Vai al contenuto

Giorno 0 - La vecchia storia


Jace

Messaggi raccomandati

Sono contadino, visto contadino e vinco con i contadini. Se mi darete il tempo di dimostrarvelo sono sicuro che riuscirete a capire la mia utilità per la fazione. Per me i lupi sono vegeta3, marco1306, draxer11 e taty94 (dovevo aggiungerti un numero, perché altrimenti eri triste senza visto che gli altri ce lo hanno :c ). Non importa che siano tre nel set, si sa che Jace è uno sporco proL e quindi sicuramente ne ha imboscato un quarto senza dirci niente, me lo ha detto mio cugino (in realtà è stato matt4 che ha fatto la spia). Se mi seguirete sono sicuro che riusciremo a raggiungere la vittoria in solo 4 mosse, così da essere degni di Sherlock. Se mi rogherete, mi rimarrò sulla coscienza per il resto dei vostri miseri giorni sulla terra. Passo e chiudo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, primo punto: in cosa dovrebbero consistere le arringhe? E se uno non volesse rivelare il proprio ruolo come dovrebbe fare? o.O

 

Secondo punto: 

4 minuti fa, Marvoch ha detto:

Sono contadino, visto contadino e vinco con i contadini. Se mi darete il tempo di dimostrarvelo sono sicuro che riuscirete a capire la mia utilità per la fazione. Per me i lupi sono vegeta3, marco1306, draxer11 e taty94 (dovevo aggiungerti un numero, perché altrimenti eri triste senza visto che gli altri ce lo hanno :c ). Non importa che siano tre nel set, si sa che Jace è uno sporco proL e quindi sicuramente ne ha imboscato un quarto senza dirci niente, me lo ha detto mio cugino (in realtà è stato matt4 che ha fatto la spia). Se mi seguirete sono sicuro che riusciremo a raggiungere la vittoria in solo 4 mosse, così da essere degni di Sherlock. Se mi rogherete, mi rimarrò sulla coscienza per il resto dei vostri miseri giorni sulla terra. Passo e chiudo. 

Non sono così vecchia. Mi sento offesa...

 

Sinceramente non ho basi al momento per giudicare L qualcuno. Certo, il meme di @Marco1306 a inizio giorno mi ha fatto sorridere. Spero che alla fine non sia ironicamente losco.

 

Mi sorge una domanda per @Marvoch, però. Se sei un buono e sostieni che dovremmo seguirti, cosa ti fa rivelare in così tanta tranquillità? :psyduck:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Marvoch ha detto:

Sono contadino, visto contadino e vinco con i contadini. Se mi darete il tempo di dimostrarvelo sono sicuro che riuscirete a capire la mia utilità per la fazione. Per me i lupi sono vegeta3, marco1306, draxer11 e taty94 (dovevo aggiungerti un numero, perché altrimenti eri triste senza visto che gli altri ce lo hanno :c ). Non importa che siano tre nel set, si sa che Jace è uno sporco proL e quindi sicuramente ne ha imboscato un quarto senza dirci niente, me lo ha detto mio cugino (in realtà è stato matt4 che ha fatto la spia). Se mi seguirete sono sicuro che riusciremo a raggiungere la vittoria in solo 4 mosse, così da essere degni di Sherlock. Se mi rogherete, mi rimarrò sulla coscienza per il resto dei vostri miseri giorni sulla terra. Passo e chiudo. 

 

ma vuoi rubare a @mariosan il premio pippa dell'anno??? sei sulla buona strada ragazzo mio :D

 

3 minuti fa, Taty ha detto:

Okay, primo punto: in cosa dovrebbero consistere le arringhe? E se uno non volesse rivelare il proprio ruolo come dovrebbe fare? o.O

 

Secondo punto: 

Non sono così vecchia. Mi sento offesa...

 

Sinceramente non ho basi al momento per giudicare L qualcuno. Certo, il meme di @Marco1306 a inizio giorno mi ha fatto sorridere. Spero che alla fine non sia ironicamente losco.

 

Mi sorge una domanda per @Marvoch, però. Se sei un buono e sostieni che dovremmo seguirti, cosa ti fa rivelare in così tanta tranquillità? :psyduck:

 

nelle arringhe tu dovrei fare un po il punto della situazione dando una tua opinione sulla partita e dicendo perchè uno non dovrebbe rogarti 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 ha detto:

nelle arringhe tu dovrei fare un po il punto della situazione dando una tua opinione sulla partita e dicendo perchè uno non dovrebbe rogarti 

 

E far uscire i ruoli quindi, visto che altre motivazioni non ce ne sarebbero al giorno 1. Interessante. Visto che tra l'altro i totem non sono attivi al giorno 1, dovremmo far esporre veggente, curatore e difensore, col lupo nero che può fare un'associazione ogni notte se indovina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che c'è un codice di ciò che uno deve dire in arringa.

 

Se no sarebbero tutte uguali.

 

Il concetto è: sei in arringa perché qualcuno ti sospetta, il tuo obbiettivo è non farti rogare. Sta a te decidere cosa dire per non farti rogare.

 

L' arringa permette di vedere chi vota che anche per quella e non solo per il rogo quindi ci consente di avere qualche info in più. 

 

Permette di concentrare le persone e i voti per il rogo, e sono sempre info in più. Permette di valutare cosa e come dice le cose uno degli arringanti. E sono tutte info in più.

 

Per essere ben fatte ognuno deve fare il nome di UN sospetto e poi i più votati arringanti. Dato che siano in 18 il numero ideale è 6 o 7 ma non è vincolante.

 

L' alternativa come sempre è rogare a caso il giorno 1 e quasi certamente in contadini come ogni partita. Perché per 48 ore non ci sarà nulla di cui parlare e nessun appiglio per rogare quacuno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bachforever ha detto:

 

E far uscire i ruoli quindi, visto che altre motivazioni non ce ne sarebbero al giorno 1. Interessante. Visto che tra l'altro i totem non sono attivi al giorno 1, dovremmo far esporre veggente, curatore e difensore, col lupo nero che può fare un'associazione ogni notte se indovina.

 

Guarda che andare in arringa non vuol dire dichiararsi eh.

 

Anzi vi dichiarate molto di più qui dove non si fanno che dove le facciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bachforever ha detto:

 

E far uscire i ruoli quindi, visto che altre motivazioni non ce ne sarebbero al giorno 1. Interessante. Visto che tra l'altro i totem non sono attivi al giorno 1, dovremmo far esporre veggente, curatore e difensore, col lupo nero che può fare un'associazione ogni notte se indovina.

 

c'è modo e modo di fare capire le cose. Non ho mai detto che uno in arringa si deve dichiarare ma come detto serve a valutare meglio chi è in arringa.

poi come ha detto polle con le arringhe si possono valutare meglio anche i voti.

 

tu cosa faresti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Marco1306 ha detto:

sei sulla buona strada ragazzo mio

Nell'aver azzeccato i lupi? :D 

Comunque @polle io sono a favore delle arringhe perché almeno non c'è un RV che ci può fregare , visto che le stesse hanno sempre portato fortuna a loro. Inoltre si, hanno sempre vinto gli RV quando c'erano le arringhe, però il villaggio è riuscito a rogare almeno un lupo nei primi 3 giorni. 

BUT: L'unico grosso sconveniente che trovo è che c'è un totem che si attiva con 3 voti al rogo ed un altro che si attiva col voto del capovillaggio. E le arringhe ridurrebbero le probabilità che ciò avvenga. Già sono basse mi dirai, ed è vero, però, anche se @Bassoon The Raccoon non me le ha ancora calcolate in chat :D , meglio qualcosa che niente.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Nell'aver azzeccato i lupi? :D 

Comunque Polle io sono a favore delle arringhe perché almeno non c'è un RV che ci può fregare , visto che le stesse hanno sempre portato fortuna a loro. Inoltre si, hanno sempre vinto gli RV quando c'erano le arringhe, però il villaggio è riuscito a rogare almeno un lupo nei primi 3 giorni. 

BUT: L'unico grosso sconveniente che trovo è che c'è un totem che si attiva con 3 voti al rogo ed un altro che si attiva col voto del capovillaggio. E le arringhe ridurrebbero le probabilità che ciò avvenga. Già sono basse mi dirai, ed è vero, però, anche se @Bassoon The Raccoon non me le ha ancora calcolate in chat :D , meglio qualcosa che niente.

 

ma vuoi fare concorrenza a @Marvoch come comico XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, bachforever ha detto:

 

E far uscire i ruoli quindi, visto che altre motivazioni non ce ne sarebbero al giorno 1. Interessante. Visto che tra l'altro i totem non sono attivi al giorno 1, dovremmo far esporre veggente, curatore e difensore, col lupo nero che può fare un'associazione ogni notte se indovina.

Madonna mia che esagerato. Nonostante il lupo nero in partita se una persona sa scrivere bene non deve necessariamente esporsi. Le arringhe si usano anche per far parlare tutti, far partecipare le persone più sospette per punzecchiarle. Se la prima cosa che pensi appena vieni punzecchiato è uscire il ruolo con un lupo nero in partita, non è colpa di chi ti punzecchia ma tua che non riesci a convincere le persone con le tue risposte o i tuoi ragionamenti (ed è una cosa odiosa, anche a me è spesso capitato e sono morto , ma è un gioco XD)  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Madonna mia che esagerato. Nonostante il lupo nero in partita se una persona sa scrivere bene non deve necessariamente esporsi. Le arringhe si usano anche per far parlare tutti, far partecipare le persone più sospette per punzecchiarle. Se la prima cosa che pensi appena vieni punzecchiato è uscire il ruolo con un lupo nero in partita, non è colpa di chi ti punzecchia ma tua che non riesci a convincere le persone con le tue risposte o i tuoi ragionamenti (ed è una cosa odiosa, anche a me è spesso capitato e sono morto , ma è un gioco XD)  

 

concordo in pieno. a pensare male mi sembra la reazione di uno con la coda di paglia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

 

concordo in pieno. a pensare male mi sembra la reazione di uno con la coda di paglia 

Io in genere non apprezzo mai il modo di scrivere di bach :D 

Però nelle due partite che ha giocato era buono, e se non fossi stato lupo nell'ultima, avrei detto che era cattivo sicuro xD

Tuttavia il suo andare contro le arringhe senza una motivazione valida (almeno per me) mi sembra come se volesse andare contro a prescindere ad una cosa che porterebbe benefici e cose negative (come ho scritto) ma lui non ha pensato agli svantaggi sensati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@SeBaAkuMa volevo dirti una cosa. Se non hai mai giocato a lupus online , ti sentirai spaesato, in difficoltà continua a capire cosa scriviamo (non perché scriviamo male, cioè ok si forse anche per quello :D , però in generale anche perché è un gioco molto verboso ed ha un suo "slang"). Però sappi che (sempre se sei buono) sei quello che potrà capire i cattivi nel modo più oggettivo possibile. Perché tra di noi ci conosciamo ed a volte ragioniamo in base alle partite passate o all'abitudine, invece tu avrai una idea "pura" su tutti. Per cui sentiti libero di fare domande ed intervenire anche se credi che la domanda che stai facendo è "stupida" 

 

ah lo dico anche a @Taty e @Keewrem che non so se sono nuovi o semplicemente non giocavano da tempo :D

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, mariosan ha detto:

Nell'aver azzeccato i lupi? :D 

Comunque @polle io sono a favore delle arringhe perché almeno non c'è un RV che ci può fregare , visto che le stesse hanno sempre portato fortuna a loro. Inoltre si, hanno sempre vinto gli RV quando c'erano le arringhe, però il villaggio è riuscito a rogare almeno un lupo nei primi 3 giorni. 

BUT: L'unico grosso sconveniente che trovo è che c'è un totem che si attiva con 3 voti al rogo ed un altro che si attiva col voto del capovillaggio. E le arringhe ridurrebbero le probabilità che ciò avvenga. Già sono basse mi dirai, ed è vero, però, anche se @Bassoon The Raccoon non me le ha ancora calcolate in chat :D , meglio qualcosa che niente.

 

Sul voto del capo villaggio le arringhe non fanno alcuna differenza.

 

Su quello che si attiva con 3 voti addirittura le aumentano se è uno di quelli che arringa.

Modificato da polle
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

 

Sul voto del capo villaggio le arringhe non fanno alcuna differenza.

 

Su quello che si attiva con 3 voti addirittura le aumentano se è uno di quelli che arringa.

Se uno di quelli è in arringa si. Ma mentre in assenza dell'arringa non c'è probabilità condizionata, con l'arringa ogni probabilità è condizionata alla loro presenza xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, polle ha detto:

Non mi sembra ci sia granché da dire in questo giorno zero.

 

La butto lì: domani facciamo le arringhe?

Sono sempre contrario alle arringhe, come dico ogni partita non le so fare

 

Secondo me dovremmo invece parlare di come attivare i totem senza che i lupi capiscano chi è chi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marvoch ha detto:

Sono contadino, visto contadino e vinco con i contadini. Se mi darete il tempo di dimostrarvelo sono sicuro che riuscirete a capire la mia utilità per la fazione. Per me i lupi sono vegeta3, marco1306, draxer11 e taty94 (dovevo aggiungerti un numero, perché altrimenti eri triste senza visto che gli altri ce lo hanno :c ). Non importa che siano tre nel set, si sa che Jace è uno sporco proL e quindi sicuramente ne ha imboscato un quarto senza dirci niente, me lo ha detto mio cugino (in realtà è stato matt4 che ha fatto la spia). Se mi seguirete sono sicuro che riusciremo a raggiungere la vittoria in solo 4 mosse, così da essere degni di Sherlock. Se mi rogherete, mi rimarrò sulla coscienza per il resto dei vostri miseri giorni sulla terra. Passo e chiudo. 

Taty97*

Un'ora fa, Taty ha detto:

Okay, primo punto: in cosa dovrebbero consistere le arringhe? E se uno non volesse rivelare il proprio ruolo come dovrebbe fare? o.O

 

Secondo punto: 

Non sono così vecchia. Mi sento offesa...

 

Sinceramente non ho basi al momento per giudicare L qualcuno. Certo, il meme di @Marco1306 a inizio giorno mi ha fatto sorridere. Spero che alla fine non sia ironicamente losco.

 

Mi sorge una domanda per @Marvoch, però. Se sei un buono e sostieni che dovremmo seguirti, cosa ti fa rivelare in così tanta tranquillità? :psyduck:

Se poco più vecchia di me :devil:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i ruoli in gioco, ma credo che dovrò rileggerli più e più volte in partita visto che non esistono giocatori "inutili" in questa partita e ci saranno tante azioni da valutare.

 

A mio avviso c'è bisogno di una piazza ordinata visto che il set può creare tanta confusione.

Ma soprattutto c'è bisogno di partecipazione e soprattutto non voglio vedere arrendevolezza visto che si può essere utili da un momento all'altro.

 

C'è la questione del lupo nero che si impossessa di un altro utente che può essere una variante maledetta, così come la sondata invertita. Bisognerà stare attenti a cambi di gioco e fidarsi un po' delle sensazioni a mio avviso per evitare di dare le cose per scontate.

 

 

Questa come valutazione generale. Ora vorrei rileggerli e pensare ruolo per ruolo.

 

Credo che in questo giorno , discutere del set può essere utile a farci un idea sulle persone in gioco. Almeno si parla di qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.