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Giorno 0 - La Setta si riunisce


Scarecrow

Messaggi raccomandati

 

Ascoltatela, miscredenti.

 

Antri oscuri, bui corridoi illuminati solo dalla flebile luce delle torce appese alle pareti antiche, un assordante silenzio che riecheggia nell'aria e un acre odore di incenso...

 

Un'ombra con una insolita testa piramidale si allontana, trascinando la sua lama sul pavimento.

 

///

 

Il Giorno 0 chiude il 12/10 alle 23:00, il termine ultimo per la consegna dei poteri è alle 23:30.

 

Oggi agiscono solo il Veggente e, se vorrà, il Leader Occultista.

 

 

Buona caccia, adepti!

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Posso giocare senza aver letto il set e sapendo solo il mio ruolo?

 

Il resto lo intuisco!

 

Del tipo: c’è il leader della setta, sarà uno che converte la gente e probabilmente se prova su un Lupo gli accade qualcosa di brutto

 

(sì mi sto annoiando)

 

Modificato da JackShepard
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Allora senza il convertitore potremmo sbagliare un massimo di 4 roghi per perdere.  La sua presenza però ci fa rischiare la sconfitta direi almeno 2 roghi prima considerando il caso pessimistico di 2 convertiti vivi dopo due notti e due roghi e morsi di buoni : in tal caso saremmo 3C vs 3S vs 2L, situazione disastrosa.

Quindi direi che ci starebbero bene le arringhe, perché in tal caso potremmo valutare eventuali cambi di comportamento e valutazioni. Inoltre il veggente è semplice, quindi tramite le arringhe potrebbe trasmettere info.

 

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3 ore fa, mariosan ha scritto:

Allora senza il convertitore potremmo sbagliare un massimo di 4 roghi per perdere.  La sua presenza però ci fa rischiare la sconfitta direi almeno 2 roghi prima considerando il caso pessimistico di 2 convertiti vivi dopo due notti e due roghi e morsi di buoni : in tal caso saremmo 3C vs 3S vs 2L, situazione disastrosa.

Quindi direi che ci starebbero bene le arringhe, perché in tal caso potremmo valutare eventuali cambi di comportamento e valutazioni. Inoltre il veggente è semplice, quindi tramite le arringhe potrebbe trasmettere info.

 

Se hai letto bene il ruolo una sola volta nella partita può convertire

Quindi i membri della setta saranno al più due se ci dice sfiga

E io sono sempre stato contrario alle arringhe, non sapendo mai che dire

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14 minuti fa, Dream` ha scritto:

Comunque le arringhe mi lasciano abbastanza indifferente... quando le ho provate non sono state di grande utilità. Per me va bene, basta che evitiamo la filastrocca “ciao a tutti, mi chiamo Fulgenzio, vinco con il villaggio, conto umano e sono visto innocente” :onfire:

Non è che ti puoi aspettare chissà cosa, alla fine. Ma te li vedi i lupi a dire: "ciao io sono cicciogamer e vinco, conto e ululo come lupo. Autovotatevi e fateci un piacere, visto la sincerità"

 

Beh no, le arringhe saranno tutte cosi alla fine... Un po' banali e scontate, al massimo con finali come "staniamo i lupastri, uniti nel cuore, li sconfiggeremo nel nome della luna". 

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8 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Non è che ti puoi aspettare chissà cosa, alla fine. Ma te li vedi i lupi a dire: "ciao io sono cicciogamer e vinco, conto e ululo come lupo. Autovotatevi e fateci un piacere, visto la sincerità"

 

Beh no, le arringhe saranno tutte cosi alla fine... Un po' banali e scontate, al massimo con finali come "staniamo i lupastri, uniti nel cuore, li sconfiggeremo nel nome della luna". 

Per me potrebbero essere più interessanti se si raccolgono tutte le accuse e le relative difese in un unico post. Poi dipende da giocatore a giocatore. Però vabbe’, domani sicuramente ci organizzeremo come dici tu, dato che non ci sarà granché di cui parlare. 

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4 ore fa, mariosan ha scritto:

Allora senza il convertitore potremmo sbagliare un massimo di 4 roghi per perdere.  La sua presenza però ci fa rischiare la sconfitta direi almeno 2 roghi prima considerando il caso pessimistico di 2 convertiti vivi dopo due notti e due roghi e morsi di buoni : in tal caso saremmo 3C vs 3S vs 2L, situazione disastrosa.

Quindi direi che ci starebbero bene le arringhe, perché in tal caso potremmo valutare eventuali cambi di comportamento e valutazioni. Inoltre il veggente è semplice, quindi tramite le arringhe potrebbe trasmettere info.

 

A me non fanno impazzire le arringhe, perché le pochissime volte che le ho fatte non sapevo cosa scrivervi, a giorno 0/1 non è che ci sia moltissimo da dire di base. Comunque come hanno detto altri il leader fa al più una conversione e quindi può fare perdere solo quando si è in 4 nel peggiore dei casi, nel peggiore dei casi a giorno 4 ci possiamo ritrovare in 1 vs 2 vs 2, quindi diciamo che sarebbe meglio non arrivassimo in quella situazione.
A proposito in 1 vs 1 vs 1, come sarebbe la questione @ Game Master? Perché i lupi vincono quando sono in numero maggiore o uguale ai membri del villaggio (credo), ma il villaggio in parità numerica con i cultisti dovrebbe pareggiare, inoltre i lupi pareggiano con i cultisti se in egual numero, quindi villaggio = cultisti = lupi > villaggio, che ovviamente non può essere.

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Io la vedo così, chi mi conosce già sa come la penso:

 

1) intanto si seleziona un numero ristretto di giocatori da mandare in arringa.

Infatti per me 50% dell’utilità dell’arringa è restringere il numero dei votabili giornalieri da tutti ad alcuni.

Cala moltissimo la confusione e per i lupi è più difficile dirottare il rogo su un bersaglio facile.

Ad esempio, se in arringa sono 4 persone, ad esempio, di cui un lupo che fa un’arringa debole, per salvarsi può solo sperare che uno degli altri 3 sia peggio di lui, invece che sperare che finisca al rogo uno dei tanti iscritti.

 

2) cosa dire in arringa sta a voi. La maggioranza dei giocatori è composta da buoni.

Se pure voi siete buoni fate del vostro meglio per farvi capire.

È ovvio che non viene valutato solo il post dell’arringa ma tutto il comportamento generale.

Ed è anche ovvio che al primo giorno si hanno poche idee e purtroppo va messo in conto che si naviga un po’ a vista

 

3) ma dal vivo come giocate a lupus? Non fate prima un giro di voti per decidere i ballottanti, poi quelli parlano e poi si rivota tra di loro?

Qua sarebbe la stessa identica cosa

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4 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

A me non fanno impazzire le arringhe, perché le pochissime volte che le ho fatte non sapevo cosa scrivervi, a giorno 0/1 non è che ci sia moltissimo da dire di base. Comunque come hanno detto altri il leader fa al più una conversione e quindi può fare perdere solo quando si è in 4 nel peggiore dei casi, nel peggiore dei casi a giorno 4 ci possiamo ritrovare in 1 vs 2 vs 2, quindi diciamo che sarebbe meglio non arrivassimo in quella situazione.
A proposito in 1 vs 1 vs 1, come sarebbe la questione @ Game Master? Perché i lupi vincono quando sono in numero maggiore o uguale ai membri del villaggio (credo), ma il villaggio in parità numerica con i cultisti dovrebbe pareggiare, inoltre i lupi pareggiano con i cultisti se in egual numero, quindi villaggio = cultisti = lupi > villaggio, che ovviamente non può essere.

In quel caso mi sa che non vince nessuno, perché sia la Setta che il Branco hanno bisogno della parità sul totale dei giocatori vivi e 1<2. 

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3 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

A me non fanno impazzire le arringhe, perché le pochissime volte che le ho fatte non sapevo cosa scrivervi, a giorno 0/1 non è che ci sia moltissimo da dire di base. Comunque come hanno detto altri il leader fa al più una conversione e quindi può fare perdere solo quando si è in 4 nel peggiore dei casi, nel peggiore dei casi a giorno 4 ci possiamo ritrovare in 1 vs 2 vs 2, quindi diciamo che sarebbe meglio non arrivassimo in quella situazione.
A proposito in 1 vs 1 vs 1, come sarebbe la questione @ Game Master? Perché i lupi vincono quando sono in numero maggiore o uguale ai membri del villaggio (credo), ma il villaggio in parità numerica con i cultisti dovrebbe pareggiare, inoltre i lupi pareggiano con i cultisti se in egual numero, quindi villaggio = cultisti = lupi > villaggio, che ovviamente non può essere.

In una ipotetica situazione 1C 1L 1S, vincerebbero i Lupi.

 

Questo perché il Villaggio non avrebbe eliminato tutto il Branco e dunque non avrebbe soddisfatto le condizioni di vittoria, e la Setta non sarebbe in parità o superiorità numerica alla somma di Contadini e Lupi. Dunque, a vincere sarebbero questi ultimi che avrebbero ottenuto la parità numerica col Villaggio.

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