Vai al contenuto

Giorno 0 - La vecchia storia


Jace

Messaggi raccomandati

48 minuti fa, Justcocco ha detto:

Sono sempre contrario alle arringhe, come dico ogni partita non le so fare

 

Secondo me dovremmo invece parlare di come attivare i totem senza che i lupi capiscano chi è chi

Facciamo un riassunto dei totem:

 

Falco: si attiva con 3 voti al rogo.

 

Gufo: deve aspettare che un giocatore agisca su di lui.

 

Orso: deve aspettare di essere morso.

 

Avvoltoio: dovrà aspettare che uno dei due nomi adiacenti a lui in lista sia morto.

 

Cavallo: si attiva automaticamente la seconda notte.

 

Bisonte: dovrà aspettare il voto del capo del villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le arringhe le trovo il metodo migliore per difendersi e non arrivare all'ultimo secondo dichiarandosi. Penso che il ruolo del capovillaggio con il voto anticipato aiuti in tal senso portando automaticamente un utente in arringa, sapendo già che arriva da un buono quel voto.

 

Edit:

Proprio per questo sarebbe curioso fare i nomi oggi verso la fine della giornata.

Modificato da Stecata
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Stecata ha detto:

Ma soprattutto i master plachino Mario e il suo ciuffo ahahahaha Ha già scritto la metà dei post.

 

In che senso hahahaha XD

 

14 minuti fa, Stecata ha detto:

Comunque le arringhe le trovo il metodo migliore per difendersi e non arrivare all'ultimo secondo dichiarandosi. Penso che il ruolo del capovillaggio con il voto anticipato aiuti in tal senso portando automaticamente un utente in arringa, sapendo già che arriva da un buono quel voto.

 

Edit:

Proprio per questo sarebbe curioso fare i nomi oggi verso la fine della giornata.

 

esattamente.

Fino adesso molti roghi, sopratutto quelli del giorno 1, sono stati decisi da voti dati all ultimo secondo su un giocatore x per salvare y che si era dichiarato e quindi no n si riusciva ad analizzare appieno i voti. 

 

La chiusura è alle 22 se vogliamo fare un nome verso la fine di questa giornata io direi verso le 21.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Marco1306 ha detto:

 

le arringhe servono come eredità di pensiero dei giocatori in modo tale da poterli valutare meglio nel corso dei vari giorni di una partita

mai visto una sola persona a giorno 4-5 dire "voto lui perchè in arringa aveva detto che..."

 

2 ore ago, Marvoch ha detto:

Sono contadino, visto contadino e vinco con i contadini. Se mi darete il tempo di dimostrarvelo sono sicuro che riuscirete a capire la mia utilità per la fazione. Per me i lupi sono vegeta3, marco1306, draxer11 e taty94 (dovevo aggiungerti un numero, perché altrimenti eri triste senza visto che gli altri ce lo hanno :c ). Non importa che siano tre nel set, si sa che Jace è uno sporco proL e quindi sicuramente ne ha imboscato un quarto senza dirci niente, me lo ha detto mio cugino (in realtà è stato matt4 che ha fatto la spia). Se mi seguirete sono sicuro che riusciremo a raggiungere la vittoria in solo 4 mosse, così da essere degni di Sherlock. Se mi rogherete, mi rimarrò sulla coscienza per il resto dei vostri miseri giorni sulla terra. Passo e chiudo. 

 bravo marvoch38 hai gia capito tutto. ti seguiremo fino alla morte (la tua però)

 

Un'ora fa, mariosan ha detto:

@SeBaAkuMa volevo dirti una cosa. Se non hai mai giocato a lupus online , ti sentirai spaesato, in difficoltà continua a capire cosa scriviamo (non perché scriviamo male, cioè ok si forse anche per quello :D , però in generale anche perché è un gioco molto verboso ed ha un suo "slang"). Però sappi che (sempre se sei buono) sei quello che potrà capire i cattivi nel modo più oggettivo possibile. Perché tra di noi ci conosciamo ed a volte ragioniamo in base alle partite passate o all'abitudine, invece tu avrai una idea "pura" su tutti. Per cui sentiti libero di fare domande ed intervenire anche se credi che la domanda che stai facendo è "stupida" 

 

ah lo dico anche a @Taty e @Keewrem che non so se sono nuovi o semplicemente non giocavano da tempo :D

non mi piace questo post.

quando cominciai a giocare a questi giochi, gli unici che si preoccupavano di me che ero novello, erano i lupi....

ti avviso che sei uno dei miei candidati al voto di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, vegeta3 ha detto:

mai visto una sola persona a giorno 4-5 dire "voto lui perchè in arringa aveva detto che..."

 

 bravo marvoch38 hai gia capito tutto. ti seguiremo fino alla morte (la tua però)

 

non mi piace questo post.

quando cominciai a giocare a questi giochi, gli unici che si preoccupavano di me che ero novello, erano i lupi....

ti avviso che sei uno dei miei candidati al voto di domani.

 

Lo scopo dovrebbe essere quello. Come ho detto dovrebbero servire come eredità di pensiero da tirare fuori più in là nel corso di una partita per rivalutare un giocatore. 

Come hai detto giustamentefino adesso non è mai stato fatto, ma questo perché fino adesso non siamo riusciti ad organizzarle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Stecata ha detto:

Comunque le arringhe le trovo il metodo migliore per difendersi e non arrivare all'ultimo secondo dichiarandosi. Penso che il ruolo del capovillaggio con il voto anticipato aiuti in tal senso portando automaticamente un utente in arringa, sapendo già che arriva da un buono quel voto.

 

Edit:

Proprio per questo sarebbe curioso fare i nomi oggi verso la fine della giornata.

 

Giusta osservazione. Qui magari uno che non è mai stato nominato per 23 ore prende 3 voti a caso a dieci minuti dalla fine, non ha tempo per difendersi e si dichiara.

 

Altra cosa che si può evitare con le arringhe ALMENO al giorno 1 

Modificato da polle
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

Lo scopo dovrebbe essere quello. Come ho detto dovrebbero servire come eredità di pensiero da tirare fuori più in là nel corso di una partita per rivalutare un giocatore. 

Come hai detto giustamentefino adesso non è mai stato fatto, ma questo perché fino adesso non siamo riusciti ad organizzarle.

 

 

cosa c' entra se sono state sempre organizzate male?? quello che conta è che le abbiamo fatte diverse volte, eppure neanche una volta ci sono servite per valutare qualche giocatore nei giorni successivi. zero volte proprio.

in poche parole le abbiamo fatte  e usate solo per farci un' idea per votare qualcuno il primo giorno. dal 2' giorno in poi nessuno si è mai ricordato di un' arringa. sparite proprio, come se non le avessimo mai fatte....

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, vegeta3 ha detto:

mai visto una sola persona a giorno 4-5 dire "voto lui perchè in arringa aveva detto che..."

 

 bravo marvoch38 hai gia capito tutto. ti seguiremo fino alla morte (la tua però)

 

non mi piace questo post.

quando cominciai a giocare a questi giochi, gli unici che si preoccupavano di me che ero novello, erano i lupi....

ti avviso che sei uno dei miei candidati al voto di domani.

Ahahah ahhahaha hai capito tutto bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vegeta3 ha detto:

cosa c' entra se sono state sempre organizzate male?? quello che conta è che le abbiamo fatte diverse volte, eppure neanche una volta ci sono servite per valutare qualche giocatore nei giorni successivi. zero volte proprio.

in poche parole le abbiamo fatte  e usate solo per farci un' idea per votare qualcuno il primo giorno. dal 2' giorno in poi nessuno si è mai ricordato di un' arringa. sparite proprio, come se non le avessimo mai fatte....

 

non è del tutto vero.

prendi ad esempio la partita la partita di lupus L'eresia.

li il primo giorno abbiamo fatto le arringhe e di dati a disposizione ne abbiamo avuti in quanto avevamo obbligato i lupi a votare entro liste prestabile e alla fine erano stati beccati anche se non le avevamo organizzate bene.

c'entra vegeta fino adesso abbiamo provate a farle "per bene" solo il primo giorno e poi da successivo invece non più. facendo così non si può valutare nulla per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di strategia riguardo i totem, secondo me:
-Tutti i totem devono cercare di attirarsi sbrani/azioni, visto che tranne cavallo, bisonte e falco si attivano tutti così, e uno sbrano su un semplice non è male.
-Il capo villaggio nei primi giorni, quando ancora non serve il suo potere, "cerca" il bisonte, che una volta attivato è verificabile, anche se con il nero non è granchè.
-Unica cosa che rimarrebbe fuori così è il falco, 3 voti su 18 persone non sono pochissimi, ed è molto rischioso cercare di attuare qualunque strategia per attivarlo in un tempo decente perchè bisognerebbe buttare molti voti, e rendendo molto a cazzo le votazioni.

Parlando di giocatori, se vogliamo fare le arringhe manderei mariosan:

2 ore ago, mariosan ha detto:

Nell'aver azzeccato i lupi? :D 

Comunque @polle io sono a favore delle arringhe perché almeno non c'è un RV che ci può fregare , visto che le stesse hanno sempre portato fortuna a loro. Inoltre si, hanno sempre vinto gli RV quando c'erano le arringhe, però il villaggio è riuscito a rogare almeno un lupo nei primi 3 giorni. 

BUT: L'unico grosso sconveniente che trovo è che c'è un totem che si attiva con 3 voti al rogo ed un altro che si attiva col voto del capovillaggio. E le arringhe ridurrebbero le probabilità che ciò avvenga. Già sono basse mi dirai, ed è vero, però, anche se @Bassoon The Raccoon non me le ha ancora calcolate in chat :D , meglio qualcosa che niente.

questo post è bruttissimo, il primo discorso è completamente aria fritta, il secondo, beh, tralasciando l'incoerenza fra "grosso sconveniente" e "meglio qualcosa che niente", parla comunque di due attivazioni che vanno abbastanza a caso, fra l'altro il capovillaggio mette il voto prima che verrebbe scelta la gente per le arringhe quindi non cambierebbe nulla.


Poi il post dove ha taggato me ed altri che giocano da poco o non giocano da tanto è una leccata di culo colossale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan ha detto:

Vegeta tu nelle ultime 3 partite dove si sono fatte le arringhe eri cattivo e non le hai volute fare 

Le ultime tre partite dove non le ho volute fare io che cos'ero. Te lo ricordi? Scherzi a parte, se volete introdurre le arringhe, va bene, a ma non piacciono, ma mi adatto. Però per favore non fatemi leggere 10 pagine di giorno 0 che vertono sull'arringa sì, arringa no, tempo perso e noia a leggere, sono cose ripetute col copione ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marvoch ha detto:

Le ultime tre partite dove non le ho volute fare io che cos'ero. Te lo ricordi? Scherzi a parte, se volete introdurre le arringhe, va bene, a ma non piacciono, ma mi adatto. Però per favore non fatemi leggere 10 pagine di giorno 0 che vertono sull'arringa sì, arringa no, tempo perso e noia a leggere, sono cose ripetute col copione ormai.

Master :D

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, vegeta3 ha detto:

cosa c' entra se sono state sempre organizzate male?? quello che conta è che le abbiamo fatte diverse volte, eppure neanche una volta ci sono servite per valutare qualche giocatore nei giorni successivi. zero volte proprio.

in poche parole le abbiamo fatte  e usate solo per farci un' idea per votare qualcuno il primo giorno. dal 2' giorno in poi nessuno si è mai ricordato di un' arringa. sparite proprio, come se non le avessimo mai fatte....

Ma non è vero. Un po' tutti andiamo rileggere i giocatori quando si dichiarano o quando muoiono. Le arringhe sono info in più che abbiamo a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha detto:

Ma non è vero. Un po' tutti andiamo rileggere i giocatori quando si dichiarano o quando muoiono. Le arringhe sono info in più che abbiamo a disposizione.

fammi almeno 3 esempi di voti al 4'-5' giorno la cui motivazione è "voto coso perchè 3 giorni fa in arringa ha detto che...."

Link al commento
Condividi su altri siti

polle: facciamo le arringhe?
marco: si certo, di solito ci frega la disorganizzazione blabla

 

partita SdA: due lupi hanno creato catene per mandare gente in arringa.

 

Ah, a sto giro non faccio i multiquote perchè non li leggete, quindi evitate di rompere i coglioni se arrivo, commento roba di pagina 1 mentre intanto a pagina 20 state parlando di altro, e magari è roba già superata e /o risolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Stecata ha detto:

Comunque le arringhe le trovo il metodo migliore per difendersi e non arrivare all'ultimo secondo dichiarandosi. Penso che il ruolo del capovillaggio con il voto anticipato aiuti in tal senso portando automaticamente un utente in arringa, sapendo già che arriva da un buono quel voto.

 

Edit:

Proprio per questo sarebbe curioso fare i nomi oggi verso la fine della giornata.

non ho capito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Se la maggioranza distribuita dei voti va a polle, dovrà farla xD

"la maggioranza distribuita dei voti"? o.O
va beh, mi sono gia fiaccata. Sta fissa di fare catene, arringhe eccetera, non è MAI servita se non a fare una confusione stratosferica. Oltre al fatto che ogni dannata volta, appunto - come ho detto sopra- chi le ha proposte non le ha mai fatte. Oppure si mandano 5 persone, e solo 2 scrivono.
Bah, mi sono già fiaccata, cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

"la maggioranza distribuita dei voti"? o.O
va beh, mi sono gia fiaccata. Sta fissa di fare catene, arringhe eccetera, non è MAI servita se non a fare una confusione stratosferica. Oltre al fatto che ogni dannata volta, appunto - come ho detto sopra- chi le ha proposte non le ha mai fatte. Oppure si mandano 5 persone, e solo 2 scrivono.
Bah, mi sono già fiaccata, cia'

Ma è normale. Perché qua ancora non si sa essere diplomatici. Se la maggioranza tipo 13 su 18 persone, vota a favore delle arringhe. Le 5 persone che rimangono devono attenersi. È un gioco di squadra cazzo. Quindi se vogliono votare la persona che ha proposto le arringhe (in questo caso polle) possono mandarlo in arringa. Non c'è nulla da lamentarsi. E poi se mandi vegeta in arringa e lui non fa l arringa generando 10 messaggi in cui si dice che Vegeta fa sempre così, lasciamolo stare ecc ecc ha creato più confusione lui non facendo l arringa che facendola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Sapia ha detto:

no, a sto giro è marco che è strano

 

(comunque, prima o poi chi richiede le arringhe spero che inizi a farle)

 

e chi lo ha detto che io sono normale 

gif12.gif

 

Proprio ora, Sapia ha detto:

"la maggioranza distribuita dei voti"? o.O
va beh, mi sono gia fiaccata. Sta fissa di fare catene, arringhe eccetera, non è MAI servita se non a fare una confusione stratosferica. Oltre al fatto che ogni dannata volta, appunto - come ho detto sopra- chi le ha proposte non le ha mai fatte. Oppure si mandano 5 persone, e solo 2 scrivono.
Bah, mi sono già fiaccata, cia'

 

sul fatto che in pochi le hanno fatte hai ragione, ma non è vero che non sono servite.

se vedi l'eresia del lupus li le arringhe sono servite in quanto già dal primo rogo avevamo messo in difficoltà i lupi.

concordo anche che c'è stata più confusione che altro, ma se mettiamo ora dei paletti chiari non ci dovrebbe essere più confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.