Vai al contenuto

Giorno 0 + giorno 1 [LSF]


Mirtillo

Messaggi raccomandati

Chicchirichiiiii

 

 

Giorno 0

 

L'urlo del gallo echeggia forte e chiaro, e l'allegro villaggio di Borgocitrullo si sveglia.

La quiete di una giornata fredda ma solare, con un leggero soffio di vento che portava qua e là foglie gialle e marroncine, viene improvvisamente turbata dal pastore Gianfranco che accorre al villaggio urlando di orrore.

I contadini si apprestano a seguirlo, e si mettono le mani tra i capelli quando vedono quello scempio: due pecore completamente scuoiate.

Il silenzio mozzafiato che cala parla da sé: quella non è stata una normale scorreria di un normale branco di lupi.

Non c'era niente di normale in tutto ciò, né tantomeno di naturale.

 

 

Il giorno 0 termina alle 16.00 di domani. Ricordo che stanotte agisce solo il veggente.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

set completo

 

Spoiler

Meretrice

 

Vince villaggio, vista innocente, conta umana.

Ogni notte sceglie una persona con cui andare a letto.

Quella persona non può essere morsa dai lupi.

Se però i lupi indicano la meretrice, mordono sia lei che la persona scelta. 

Se la meretrice va a letto con un lupo, muore immediatamente.

 

 

Spirito nero

 

Vince villaggio, visto innocente, conta umano.

Alla fine di una notte, a partire dalla seconda, può scegliere un giocatore morto da resuscitare.

 

 

Veggente amnesico (inconsapevole)

 

Vince villaggio, visto innocente, conta umano.

É un veggente che soffre di amnesia e pensa di essere un contadino, infatti il game master gli comunica di essere quel ruolo.

Ogni notte sceglie una persona su cui indagare e scopre se é innocente oppure losco.

 

 

Contadino ficcanaso (4)

 

Vince villaggio, visto innocente, conta umano.

É un contadino che non smette di farsi gli affari altrui.

Siccome potrebbe essere il veggente, ogni notte sceglie una persona su cui indagare.

Il responso che riceverà, però, sarà sempre innocente.

 

 

Lupo vichingo

 

Vince branco, visto losco, conta lupo.

É un lupo mannaro nordico che possiede un elmetto con le corna.

Una sola notte, a partire dalla seconda, può utilizzare l'elmo in uno di questi due modi:

-Prestare l'elmo ad una persona viva (incluso sé stesso) che per quella notte non potrà essere bersaglio di abilità (ogni abilità usata nei suoi confronti fallisce).

-Tirare una possente testata ad un giocatore per stordirlo: quel giocatore non potrà utilizzare le proprie abilità per qualla notte (é bloccato).

 

 

Lupo mannaro

 

Vince branco, visto losco, conta lupo.

Conosce l'altro lupo mannaro e può comunicare privatamente con lui.

Ogni notte, scelgono insieme una persona da mordere.

 

 

Ordine di azione:

 

Notte 1

Veggente amnesico (contadini ficcanaso)

 

Notte 2+

Lupo vichingo

Veggente amnesico (contadini ficcanaso)

Meretrice

Morso

Spirito nero

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

#1

 

Ma come i post numerati, non c'era questa clausola nel contratto di iscrizione. Damn it, sentirete i miei avvocati.

 

Btw 5 potenziali Veggenti e 2 bersagli sondabili più una resurrezione. Non è nemmeno così impossibile, chiaramente i responsi NL qui valgono quanto un Massone senza compagno.

 

La Meretrice sa come agire.

 

Il lupo che blocca non mi sembra 'sta grande spina nel fianco.

 

E non penso ci sia molto altro da dire sul set, abbastanza lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1#

 

Buongiorno a tutti e buona partita a tutti. 

 

Allora concordo sulla questione che nel momento in cui esce un sondato Lupo, ci si deve esporre, ma non dichiarandosi o ci giochiamo subito la punta di diamante, in quanto qui, se non ho letto male, non ci sono altri visti lupo con cui confondere le acque. 

 

Stanotte la meretrice agirà su qualcuno, il problema è che non può dire apertamente su chi altrimenti ci si gioca due pg. Quindi anche lei deve essere brava a dare indizi velati, soprattutto se trova gli NL. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, Scarecrow said:

#2

 

È rischioso pure fare due liste per i potenziali Veggenti e la Meretrice perché essendo in pochi i lupi individueranno istantaneamente l'indizio di quest'ultima in un elenco ristretto alla metà dei giocatori.

2

Dai, giochiamo liberi e a caso come se fossimo su werewolf 

Link al commento
Condividi su altri siti

1. 
Buona partita a tutti :pecorellina:

Abbiamo un Veggente un po’ insolito, dato che praticamente scopre di essere tale solo quando riceve una sondata L. In una flash solitamente bastano una/due sondate per chiudere la partita, ma qui essendo in nove e non avendo idea di chi possa essere il vero Veggente meh, la cosa cambia. Io sono comunque dell’idea che se l’Amnesico trova un L non deve aspettare troppo per uscire. Oltre a dare 2/3 sondate corrette porta chiarezza in piazza, dal momento che ci sono quattro disgraziati che non sanno se fidarsi o meno dei loro sondati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3

Concordo con quanto detto da dream, e colgo l'occasione per ricordare ai cs ficcanaso di indagare sempre, non vi scordate, ci sono praticamente due giorni in uno (diciamo così) quindi due prove al giorno per capire se si è realmente cs o meno. Può sembrare scontato farlo, ma io ve lo ricordo lo stesso;)

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

4

Domanda probabilmente idiota: quanto può essere alto il rischio che un lupo impavido e coraggioso provi a bluffarsi veggente, magari a giorno 2 (?), approfittandosi di questa dinamica dei cs ficcanaso? D'altronde se in fase iniziale capita che sfortunatamente tutti ricevono sondate NL, un lupo potrebbe decidere di buttarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lena ha scritto:

3

Concordo con quanto detto da dream, e colgo l'occasione per ricordare ai cs ficcanaso di indagare sempre, non vi scordate, ci sono praticamente due giorni in uno (diciamo così) quindi due prove al giorno per capire se si è realmente cs o meno. Può sembrare scontato farlo, ma io ve lo ricordo lo stesso;)

2. 
Non penso si possa evitare di indagare. Per il Veggente funziona che se non si lascia un nome si va di random, quindi dovrebbe essere così anche per i Ficcanaso. 
 

2 minuti fa, Lena ha scritto:

4

Domanda probabilmente idiota: quanto può essere alto il rischio che un lupo impavido e coraggioso provi a bluffarsi veggente, magari a giorno 2 (?), approfittandosi di questa dinamica dei cs ficcanaso? D'altronde se in fase iniziale capita che sfortunatamente tutti ricevono sondate NL, un lupo potrebbe decidere di buttarsi 

Purtroppo non è una domanda idiota :dsa: l’unica cosa che mi viene in mente è che quella notte tutti i Ficcanaso possono provare a indagare sul presunto Veggente, così in automatico uscirà un L a qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Lena ha scritto:

4

Domanda probabilmente idiota: quanto può essere alto il rischio che un lupo impavido e coraggioso provi a bluffarsi veggente, magari a giorno 2 (?), approfittandosi di questa dinamica dei cs ficcanaso? D'altronde se in fase iniziale capita che sfortunatamente tutti ricevono sondate NL, un lupo potrebbe decidere di buttarsi 

#4

 

Difficile secondo me.

 

Se io lupo mi dico Veggente con responso L su Lena, i CS mi sonderanno la notte. Così facendo quello vero capirà di esserlo, la Meretrice non rischia di sovrapporsi perché andrà altrove e io finisco al rogo successivo.

 

Certo più tempo passa e più possibilità ci sono che i lupi tentino il bluff però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

#1.

Buondì. 

Allora, avete già detto praticamente tutto, per altro sono d'accordo con Jesus, non ha molto senso dichiarare i NL.

(Oltre al fatto che ci sarebbe un caos tale da mandare gente in confusione, secondo me).


L'amnesico potrebbe cercare di mandare qualche segnale, just in case, ma anche dichiararsi apertamente.

Non ci sono mille lupi, quindi se esce una sondata L, forse sarebbe meglio cicciarla fuori.


L'alternativa potrebbe essere tenersi la sondata L e farla fuori quando se ne hanno due, ma lasciando qualche indizietto.


Es: "Ho assaggiato la burrobirra ieri sera, non era malaccio, ma aveva un retrogusto di morte".

(non mi viene niente di meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.