Vai al contenuto

Che cosa stai ascoltando?


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

On 7/6/2017 alle 11:46, absolute said:

Per curiosità mia personale. Quanti sanno che Hurt è in realtà una cover?

 

On 7/6/2017 alle 23:18, Helder said:

Credo tutti.

 

Io non lo sapevo.

E la sto ascoltando ora ed è strana, mi piacciono entrambe le versioni ed è strano perchè è esattamente la stessa canzone ma dà sensazioni diverse. Mi piace! :pecorellina:

 

[Io cmq forse sono un caso isolato, perchè dei Nine Inch Nails non conosco praticamente nulla. =/]

Per chi come me non conosceva l'originale:

Spoiler

 

 

 

9 ore ago, absolute said:

 

Quindi tutti preferiscono la cover? Perché non sento mai parlare dell'originale. Tipo Halleluja.

 

Di Halleluja effettivamente preferisco la cover, ma lì è una questione di imprinting: l'ho conosciuta prima e mi ci sono abituata tanto che quando sento l'originale mi "stona" e non riesco ad apprezzarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che i Nine Inch Nails siano poi così famosi, però è curioso come una canzone del genere sia diventata popolare per una cover. Loro la suonano sempre in chiusura ai loro concerti ed è un'esperienza unica. In questi casi mi tornano in mente sempre le scelte discutibili di fare cover che poi il pubblico travisa. A parte Halleluja (pazzesco come tantissime canzoni di Leonard Cohen siano famose per le cover e quasi nessuno conosce nemmeno il suo nome) ci sono altri casi, tipo The Man Who Sold the World (di Bowie, ma tanti conoscono solo la versione dei Nirvana) oppure mi viene in mente la scena, rappresentativa proprio di questo fenomeno, del film This Must Be the Place.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, absolute said:

In questi casi mi tornano in mente sempre le scelte discutibili di fare cover che poi il pubblico travisa.

 

Non ho capito :boh:

 

Comunque alcune cover secondo me aggiungono.

In molti casi è solo una ripetizione ed è antipatico, ma in alcuni casi c'è davvero una reinterpretazione che cambia il modo di sentire la canzone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cover uguali non hanno senso, ma spesso anche quelle "personalizzate" sono evitabili, vedi Creep rifatta da Vasco Rossi...

Comunque la cosa che in genere mi lascia interdetto è quando molti apprezzano una cover senza sapere che lo sia e dunque considerano il vero autore quello che l'ha riproposta, infatti ho messo il video del film This Must Be the Place che è proprio emblematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, ~ Josephine said:

 

 

wow la canzone mi faceva schifo per radio, ma questo video mi fa diventare stupido, come si può resistere a tutto quel po' po' di roba?

faccio a schiaffi con me stesso e concedo la sconfitta.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ~ Josephine said:

Dai che i richiami a Mitch farebbero felice pure il più incazzato degli Hipster.

È tutto un trappolone di Paradiso.

 

Più che Baywatch, è quella dannata Atala rossa e le scarpe di pezza che mi danno il colpo di grazia.

Ho cliccato per le tette, ma la nostalgia mi ha messo in gabbia :orgasmo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.