Vai al contenuto

La barca maledetta


Mirtillo

Messaggi raccomandati

Master: Mirtillo + Marvoch

Data di inizio: 8/11

 

 

 

Equipaggio

 

Primo ufficiale (veggente)

Terzo ufficiale (medium)

Vedetta (cantastorie)

Cuoco (alchimista)

Medico di bordo (curatore)

Lupo di mare (osso duro)

Ubriaco (ubriaco inconsapevole)

4 marinai (contadini)

 

 

Branco

 

Secondo ufficiale (lupo nero)

Cartografo (lupo illusionista)

Mozzo (lupo omega)

Clandestino (indemoniato)

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

@Marvoch come ti sembra?

 

Di base sarebbero 5 roghi sbagliati per far vincere i lupi, ma ci sono tante variabili, sia ad aumentare le morti, sia a diminuirle. Penso che ci sia un 50/50 (o anche di più) che il rogo fatale sia il quarto.

 

L'unica cosa che non mi convince è che le sondate potrebbero essere troppo sfalsate.

Tra il proL visto NL + l'illusionista che inverte una sondata + il lupo assente che è NL a notti alterne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico perché, cioè hai due lupi che possono falsare la sondata di un  veggente che è comunque obbligato a dichiararsi e morire  a causa del nero.

Poi non so se avevi pensato fin da subito al criceto come rv, però non so se c'entri molto in una partita così. In sintesi, leggermente troppo proL, nonostante il curatore. Per questo dicevo forse puoi controbilanciare le morti extra con la presenza di una guardia o di un druido ma senza togliere altri ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mariosan ha scritto:

Lo dico perché, cioè hai due lupi che possono falsare la sondata di un  veggente che è comunque obbligato a dichiararsi e morire  a causa del nero.

Poi non so se avevi pensato fin da subito al criceto come rv, però non so se c'entri molto in una partita così. In sintesi, leggermente troppo proL, nonostante il curatore. Per questo dicevo forse puoi controbilanciare le morti extra con la presenza di una guardia o di un druido ma senza togliere altri ruoli.

Uhm può darsi. Conta che all'inizio avevo messo un lupo codardo che non può proprio mai mordere, e avevo bilanciato senza mettere protezioni. Che poi in realtà c'è l'ubriaco, quindi un morso può essere anche deviato. Però dato che ho potenziato il lupo codardo, magari ci sta anche una protezione più forte (idee per il personaggio?).

Il criceto inizialmente l'avevo messo perché c'era anche il latitante e dovevo mettere una terza fazione, ora potrei anche toglierlo ma forse diventerebbe un po' troppo basico come set, però si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.