Vai al contenuto

Sarà leggen- non ti muovere -DARIO!


Lena

Messaggi raccomandati

Allora, vi spiego il mio ragionamento, vorrei dei pareri perché non sono sicuro al 100% delle mie conclusioni.

 

Ho riletto un po' la cronologia in cerca di indizi di chi possa essere lo Scagnozzo impostore. Non ho letto tutto e se oggi avrò tempo proverò a leggere altro (e se qualcuno mi vuole dare una mano ben venga).

 

Prima di tutto, dopo aver navigato tra decine di post di Mega, ho notato che non addita praticamente mai i suoi scagnozzi. Tutto il tempo si concentra sempre sugli altri, li ha a malapena nominati.

L'unica eccezione che ho trovato è un post di Mega dove cita Lux tra i possibili sospetti perché scrive poco (non è uno dei suoi sospetti principali, ma è l'unica volta dove sospetta uno dei suoi scagnozzi). Quando ho tempo ritrovo il post.

 

In più, Lux (che è molto più facile da rileggere visto che ha scritto poco) ha scritto ben due volte la sua opinione di Mega ed era sostanzialmente "Mega non so giudicarlo, non mi dà sensazioni né positive né negative". Potrebbe essere un indizio sul fatto che Mega è rubavittoria, ma a me sembra strano che uno scagnozzo parli così del suo padrino ancora in vita.

E se è un indizio, perché non l'ha detto quando si è rivelato?

 

Di quello che Mega dice qui in cimitero tendo a fidarmi di meno perché potrebbe anche trollare. Però sono interessanti gli interventi in prima pagina del cimitero perché sono stati fatti prima delle rivelazioni e quindi prima che la questione degli scagnozzi emergesse.

Stecata gli chiede se i suoi scagnozzi erano: Misa, Yeatu, Lux e Bucche. Mega risponde che sono "sbagliati quasi tutti".

Ora che Misa è scagnozzo è certo. Bucche sappiamo che è visto Innocente. Yeatu sappiamo che non è scagnozzo. Rimane Lux. Se Lux fosse scagnozzo, Mega avrebbe detto che i nomi erano sbagliati quasi tutti, quando su 4 tre erano giusti?

 

In più c'è anche la questione che si è lamentato che i suoi scagnozzi non l'hanno salvato e Lux è stato proprio invece un giocatore che ha votato Scare.

 

L'uscita tardiva di Lux ha molto senso se è lui ad essere lupo, perché con gli scagnozzi tutti rivelati in pratica il villaggio aveva certificate 5 persone. Mentre bastava un lupo che uscisse e dicesse "sono anch'io scagnozzo" per togliere la certificazione a 4 di loro (Misa è l'unica certa perché è uscita per prima). Un lupo per discertificare 4 persone? Uno scambio più che vantaggioso.

 

 

L'unico dubbio che mi rimane in questa teoria è un commento di White Rabbit.

Uno dei suoi ultimi commenti a Giorno 2 era rivolto a Mega ed era qualcosa tipo "Accusi (il trio Medusa) di essere lupi solo perché ti accusano?" E' un'uscita un po' strada da fare per uno scagnozzo verso il suo Padrino.

Però c'è anche da dire che tendo a interessarmi più dei commenti di Mega che a quelli degli Scagnozzi. Perché volendo gli Scagnozzi possono anche affossare il Padrino e vincere lo stesso. Mentre invece la "lealtà" del Padrino verso gli Scagnozzi è molto più forte perché il Padrino non può vincere in altri modi.

 

Quindi questa è la mia analisi. Oggi rileggerò per vedere se mi è sfuggito qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Tenderei a non dare troppo peso ai post di White Rabbit, da Scagnozzo non ha mai votato nemmeno per salvare il Padrino.

 

A mentire sì è probabilmente Lux anche per me, ma anche per una questione di logica, perché non è uscita subito? Era CS data la morte di Mega e non ha smentito un negativo (lupo o meno) che le rubava il ruolo?

Quando poi si è decisa, ha accusato White Rabbit (il più facile da affossare) di non esser Scagnozzo e Joppa rincara la dose subito dopo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Loudo ha detto:

Allora, vi spiego il mio ragionamento, vorrei dei pareri perché non sono sicuro al 100% delle mie conclusioni.

 

Ho riletto un po' la cronologia in cerca di indizi di chi possa essere lo Scagnozzo impostore. Non ho letto tutto e se oggi avrò tempo proverò a leggere altro (e se qualcuno mi vuole dare una mano ben venga).

 

Prima di tutto, dopo aver navigato tra decine di post di Mega, ho notato che non addita praticamente mai i suoi scagnozzi. Tutto il tempo si concentra sempre sugli altri, li ha a malapena nominati.

L'unica eccezione che ho trovato è un post di Mega dove cita Lux tra i possibili sospetti perché scrive poco (non è uno dei suoi sospetti principali, ma è l'unica volta dove sospetta uno dei suoi scagnozzi). Quando ho tempo ritrovo il post.

 

In più, Lux (che è molto più facile da rileggere visto che ha scritto poco) ha scritto ben due volte la sua opinione di Mega ed era sostanzialmente "Mega non so giudicarlo, non mi dà sensazioni né positive né negative". Potrebbe essere un indizio sul fatto che Mega è rubavittoria, ma a me sembra strano che uno scagnozzo parli così del suo padrino ancora in vita.

E se è un indizio, perché non l'ha detto quando si è rivelato?

 

Di quello che Mega dice qui in cimitero tendo a fidarmi di meno perché potrebbe anche trollare. Però sono interessanti gli interventi in prima pagina del cimitero perché sono stati fatti prima delle rivelazioni e quindi prima che la questione degli scagnozzi emergesse.

Stecata gli chiede se i suoi scagnozzi erano: Misa, Yeatu, Lux e Bucche. Mega risponde che sono "sbagliati quasi tutti".

Ora che Misa è scagnozzo è certo. Bucche sappiamo che è visto Innocente. Yeatu sappiamo che non è scagnozzo. Rimane Lux. Se Lux fosse scagnozzo, Mega avrebbe detto che i nomi erano sbagliati quasi tutti, quando su 4 tre erano giusti?

 

In più c'è anche la questione che si è lamentato che i suoi scagnozzi non l'hanno salvato e Lux è stato proprio invece un giocatore che ha votato Scare.

 

L'uscita tardiva di Lux ha molto senso se è lui ad essere lupo, perché con gli scagnozzi tutti rivelati in pratica il villaggio aveva certificate 5 persone. Mentre bastava un lupo che uscisse e dicesse "sono anch'io scagnozzo" per togliere la certificazione a 4 di loro (Misa è l'unica certa perché è uscita per prima). Un lupo per discertificare 4 persone? Uno scambio più che vantaggioso.

 

 

L'unico dubbio che mi rimane in questa teoria è un commento di White Rabbit.

Uno dei suoi ultimi commenti a Giorno 2 era rivolto a Mega ed era qualcosa tipo "Accusi (il trio Medusa) di essere lupi solo perché ti accusano?" E' un'uscita un po' strada da fare per uno scagnozzo verso il suo Padrino.

Però c'è anche da dire che tendo a interessarmi più dei commenti di Mega che a quelli degli Scagnozzi. Perché volendo gli Scagnozzi possono anche affossare il Padrino e vincere lo stesso. Mentre invece la "lealtà" del Padrino verso gli Scagnozzi è molto più forte perché il Padrino non può vincere in altri modi.

 

Quindi questa è la mia analisi. Oggi rileggerò per vedere se mi è sfuggito qualcosa.

Beh si, è da vedere dove sta la falla.. a me quelli che sembrano più impostori sono lux e WR. Vegeta qui si è dato scagnozzo (sarà vero?) e cocco non ha ancora detto il suo ruolo, se non erro. Io non ho ancora capito il tuo di ruolo, ma capisco che con un lupo qui, non vuoi magari dirlo. Anche perché non sono mai stata lupa e non so se da morto viene interrotta la comunicazione con gli altri lupi, quindi davvero non so ahah

58 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Poca roba...

Vuoi anche una torta ?

17 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Tenderei a non dare troppo peso ai post di White Rabbit, da Scagnozzo non ha mai votato nemmeno per salvare il Padrino.

 

A mentire sì è probabilmente Lux anche per me, ma anche per una questione di logica, perché non è uscita subito? Era CS data la morte di Mega e non ha smentito un negativo (lupo o meno) che le rubava il ruolo?

Quando poi si è decisa, ha accusato White Rabbit (il più facile da affossare) di non esser Scagnozzo e Joppa rincara la dose subito dopo.

 

 

Per me WR è un lupo che ha cercato di rimanere in disparte per non dare nell’occhio, diciamo che se anche cocco è scagnozzo ne abbiamo ben due di impostori!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
On 22/3/2020 alle 00:05, Justcocco ha detto:

Ti basti sapere che io e te siamo sulla stessa barca

 

On 22/3/2020 alle 00:35, Justcocco ha detto:

E comunque, megalo, ti credevo del contado, altrimenti sarei potuto essere uno scagnozzo extra xD

 

Dobbiamo decifrare i ruoli anche al cimitero? :sopra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq riflessione inutile .....Knaves farà parte del branco grande, al contrario di quello che dicevo ieri. A quanto pare non era il lupo che blocca visto che Mudkip è stato bloccato. E suppongo che se fosse stato il Gemello Veggente, avrebbe cercato di darmi addosso, visto che ormai l'avevo tirato in ballo! Invece staranno aspettando di usarlo con l'apprendista. E quindi niente.....pensavo che K può essere del branco grande come diceva Loudo. Info inutile ma vabbè.... Vado a rileggere Lux e Rabbit. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho riletto Giorno 1 di Mega. Ci sta da dire che tagga almeno una volta Misa, Bucche, Tallin/Mid, Vegeta, Lux. È anche vero che quando tagga Lux lo fa per metterla tra gli inattivi, ma il Coniglio non se l'è mai cagato. Mai menzionato e nessuna iterazione tra i due. Lux quando Bucche le chiede un opinione sulle persone, dice di Mega ciò che ha riportato Loudo. 

Sono ancora più confusa 🤔.....vado a Giorno 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Lux ha detto:

Anche se ora siamo in 5 come ex scagnozzi Matt non si fida per niente di White rabbit, mi affido a lui e lo metto come terzo piu sospetto.  

@~ Josephine appena entrata mi sei abbastanza piaciuta, vedo che anche secondo te qualcuno tra gli scagnozzi mente, a quanto ho capito dai tuoi post... a me però bucche sembra buono, volevo sapere invece cosa pensi di white rabbit 

 @Bucche ti taggo per la tua gioia lol

Tra l'altro notare come Lux è convinta che ci sia un impostore tra gli scagnozzi.

 

Se come sospetto è lei l'impostore, allora ovviamente sa che con la Banshee faremo fuori uno di loro e sta cercando di convincerci a far fuori il coniglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha detto:

Io ho riletto Giorno 1 di Mega. Ci sta da dire che tagga almeno una volta Misa, Bucche, Tallin/Mid, Vegeta, Lux. È anche vero che quando tagga Lux lo fa per metterla tra gli inattivi, ma il Coniglio non se l'è mai cagato. Mai menzionato e nessuna iterazione tra i due. Lux quando Bucche le chiede un opinione sulle persone, dice di Mega ciò che ha riportato Loudo. 

Ah aspetta, mi ero pure dimenticato che Mid ha sostituito Talilinds.

Dov'è che li tagga?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Loudo ha detto:

Era anche per questo che cercavo di coordinarmi in pubblica con te.

 

Volevo andare su un nome della lista della meretrice perché dell'altra lista non sapevo chi era stato sondato e chi no.

Ma non volevo sovrappormi a te.

Ah oddio perdonami, non avevo capito questo, ma avevo capito che eri buono per questo ti ascoltavo ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Ah aspetta, mi ero pure dimenticato che Mid ha sostituito Talilinds.

Dov'è che li tagga?

 

Non li tagga tutti insieme ovviamente. Ma nel corso di tutto giorno 1, tagga almeno una volta, ognuno di loro. Mentre il coniglietto no. Ad esempio tagga Misa mentre parla con te, per dirti che ti aveva corretto sulla questione di cambiare le liste. Tagga Bucche per dirgli che si sta comportando bene da Proc contadino, e lo prende in giro dicendo che non se lo aspettava. Tagga Tallin per chiedere un parere su Gilga. Tagga anche mille altre persone se è per questo, ma mai Rabbit. Magari non vuol dire niente....non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.