Vai al contenuto

Wicca in Costume


Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Matt4 ha detto:

Secondo me lasciare la Maevler come fonte di uccisioni regolari è assurdo, e se muore al primo rogo che si fa? XD non puoi impostare la stabilità di una partita su un unico ruolo che potenzialmente può morire subito

Hai ragione. Meglio togliere quello e aggiungerne un'altra della Wicca. Ora ci penso 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Talilinds ha detto:

Ok sì. Comunque fare una partita con la Wicca senza un'altra terza fazione principale fa perdere il senso di esistere della Wicca. Quindi direi che questa la rimando, c'era Bucche con un set pronto. 

Nel senso che vuoi usare il set di Bucche o che vuoi rinunciare allo slot?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Talilinds ha detto:

Ok sì. Comunque fare una partita con la Wicca senza un'altra terza fazione principale fa perdere il senso di esistere della Wicca. Quindi direi che questa la rimando, c'era Bucche con un set pronto. 

Aspetta eh, va aggiustato sicuramente anche il mio ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

A me sta fazione ispira, sarebbero un po' dei RV a coppie/trii/quartetti con alcuni elementi in comune, se ho capito bene.

 

Poi vabbè riguardo a questa partita specifica per me non ha senso lupus senza lupi.

 

Però @Talilinds vorrei sollevare una questione riguardo al nome "Wicca"

Essendo che gli Wiccan sono stati al centro di discriminazioni religiose, forse non sarebbe del tutto corretto metterli come fazione "cattiva" (o anche se concettualmente non fosse cattiva, ma comunque una fazione a parte, insomma non mi sembra troppo corretto neanche aggiungerli ad un gioco se vogliamo, qualcuno potrebbe offendersi).


Perché finché si parla di licantropi, vampiri, alieni, criceti é un conto.
L'inquisizione, invece, storicamente ha fatto cose orribili, quindi non penso possa essere offensivo per nessuno metterli come "cattivi".

 

Poi magari sono io che la vedo in questo modo e mi sbaglio anche perché non sono un esperto in materia, quindi se vuoi illuminami.

 

Come nomi ce ne sarebbero vari da utilizzare, ad esempio
Setta
Cerchia
Ordine
...

 

(Non penso sia una parte essenziale il nome, dato che tu stesso avevi detto che inizialmente doveva essere congrega)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè io poi non sono buono a spiegarmi ma intendo che che non credo che gli Wiccan sono dei maghi che lanciano maledizioni tipo avada kedavra ma fanno riti e usano incantesimi "mistici" incentrati sull' "energia" personale e "universale", e in parte possono essere considerate discipline olistiche.

 

Insomma, non troppo distante dallo yoga per farti un esempio. Se ho capito bene.

 

Quindi non so quanto avrebbero piacere ad essere paragonati a personaggi di D&D (mi pare? O videogame anche credo)

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/9/2020 at 20:58, Mirtillo ha scritto:

Cioè io poi non sono buono a spiegarmi ma intendo che che non credo che gli Wiccan sono dei maghi che lanciano maledizioni tipo avada kedavra ma fanno riti e usano incantesimi "mistici" incentrati sull' "energia" personale e "universale", e in parte possono essere considerate discipline olistiche.

 

Insomma, non troppo distante dallo yoga per farti un esempio. Se ho capito bene.

 

Quindi non so quanto avrebbero piacere ad essere paragonati a personaggi di D&D (mi pare? O videogame anche credo)

Hai ragione, sono d'accordo. la Cerchia mi piace ma c'è il problema con le abbreviazioni, la C è gia presa dai contadini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Hai ragione, sono d'accordo. la Cerchia mi piace ma c'è il problema con le abbreviazioni, la C è gia presa dai contadini. 

Che poi non penso che sia un problema, dato che 

1) stiamo parlando del modo di chiamarli in gioco, e in partita la gente si arrangia

2) seguendo questo schema, ovvero chiamare le fazioni col modo in cui generalmente contano (il villaggio Contadini, il branco Lupi, la congrega Vampiri e così via), io pensavo di fare che questi contassero Pagani (nome cambiabile, ma é la prima idea che ho avuto) quindi il problema non si pone xD scegli quella che ti piace di più direttamente

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.