Vai al contenuto

Giorno 0 - La Setta si riunisce


Scarecrow

Messaggi raccomandati

  • Game Master

 

Ascoltatela, miscredenti.

 

Antri oscuri, bui corridoi illuminati solo dalla flebile luce delle torce appese alle pareti antiche, un assordante silenzio che riecheggia nell'aria e un acre odore di incenso...

 

Un'ombra con una insolita testa piramidale si allontana, trascinando la sua lama sul pavimento.

 

///

 

Il Giorno 0 chiude il 12/10 alle 23:00, il termine ultimo per la consegna dei poteri è alle 23:30.

 

Oggi agiscono solo il Veggente e, se vorrà, il Leader Occultista.

 

 

Buona caccia, adepti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso giocare senza aver letto il set e sapendo solo il mio ruolo?

 

Il resto lo intuisco!

 

Del tipo: c’è il leader della setta, sarà uno che converte la gente e probabilmente se prova su un Lupo gli accade qualcosa di brutto

 

(sì mi sto annoiando)

 

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora senza il convertitore potremmo sbagliare un massimo di 4 roghi per perdere.  La sua presenza però ci fa rischiare la sconfitta direi almeno 2 roghi prima considerando il caso pessimistico di 2 convertiti vivi dopo due notti e due roghi e morsi di buoni : in tal caso saremmo 3C vs 3S vs 2L, situazione disastrosa.

Quindi direi che ci starebbero bene le arringhe, perché in tal caso potremmo valutare eventuali cambi di comportamento e valutazioni. Inoltre il veggente è semplice, quindi tramite le arringhe potrebbe trasmettere info.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mariosan ha scritto:

Allora senza il convertitore potremmo sbagliare un massimo di 4 roghi per perdere.  La sua presenza però ci fa rischiare la sconfitta direi almeno 2 roghi prima considerando il caso pessimistico di 2 convertiti vivi dopo due notti e due roghi e morsi di buoni : in tal caso saremmo 3C vs 3S vs 2L, situazione disastrosa.

Quindi direi che ci starebbero bene le arringhe, perché in tal caso potremmo valutare eventuali cambi di comportamento e valutazioni. Inoltre il veggente è semplice, quindi tramite le arringhe potrebbe trasmettere info.

 

Se hai letto bene il ruolo una sola volta nella partita può convertire

Quindi i membri della setta saranno al più due se ci dice sfiga

E io sono sempre stato contrario alle arringhe, non sapendo mai che dire

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dream` ha scritto:

Comunque le arringhe mi lasciano abbastanza indifferente... quando le ho provate non sono state di grande utilità. Per me va bene, basta che evitiamo la filastrocca “ciao a tutti, mi chiamo Fulgenzio, vinco con il villaggio, conto umano e sono visto innocente” :onfire:

Non è che ti puoi aspettare chissà cosa, alla fine. Ma te li vedi i lupi a dire: "ciao io sono cicciogamer e vinco, conto e ululo come lupo. Autovotatevi e fateci un piacere, visto la sincerità"

 

Beh no, le arringhe saranno tutte cosi alla fine... Un po' banali e scontate, al massimo con finali come "staniamo i lupastri, uniti nel cuore, li sconfiggeremo nel nome della luna". 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Non è che ti puoi aspettare chissà cosa, alla fine. Ma te li vedi i lupi a dire: "ciao io sono cicciogamer e vinco, conto e ululo come lupo. Autovotatevi e fateci un piacere, visto la sincerità"

 

Beh no, le arringhe saranno tutte cosi alla fine... Un po' banali e scontate, al massimo con finali come "staniamo i lupastri, uniti nel cuore, li sconfiggeremo nel nome della luna". 

Per me potrebbero essere più interessanti se si raccolgono tutte le accuse e le relative difese in un unico post. Poi dipende da giocatore a giocatore. Però vabbe’, domani sicuramente ci organizzeremo come dici tu, dato che non ci sarà granché di cui parlare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mariosan ha scritto:

Allora senza il convertitore potremmo sbagliare un massimo di 4 roghi per perdere.  La sua presenza però ci fa rischiare la sconfitta direi almeno 2 roghi prima considerando il caso pessimistico di 2 convertiti vivi dopo due notti e due roghi e morsi di buoni : in tal caso saremmo 3C vs 3S vs 2L, situazione disastrosa.

Quindi direi che ci starebbero bene le arringhe, perché in tal caso potremmo valutare eventuali cambi di comportamento e valutazioni. Inoltre il veggente è semplice, quindi tramite le arringhe potrebbe trasmettere info.

 

A me non fanno impazzire le arringhe, perché le pochissime volte che le ho fatte non sapevo cosa scrivervi, a giorno 0/1 non è che ci sia moltissimo da dire di base. Comunque come hanno detto altri il leader fa al più una conversione e quindi può fare perdere solo quando si è in 4 nel peggiore dei casi, nel peggiore dei casi a giorno 4 ci possiamo ritrovare in 1 vs 2 vs 2, quindi diciamo che sarebbe meglio non arrivassimo in quella situazione.
A proposito in 1 vs 1 vs 1, come sarebbe la questione @ Game Master? Perché i lupi vincono quando sono in numero maggiore o uguale ai membri del villaggio (credo), ma il villaggio in parità numerica con i cultisti dovrebbe pareggiare, inoltre i lupi pareggiano con i cultisti se in egual numero, quindi villaggio = cultisti = lupi > villaggio, che ovviamente non può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo così, chi mi conosce già sa come la penso:

 

1) intanto si seleziona un numero ristretto di giocatori da mandare in arringa.

Infatti per me 50% dell’utilità dell’arringa è restringere il numero dei votabili giornalieri da tutti ad alcuni.

Cala moltissimo la confusione e per i lupi è più difficile dirottare il rogo su un bersaglio facile.

Ad esempio, se in arringa sono 4 persone, ad esempio, di cui un lupo che fa un’arringa debole, per salvarsi può solo sperare che uno degli altri 3 sia peggio di lui, invece che sperare che finisca al rogo uno dei tanti iscritti.

 

2) cosa dire in arringa sta a voi. La maggioranza dei giocatori è composta da buoni.

Se pure voi siete buoni fate del vostro meglio per farvi capire.

È ovvio che non viene valutato solo il post dell’arringa ma tutto il comportamento generale.

Ed è anche ovvio che al primo giorno si hanno poche idee e purtroppo va messo in conto che si naviga un po’ a vista

 

3) ma dal vivo come giocate a lupus? Non fate prima un giro di voti per decidere i ballottanti, poi quelli parlano e poi si rivota tra di loro?

Qua sarebbe la stessa identica cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

A me non fanno impazzire le arringhe, perché le pochissime volte che le ho fatte non sapevo cosa scrivervi, a giorno 0/1 non è che ci sia moltissimo da dire di base. Comunque come hanno detto altri il leader fa al più una conversione e quindi può fare perdere solo quando si è in 4 nel peggiore dei casi, nel peggiore dei casi a giorno 4 ci possiamo ritrovare in 1 vs 2 vs 2, quindi diciamo che sarebbe meglio non arrivassimo in quella situazione.
A proposito in 1 vs 1 vs 1, come sarebbe la questione @ Game Master? Perché i lupi vincono quando sono in numero maggiore o uguale ai membri del villaggio (credo), ma il villaggio in parità numerica con i cultisti dovrebbe pareggiare, inoltre i lupi pareggiano con i cultisti se in egual numero, quindi villaggio = cultisti = lupi > villaggio, che ovviamente non può essere.

In quel caso mi sa che non vince nessuno, perché sia la Setta che il Branco hanno bisogno della parità sul totale dei giocatori vivi e 1<2. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

A me non fanno impazzire le arringhe, perché le pochissime volte che le ho fatte non sapevo cosa scrivervi, a giorno 0/1 non è che ci sia moltissimo da dire di base. Comunque come hanno detto altri il leader fa al più una conversione e quindi può fare perdere solo quando si è in 4 nel peggiore dei casi, nel peggiore dei casi a giorno 4 ci possiamo ritrovare in 1 vs 2 vs 2, quindi diciamo che sarebbe meglio non arrivassimo in quella situazione.
A proposito in 1 vs 1 vs 1, come sarebbe la questione @ Game Master? Perché i lupi vincono quando sono in numero maggiore o uguale ai membri del villaggio (credo), ma il villaggio in parità numerica con i cultisti dovrebbe pareggiare, inoltre i lupi pareggiano con i cultisti se in egual numero, quindi villaggio = cultisti = lupi > villaggio, che ovviamente non può essere.

In una ipotetica situazione 1C 1L 1S, vincerebbero i Lupi.

 

Questo perché il Villaggio non avrebbe eliminato tutto il Branco e dunque non avrebbe soddisfatto le condizioni di vittoria, e la Setta non sarebbe in parità o superiorità numerica alla somma di Contadini e Lupi. Dunque, a vincere sarebbero questi ultimi che avrebbero ottenuto la parità numerica col Villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.