Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gilgamesh Il motivo per cui dico che mi sembri ossessionato dai RV è che ieri, tra le tante cose, hai fatto tre post di cui uno dove volevi coordinare l'Oniromante perché si sovrapponesse con le sondate così siamo sicuri che i sondati buoni sono effettivamente buoni e due in cui dicevi che il Veggente non deve rivelarsi a una persona che ha sondato buona perché potrebbe essere un RV.

In pratica, il leit motiv di parecchi tuoi interventi era "Attenzione, anche i sondati buoni possono non essere buoni, non ci può fidare di nessuno, neanche dei sondati!"

Che per me è un messaggio bruttissimo da lanciare, sempre, perché distrugge il modo in cui il villaggio dovrebbe pensare per vincere. In più è pure un ragionamento di emme: il motivo per cui ho detto [insert bad stuff here] è perché anche se il Veggente si rivelasse tramite il ponte dell'Ingegnere a un sondato buono che in realtà è il RV (per la serie "ai confini della realtà"), non c'è nessun risvolto negativo. Perché i Rubavittoria/Solitari, nel caso non te ne sia accorto, devono sopravvivere fino alla fine per vincere e quindi non hanno nessun interesse a tirarsi i riflettori addosso. In più non decidono lo sbrano e, se il Veggente ha già tutti questi sondati Innocenti in mano che è stato collegato a uno di essi e ne ha altri che vorrebbe comunicare per suo tramite, probabilmente starebbe già valutando se uscire da solo oppure no. Non c'è nessun risvolto negativo a uscire smerdando uno che ti sta rubando il ruolo/dando false informazioni.

 

Al di là del ragionamento di emme, che mi interessa fino a un certo punto perché i ragionamenti di emme li fanno i buoni e i cattivi, da questi post e altri ho avuto l'impressione che i RV fossero parecchio al centro dei tuoi pensieri. Che non vuol dire "sei RV perché parli dei RV", la saggezza comune vuole che sono i lupi a focalizzarsi sui RV.

 

Ho lanciato questa provocazione, anche perché, ripeto, mi sembri parecchio "jumpy". Prima ancora di questo intervento già dicevi che ti sembravo aggressivo per un post dove non concordavo su come ragionavi. Ho quindi lanciato una provocazione. Se non ci avessi dato tutta questa importanza, sarei semplicemente passato a una provocazione con un altro giocatore.

 

Il fatto che la tua reazione sia così esagerata, non può che farmi schizzare i sospetti nei tuoi confronti. Cioè, il modo in cui stai reagendo è praticamente Come Non Difendersi A Lupus 101:

  • Comportamento eccessivamente difensivo, per cui appena si nota qualche accusa ci si focalizza su quello;
  • Reagire andando all'attacco della persona che ti sospetta;
  • Discorsi stucchevoli e paranoici come "Non capisco perché sei così aggressivo" (a che gioco pensavi stessimo giocando?) e "Non riconosco il solito Loudo" (ma ci conosciamo?*).

 

*E' un'esagerazione, prego non interpretare letteralmente.

 

  Il 19/03/2020 at 09:17, Knaves ha scritto:

Ragazzi, siccome siamo in 30 è bene dirlo ora, senza aspettare le 21,45. Per il fatto delle liste non ci sarebbe da fare tutti il "se fossi la meretrice stasera andrei su...[segue un nome tra 16 e 30 della lista]"?

Così in caso di doppia morte abbiamo una riduzione a due sospetti, con eventuale arringa ma soprattutto possibile contro test veggente. La meretrice non rischia niente se lo si fa tutti.

No?

Expand  

L'ho pensato anche io ieri.

Il mio unico dubbio è che, se i lupi intercettano la Meretrice che va su un lupo, allora non possiamo neanche capire che fosse la Meretrice. Anche se questo richiederebbe praticamente ai lupi di andare su tutti quelli che indicano un lupo e quindi non so quanto sia razionale da parte loro, lol.

Che ne pensi?

 

  Il 19/03/2020 at 09:37, MegalomaniaC ha scritto:

@Loudo dice a giorno 0: "In più c'è di buono che il Sacerdote Cieco non deve scegliere su chi agire, si sa su chi andranno le sue sondate quindi non c'è rischio di sovrapposizione."

scusa cosa volevi dire?

Expand  

Che cosa non ti è chiaro?

Che non c'è rischio che il Sacerdote si sovrapponga con altri sondatori perché tutti sappiamo chi saranno i suoi sondati: il rogato e il secondo giocatore più votato. Quindi non c'è bisogno di coordinare il Sacerdote con gli altri ruoli.

 

 

  Quota

ma poi proponi le liste per non sprecare poteri e poi dici questo?

che poi @Misa_Epiphany ha anche risposto dicendo che invertire le liste creerebbe lo stesso problema.

Expand  

 

Appunto, ho detto una cazzata e mi sono corretto quando ho letto l'osservazione di Misa.

Stavo troppo concentrato sull'idea di non sovrapporre i poteri durante la stessa notte e mi sono concentrato sul Lupo Snob.

 

 

 

Comunque vorrei capire meglio i sospetti su dieguito, @Knaves.

L'unico motivo per cui il suo intervento dovrebbe risultare sospetto è se pensi che da lupo ci avrebbe indirettamente dato info su come stanno posizionati i lupi. Pensi questo?

Perché altrimenti è sì un intervento sbagliato, ma un intervento sbagliato che può fare chiunque.

 

 

#1

Inviato
  Il 19/03/2020 at 10:21, mariosan ha scritto:

Beh però scusami se tu da veggente venissi associato ad una persona che non hai sondato, e lei ti dice che è cs, tu ti dichiareresti? 

Expand  

Che cosa c'entra?
Dichiararsi CS è sospetto in qualsiasi partita.

 

#2

Inviato
  Il 19/03/2020 at 10:43, mariosan ha scritto:

@Loudo hai capito perché sarebbe un problema? #14

Expand  

Sì ma io stesso ho detto per me quale sarebbe il problema di coordinarsi in questo modo, volevo sentire quello che pensava Knaves. XD

Mi ricordo che era già stato fatto questo ragionamento in passato ma onestamente non mi ricordo in quale partita né chi l'aveva fatto.

 

#3

Inviato
  Il 19/03/2020 at 13:06, mariosan ha scritto:

Quel post di valutazione di Gilga e Loudo non mi convince, l ho letto però su 30 player dire che due che si accusano sono uno buono l altro cattivo o entrambi cattivi è forzato. Possono essere anche entrambi buoni che stanno cannando.

Expand  

Sono d'accordo, anche a me quel post non è piaciuto.

Apprezzo il voto di fiducia, ma pensare che o sono cattivo oppure sono il genio che ha beccato il cattivo al primo tentativo, tertium non datur, è folle, lol.

 

Aggiungo anche @Knaves che mi lascia un po' perplesso, mi sembra che suggerisce un'idea e poi se vede che non attecchisce perde subito interesse a portarla avanti.

Però mi trovo un po' in difficoltà a valutarlo perché ci ho giocato solo due partite insieme e non era buono in nessuna delle due quindi sono abbastanza prevenuto. XD

 

Talilinds mi sembra molto più all'attacco rispetto al suo solito, o sta migliorando oppure non mi sembra stia giocando come fa di solito quando è cattivo.

 

Non mi piacciono neanche moltissimo quelli che continuano a dire "non ho mai giocato con le arringhe, non siate troppo cattivi" (occhioni dolci), quindi probabilmente la mia terna tra gli indiziati in questo momento è Gilga-Mega-Ruby.

 

Bassoon sono abbastanza neutro in questo momento, non giudico i suoi interventi così inutili come ha detto qualcuno, però ammetto che mi ricorda in parte come giocavo io stesso da negativo e provavo a passarmi buono proponendo strategie (prima di scoprire che proporre strategie da cattivo è inutile perché o ti tirano le arance perché "provi a controllare la piazza" oppure seguono la tua strategia però ti tirano le arance perché "il fatto di aver proposto una buona strategia non ti rende buono"). XD

 

#4

Inviato

Post inutile #5

 

Comunque farò un'altra delle mie osservazioni cretine, ma all'inizio @mariosan mi aveva mandato in allarme perché giudicava la partita "equilibrata", mentre non c'è una partita dove è buono dove non si lagni che i contadini sono troppo deboli, non abbiamo abbastanza certezze, ecc.

 

Ma ha recuperato in fretta.

Inviato
  Il 19/03/2020 at 14:26, Knaves ha scritto:

Incaponirsi su un'idea è da stupidi. O da negativi. D'altra parte non me la sono rimangiata. Non la impongo però.

Expand  

Cos'è invece da positivi intelligenti, seguire la corrente?

 

Non sto dicendo che cambiare idea sia sbagliato, ci mancherebbe. Però se uno fa una proposta da buono mi aspetto che sia perché lui ci crede. E quindi se uno gli fa un'obiezione, risponde, non molla subito. Se uno vede che la proposta è ignorata, la ripropone, non molla subito.

 

E non mi riferisco solo all'idea della Meretrice, ma anche al fatto che praticamente hai fatto un nome, dieguito, eppure non l'hai indiziato.

 

Tra l'altro come dici, non hai neanche cambiato idea, che sarebbe l'atteggiamento più positivo, continui a pensare che siano buone idee ma non combatti per esse. Sei in atteggiamento difensivo, se ti chiedo conto delle tue idee non la prendi come opportunità di portarle avanti ma di difendere te stesso dicendo "Le mie idee avevano senso, quindi non sono cattivo".

 

Boh, so cosa aspettarmi, ma non mi aspetto questo da te. XD

 

#6

Inviato
  Il 19/03/2020 at 14:50, Yeatu ha scritto:

9

 

Aparte che in arringa vanno piú di due persone, nessuno sta con la pistola a forzarti a votare gli arringati. Penso che le arringhe servano a sentire di più le persone che ci sono piaciute meno, ergo si ha diritto a cambiare idea e votare altri.

Poi questo è come la penso io, potrei sbagliarmi, quindi correggetemi se è così.

Expand  

Sii consapevole che se voti fuori dagli indiziati Bucche userà tutti i suoi 35 post domani per lamentarsi del fatto che non sappiamo coordinarci, ognuno fa di testa sua, ecc.

 

#7

Inviato
  Il 19/03/2020 at 14:51, MegalomaniaC ha scritto:

@Loudo subito ne approfitta per mettermi in mezzo ahahahah XD

 

un grande!

 

mettete loudo in arringa perfavore!

Expand  

Veramente sei già tra gli indiziati, io ho indicato quali tra gli indiziati mi piacciono di meno.

Vedo comunque che ti ci è voluto poco per passare alla tua linea di attacco B.

 

#8

Inviato
  Il 19/03/2020 at 14:58, MegalomaniaC ha scritto:

hai aspettato altri e alla prima possibilità ti sei accodato.

di quale attacco parli scusa? spiegati meglio.

Dopo che ti accuso con tanto di spiegazione e tutto, mi arrivano 4 o 5 cavalieri a darmi contro dal nulla senza motivo e poi stesso tu, che non mi hai mai cagato anche quando ti chiedevo spiegazioni e mai detto nulla su di me, ne approfitti.

Expand  

Io ho detto che non mi è piaciuto uno specifico tuo post, prima che scrivessi quel post era un po' difficile che potessi dire che non mi piacesse, lol.

 

Ricordo, stiamo giocando con il Sacerdote Cieco. Domani sapremo tendenzialmente se i due più sospetti di oggi sono Innocente o c'è almeno un Losco. Quindi se mi dici "Se Gilga è buono, Loudo è cattivo" per me ti stai aprendo la strada per domani, in buona o cattiva fede.

 

Mi sembra di aver già dato conto a tutte le domande che mi hai fatto, direttamente o indirettamente, ma sei libero di rifarmele se pensi le abbia ignorate. A me sta benissimo che mi sospetti, quello che ha fatto rizzare le antenne è "Tra Gilga e Loudo c'è un cattivo SICURO" (parafrasato).

 

#9

Inviato

@Gilgamesh Si vede che non hai giocato l'ultima partita.

Dobbiamo veramente riaffrontare da capo la questione "Uno si dichiara ruolo e voi gli date l'immunità, aiuto"? XD

 

Comunque, la tua uscita è stata veramente brutta. Perché polle può essere mille cose:

  • Può essere un ruolo che lascia un indizio su di sé. Rompono sempre tutti le scatole sugli indizi e poi o vi passano sopra oppure li smerdate.
  • Può essere come dice Jack un buono che cerca di attirare un morso.
  • Può essere un'uscita con formulazione infelice che non voleva far intendere in alcun modo di essere ruolo.

Se devo dire, la casistica più improbabile mi sembra proprio quella in cui polle è un cattivo che prova a guadagnarsi l'immunità dal rogo con quell'uscita.

Sia perché non mi pare un'uscita in grado di garantire questo tipo di immunità, prima che la mettessi tu sotto i riflettori.

Sia perché se fosse qualsiasi cattivo non parte del Branco principale, avrebbe ottenuto solo l'obiettivo di attirare il morso su di sé, cosa che nessun cattivo vuole in questa partita.

 

Detto questo, la tua mi sembra un'uscita talmente brutta che completa la circoferenza dei sospetti e mi rende più facile pensarti buono, lol.

Perché non vedo quale cattivo farebbe un'uscita del genere. Se fossi nel Branco e la pensassi così, lo sbraneresti e basta. Se fossi un RV/Solitario, non varebbe la pena metterti al centro così. Forse giusto giusto se fossi un lupo gemello, ma boh.

 

#10

Inviato
  Il 19/03/2020 at 16:09, Yeatu ha scritto:

12 

Vi avverto che mi eclisso, ho tanti compiti e cose da fare, dovrei tornare per le 20 circa, ma prima che rileggo si faranno le 21 sicuro. Rip ripponi.

Ma tipo @Justcocco gioca? Non l'ho visto per nulla.

Expand  

Justcocco sta diventando la nuova Sapia. Non c'è per la maggior parte del tempo, poi compare per rispondere ai messaggi di 10 ore prima.

 

#12

Inviato

In questo momento ero indeciso tra Mega, Ruby, Cocco e vegeta. I primi due già detto, i secondi due perché onestamente mi gira un po' stare a sacrificare gente che partecipa quando loro probabilmente continueranno così per il resto della partita.

 

Alla fine ho deciso di mettere pressioni su Ruby perché a me non convince. Fa l'angioletto, ogni suo intervento era di una dolcezza infinita, è in arringa ed è lì che lurka e scrive il meno possibile e si gode l'uscita dai riflettori.

Inviato
  Il 19/03/2020 at 20:17, Shinobu Sanada ha scritto:

La pensavo come te. Ma penso che in lista lupi le avrebbero permesso di fare un arringa così insipida ??

Expand  

Premesso che può essere negativa anche senza stare in chat con qualcuno, ma nella mia esperienza da cattivo sul forum, molti da cattivo tendono a passare a parlare con la chat quando sono in difficoltà. Se vedo uno che si medita cosa scrivere per ore, il sospetto che si stia confrontando con qualcuno mi viene.

 

Poi ripeto, i suoi interventi fino ad ora erano tratti dal manuale Come Non Pestare i Piedi a Nessuno. Non la conosco particolarmente bene ma so che non è nuova al lupus in forum quindi non le concedo il beneficio dell'utente nuova smarrita. XD

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.