Vai al contenuto

[Proposta Flash] Una Notte da Lupi


Messaggi raccomandati

Volevo provare a fare una piccola proposta. Una Notte da Lupi è una variante (ufficiale, non inventata da me) di Lupus pensata per essere più rapida e con meno giocatori: l'intera partita si svolge in una sola notte e un solo giorno.

 

Stavo pensando che si potrebbe inserire una o più partite di UNDL nei momenti morti, a mo' di partita Flash (in base al calendario).

La scaletta potrebbe essere del tipo:

-> comunicazione poteri entro le 21;

-> apertura topic del gioco entro le 22;

-> rogo entro le 22 del giorno successivo.

 

Comunicazione dei vincitori e retroscena la sera stessa.

(Non c'è giorno 0 perché è essenziale per l'equilibrio del gioco che inizi di notte.)

 

REGOLE:

Le regole sono piuttosto semplici. Ci sono tanti ruoli in gioco quanti sono i giocatori più tre. Quindi tre ruoli (a caso) non verranno usati. I moderatori si assicurano che ci siano sempre almeno due fazioni in gioco. Deve quindi esserci necessariamente in gioco almeno uno di questi tre personaggi: il Cultista, un Lupo mannaro oppure il Pinguino mannaro.

L'unico rogo del gioco determina chi vince. Il voto è segreto. In caso di parità di voti, vengono linciati tutti i giocatori con più voti.

 

Condizioni di vittoria: Se viene linciato almeno un Lupo vincono i contadini. In caso contrario, vincono i lupi. Se tutti i giocatori ricevono esattamente un voto hanno vinto i lupi.

 

 

Per evitare confusione con il Lupus normale, ho cambiato alcuni nomi ai personaggi (il gioco originale reciclava molti ruoli di Lupus ma con poteri diversi).

 

SQUADRA LUPI

Cultista: Conosce i Lupi mannari (ma non viceversa) e vince insieme a loro. La squadra dei lupi vince anche se il Cultista è linciato, purché non muoia nessun Lupo. Se però il Cultista è l'unico personaggio della squadra dei lupi presente in gioco, conta come Lupo (vince solo se non si fa linciare).

Lupi mannari (x2): Si conoscono a vicenda (ammesso che entrambi i Lupi siano in gioco). Non c'è nessun morso.

 

SQUADRA CONTADINI

Apprendista stregone: Durante la notte, deve scegliere un ruolo qualsiasi (tranne se stesso, i Lupi mannari o il Truffatore). Il giocatore con quel ruolo viene trasformato in un Lupo mannaro. Se sceglie come ruolo i Massoni o i Contadini, tutti i personaggi con quel ruolo diventano Lupi mannari. Il ruolo scelto è comunicato pubblicamente a tutti i giocatori (non singolarmente al giocatore interessato, che nel frattempo potrebbe aver cambiato ruolo a sua insaputa).

Cacciatore di taglie: Dopo il voto per il rogo, se ha ricevuto almeno 2 voti, tutti i voti da lui ricevuti sono trasferiti al giocatore votato dal Cacciatore di taglie.

Contadini (x3): Non hanno nessun potere particolare.

Guastafeste: Durante la notte, i ruoli dei giocatori prima e dopo di lei nella lista dei partecipanti vengono invertiti. Né la Guastafeste né le sue vittime sono consapevoli dei nuovi ruoli.

Indovino: Durante la notte può fare ai moderatori il nome di un altro giocatore. I moderatori gli comunicano il suo ruolo esatto. In alternativa, può chiedere ai moderatori informazioni sui ruoli assenti: i moderatori gliene diranno 2 su 3 (a caso).

Massoni (x2): Si conoscono a vicenda (ammesso che entrambi i Massoni siano in gioco).
Truffatore: Durante la notte, deve scegliere un altro giocatore e scambiare ruolo con lui. Il Truffatore conosce il suo nuovo personaggio, mentre la sua vittima non è consapevole né del suo nuovo ruolo, né di essere stato vittima del Truffatore.

 

RUBAVITTORIA

Pinguino mannaro: Il Pinguino ruba la vittoria ai contadini (ma non ai lupi) se non riceve nessun voto alla fine della partita.

 

 

Ordine di azione

  1. Lupi mannari
  2. Indovino
  3. Massoni
  4. Cultista
  5. Guastafeste
  6. Apprendista stregone
  7. Truffatore

 

Nota bene: I poteri vengono sempre usati dal giocatore che aveva il personaggio all'inizio del gioco. L'ordine di azione serve solo per determinare chi finisce con quale personaggio all'inizio del giorno.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

:D

 

Sì ho visto che ci sono le partite Flash. La "particolarità" di questa proposta è che invece di proporre una partita di Lupus (dove quindi si cerca di giocare più giorni in game in un solo giorno in real, che secondo me finisce per essere quasi più impegnativo di una partita normale), questa è una partita a un gioco simile (dove si gioca un giorno solo sia in game sia in real, che secondo me è molto più tranquillo).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Loudo said:

(Josephine, lo sai che con il tuo nome che inizia con una tilde mi è praticamente impossibile taggarti? XD)

 

Hmm, io l'unica partita che vedo in quella sezione è quella di Dante, che è un normale Lupus. :ah-nono:

 

per taggare la Josie dopo la la @ devi digitare il trattino basso _ :) 

@~ Josephine

 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Loudo said:

(Josephine, lo sai che con il tuo nome che inizia con una tilde mi è praticamente impossibile taggarti? XD)

 

Hmm, io l'unica partita che vedo in quella sezione è quella di Dante, che è un normale Lupus. :ah-nono:

 

La partita che cerchi dovrebbe essere questa:  http://lupusinforum.it/topic/627-one-night-lupus-iscrizionichiuse/?do=findComment&comment=45269

 

Ma per qualche ragione a me non mi fa accedere. Prova tu. Anche con "apriti sesamo".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.