Vai al contenuto

Lupus Day


Messaggi raccomandati

Premessa, non gioco a lupus da un pezzo e mastero da ancora meno, quindi non ho presente tutti i ruoli possibili e immaginabili.

 

L'idea della partita è fare tutto in una singola giornata reale, concludendo il tutto con un singolo rogo e una notte. Fine, that's all.


Ruoli.

 

3x Conciatorte

Vince se viene rogato.

 

3x Scommettitrice

Vince se indovina chi viene rogato o chi muore di notte.

Non possono puntare su sé stessi.

 

3x Omertosi

Vince se azzecca la singola associazione di ruoli-giocatori durante la notte uccidendo quindi il giocatore.

Chi viene azzeccato come associazione perde anche se è riuscito a vincere.

 

3x Mitomane/Sosia

Alla fine del pre-partita, decide di copiare.

Le sue condizioni saranno quindi dello stesso che copierà.

Non può indicare il giocatore che ha copiato come nome per vincere la sua partita.

 

Idealmente:

Pre-partita per dare modo ai Mitomani di scegliersi il Mitomanato, alle Scommettitrici  di piazzare la scommessa sul rogo. Fine Notte 0.

Rogo 1 in cui i conciatorte si giocano la vittoria. Notte 1 in cui gli omertosi si giocano la vittoria e le scommettitrici piazzano la scommessa. Fine.

 

Voto obbligatorio.

Se i ruoli non vi piacciono potete stravolgerli come vi pare, l'importante per me sarebbe riuscire ad avere una partita chiusa con un solo rogo.

 

Se no potete trasformarlo in un gioco a fazioni, ma sempre con un singolo rogo come punto fermo.

Così da farlo diventare "un evento" appunto come Lupus Day.

 

@kado' @Manfri @Dream` @ Utente (Lupus)

 

 

 

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non sono nemmeno convinto che questo set possa essere definito "lupus".

Poi per carità, potrebbe essere interessante, ma è praticamente un altro gioco (e non so quanto bilanciato)

 

Se ti piace l'idea di una partita mono-fase, ti suggerirei di riprendere la modalità "Una Notte Da Lupi", che abbiamo già utilizzato diverse volte nelle partite flash.

Purtroppo non riesco a trovare la proposta originale perché la sezione dedicata alle flash ha la tendenza ad assumere vita propria e girare autonomamente per il forum.

Questo Link dovrebbe rimandare alla versione più recente, ma sono sicuro che Loudo debba aver conservato l'originale.

 

Magari si può provare ad adattarla alla tua idea.

Anche se, secondo me, una singola fase così lunga potrebbe non essere molto divertente per i giocatori e quindi, forse preferirei organizzare una maratona di flash nello stesso giorno o in giorni consecutivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà si potrebbe fare, come nella vita reale, un lupus con fasi più brevi che quindi si conclude in un giorno. Come una flash che però dura un giorno. Sembra na via di mezzo, poi magari fa cagare però la prima cosa che ho pensato è questa. Un'unica fase lunghissima di un giorno e basta diventerebbe un gioco un pó troppo "leggero". Nel senso che tutti si concentreranno esclusivamente sul nome che faranno di notte e poco sulla roba da dire prima di fare quel nome. Il conciatore farà bordello, omertoso e scommettitore penseranno Vabbe mi sto zitto tanto devo arrivare almeno a fare il nome casuale stanotte (che magari scelgo con random.org)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

@CloseYourHeart ho trovato l'originale con tutti i ruoli. :)

 

Grazie, sto vedendo, in realtà era più un lanciarvi un'idea che masterare la partita in sé.

Come detto, manco da tantissimo e non so niente.

 

L'idea c'è, ma per come è strutturata manca un po' quel senso di celebrazione che idealmente vorrei dare alla cosa.

Se però non vengono ripetute ogni tot immagino vi sia poco interesse.

 

Per festeggiare il lupus e magari fare un evento una volta al mese one-shot di questo tipo che proporresti?

Una roba a cui tutti vorrebbero partecipare, o dici che sarebbe meglio una maratone di flash tipo "Settimana del Lupus" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

 

Grazie, sto vedendo, in realtà era più un lanciarvi un'idea che masterare la partita in sé.

Come detto, manco da tantissimo e non so niente.

 

L'idea c'è, ma per come è strutturata manca un po' quel senso di celebrazione che idealmente vorrei dare alla cosa.

Se però non vengono ripetute ogni tot immagino vi sia poco interesse.

 

Per festeggiare il lupus e magari fare un evento una volta al mese one-shot di questo tipo che proporresti?

Una roba a cui tutti vorrebbero partecipare, o dici che sarebbe meglio una maratone di flash tipo "Settimana del Lupus" ?

Ma in che senso "festeggiare" il lupus?

Penso che la cosa più vicina a questo concetto siano gli Award che si tengono annualmente nel mese di Gennaio.

 

Comunque io sono favorevole a questo genere di proposte. :)

In passato, ho tentato di organizzare cose simili io stesso.

Però ti avverto, che generalmente queste modalità di gioco raccolgono poche adesioni o non partono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, CloseYourHeart ha detto:

 

Grazie, sto vedendo, in realtà era più un lanciarvi un'idea che masterare la partita in sé.

Come detto, manco da tantissimo e non so niente.

 

L'idea c'è, ma per come è strutturata manca un po' quel senso di celebrazione che idealmente vorrei dare alla cosa.

Se però non vengono ripetute ogni tot immagino vi sia poco interesse.

 

Per festeggiare il lupus e magari fare un evento una volta al mese one-shot di questo tipo che proporresti?

Una roba a cui tutti vorrebbero partecipare, o dici che sarebbe meglio una maratone di flash tipo "Settimana del Lupus" ?

Una volta all'anno magari ahahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manfri ha detto:

Ma in che senso "festeggiare" il lupus?

Penso che la cosa più vicina a questo concetto siano gli Award che si tengono annualmente nel mese di Gennaio.

 

Comunque io sono favorevole a questo genere di proposte. :)

In passato, ho tentato di organizzare cose simili io stesso.

Però ti avverto, che generalmente queste modalità di gioco raccolgono poche adesioni o non partono.

 

 

 

Beh, ci sono Day, Settimane per qualsiasi cosa.

Oltre agli Award e le partite a tema, potreste fare qualche evento.

Tipo Settimana del Lupus, Lupus Day eccetera.

Pensavo al Day perché è più semplice farlo diventare ricorrente mensilmente, anche in giorni diversi ogni volta.

 

Idealmente dovrebbe essere una cosa che dovrebbe far iscrivere tutti tutti, quindi beh, di mantenere i ruoli/modalità a me interessa poco punterei invece alla massima presenza.

Una partita con tutti gli iscritti al forum che dura un giorno reale, in cui si festeggia LiF e il Lupus.

 

46 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Secondo me se vuoi organizzare qualcosa per "festeggiare" il lupus dev'essere qualcosa di poco alternativo e molto lupus tipo appunto una partita di una giornata (16 ore ti consiglierei)

 

Però poi si cade nelle flash, credo, ma è comunque un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, mariosan ha detto:

30 minuti? 1 ora? Dipende xD

Ma così sarebbe più o meno uguale a una flash.

Anche se un po' dipende dal numero di giocatori.

 

3 ore ago, CloseYourHeart ha detto:

Beh, ci sono Day, Settimane per qualsiasi cosa.

Oltre agli Award e le partite a tema, potreste fare qualche evento.

Tipo Settimana del Lupus, Lupus Day eccetera.

Pensavo al Day perché è più semplice farlo diventare ricorrente mensilmente, anche in giorni diversi ogni volta.

 

Idealmente dovrebbe essere una cosa che dovrebbe far iscrivere tutti tutti, quindi beh, di mantenere i ruoli/modalità a me interessa poco punterei invece alla massima presenza.

Una partita con tutti gli iscritti al forum che dura un giorno reale, in cui si festeggia LiF e il Lupus.

Sinceramente trovo poco pratica l'idea di un evento pensato per fare iscrivere tutti e che si ripete mensilmente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, mariosan ha detto:

Io stavo pensando ad una variante, una flash di un giorno 

Sì, ti ho capito.

Ci stavo solo riflettendo su.

Intendevo dire che per distinguersi da una flash, richiederebbe un numero di giocatori più elevato e più simile a quello di una partita normale.

Al tempo stesso, mi chiedo se questo sia davvero possibile, perché richiederebbe di rimanere connessi per molto più tempo di quanto ne sia richiesto da una partita normale.

Un'alternativa, potrebbe essere quella di allungare anche le fasi, ma anche lì forse andrebbe tarato rispetto al numero ti partecipanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi a pensarci bene fare una flash non-stop di tutta una giornata é bella pesa... Significa stare quasi una giornata online (sì, contate pause, pasti e cose varie alla fine solo metà o meno del tempo, ma cmq tanto). Quindi sì, ci può stare, ma propongo se volete farlo di farlo una sola volta all'anno, lontano da eventuali partite. Però bene, insomma un giorno dove ognuno da davvero il massimo di sé potrebbe essere interessante. Chiaramente in un giorno festivo, un po' sfigato dove nessuno ha niente da fare tipo inverno.

 

Per caratterizzarlo come "lupus day" poi si può inserire qualche particolare come l'obbligo a partecipare a "squadre" di 3 o 4 persone, o che so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.