Vai al contenuto

Wicca in Costume


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Bucche ha detto:

Sembra un cavolata, ma teoricamente uno si aspetta che quando gioca, ha tempo da dedicare al gioco (tolti imprevisti). 

Nella partita appena conclusa Tali è sparito per 24 ore perché il padre gli ha preso i mobile device.

 

Poi non è questione di tempo di dedicare al gioco. Io posso anche dedicarmi al gioco, ma se complessivamente ho 3 ore al giorno da dedicarci, o mi faccio sgamare perché i miei account scrivono sempre alla stessa ora oppure con uno continuerò a scrivere "scusate, recupero più tardi" per mascherare la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Loudo ma la particolarità non sono sono le marionette. Sono anche le combo che si possono fare con Marionette, Djinn e altri ruoli. Inoltre è una fazione praticamente a metà tra i lupi e una normale terza fazione, in quanto è dotata di estrema versatilità. Questi ruoli sono già stati testati sul forum da cui ho preso ispirazione, e funzionano. Forse bisogna adattarli, ma penso che le basi siano da mantenere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Nella partita appena conclusa Tali è sparito per 24 ore perché il padre gli ha preso i mobile device.

 

Poi non è questione di tempo di dedicare al gioco. Io posso anche dedicarmi al gioco, ma se complessivamente ho 3 ore al giorno da dedicarci, o mi faccio sgamare perché i miei account scrivono sempre alla stessa ora oppure con uno continuerò a scrivere "scusate, recupero più tardi" per mascherare la cosa

In realtà era una scusa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Loudo ha detto:

Nella partita appena conclusa Tali è sparito per 24 ore perché il padre gli ha preso i mobile device.

 

Poi non è questione di tempo di dedicare al gioco. Io posso anche dedicarmi al gioco, ma se complessivamente ho 3 ore al giorno da dedicarci, o mi faccio sgamare perché i miei account scrivono sempre alla stessa ora oppure con uno continuerò a scrivere "scusate, recupero più tardi" per mascherare la cosa

Guarda che tolti appunto gli imprevisti, che in ogni caso di svantaggiano, è difficile sgamare qualcuno per l'orario. 

 

Basti pensare che in quell'orario potrebbero scrivere 4/5 persone diverse. 

Reputo che farsi di questi pensieri durante il gioco sia davvero metagame ed è snervante poi giocare così. 

Cioè capisco che può succedere, però bisognerebbe prima provare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha detto:

Sono anche le combo che si possono fare con Marionette, Djinn e altri ruoli.

Non c'è alcun djinn.

 

Io ho letto questo set e l'unica particolarità che vedo (a parte i bug tipo che i cattivi non hannp abbastanza potere di uccisione) sono le marionette.

Per il resto, son tutto son tutti poteri di sondata e di uccisione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Reputo che farsi di questi pensieri durante il gioco sia davvero metagame ed è snervante poi giocare così. 

Se crei un set che incentiva il metagame e poi ti lamenti del metagame qualcosa non va...

Io vi sto dicendo che queste meccaniche incentiveranno ad analizzare chi scrive quando. E che se il burattinaio capita a certe persone, fanno quasi meglio a non usare la marionetta se sanno di avere certe restrizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Talilinds ha detto:

Loudo ma la particolarità non sono sono le marionette. Sono anche le combo che si possono fare con Marionette, Djinn e altri ruoli. Inoltre è una fazione praticamente a metà tra i lupi e una normale terza fazione, in quanto è dotata di estrema versatilità. Questi ruoli sono già stati testati sul forum da cui ho preso ispirazione, e funzionano. Forse bisogna adattarli, ma penso che le basi siano da mantenere... 

E allora ripeto: proponili in un altro periodo insieme a Djinn e agli altri ruoli

Con un numero di giocatori maggiore possono funzionare meglio che nella versione attuale che risulta essere monca

 

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Vabbè dai però sono errori evitabilissimi, cioè anzi proprio perché ho un account diverso con cui scrivere, faccio attenzione ahah

Nella Pretty Little Lupus diversi utenti si sono lamentati di post scritti con l'account fake, ma che una volta pubblicati risultavano essere stati postati dall'account principale.

 

2 minuti fa, Loudo ha detto:

Se crei un set che incentiva il metagame e poi ti lamenti del metagame qualcosa non va...

Io vi sto dicendo che queste meccaniche incentiveranno ad analizzare chi scrive quando. E che se il burattinaio capita a certe persone, fanno quasi meglio a non usare la marionetta se sanno di avere certe restrizioni

Sono d'accordo.

Come ho scritto prima, in nessun altro tipo di partita riconoscere l'identità dei giocatori dietro ai fake è necessario ai fini della vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Secondo me è un problema degli utenti che con milizia vanno a cercare di capire l'orario e l'utente. 

Tra l'altro è una cosa che si può mascherare e non trovo problemi, tolti gli imprevisti, che non permettano di giocarla con stili diversi dal proprio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bucche ha detto:

Secondo me è un problema degli utenti che con milizia vanno a cercare di capire l'orario e l'utente. 

Tra l'altro è una cosa che si può mascherare e non trovo problemi, tolti gli imprevisti, che non permettano di giocarla con stili diversi dal proprio. 

Però i giocatori regolano il proprio comportamento sulla base dello scopo del gioco.

Il burattinaio in assenza di lupi normali rende prioritario scoprire la sua identità e quindi, incentiva il meta-game.

 

Poi ci sono comunque altri problemi.

Se per esempio Matt o Doom fossero membri del villaggio, probabilmente il burattinaio verrebbe sgamato in 2 giorni, visto che sono bravissimi nel riconoscere i fake.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Manfri ha detto:

Però i giocatori regolano il proprio comportamento sulla base dello scopo del gioco.

Il burattinaio in assenza di lupi normali rende prioritario scoprire la sua identità e quindi, incentiva il meta-game.

 

Poi ci sono comunque altri problemi.

Se per esempio Matt o Doom fossero membri del villaggio, probabilmente il burattinaio verrebbe sgamato in 2 giorni, visto che sono bravissimi nel riconoscere i fake.

 

Sta qui la particolarità, col fake non mi preoccupo di essere sgamato, proprio perché non cambia nulla. 

Con questo, se mi interessa vincere e impegnarmi, col cavolo che mi faccio sgamare 😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Sta qui la particolarità, col fake non mi preoccupo di essere sgamato, proprio perché non cambia nulla. 

Con questo, se mi interessa vincere e impegnarmi, col cavolo che mi faccio sgamare 😅

 

 

Dico solo che diventa un altro gioco con meccaniche molto diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Talilinds ha detto:

Beh se non proponesse meccaniche diverse non avrebbe senso proporre una nuova fazione, non credi? 

Non mi riferivo a quello.

Il punto è che diventa un gioco completamente diverso.

Incentrare la partita sullo scoprire l'identità di un giocatore anziché sull'individuare i possessori di un ruolo cambia completamente il modo con cui i giocatori si approcciano alla partita

Questo spinge i giocatori a focalizzarsi su ogni possibile dettaglio anche sfociando in quello che sarebbe considerato metagame in una partita normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manfri ha detto:

Non mi riferivo a quello.

Il punto è che diventa un gioco completamente diverso.

Incentrare la partita sullo scoprire l'identità di un giocatore anziché sull'individuare i possessori di un ruolo cambia completamente il modo con cui i giocatori si approcciano alla partita

Questo spinge i giocatori a focalizzarsi su ogni possibile dettaglio anche sfociando in quello che sarebbe considerato metagame in una partita normale.

 

Motivo in più per provare secondo me... Possiamo aggiustare il set?

C'era una questione in particolare in sospeso coll'apprendista nella partita ristretta, che dite? Perché il cacciatore di lucciole mi sembra un handicap eccessivo per così pochi giocatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Talilinds ha detto:

Motivo in più per provare secondo me... Possiamo aggiustare il set?

C'era una questione in particolare in sospeso coll'apprendista nella partita ristretta, che dite? Perché il cacciatore di lucciole mi sembra un handicap eccessivo per così pochi giocatori. 

Veramente il fatto che un ruolo alimenti il metagame è sempre una cosa negativa lol

 

Comunque per me il set non può essere aggiustato per via dell'assenza del branco.

Questo sia per il motivo che ho appena spiegato che per il bug sollevato da Loudo.

L'unico modo per sistemarlo è renderlo una partita normale per una ventina d'iscritti, cosa che in questo periodo dell'anno non è possibile.

 

Capisco il voler sperimentare qualcosa di nuovo, ma bisognerebbe anche essere realisti su quello che si può fare in questo momento. :)

Questo non vuol dire che tu debba fare per forza una classica, ma che alcune cose adesso non siano realizzabili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quello, il RV non è un sostituto per il branco perché ha obiettivi diversi.

Supponendo che il veggente di questa partita potesse essere ucciso (al momento non è così), il RV non avrebbe interesse a ucciderlo perché tanto lui è visto innocente...

 

Anche i ruoli del villaggio non li ho neanche analizzati ma non hanno senso: in una partita con così pochi giocatori non puoi dare tutti sti poteri di uccisione al Villaggio.

 

Ripeto, il consiglio te l'ho già dato: se vuoi provare una partita con le marionette (che secondo me è già una brutta meccanica, ma fate vobis), butta via questo set e fanne uno con un Lupo Burattinaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.