Vai al contenuto

L'Eresia Del Lupus - Valutazioni Giocatori e Master


Manfri

Valutazioni Master  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti ai master?

    • Ottimo
      15
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

caslon-antique.bold.png

caslon-antique.bold.png

 

 

Punteggio Master:

Spoiler

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Tutti i giocatori ricevono un punto per la corretta partecipazione e il vincitore ne ottiene un altro supplementare!

 

 

Branco:

 

Nerea (Lupo Cattivo)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 

 


Purtroppo per Nerea, la mancanza di comunicazione tra i lupo, la porta a scrivere in topic delle cose che avrebbero dovuto essere destinate alla chat lupi, cosa che fin dall'inizio della partita le ha attirato diversi sospetti (anche se molti l'hanno esclusa dall'essere lupa in team proprio perché ritenevano che avendo una chat a disposizione, non avrebbe avuto motivo per farlo).

 

Sempre per questo motivo, Nerea si è ritrovata durante il primo giorno a dichiarare di volersi astenere volontariamente per evitare di sbagliare, attirando su di sé l'attenzione della piazza e finendo al rogo il giorno successivo.

 

Nonostante questo, apprezziamo il fatto che stia migliorando sempre di più rispetto alle sue prime partite e che abbia fatto il possibile per cercare di movimentare la discussione tra i lupi, proponendo anche delle buone idee come il morso su Stecata. E quindi, speriamo di rivederla al più presto in partita!

 

 

 

 

Talilinds (Lupo Cospiratore)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 

 


In questa partita, Talilinds è stato assente per tutta la durata del primo giorno e al suo ritorno non è stato in grado di inserirsi adeguatamente nelle conversazioni.

 

.Inoltre, quando è stato messo sotto torchio per la scelta di non votare durante il primo giorno e per la sua difficoltà a produrre dei post propositivi,  ha scelto di votare Bucche anziché una della persone che aveva dichiarato di sospettare, aumentando i dubbi su di lui e facendolo finire al rogo.

 

Dopo la sua morte,  ha scelto di applicare la strategia di darsi apprendista slayer nel suo testamento, ma questo è stato un errore in quanto questo ruolo non poteva mandare messaggi allo spiritista dopo aver già vinto o perso

 

Nonostante questo, abbiamo apprezzato il fatto che non si sia arreso durante il rogo di Nerea e che si sia divertito nonostante tutto!

 

 

 

 

Justcocco (Lupo Corazzato)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


In questa partita, Justcocco ha tenuto un profilo basso per evitare di venire individuato dal villaggio, ma questa strategia l'ha anche portato a non rispondere al bluff di Loudo, attirandosi ulteriori sospetti.

 

Tuttavia questo non gli ha permesso di avere controllo nella decisione dei roghi. Forse una maggior presenza nel topic di gioco, lo avrebbe aiutato a deviare i voti dai compagni lupi.

 

Ma bisogna riconoscere che dopo la morte di Nerea, si sia imposto e abbia preso la maggior parte delle decisioni sulle azioni notturne del branco. Anche se le sue scelte non si sono rivelate sempre molto corrette come nel caso del morso su Mirtillo.

 

Inoltre, abbiamo apprezzato che durante la prima sera sia riuscito a far saltare la sondata del veggente, agendo su un probabile destinatario.

 

 

 

 

Marco1306 (Lupo Solitario)

 

 

 


+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Marco è stato molto attivo sia in piazza sia nella chat privata con il suo compagno.

Questo l’ha portato a essere maggiormente influente dei lupi, ma gli ha anche attirato dei sospetti, rischiando il rogo per ben due volte.

 

Purtroppo però lui e il branco non sono riusciti a capirsi, cosa che l’ha portato a votare per i suoi compagni, ma bisogna anche dire che questo l’abbia un po’ scagionato.

 

 

 

 

Villaggio:

 

Mescalina (Contadino Semplice)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


Nel corso della sua breve partita, Mescalina è stata molto partecipativa e ha cercato di pressare il più possibile le persone di cui non si fidava.

 

Purtroppo però, questa insistenza unita alla peculiare combinazioni di voti che si è creata durante il primo rogo, l’ha portata a ritrovarsi al centro delle scena, spingendo il resto del villaggio a sacrificarla per proteggere i giocatori che si erano dichiarati ruolo.

 

Ma nonostante questo, abbiamo comunque apprezzato il suo impegno! 

 

 

 

 

vegeta3 (Banshee)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


Nel corso del primo giorno ha avuto dei sospetti corretti sulla reazione di Nerea che però ha in seguito ritirato.

Durante il primo rogo, è stato assente e poi è morto in seguito al morso dei lupi.

Inoltre, dopo la sua morte, ha scelto di non arrivare mai il suo potere, privando il villaggio di un potenziale rogo extra

 

 

 

 

 

Mirtillo (Contadino Semplice)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


Per quanto riguarda la partita di Mirtillo, essa è stata influenzata dal fatto che alcuni suoi messaggi ambigui abbiano attirato l’attenzione dei lupi, che fin dal primo giorno hanno preso in considerazione l’idea di morderlo.

 

Inoltre, probabilmente per inesperienza, ha votato per mandare al rogo un veggente nel momento in cui la piazza si stava mobilitando per salvarlo.

 

Nonostante questo, lo invitiamo a non demordere e di riprovare a partecipare il più presto possibile!

 

 

 

 

Bucche (Spiritista Sfortunato)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


Prima di iniziare con la valutazione di Bucche, ci teniamo a fare una premessa per permettere di capire la nostra posizione su alcune questioni citate nei retroscena.

In particolare, la questione relativa ai presunti danni dovuti allo stile di gioco incentrato sul prendere di mira una persona per volta.

 

Innanzitutto, non riteniamo che questo sia effettivamente uno stile, ma un evento inevitabile nel momento in cui una determinata persona assuma degli atteggiamenti che attirino l’attenzione su di sé.

Le persone non scelgono coscientemente di focalizzarsi su un singolo individuo, ma tendono a rispondere a dei comportamenti in modo simile.

 

In secondo luogo, questo non è dannoso di per sé, infatti questo è un gioco che si basa anche sulla pressione sociale ed essa può essere uno strumento utile per il villaggio.

Per esempio, nel corso della partita, focalizzare l’attenzione su Nerea e Talilinds, li ha portati a commettere degli errori che li hanno poi fatti finire al rogo.

 

Quindi secondo noi, Bucche dovrebbe provare a lavorare sull’impulsività, evitando si scrivere post di getto o di proporre strategie senza averci riflettuto bene.

In questo modo, la sua credibilità nei confronti della piazza risulterebbe essere maggiore e quindi, diventerebbe meno probabile che si debba ritrovare in situazioni simili a quelle che sono avvenute nei primi giorni.

Tornando alla partita, Bucche ha avuto un inizio burrascoso che lo ho portato ad essere al centro dell’attenzione per quasi tutto il gioco.

Questo l’ha portato prima a semi-rivelarsi durante il giorno 1 e poi a esplicitare il suo ruolo dopo essere stato quasi rogato durante il giorno 2.

 

Probabilmente avrebbe potuto evitare di dichiararsi così presto, ma in tal caso era appunto parzialmente giustificato dalla possibilità di morire per il ciccione.

Al contrario, la scelta di rivelare il ruolo di Vegeta in piazza è stato un errore fatale, che ha permesso alla Slayer di conquistare l’immunità notturna.

 

Nonostante tutto questo, la partita di Bucche non è stata completamente negativa, ma anzi è stato un giocatore molto attivo e anche avuto delle buone intuizioni come quella su Jack-Apprendista Slayer, ma che purtroppo non hanno avuto molto seguito.

 

 

 

 

 

Lena (Ciccione Inconsapevole)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


In questa partita, Lena ha esordito con dei sospetti e dei voti non particolarmente brillanti per concentrarsi correttamente su Marco.

 

 Tuttavia, col passare col tempo diverse persone hanno iniziato a sospettarla anche a causa della sua insicurezza nelle accuse.

 

 Per questo motivo, siamo convinti che una volta che avrà lavorato su questo aspetto, sarà destinata a fare grandi cose.

 

 

 

 

Sapia (Contadino Semplice)

+0

 

 

 


Purtroppo a causa dei suoi impegni personali, Sapia è rimasta indietro rispetto agli giocatori e tenendo conto della breve durata, non è riuscita a inserirsi nelle discussioni in piazza.

 

Nonostante questo, l’intuito l’ha portata a sospettare e votare correttamente Marco, ma riteniamo che non sia stato abbastanza per darle un punto di partecipazione.

 

Le consigliamo di partecipare solo nel caso in cui sappia di avere tempo per giocare (almeno nei primi giorni) per evitare di rimanere indietro e dover recuperare pagine su pagine peggiorando la situazione.

 

 

 

 

SuperLol (Contadino Semplice)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


La partita di SuperLol è stata in gran parte contraddistinta dagli scontri con Bucche che ha votato per ben due volte.

 

E in generale, anche se ha avuto alcune buone intuizioni, queste sono state raramente convertite in voti.

 

Nonostante questo ha cercato di attirarsi il morso spacciandosi come veggente e si è sempre mostrato propositivo in piazza
 

 

 

 

Draxer11 (Veggente Cieco)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


La partita di Draxer non è iniziata nel migliore dei modi, visto che il suo comportamento lo aveva reso sospetto a diverse persone, portandolo a ricevere tre voti in breve tempo e costringendolo a semi-rivelarsi.

 

Tuttavia dopo questo evento è riuscito a dissipare la maggior parte dei dubbi su di lui e di rimanere nascosto più a lungo di altri ruoli.

 

In generale, le sue sondate non sono sempre state gestite in modo ottimale, visto che non solo non ha indicato su un negativo e ha esposto l’osso duro, ma ha anche fatto intercettare una sondata dal corazzato indicando Jack.

 

 

 

 

Stecata (Custode)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione



Nonostante la sua semi-dichiarazione del primo giorno, Stecata è rimasto al centro dei sospetti della piazza per gran parte della durata della partita. Questo per via di una combinazione del suo comportamento tenuto in piazza e di una gestione della sondata che è risultata essere ambigua.

 

In generale, nel corso della partita ha avuto alcune buone intuizioni(come quella su Nerea e su Cocco), ma verso la fine si è concentrato principalmente su nomi di contadini.

 

 

Polle (Contadino Semplice)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione +1 Punto Per L’Intuito

 

 

 


Nonostante il buon inizio della partita di polle, il veggente cieco è stato spinto a sondarlo forse perché ritenuto una minaccia. Una volta rivelata la sondata è riuscito a scansarsi da quei pochi sospetti che aveva destato e a coordinare la piazza senza ostacoli. 

 

In termini di sospetti, Polle è stato tra i primi a puntare Talilinds e ha anche preso di mira Marco e Cocco. Però alcuni suoi ragionamenti generali, non si sono rivelati esatti, tra cui quello che l’ha portato ad attirare il potere del ciccione su Bucche, rischiando di farlo finire al rogo.

 

 

 

 

 

Shinobu Sanada (Contadino Semplice)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione +1 Punto Per L’Impegno

 

 

 


Nel corso di questa partita, Shinobu è stata molto propositiva sia in piazza sia nella chat privata con il suo compagno, dove hanno sviscerato ogni opzione possibile (di cui alcune delle quali sono risultate corrette, mentre altre molto fantasiose).

 

Tuttavia, si deve riconoscere che sia stata tra i pochi a puntare Jack come slayer pur abbandonandolo  per il fatto che la partita non fosse finita dopo la terza notte (anche se ha comunque dubito lo stesso della sua bontà).

.

Inoltre, ha anche preso correttamente di mira Marco e si è a lungo battuta per farlo finire al rogo.

 

Infine, anche se si è attirata diversi sospetti nel corso della partita, è anche stata sostenuta da diversi giocatori che sembravano essere certi della sua bontà.

 

 

 

 

 

Mariosan (Osso Duro)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione +1 Punto Per L’Impegno

 

 

 


In questa partita, Mario è stato uno dei giocatori più attivi e partecipativi, rimanendo spesso al centro dell’attenzione della piazza.

Per massimizzare i vantaggi del suo ruolo, ha deciso di semi-rivelarsi, sper

ando di attirarsi lo sbrano dei lupi, ma questa strategia è stata invalidata dal fatto che il veggente lo abbia sondato, ma nonostante questo è riuscito a farsi credere alla piazza, evitando di finire al rogo.

 

Per quanto riguarda i suoi sospetti, è riuscito a produrne alcuni corretti come quello su Talilinds, che ha puntato a più riprese, ma altri come quelli su Stecata e Lena si sono rivelati essere inesatti.

 

 

 

 

Loudo (Ispettore)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per Intuito +1 Punto Per Impegno

 

 

 


In questa partita, Loudo ha prodotto dei ragionamenti molto utili, che gli hanno permesso di identificare correttamente Mario come Osso Duro, Draxer come Veggente e Stecata come Custode.

 

Proprio per questo motivo, ha cercato di non rivelare subito la sondata su Mario, ma anzi di sfruttare l'occasione per fare un bluff che ha messo in crisi sia Marco che Cocco.

 

In più occasioni ha assunto la carica di leader della piazza, cercando di evitare il rogo dei ruoli del villaggio e spingendo per eliminare due lupi.

 

 

 

 

Rubavittoria:

JackShepard (Apprendista Slayer)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria +2 Punti Gestione Della Piazza

 

 

 


JackShepard è partito molto bene, riuscendo da rubavittoria a conquistarsi la fiducia della piazza.

 

Infatti, durante la prima sera è riuscito a far convergere su di sé sia del veggente, del custode e del corazzato.

 

Tuttavia col passare del tempo, il suo spingere per fare uscire i ruoli, gli ha attirato qualche sospetto, ma queste accuse si sono rivelate troppo deboli per farlo finire al rogo.

 

 

 

 

 

Riepilogo:

+4: JackShepard

+3: Loudo

+2: Polle, Mariosan e Shinobu Sanada

+1: Nerea, Talilinds, Justcocco, Marco1306, Mescalina, Vegeta3, Mirtillo, Bucche, Lena, SuperLol, Draxer11, Stecata

+0: Sapia

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.