Vai al contenuto

Giorno 0 + giorno 1 [LSF]


Mirtillo

Messaggi raccomandati

4 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

1

 

buona partita a tutti. Comunque da una parte si potrebbero intrecciare i responsi perché se per esempio a tizio esce caio NL ma a Sempronio Caio esce L, va da se la risposta 

 

ovvio che se a uno esce L, è lui il veggente, ai contadini esce sempre NL, quindi è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dream` ha scritto:

1. 
Buona partita a tutti :pecorellina:

Abbiamo un Veggente un po’ insolito, dato che praticamente scopre di essere tale solo quando riceve una sondata L. In una flash solitamente bastano una/due sondate per chiudere la partita, ma qui essendo in nove e non avendo idea di chi possa essere il vero Veggente meh, la cosa cambia. Io sono comunque dell’idea che se l’Amnesico trova un L non deve aspettare troppo per uscire. Oltre a dare 2/3 sondate corrette porta chiarezza in piazza, dal momento che ci sono quattro disgraziati che non sanno se fidarsi o meno dei loro sondati. 

 

sì anche io penso che il veggente può dichiararsi alla prima sondata buona, anzi deve

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lena ha scritto:

4

Domanda probabilmente idiota: quanto può essere alto il rischio che un lupo impavido e coraggioso provi a bluffarsi veggente, magari a giorno 2 (?), approfittandosi di questa dinamica dei cs ficcanaso? D'altronde se in fase iniziale capita che sfortunatamente tutti ricevono sondate NL, un lupo potrebbe decidere di buttarsi 

 

well non so se sia conveniente

ma facciamo il caso che uno esce con la sondata L, purtroppo dobbiamo seguirlo...ma penso che nella notte i contadini debbano perlomeno continuare a provare a sondare (costui che ha dato la sondata) e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minutes ago, OroroMunroe said:

2

 

Ma se tutti dicessimo chi sonderemmo?  Tipo io X sondo Y

5

Credo si possa fare, però con relativamente poco tempo non so se riusciremmo a far parlare tutti. Tipo io a breve sparisco a lezione. Poi non so se ci possano essere controindicazioni varie. Dunno.

36 minutes ago, ~ Josephine said:

L'alternativa potrebbe essere tenersi la sondata L e farla fuori quando se ne hanno due, ma lasciando qualche indizietto.


Es: "Ho assaggiato la burrobirra ieri sera, non era malaccio, ma aveva un retrogusto di morte".

(non mi viene niente di meglio)

Ci potrebbe stare, ma forse come già detto da altri meglio fare le cose chiare e pulite, a volte i segnali non vengono compresi e magari si creano equivoci. Ma cazzo raga.

 

P.s.

Centodigiottoo jesus non sta numerando i post polizyaaaa del lupus:bottebotte:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

non ho capito a che serve far dire a tutti chi sonderemo, è una nuova catena?

6

Ma anche solo pour parler e vedere chi ha il dubbio su chi e perché, non lo farei con uno scopo specifico, io. E tu mi dirai, sticazz si può dire l'opinione anche senza mettere in mezzo il giochino di chi sonderemmo:pollo:no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jesus 'SnaKe SuperPuppySuperPuppy potresti numerare i post per favore? Oggi te ne rimane uno.                              

Possiamo discutere quanto volete del senso della cosa, nei retroscena. Per ora non vi costa tanto evitare di appesantire troppo la chat

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

(#7)

 

Io li toglierei già dalla prossima fase, già siamo pochi e abbiamo meno ore per riordinare le idee sui voti e i poteri, se limitiamo anche i post è finita.

Sto rivalutando anche io i post numerati. L'idea era quella di mantenere leggera la piazza per dare la possibilità di giocare anche a chi ha impegni.

Comunque, ormai é tardi per rivalutare le regole del gioco, non sarebbe giusto per chi magari s'é iscritto proprio perché era leggero.

comunque si può fare; se siete d'accordo con il togliere i post numerati dalla prossima fase, mettete LIKE a questo post.

se raggiungiamo l'unanimità va bene.

 @Lorusgra @polle @intaggabile @Dream` @OroroMunroe @Shinobu Sanada @Jesus 'SnaKe SuperPuppySuperPuppy @Lena @Scarecrow

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Allora concordo con chi ha detto che se qualcuno ricevesse la sondata lupo dovrebbe tirarla fuori. L'eventuale veggente può essere protetto almeno una notte dalla meretrice (salvo eventuali sfighe), quindi avremmo una ulteriore sondata. Ovviamente gli altri ficcanaso dovrebbero indagare il sedicente veggente per evitare il bluff ipotizzato da Lena. Ma non ci vedo particolari controindicazioni. 

 

@Scarecrow tieniti il tag perché non lo riesco a togliere da Cell. 

 

#3

Link al commento
Condividi su altri siti

#2

 

Ricapitolando, visto che ho letto tutto adesso: 

 

Un veggente qualsiasi che esce con una eventuale sondata L, come lo scopriamo buono o cattivo? 

Ci mandiamo il ficcanaso o l'eventuale vero veggente che va da lui a sondarlo. Oppure mandiamo sul sondato il ficcanaso o il vero veggente... 

 

Personalmente credo che l'unico modo per comprendere se uno è davvero veggente è mandarci la meretrice dal presunto veggente e rogare il visto lupo. 

Se non ho capito male, la meretrice salverebbe il veggente dallo sbranp, mentre se è lupo morirebbe la meretrice e si scoprirebbe così il bluff.

Se invece i lupi individuano la meretrice, ce la giochiamo insieme ad un altro. @Mirtillo ho compreso bene o sto sbagliando? 

 

 

Ora i pro ed i contro: 

 

Se ci mandiamo ficcanasi e veggenti a sondare il presunto veggente o il presunto visto lupo, succede che si scoprono chi sono i contadini veggentoni o avremo la sagra dei lupi che si dichiarano veggenti e veggenti che si dichiarano veggenti. 

 

Se ci mandiamo la meretrice ed è lupo da sto veggentello, ci siamo giocati un ruolo protettivo. 

 

 

Quindi che fare? 

 

Cmq raga per chi sondare 

Io sonderei Polle e Scarecrow essendo coloro che preferirei capire da che parte stanno.

 

Ma i voti come li diamo, qui direttamente ed entro che ora? 

 

Tra una ora finisce il giorno ed in teoria doveva già agire il veggente e ficcanaso e quindi avere un responso che sarà NL probabilmente. 

 

Tra un'ora agiranno gli altri e avremo maggiori notizie cmq. 

 

Modificato da Lorusgra
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Personalmente credo che l'unico modo per comprendere se uno è davvero veggente è mandarci la meretrice dal presunto veggente e rogare il visto lupo. 

Se non ho capito male, la meretrice salverebbe il veggente dallo sbranp, mentre se è lupo morirebbe la meretrice e si scoprirebbe così il bluff.

Se invece i lupi individuano la meretrice, ce la giochiamo insieme ad un altro. @Mirtillo ho compreso bene o sto sbagliando?

Non ho capito a quale domanda devo risponderti XD

 

6 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ma i voti come li diamo, qui direttamente ed entro che ora? 

Per le votazioni aprirò un topic a parte come di norma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

#8

 

Il contro della Meretrice sull'ipotetico Veggente è il suo morso, che ci priverebbe dei due ruoli in una notte se effettivamente quello esposto era il reale Veggente.

 

E il morso della Meretrice non è neanche così improbabile, visto che è quasi obbligata a lasciare indizi.

 

E sì, in genere i lupi li individuano presto avendo una visione d'insieme più chiara. Ne so qualcosa. Scusa Dream ❤

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

 

Se i lupi beccano il veggente dalla meretrice, il veggente non muore?

se la meretrice protegge il veggente e i lupi mordono il veggente, non muore nessuno.

se la meretrice protegge il veggente e i lupi mordono la meretrice, muoiono sia il veggente che la meretrice.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Chicchirichiiiiii

 


Giorno 1

 

I contadini si svegliarono, alcuni nervosi, altri ancora convinti che non ci fosse alcuna strana vicenda in giro.
Il giorno prima, Mirtillo aveva continuamente consigliato di riprendere l'antica usanza dei roghi per prevenire il grave pericolo che incombeva, ma nessuno gli aveva dato ascolto.
Anzi, una buona parte di contadini, le solite teste calde, era convinta che fosse lo stesso Mirtillo il pericolo, e che eliminato lui tutto sarebbe tornato alla normalità.
Quando un gruppo di giovani entrò in casa di quest'ultimo sfondando la porta, però, lo spettacolo non fu esattamente quello che si immaginarono:

 

Mirtillo giaceva senza vita in un angolo della propria dimora, talmente mutilato da essere quasi irriconoscibile.

 

Fu così che i contadini decisero di seguire gli ultimi desideri di Mirtillo, rispondendo al terrificante avvenimento in maniera drastica.
Ricominciarono a litigare, ma i toni erano molto più accesi del giorno prima: era chiaro che di lì a poco qualcuno si sarebbe fatto male.

 

 

 

Appelandomi alla regola del "chi tace acconsente", dichiaro che potete postare quanto volete. Basta che non spammate.

 

 

Il giorno 1 termina alle 23.00 di stasera.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.