in fase di morso i due funzionano discretamente bene.

 

Lexotas +1

Muore al rogo e questo non è mai bello per un Contadino.
Però dobbiamo ammettere che, dal nostro punto di vista, non è che sia stata proprio colpa sua. Le incomprensioni con gli altri della propria fazione ci sono state, però ha mostrato due cose che gli hanno garantito un bel +1:
- ha messo più di un dubbio ai Lupi sulla sua identità, rischiando seriamente di far saltare il banco dei bluff ai cattivi, grazie alla sua intraprendenza;
- a conti fatti ha avuto buone intuizioni ed è stato uno dei Contadini meno "annebbiati": l'accusa a Papà Eco ad esempio era mirata e non uno sparo nel mucchio.
Deve lavorare di più sulla credibilità quando è attaccato e sotto pressione, questo sì.

 

DVonTeese +1

Essere Contadini Semplici è uno status. Non c'hai poteri, non sarai mai credibile fino in fondo dagli altri del villaggio, gli altri la notte si divertono mentre tu fissi il tuo piatto di minestra di ceci e pensi che domani se ti va bene ti alzerai alle 4 per andare a zappare e se ti va male non ti alzerai mai più perché sarai stato sbranato. Capisci che vita grama?
DVT la prende bene, gioca con la giusta serenità, riceve e schiva poche accuse ed è una dei pochi ad avere idee concrete e bene indirizzate.
Certo, non è la leader del contado, ma siamo ad aprile e un po' a tutti noi piace sonnecchiare indolenti quando le giornate si allungano e inizia a fare meno freddo. Compensa la mancanza di verve pugnace con una calma molto contadinesca. Nel finale, quando i numeri si fanno serrati, pur non avendo ruolo riesce a mantenere una discreta credibilità fino al fattaccio, il messaggio cancellato: abbiamo valutato la sua buona fede, si è trattato di un pasticcio di smartphone poco smart e non ci siamo sentiti di valutarlo come vera e propria colpa.
Se non fosse successo il patatrac sarebbe stata un'eroina viva e vegeta, ma a noi piace ricordarla comunque vincente: abbrustolita, ma vincente!


 

1 punto infrazione a N per aver postato con il suo account, pur essendo iscritta in coppia con Marco1306, e per la cancellazione del post (non per errore, ma per tattica).

 

 

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori (contadini) ottengono un'ulteriore +1 per la vittoria!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Piccola nota personale: nonostante gli scleri, gli imbarazzi vari, la lunghezza della partita, io posso solo dire che vorrò ripetere l'esperienza.
In primis perché adoro il ruolo del vampiro e vorrei rivederlo in azione almeno un'altra volta, e poi perché Moon è semplicemente... Moon.

Non troverete da nessuna parte un master come lui. Non gli sfugge niente, nemmeno una virgola.

Sempre premuroso e attento, non solo con me (che sono una pasticciona cronica), ma anche con tutti gli iscritti.

Non voglio fare elogi strappalacrime, ma non credo di aver mai masterato con una persona come lui prima d'ora e credo che difficilmente mi ricapiterà un'esperienza simile (a meno che lui stesso non voglia riavermi come spalla e senza offesa per tutti gli altri master che sono mitici).

Il mio voto per Moon è fuori scala, perché ottimo non è sufficiente a rendere l'idea del perfezionista, simpaticone, paziente, amico, gentiluomo che Moon è.

Mille baci a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me da fuori m'è piaciuto un sacco Moon u.u a parte le battute (che apprezzo più di tutto), gli interventi da master sono stati sempre precisi, chiari, elementari ed inequivocabili :superhero:forse uno dei migliori master che abbia mai visto (ma era la sua prima volta?), e sicuramente ho scoperto un gran bell'utente - anche perchè fino a prima credevo fosse un'utentessa, ergo complimenti per l'outing

 

per Joppa 10 politico :<3:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ~ Josephine said:

Piccola nota personale: nonostante gli scleri, gli imbarazzi vari, la lunghezza della partita, io posso solo dire che vorrò ripetere l'esperienza.
In primis perché adoro il ruolo del vampiro e vorrei rivederlo in azione almeno un'altra volta, e poi perché Moon è semplicemente... Moon.

Non troverete da nessuna parte un master come lui. Non gli sfugge niente, nemmeno una virgola.

Sempre premuroso e attento, non solo con me (che sono una pasticciona cronica), ma anche con tutti gli iscritti.

Non voglio fare elogi strappalacrime, ma non credo di aver mai masterato con una persona come lui prima d'ora e credo che difficilmente mi ricapiterà un'esperienza simile (a meno che lui stesso non voglia riavermi come spalla e senza offesa per tutti gli altri master che sono mitici).

Il mio voto per Moon è fuori scala, perché ottimo non è sufficiente a rendere l'idea del perfezionista, simpaticone, paziente, amico, gentiluomo che Moon è.

Mille baci a lui.

 

Sembra un'esperienza mistica da provare :asd: 

Penso di aver già detto tutto nei retroscena :<3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo di aver aperto questo topic! :D

 

Ringrazio Jos per le belle parole. Benché continui a definirsi pasticciona e disordinata, è in realtà un'ottima Master, sia nella puntualità degli interventi, sia nel giusto tono da usare in pvt con i giocatori, sia soprattutto con me. :heart:

Spero tanto mi ricapiti ancora il privilegio di masterare con lei, è stato semplicemente favoloso! :<3:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, troppo gentili....dopo anni, fare la prima volta il buono, devo dire, non è stato semplice per me. In ogni caso, grazie, devo sicuramente lavorare per migliorarmi....peró sono contento, questo forum mi piace tanto, i giocatori che ci sono, non sono stressanti e nessuno offende o esagera. Almeno con me. Quindi grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lexotas said:

Grazie, troppo gentili....dopo anni, fare la prima volta il buono, devo dire, non è stato semplice per me. In ogni caso, grazie, devo sicuramente lavorare per migliorarmi....peró sono contento, questo forum mi piace tanto, i giocatori che ci sono, non sono stressanti e nessuno offende o esagera. Almeno con me. Quindi grazie a tutti!

 

Te lo dico io, visto che Moon non te l'ha detto.

MENO INDIZI CRIPTICI.

 

Dankiù.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lexotas said:

Grazie, troppo gentili....dopo anni, fare la prima volta il buono, devo dire, non è stato semplice per me. In ogni caso, grazie, devo sicuramente lavorare per migliorarmi....peró sono contento, questo forum mi piace tanto, i giocatori che ci sono, non sono stressanti e nessuno offende o esagera. Almeno con me. Quindi grazie a tutti!

Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta merda. qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la considerazione :)

 

Sui master nulla da dire. Nemmeno la chat di amazon risponde così velocemente, puntualmente e precisamente. Ah... come dite, amazon non ha la chat? E dai, che assumano Moon e Josephine allora!

Scherzi a parte, Moon è da sempre uno dei miei master preferiti, Josephine è stata una piacevolissima scoperta. Un piacere essere masterati da entrambi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Descrizione perfetta, condivido in pieno!

Grazie per la comprensione! :smacked:

Josephine dolcissima come sempre, mi hai incoraggiata:) Moon una piacevole scoperta, precisione impeccabile, grazie per la disponibilità di entrambi :heartou:

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento breve sulla partita, al di là di quelli che avete già potuto leggere nel retroscena.

 

Questo tipo di partita è quello che più mi piace, in genere la definisco potenzialmente squilibrata.
I Vampiri potevano aumentare di numero notte dopo notte, togliendo poteri al contado e raggiungendo un numero potenzialmente vincente in tempi relativamente brevi.

I Lupi erano 3 di base, un branco solido quindi, e potevano diventare addirittura 5.

I Contadini... Bè, erano 15 di partenza e c'erano alcuni buoni poteri: in particolare, il Veggente Cieco faceva girare bene le info e ogni sondata Lupo era di un cattivo al 100%.

 

Ogni fase poteva far pendere la bilancia dalla parte di una fazione. E in effetti è stato così, anche se la fazione vampiresca è effettivamente stata poco efficace sin dalla prima notte e pertanto la vittoria è stata più una questione di Lupi contro Contadini.

 

Vista da fuori, è stata una discreta partita. E' mancato un po' di lavoro "analitico" da parte dei Contadini, molto spesso vi siete focalizzati più su accuse e controaccuse vicendevoli anziché sull'analisi di voti ed eventi, cosa che quando è stata fatta ha invece portato la fazione sulla buona strada. Dall'altro lato, i Lupi hanno giocato in handicap fin dal primo rogo e forse la strategia di tenere vivi Guardia e Veggente Cieco dichiarati è stata controproducente. Complessivamente però è stata una partita gradevole e spero che tutti i protagonisti si siano divertiti, chi più chi meno, a giocarla. Noi Master sì, senza dubbio, e vi ringraziamo per aver partecipato a questa partita! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.