Vai al contenuto

Giorno 0 - La vecchia storia


Jace

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Mirtillo ha detto:

Si aspetta, ma non conviene che i 3 voti per l'eventuale attivazione del falco li diamo a gente che NON sta in arringa?? Perché se uno é arringato, allora significa che ha una maggior probabilità di essere un bimbo cattivo rispetto ad uno che non lo é, di conseguenza meno probabilmente é un totem (quindi meno probabilmente é il falco)

Vabbe io pensavo a farlo per due volte consecutive sugli arringanti. In genere bisogna comunque votare tra gli arringanti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Si aspetta, ma non conviene che i 3 voti per l'eventuale attivazione del falco li diamo a gente che NON sta in arringa?? Perché se uno é arringato, allora significa che ha una maggior probabilità di essere un bimbo cattivo rispetto ad uno che non lo é, di conseguenza meno probabilmente é un totem (quindi meno probabilmente é il falco)

 

se voti fuori dalle arringhe si perde il senso delle arringhe

 

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Vabbe io pensavo a farlo per due volte consecutive sugli arringanti. In genere bisogna comunque votare tra gli arringanti

 

esatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, da oggi non usiamo più le solite, obsolete arringhe...

Da oggi cari miei sono disponibili le arringhe scovafalchi! 

 

 

Dai seriamente non capisco che noia vi dà... Si tratta solo di cambiare leggermente le """regole delle arringhe""", ma non cambia in modo cruciale le sorti, anzi non cambia nulla.

 

Qual'é il risultato di questo? La persona che muore é comunque la stessa, ma abbiamo una leggera probabilità in più di attivare il falco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, come dicevo prima per me le arringhe sono utili ma se TUTTI siamo d'accordo, (o quasi ma per quasi intendo che non va bene ad una persona su 18) perché se iniziamo ad essere già divisi a metà poi viene fuori che le fanno solo quelli che sono favorevoli, gli altri diranno che non le faranno perché "non hanno mai detto di volerle" e così ci sbaglieremo ancora.

 

Perché non possiamo dire che tutti quelli Pro sono buoni e quelli contro sono lupi, - troppo facile - e quindi ho paura che finiremo per avere ancora più confusione basata su questa divisione a Giorno 0. E quindi così può venir meno la loro utilità, no? 

 

Non so se mi sono spiegata, ma è anche un po' frustrante mandare 6 persone in arringa e vederne arringare 3.  Non ha più senso a quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è sempre utile che qualcuno parli perché più la gente parla, più si può contraddire e più ci facciamo le idee giuste su chi rogare, ma al contempo rischiamo di bruciarci persone buone che semplicemente sono contro le arringhe, in una partita in cui ci sono i Totem che sarebbe bello attivare più che rogare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Mirtillo ha detto:

Vabbè ma che c'entra? Io ho una visione funzionale, le arringhe hanno un senso, ma questo non va contro il senso delle arringhe... Sono solo una "convenzione" che ci siamo imposti perché era meglio, ma se la cosa migliore é un'altra, non mi faccio problemi...

 

No se si fanno si vota tra quelli se no, non ha senso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre tutti questi discorsi sull' attivazione lasciano il tempo che trovano.

 

L' obbiettivo è quello di trovare i lupi, non di attivare i totem. Se roghiamo tutti i lupi e si è attivato solo il cavallo va bene uguale.

 

L' attivazione è una conseguenza del gioco, non l' obbiettivo.

 

Avrebbe senso parlarne se almeno i totem sapessero quale sono ma tanto non lo sanno quindi non è che ci possono guidare al come attivarli ed è un tutto andare a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

Ragazzi, come dicevo prima per me le arringhe sono utili ma se TUTTI siamo d'accordo, (o quasi ma per quasi intendo che non va bene ad una persona su 18) perché se iniziamo ad essere già divisi a metà poi viene fuori che le fanno solo quelli che sono favorevoli, gli altri diranno che non le faranno perché "non hanno mai detto di volerle" e così ci sbaglieremo ancora.

 

Perché non possiamo dire che tutti quelli Pro sono buoni e quelli contro sono lupi, - troppo facile - e quindi ho paura che finiremo per avere ancora più confusione basata su questa divisione a Giorno 0. E quindi così può venir meno la loro utilità, no? 

 

Non so se mi sono spiegata, ma è anche un po' frustrante mandare 6 persone in arringa e vederne arringare 3.  Non ha più senso a quel punto.

 

Ok ruby però se la maggioranza decide una cosa tutti si devono adattare se no non si va da nessuna parte e gettiamo nel cesso tutto il lavoro fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

Ok ruby però se la maggioranza decide una cosa tutti si devono adattare se no non si va da nessuna parte e gettiamo nel cesso tutto il lavoro fatto. 

Sono d'accordo, ma direi che se la minoranza non si adatta ( che è un'ipotesi umanamente plausibile) e lo si vede in partenza se mandi in arringa almeno un contrario, fermiamo la cosa e troviamo nuovi metodi o ci impantaniamo per niente. 

Modificato da Ruby_Red
se la minoranza..
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

Ragazzi, come dicevo prima per me le arringhe sono utili ma se TUTTI siamo d'accordo, (o quasi ma per quasi intendo che non va bene ad una persona su 18) perché se iniziamo ad essere già divisi a metà poi viene fuori che le fanno solo quelli che sono favorevoli, gli altri diranno che non le faranno perché "non hanno mai detto di volerle" e così ci sbaglieremo ancora.

 

Perché non possiamo dire che tutti quelli Pro sono buoni e quelli contro sono lupi, - troppo facile - e quindi ho paura che finiremo per avere ancora più confusione basata su questa divisione a Giorno 0. E quindi così può venir meno la loro utilità, no? 

 

Non so se mi sono spiegata, ma è anche un po' frustrante mandare 6 persone in arringa e vederne arringare 3.  Non ha più senso a quel punto.

Chiaramente (almeno spero proprio) tutte le persone che si sono dichiarate contro collaboreranno a fare le accuse (se sono buoni é inutile fare il bastian contrario) perché se la maggioranza decide tu ti adatti punto. 

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, polle ha detto:

Inoltre tutti questi discorsi sull' attivazione lasciano il tempo che trovano.

 

L' obbiettivo è quello di trovare i lupi, non di attivare i totem. Se roghiamo tutti i lupi e si è attivato solo il cavallo va bene uguale.

 

L' attivazione è una conseguenza del gioco, non l' obbiettivo.

 

Avrebbe senso parlarne se almeno i totem sapessero quale sono ma tanto non lo sanno quindi non è che ci possono guidare al come attivarli ed è un tutto andare a caso

Si hai ragione, non dobbiamo perdere l'obiettivo, ma questo non vuol dire affatto non concentrarsi sulle strategie per attivare i totem e trucidare meglio prima e comunque i lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, polle ha detto:

Inoltre tutti questi discorsi sull' attivazione lasciano il tempo che trovano.

 

L' obbiettivo è quello di trovare i lupi, non di attivare i totem. Se roghiamo tutti i lupi e si è attivato solo il cavallo va bene uguale.

 

L' attivazione è una conseguenza del gioco, non l' obbiettivo.

 

Avrebbe senso parlarne se almeno i totem sapessero quale sono ma tanto non lo sanno quindi non è che ci possono guidare al come attivarli ed è un tutto andare a caso

Concordo in pieno. Altrimenti uscirebbero motivazioni ridicole come ti voto per attivare il falco che è in te. Cioè dai. Bisogna votare chi si pensa negativo e basta. L'abc del gioco non deve cambiare. Non capisco certe strategie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hisoka ha detto:

Concordo in pieno. Altrimenti uscirebbero motivazioni ridicole come ti voto per attivare il falco che è in te. Cioè dai. Bisogna votare chi si pensa negativo e basta. L'abc del gioco non deve cambiare. Non capisco certe strategie.

Se agiamo in modo molto pulito e in maniera organizzata, possiamo andare contro i cattivi e nel frattempo cercare di attivare i totem

Link al commento
Condividi su altri siti

RI-ciao allora.

 

Mi sono preso un pó di tempo per conoscere chi ha scritto il suo stile e osservare le vostre opinioni. 

 

Parto col dirvi che sono pro aringhe però non appieno per quanto riguarda questa partita. 

 

Questo lupo nero non va sottovalutato, acquisirà un grande potere dalle prime dichiarazioni dei possessori di poteri e non. Consiglierei delle dichiarazioni scelte con grande cura per chi vorrà farlo. 

 

La mia strategia per ora è vaga...ancorata a grandi linee a quello che dirà il veggente domani. 

 

Dato che vi conoscete molto fra di voi fornite un nome da sondare. Io per ora non mi pronuncio poiché non ho la piena certezza delle mie supposizioni. 

 

Ovviamente sarò presente alle votazioni. Devo dire che l'idea di @mariosanaper quanto riguarda quella modalità di voto è venuto in mente anche a me; infatti grazie al veggente e a questa modalità di voto, le probabilità di individuare il falco si alzano. 

 

Possediamo tante armi...ad esempio la figura del gufo non la sottovaluterei e poi c'è il difensore. 

 

Ovviamente da quel che posso intuire qui bisogna scovare i bugiardi e io per ora non ho tanti elementi su cui basarmi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka, polle, capisco il vostro scetticismo. É il in effetti strano arrivare ad "usare" i voti per fini che non siano uccidere...

Ma dal momento in cui un australopiteco ha deciso di scendere dal suo albero e vivere da raccoglitore di bacche, l'essere umano é protagonista di una serie di evoluzioni... Ad ognuna delle quali c'è qualcuno che afferma che si sta per commettere uno sbaglio.

 

 

Parlando seriamente. Prima di tutto decidiamo chi uccidere effettivamente votando, solo che anziché votare nel topic "lista iscritti e votazioni" votiamo nel topic "giorno 1" e uno di noi si segna i nomi (questo tutto un'ora prima dello scadere del tempo). Alle 21.00, uccidiamo la persona con più voti facendo si che 4 di noi la votino. Dopodiché ci organizziamo in modo tale che tutti coloro che non hanno votato votano un'altra persona tra gli arringanti per arrivare ad un totale di 3 voti ad ognuno (abbastanza per risvegliare il falco). Alla fine, che accade? Chi doveva morire muore comunque. Ok. Cosa ci vinciamo? Il fatto che potremmo avere risvegliato questo benedetto fottutissimo falco.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Hisoka, polle, capisco il vostro scetticismo. É il in effetti strano arrivare ad "usare" i voti per fini che non siano uccidere...

Ma dal momento in cui un australopiteco ha deciso di scendere dal suo albero e vivere da raccoglitore di bacche, l'essere umano é protagonista di una serie di evoluzioni... Ad ognuna delle quali c'è qualcuno che afferma che si sta per commettere uno sbaglio.

 

 

Parlando seriamente. Prima di tutto decidiamo chi uccidere effettivamente votando, solo che anziché votare nel topic "lista iscritti e votazioni" votiamo nel topic "giorno 1" e uno di noi si segna i nomi (questo tutto un'ora prima dello scadere del tempo). Alle 21.00, uccidiamo la persona con più voti facendo si che 4 di noi la votino. Dopodiché ci organizziamo in modo tale che tutti coloro che non hanno votato votano un'altra persona tra gli arringanti per arrivare ad un totale di 3 voti ad ognuno (abbastanza per risvegliare il falco). Alla fine, che accade? Chi doveva morire muore comunque. Ok. Cosa ci vinciamo? Il fatto che potremmo avere risvegliato questo benedetto fottutissimo falco.

Beh il falco più il cavallo sembra una bella combinazione vincente...se si riesce a risvegliarlo presto, diciamo entro la seconda notte, e se il cavallo rimane in vita fino ad allora ovviamente. 

 

Poi c'è sempre il guaritore che insieme ai consigli del sciamano potrano riportare in vita un elemento valido. 

Modificato da SeBaAkuMa
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

RI-ciao allora.

 

Mi sono preso un pó di tempo per conoscere chi ha scritto il suo stile e osservare le vostre opinioni. 

 

Parto col dirvi che sono pro aringhe però non appieno per quanto riguarda questa partita. 

 

Questo lupo nero non va sottovalutato, acquisirà un grande potere dalle prime dichiarazioni dei possessori di poteri e non. Consiglierei delle dichiarazioni scelte con grande cura per chi vorrà farlo. 

 

La mia strategia per ora è vaga...ancorata a grandi linee a quello che dirà il veggente domani. 

 

Dato che vi conoscete molto fra di voi fornite un nome da sondare. Io per ora non mi pronuncio poiché non ho la piena certezza delle mie supposizioni. 

 

Ovviamente sarò presente alle votazioni. Devo dire che l'idea di @mariosanaper quanto riguarda quella modalità di voto è venuto in mente anche a me; infatti grazie al veggente e a questa modalità di voto, le probabilità di individuare il falco si alzano. 

 

Possediamo tante armi...ad esempio la figura del gufo non la sottovaluterei e poi c'è il difensore. 

 

Ovviamente da quel che posso intuire qui bisogna scovare i bugiardi e io per ora non ho tanti elementi su cui basarmi. 

 

 

Non fa una piega, ma l'unico inconveniente é che il veggente non si può permettere di rivelarsi e quindi di metterci al corrente dell'esito della sondata.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.