Vai al contenuto

Giorno 2 - Sacrifici: come praticarli


Scarecrow

Messaggi raccomandati

  • Game Master

 

Un effimero pensiero. Rimorso? Pietà? Flebile, svanì come era arrivato. Forse l'aria di montagna mi aveva dato alla testa.

 

Mi trovavo sul tetto a falde di un grande tempio consacrato ad Atena. L'acropoli si stendeva ai miei piedi, e la città più in basso, una distesa infinita di abitazioni, botteghe di artigiani, laboratori, prigioni ed edifici in cui si amministravano la politica e la giustizia. Nel buio opprimente, quel mare di luci dava un vago senso di completezza.

 

Non persi tempo a chiedermi per quale ragione fossi lì, l'obiettivo in fondo non differiva mai troppo. Assassini, stupratori, criminali di ogni tipologia ed efferatezza.

 

Lo vidi. Camminava solo, guardando dritto di fronte a sé. Due uomini qualche metro più avanti lo aspettavano, armati, nascosti dietro le colonne. Ma la preda era mia. Saltai giù, e di Mariosan non rimase molto. La lama gli trapassò la gabbia toracica e colpì violentemente la pavimentazione lastricata dell'agorà, rovinandola.

 

Era la cosa giusta da fare, ma una parte di me debolmente iniziava ad esprimere il proprio dissenso.

 

In quel momento, uno dei due cospiratori si avvicinò e mi tese un mantello e una orribile maschera dal volto sfigurato e grottesco. Il Culto.

Mi voltai e con un balzo raggiunsi il lato opposto dell'agorà, allontanandomi nella notte.

 

Pare che il Leader Occultista abbia tentato di arruolare un nuovo adepto fra le sue fila, ma abbia fallito.

 

///

 

Chiusura Piazza e Rogo: 23.00

Consegna Poteri: 23.30

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani valuteró a mente lucida. Ma sono l unica a non aver captato i messaggi di jhosephine?!perchè se c’erano e li ha colti solo chi l ha voluta morta,abbiamo su che discutere,altrimenti era un classico ruolo pre mortem.non er favorevole a rogarla ma non ho capito i suoi indizi.

poi se ho capito bene se il leader occulustista ha fallito (oltre che non era mario ne josephine), non ha piu possibilità di portare qualcuno nella setta giusto? Il che ha fallito o perche ha indicato un morto o perche ha indicato sbagliando fazione.il che è interessante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario!!! Mi dispiace tesoro, ti sospettavo, ma con la tua morte sei scagionato da ogni dubbio. :pattanza:

 

Allora al momento quello che voglio portare in arringa è proprio @Stecata, mi aspetto che qualcuno ci porti anche 10Mac.

 

Il terzo voto a Josephine, @Dream`, da dove esce, perché lei e non un raddoppio su un altro?

 

Comunque mi rivolgo ai piú veterani, perché è stato fatto fuori Mariosan? Aveva proposto una idea, punzecchiava a destra e a manca, ma non mi è apparso scomodo come personaggio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nerea ha scritto:

Domani valuteró a mente lucida. Ma sono l unica a non aver captato i messaggi di jhosephine?!perchè se c’erano e li ha colti solo chi l ha voluta morta,abbiamo su che discutere,altrimenti era un classico ruolo pre mortem.non er favorevole a rogarla ma non ho capito i suoi indizi.

poi se ho capito bene se il leader occulustista ha fallito (oltre che non era mario ne josephine), non ha piu possibilità di portare qualcuno nella setta giusto? Il che ha fallito o perche ha indicato un morto o perche ha indicato sbagliando fazione.il che è interessante

 

Senti, da regolamento perde il potere se sbaglia fazione del prescelto. In concretezza, ad esempio, se ha nominato me dicendo che appartengo al branco, ha errato. Viene annunciato in pubblica e perde potere di conversione. 

 

@ Game Masterho capito bene? Ma quindi diventa neutrale a tutti gli effetti o valgono comunque le condizioni di vittoria sue? 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm no io non avevo colto che Joppa si stesse dicendo ruolo, domani la rileggerò in quest ottica

 

 

Un’altra cosa che devo vedere è l’orario dei voti per il rogo in relazione alla sua dichiarazione...non c’era modo di salvarla?

 

Mi sa anche che un po’ di gente non ha votato e chi non vota non mi piace mai molto

 

Per il resto ci aggiorniamo domani

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Uhm no io non avevo colto che Joppa si stesse dicendo ruolo, domani la rileggerò in quest ottica

 

 

Un’altra cosa che devo vedere è l’orario dei voti per il rogo in relazione alla sua dichiarazione...non c’era modo di salvarla?

 

Mi sa anche che un po’ di gente non ha votato e chi non vota non mi piace mai molto

 

Per il resto ci aggiorniamo domani

 

 

Ha detto di essere ruolo intorno alle 22.59 circa. Infatti era il penultimo post commentato da Dream stesso. 

 

Se non ho capito male, prima delle votazioni o mi pare del raddoppio stesso aveva fatto intendere che sarebbe stata costretta a dichiararsi, ma fammi rileggere per non dire cavolate. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Chiedo scusa per l'errore, abbiamo riscontrato un bug nelle condizioni di vittoria del Leader Occultista, abbiamo provveduto a cambiarle. 

  Nascondi Contenuti

Se il Leader Occultista arriva vivo alla fine della partita si unirà alla vittoria. 

 

 

Praticamente se resta vivo, non importa se lupi o contadini, vince lo stesso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto che mi annoiavo sono andato a leggere le regole

 

Mi sa che con questo fallimento il leader rimane da solo fino a fine partita

 

E da quel che dice bucche ora il leader non ruba la vittoria, si unisce

 

quindi insomma non è più una minaccia...o sbaglio?

 

Secondo me è un po’ buggato

perché ora come ora al leader conviene dichiararsi e smettere di giocare.

Se si dichiara noi non lo bruciamo e i lupi non vanno a sprecare uno sbrano su di lui.

 

Se invece non si dichiara rischia che viene sbranato per sbaglio

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Tanto che mi annoiavo sono andato a leggere le regole

 

Mi sa che con questo fallimento il leader rimane da solo fino a fine partita

 

E da quel che dice bucche ora il leader non ruba la vittoria, si unisce

 

quindi insomma non è più una minaccia...o sbaglio?

 

Secondo me è un po’ buggato

perché ora come ora al leader conviene dichiararsi e smettere di giocare.

Se si dichiara noi non lo bruciamo e i lupi non vanno a sprecare uno sbrano su di lui.

 

Se invece non si dichiara rischia che viene sbranato per sbaglio

Bisogna capire a che tipo di vittoria si unisce. Se sono di entrambe le fazioni, sinceramente concordo con te sullo dichiararsi e mettersi in disparte, in caso contrario può giocare scegliendo una fazione. Personalmente troverei noioso dichiararmi e guardarvi giocare :perplex:

Inoltre il Leader dichiarandosi cmq può rivelare su chi ha fatto la sua scelta e su che fazione ha puntato, confermando qualcuno o chiudendo la partita in caso di lupo trovato. Non so, trovo abbastanza ampio come scelta. 

 

Sempre se non se lo sono già pappato o rogato ahahahhaha.

 

Comunque forse è meglio chiarire questo aspetto del Leader della setta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.