Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Senior
Inviato (modificato)

Chiamato anche Kira’s Hunters Game, qualcuno è interessato?

Si tratta di un gioco di investigazione,

basato sulla presenza di tre fazioni: Kira (solitario, il bersaglio di tutti), gli investigatori ed L.

Ogni giorno, nel topic, tutti gli investigatori e Kira potranno fare domande allo Shinigami (master) per scoprire l’identità di Kira.

Il numero di domande al giorno dipenderà dal numero di giocatori iscritti. 
Ogni giocatore potrà provare ad indovinare l’identità di Kira una sola volta, via messaggio privato. Se sbaglia, muore.
Ogni giorno Kira (ed eventualmente i suoi alleati) potrà scrivere sul suo Death Note il nome del giocatore che vuol far morire ed eventuali cause del decesso.

 

Vince l’investigatore (o la squadra) che per prima trova Kira, o Kira, se riesce ad uccidere Il maggior numero di investigatori o L. 

(Non ho trovato le regole originali perché sono da cell, ma vi avviserò qualora cambiassero dei dettagli o se la cosa va in porto. Questo è un riassunto delle mie memorie del DNG).

 

Se vi può interessare, faccio partire (cit.).

bacioni 

 

Modificato da ~ Josephine
  • Senior
Inviato

Prende poco tempo, è divertente e un modo per non dimenticarsi di Death note v.v

(Che comunque possiamo anche variare il tema, non è strettamente necessario usare i pg di DN)

Inviato

Non mi è chiaro sulla base di cose dovremmo fare le domande dato che non abbiamo alcun tipo di informazione. Mi faresti un paio di esempi di cosa si potrebbe chidere per far progredire il gioco? E ci sono domande bannate o non valide? Del tipo cosa succede se chiedo "X è kira"? 

 

Comunque sembra interessante quindi partecipo 👌

  • Senior
Inviato

1. Jace

2. bucche

3. Kado’ 

4. JSSP

5. T_Terry_T

6. Dream`

7. Gilgamesh

 

 

Allora, le domande possono essere generiche e non devono richiamare a dettagli troppo specifici, tipo "Gilgamesh è Kira?" non si può chiedere xD
Ma si può chiedere, ad esempio "A Kira piace il k-pop?", "Kira ha gli occhiali?", ecc.

In generale domande a cui lo Shinigami può rispondere con un sì o con un no.

Ora provo a ricercare il regolamento ufficiale!

  • Senior
Inviato

Eccolo, trovato spulciando bene.

 

 

 

Il gioco prende spunto dal Manga di Death Note ideato da Tsugumi Ohba,ed è stato elaborato da elchiam e Lina Inverse con le opportune modifiche apportate grazie allo spunto di zephyr86, Puntualizzatore, Yagami_Light, Zekra Dezivad e gangialf. Consiglio a tutti, prima di iscriversi di leggere il regolamento.

All'inizio lo Shinigami tramite sorteggio deciderà a chi affidare il quaderno della morte, a chi affidare il compito di essere Kira.
Allo stesso tempo sarà sorteggiato tra gli iscritti anche un capo investigatore Elle.

Tutto ciò sarà comunicato ai diretti interessati in segreto tramite Messaggio Privato.

Le identità di Kira ed Elle devono categoricamente restare segrete.

I rimanenti iscritti avranno il compito di scovare Kira da normali investigatori.

Elle e gli altri detectives potranno avvalersi inoltre delle risposte del dio della morte a loro domande che possono essere formulate in ogni momento in questo topic per un massimo di una domanda al giorno per ognuno. Ovviamente anche colui che interpreta Kira potrà fare domande allo Shinigami, per non destare sospetti! lo stesso vale per Elle. Tuttavia non è detto che gli aiuti arrivino, dipenderà dal tipo di domanda e il Dio della morte potrà decidere di dare indizi giusti, non del tutto giusti o addirittura non darli proprio. 

ATTENZIONE: E' richiesto un minimo di partecipazione ad ogni iscritto. Ogni iscritto dovrà intervenire nel Topic del gioco (con interventi sensati) almeno una volta ogni tre giorni. Se ciò non succedesse l'iscritto verrebbe ucciso dallo Shinigami (esclusione dal gioco).

NOTA PER GLI SHINIGAMI: Nel rispondere alle domande degli investigatori è assolutamente preferibile che non ci sia nessun consulto con Kira. Bisogna rispondere alle domande in base alle proprie conoscenze con tutta tranquillità senza l'obbligo di doversi andare a rileggere tutta la biografia dello stesso.

Il compito di Kira è quello di uccidere tutti i suoi nemici, quindi nello specifico tutti i detectives. Attenzione, egli dovrà evitare di ammazzare Elle (e i suoi eventuali successori). Qualora decidesse di ammazzare Elle, Kira perderebbe automaticamente consegnando la vittoria a quest'ultimo.

Potrà uccidere due utenti al massimo ogni giorno (quindi al massimo moriranno per mano sua tre iscritti (questa parte dipende dal numero di giorni a disposizione per Kira e in base al numero di iscritti) e non è detto che ogni giorno decida di uccidere qualcuno) tramite un messaggio privato nel quale dovrà specificare:

- Nome della vittima
- Data del decesso
- Ora del decesso
- Causa del decesso


Kira può controllare l'ora del decesso. Quindi potrebbe programmare con largo anticipo la morte di un detective.

Sarà compito del dio della morte comunicare, all'orario ravvisato da Kira, il decesso del detective, attraverso un post nel topic del gioco.

Il compito di Elle è quello di scovare Kira. Se Kira decidesse di ucciderlo il gioco finirebbe all'istante.

Elle ha cinque (variabile in base al numero degli iscritti) giorni per compiere le sue indagini, dopodiché, in caso di fallimento, verrà sorteggiato in segreto un suo sostituto, Enne, che a sua volta avrà solo tre giorni per indagare.
Se anche quest'ultimo fallisse verrà sorteggiato un nuovo sostituto, Emme.

Enne ed Emme, quindi, avranno esattamente le stesse caratteristiche di Elle ma solo tre giorni per indagare, mentre il loro illustre predecessore cinque.

Tutti i partecipanti, Elle e Kira compresi potranno partecipare alle indagini e fare il nome del loro sospettato apportando con esso una giusta motivazione che deve essere mandata rigorosamente via Messaggio Privato allo Shinigami.

Sarà lo Shinigami a decidere se la motivazione va bene o meno, e, nel caso non andasse bene, l'iscritto e il suo nome fatto non verranno presi in considerazione. Quindi il nome va fatto sul topic e la motivazione va mandata via Messaggio Privato.

Un detective può provare a fare un nome una volta sola: se il nome corrisponde a quello di Kira, il gioco finisce decretando la sua vittoria. Se è sbagliato, l'investigatore muore.
La formula per fare il nome del sospettato sarà questa:

Kira è ...... (nome del sospettato).



Se avanzate solo un'ipotesi bisogna specificarlo (l'utilizzo di un condizionale o di un periodo ipotetico verrà preso come ipotesi).
Anche Kira potrà dare un nome, se lo riterrà necessario, ma chiaramente egli non morirebbe e continuerebbe a mietere vittime pur sembrando, agli occhi degli altri, defunto.

Se è Elle a fare il nome e sbagliasse, morirebbe come gli altri e la sua identità non verrebbe svelata. In seguito al suo decesso sarà eletto un suo successore (Prima Enne e poi in caso di morte di quest'ultimo Emme). Se morissero anche Emme ed Enne l'unica forza rimanente a contrastare Kira sarà rappresentata dal normale corpo d'investigazione.

NOTA PER GLI SHINIGAMI: Nel caso due concorrenti facessero il nome in stretta sequenza temporale, è FONDAMENTALE che le due motivazioni vengano analizzate separatamente. Devono essere analizzate le motivazioni del concorrente che le ha mandate prima cronologicamente parlando, e qualora queste non andassero bene, successivamente si possono analizzare le motivazioni del secondo concorrente. IL CONFRONTO TRA LE MOTIVAZIONI PER CAPIRE QUALE E' MIGLIORE NON SI DEVE FARE.

In seguito al decesso non si potrà più postare nel topic del gioco e nessuno potrà svelare i risultati delle proprie indagini a qualcun altro.

ATTENZIONE: CHI MUORE NON PUO' PIU' POSTARE NEL TOPIC!

NB:

  1. Per evitare qualsiasi restrizione degli iscritti, chiediamo a tutti i partecipanti di possedere un avatar.
  2. Il vincitore ha il diritto di essere Shinigami nell'edizione successiva. ( Si preferisce, comunque, la presenza nella squadra di almeno uno Shinigami che abbia già avuto questo ruolo per guidare gli altri )
  3. Postare da MORTI è VIETATO. Saranno prese sanzioni contro gli utenti che posteranno dopo essere stati uccisi ( esclusione da una o più edizioni successive, segnalazione ai moderatori). Per il divertimento di tutti siete pregati, dopo la morte, di non rovinare il gioco agli altri partecipanti.
  4. La conoscenza del regolamento è fondamentale. E' obbligatorio leggerlo ed assimilarlo per partecipare.
  5. Nel caso in cui il Kira sorteggiato non si presenta entro tre giorni, lo shinigami comunicherà il sorteggio di un nuovo Kira.
Inviato
On 25/4/2020 alle 21:49, ~ Josephine ha detto:

Tuttavia non è detto che gli aiuti arrivino, dipenderà dal tipo di domanda e il Dio della morte potrà decidere di dare indizi giusti, non del tutto giusti o addirittura non darli proprio. 

Come, prego? 

  • Senior
Inviato

Allora, per motivazione s'intende una ipotesi basata sui dati ricavati. Esempio: per me Kira è Joppa perché è l'unica che ricollego alla Corea, visto che misa non gioca, ha l'avatar arcobaleno ed é scema,

 

Lo shinigami deve dare degli indizi agli investigatori rispondendo alle loro domande in topic.

Può decidere di non rispondere a domande troppo dirette. esempio 2: il primo giorno di gioco Cocco chiede se kira è maschio o femmina.

Per non restringere il campo, lo shinigami può dire "a noi shinigami non interessa mettere delle etichette" per eludere la domanda.

Inviato
17 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Allora, per motivazione s'intende una ipotesi basata sui dati ricavati. Esempio: per me Kira è Joppa perché è l'unica che ricollego alla Corea, visto che misa non gioca, ha l'avatar arcobaleno ed é scema,

 

Lo shinigami deve dare degli indizi agli investigatori rispondendo alle loro domande in topic.

Può decidere di non rispondere a domande troppo dirette. esempio 2: il primo giorno di gioco Cocco chiede se kira è maschio o femmina.

Per non restringere il campo, lo shinigami può dire "a noi shinigami non interessa mettere delle etichette" per eludere la domanda.

sul secondo punto avevo capito quello che hai spiegato, quello che non capisco è lo scopo dello shinigami, ha delle condizioni di vittoria?

se non le ha, quale è il suo scopo? allungare il più possibile la partita?

  • Senior
Inviato
Proprio ora, Justcocco ha detto:

sul secondo punto avevo capito quello che hai spiegato, quello che non capisco è lo scopo dello shinigami, ha delle condizioni di vittoria?

se non le ha, quale è il suo scopo? allungare il più possibile la partita?

Nono, lo shinigami è semplicemente il master xD

  • Senior
Inviato
2 minuti fa, Justcocco ha detto:

ok, e quindi su quali basi deve decidere quali indizi dare e quali no?

questo non capisco

Va molto a sentimento, non ci sono criteri standard.

Diciamo che i primi giorni si tende ad essere vaghi ed evasivi (non rispondere alle domande, dire solo Sì o No secchi, cercare di non dare indizi), poi si comincia a rispondere un po' più seriamente. Però solitamente le domande che gli investigatori pongono devono essere indirizzate a ricevere risposte secche (Sì o NO), quindi lo Shinigami deve anche valutare quanto sta aiutando dando una risposta.

Per questo ad egli è concesso di non rispondere o di essere evasivo.

Non so se mi sono spiegata bene.

Inviato
6 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Va molto a sentimento, non ci sono criteri standard.

Diciamo che i primi giorni si tende ad essere vaghi ed evasivi (non rispondere alle domande, dire solo Sì o No secchi, cercare di non dare indizi), poi si comincia a rispondere un po' più seriamente. Però solitamente le domande che gli investigatori pongono devono essere indirizzate a ricevere risposte secche (Sì o NO), quindi lo Shinigami deve anche valutare quanto sta aiutando dando una risposta.

Per questo ad egli è concesso di non rispondere o di essere evasivo.

Non so se mi sono spiegata bene.

in pratica il game master deve tentar di allungare la partita rendendo però il tutto bilanciato XD

intresting, penso proverò

  • Senior
Inviato

1. Jace

2. bucche

3. Kado’ 

4. JSSP

5. T_Terry_T

6. Dream`

7. Gilgamesh

8. Manfri

9. Justcocco

 

Bravo, è l'unico modo per capire se piace o meno il gioco xD
Comunque è fattibile perché non richiede presenza fissa, è un gioco che può andare avanti solo pochi giorni (max una settimana quando si è tantissimi) ed è tendenzialmente ambiguo, quindi divertente xD

  • Senior
Inviato

Diciamo che speravo di arrivare almeno a 15 iscritti, perché altrimenti diventa troppo easy.

Fossimo di più sarebbe ancora meglio.

Invitate pure amici, parenti, ma anche nemici e acerrimi nemici.

 

Sulla data, non appena arriviamo ad un numero di iscritti decente... pensavo comunque di non andare oltre il primo maggio con le iscrizioni.
Se arriviamo prima a 15, si può iniziare anche prima... tanto non c'è nulla da preparare, si tratta di estrarre Kira ed L, e poi si può iniziare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.