Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Riprendo la questione di fine giorno 0 con @Loudo.

Faccio copia e incolla del tuo ultimo post: 

Premesso che per ovviamente c'è tutto domani per le difese, però continuo a non capire che cosa ti ha allarmato del mio rivolgere l'attenzione a Bucche (e tre).

Sì, mi ricordavo male un suo messaggio, ma non è questo il punto. Quello che voglio capire è perché il fatto che stessi sospettando di Bucche improvvisamente ti ha fatto pensare "Non mi piace Loudo".

Più che non piacermi, mi è caduta l'attenzione sulla tua reazione nel discorso con Bucche e ho cercato di provare a capire perché il tuo sospetto improvviso verso ciò che diceva, dato che non mi era chiaro. Ma per me finisce qua. 

Inviato

Ho riletto, faccio un attimo mente locale per me e per voi. Così capite cosa ho pensato leggendo Giorno 0.
Il primo ad entrare in partita sembra essere @mariosan. Il suo commento mi sembra di uno scontato pauroso, "il veggente non deve farsi sgamare", "evitate gli spam", "cercate di essere propositivi". Wow, che stratega.
Concordo con @Bucche nel ritenere il suo post abbastanza vuoto. 
Poi @JackShepard, subito ripropone le arrighe, di cui sostiene l'utilità, dice che potrebbero mettere ansia ai lupi e fornirci materiale da rileggerle nei giorni futuri. 

@Marco e @SuperLol ritengono che le arringhe vadano fatte solo se organizzate bene, nel senso che ognuno degli arringanti le faccia seriamente. 
Appare @Loudo, completamente contrario alla tecnica "Arringa". Ritiene poco utile ridurre a pochi indiziati perché i lupi potrebbero facilmente sentirsi al sicuro se non nominati, e ritiene poco utile espandere il numero degli arringanti perché diventerebbe come rogare a caso. 
Interviene @Mescalina esponendo (se ho ben capito) , lo stesso pensiero che avrei espresso io fossi stata presente. Ovvero, credo che le arringhe servano unicamente a creare più iterazioni possibili tra giocatori. Servono a fare esporre tutti, a metterli sotto pressione e a far si che diano il loro parere su quanto accaduto il piazza e sugli altri players. Ma limitare i "non arringanti" a votare unicamente per gli "arringanti" , senza magari dargli la possibilità di espandere il loro raggio d'azione, secondo me è assurdo. Posso mandare qualcuno in arringa che poi magari mi convince, e al contrario essere insospettito da qualcuno che non finisce in arringa. Per me questi limiti non hanno senso. Anche se ripeto che le arringhe in realtà sono utili per fare parlare. 
Poi interviene @polle, a sostegno del piano di Jack. Facendone una questione di probabilità. Tra i sette arringanti dice, probabilmente ci sarà un lupo sotto pressione. Idea campata per aria secondo me. Cioè ....nessuna certezza su quanti lupi vi siano tra i sette arringanti ci sarà mai nella vita. 
Segue uno scontro tra Loudo e Bucche. L'insistenza di Loudo nel proporre i nomi degli arringanti prima della sondata , mi è sembrata un leggero tentativo di pilotare il veggente. Dopo di che Loudo propone Lena come arringante, "perché interessata solo a cosa ha deciso la piazza". Accusa piuttosto blanda visti i messaggi di Lena.
Arrivano i nomi di @Stecata per le arringhe. Stecata è sembrato abbastanza moscio tutto il giorno, e infatti i suoi nomi lo sono altrettanto. Almeno i primi due. Vegeta perché ha usato il verbo sbranare al posto di rogare ???? (Evidente provocazione a Nerea). Nerea che fa una domanda ingenua all'ultimo arrivato ??? ( Evidente forzatura). L' ultimo nome: Polle, è l'unico che ha senso. Sì, per Polle nominare Tallin completamente inattivo è abbastanza facile. 
Non mi è nemmeno piaciuto l'attacco di Mariosan a @Nerea. Quest'ultima mi è sembrata abbastanza genuina e un' obiettivo piuttosto semplice. 
Ancora , sul finale non ho capito come @Lena ha risposto alle domande di Loudo (ah non l'ha fatto!!). Lena in cosa Loudo ti ha dato i brividi ? 
Infine, @Mirtillo la new entry , mi sta piacendo abbastanza. 

Spero in questo riepilogo di aver commentato tutti gli accadimenti di Giorno 0 e di aver espresso abbastanza pareri. 

Inviato
29 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Non mi è nemmeno piaciuto l'attacco di Mariosan a @Nerea. Quest'ultima mi è sembrata abbastanza genuina e un' obiettivo piuttosto semplice. 

Attacco. Ma sta giornata l hai letta proprio male LOL

Inviato
27 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Ancora , sul finale non ho capito come @Lena ha risposto alle domande di Loudo (ah non l'ha fatto!!). Lena in cosa Loudo ti ha dato i brividi ? 

Ho risposto, tipo tre volte. 

Forse la quarta è la volta buona. Mi ha allarmato perché mi è sembrato che stesse cercando un anello debole da attaccare

Inviato (modificato)
3 ore ago, mariosan ha detto:

Attacco. Ma sta giornata l hai letta proprio male LOL

Quindi il tuo dirle che i suoi post peggioravano di volta in volta non era un attacco ? Il tuo dirle che di lì a poco si sarebbe dichiarata lupo nemmeno ? 

Diciamo che le basi per un futuro sospetto potresti averle piantate. LOL

3 ore ago, Lena ha detto:

Ho risposto, tipo tre volte. 

Forse la quarta è la volta buona. Mi ha allarmato perché mi è sembrato che stesse cercando un anello debole da attaccare

No in realtà hai ripetuto per tre volte che il tuo problema con Loudo era che sospettasse Bucche, ma non si era capito bene perché fino al tuo primo post in questa giornata. Purtroppo ho letto dopo aver inviato il mio. Ti è sembrato che volesse accusate Bucche su motivi blandi, ho capito. 

Modificato da Shinobu Sanada
Inviato (modificato)
8 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

Ho riletto, faccio un attimo mente locale per me e per voi. Così capite cosa ho pensato leggendo Giorno 0.
Il primo ad entrare in partita sembra essere @mariosan. Il suo commento mi sembra di uno scontato pauroso, "il veggente non deve farsi sgamare", "evitate gli spam", "cercate di essere propositivi". Wow, che stratega.
Concordo con @Bucche nel ritenere il suo post abbastanza vuoto. 
Poi @JackShepard, subito ripropone le arrighe, di cui sostiene l'utilità, dice che potrebbero mettere ansia ai lupi e fornirci materiale da rileggerle nei giorni futuri. 

@Marco e @SuperLol ritengono che le arringhe vadano fatte solo se organizzate bene, nel senso che ognuno degli arringanti le faccia seriamente. 
Appare @Loudo, completamente contrario alla tecnica "Arringa". Ritiene poco utile ridurre a pochi indiziati perché i lupi potrebbero facilmente sentirsi al sicuro se non nominati, e ritiene poco utile espandere il numero degli arringanti perché diventerebbe come rogare a caso. 
Interviene @Mescalina esponendo (se ho ben capito) , lo stesso pensiero che avrei espresso io fossi stata presente. Ovvero, credo che le arringhe servano unicamente a creare più iterazioni possibili tra giocatori. Servono a fare esporre tutti, a metterli sotto pressione e a far si che diano il loro parere su quanto accaduto il piazza e sugli altri players. Ma limitare i "non arringanti" a votare unicamente per gli "arringanti" , senza magari dargli la possibilità di espandere il loro raggio d'azione, secondo me è assurdo. Posso mandare qualcuno in arringa che poi magari mi convince, e al contrario essere insospettito da qualcuno che non finisce in arringa. Per me questi limiti non hanno senso. Anche se ripeto che le arringhe in realtà sono utili per fare parlare. 
Poi interviene @polle, a sostegno del piano di Jack. Facendone una questione di probabilità. Tra i sette arringanti dice, probabilmente ci sarà un lupo sotto pressione. Idea campata per aria secondo me. Cioè ....nessuna certezza su quanti lupi vi siano tra i sette arringanti ci sarà mai nella vita. 
Segue uno scontro tra Loudo e Bucche. L'insistenza di Loudo nel proporre i nomi degli arringanti prima della sondata , mi è sembrata un leggero tentativo di pilotare il veggente. Dopo di che Loudo propone Lena come arringante, "perché interessata solo a cosa ha deciso la piazza". Accusa piuttosto blanda visti i messaggi di Lena.
Arrivano i nomi di @Stecata per le arringhe. Stecata è sembrato abbastanza moscio tutto il giorno, e infatti i suoi nomi lo sono altrettanto. Almeno i primi due. Vegeta perché ha usato il verbo sbranare al posto di rogare ???? (Evidente provocazione a Nerea). Nerea che fa una domanda ingenua all'ultimo arrivato ??? ( Evidente forzatura). L' ultimo nome: Polle, è l'unico che ha senso. Sì, per Polle nominare Tallin completamente inattivo è abbastanza facile. 
Infine, @Mirtillo la new entry , mi sta piacendo abbastanza. 

Spero in questo riepilogo di aver commentato tutti gli accadimenti di Giorno 0 e di aver espresso abbastanza pareri. 

Per me hai taggato il marco sbagliato XD

per quanto riguarda mario non concordo che il suo post sia vuoto. Avevo chiesto a @Bucche in che senso era vuoto e non mi ha risposto.

Comunque come detto definire il suo post vuoto riducendo il tutto ad esempio:

-  "il veggente non deve farsi sgamare" , tra l altro hai mal interpretato da te il concetto non è il veggente che non deve farsi sgamare e noi che non dobbiamo farlo sgamare dicendo la tipica frase "non ho la sondata"

Per lo spam è vero nelle ultime partite ci sono state pagine inutili.

SuperLol mi pareva contro le arringhe piuttosto che ben fatte

Il concetto espresso da polle più che altro era che più in là possiamo riprendere quello che uno aveva detto al giorno x per vedere se è stato coerente con quel mess

Su nera lei ha subito attacchi un po più diretti da stecata e Vegeta  (vedi il suo post sul morso, anche se adesso dice che le piace) ,mario come altri, tipo me, ha solo evidenziato che non c'era bisogno che mettesse in risalto quel mess di mirtillo 

Stecata un po concordo,  magari lo avrò letto male però mi sembrava ondivago ieri.

Modificato da Marco1306
Inviato

Mai detto che è probabile che ci sia un lupo. Ho detto che il numero di un terzo dei giocatori è quello più in equilibrio tra il non allargare troppo e la probabilità che ci sia io cattivo.

Questo non garantisce di rogare un buono.

Ma come dice marco il metodo arringhe e voti per quelle ci consente di avere info anche più avanti rispetto a rogare gente, quasi sempre buona, con voti nell'ultima mezz' ora dopo aver parlato di nulla un giorno

Inviato
53 minuti fa, Marco1306 ha detto:

Per me hai taggato il marco sbagliato XD

per quanto riguarda mario non concordo che il suo post sia vuoto. Avevo chiesto a @Bucche in che senso era vuoto e non mi ha risposto.

Comunque come detto definire il suo post vuoto riducendo il tutto ad esempio:

-  "il veggente non deve farsi sgamare" , tra l altro hai mal interpretato da te il concetto non è il veggente che non deve farsi sgamare e noi che non dobbiamo farlo sgamare dicendo la tipica frase "non ho la sondata"

Per lo spam è vero nelle ultime partite ci sono state pagine inutili.

SuperLol mi pareva contro le arringhe piuttosto che ben fatte

Il concetto espresso da polle più che altro era che più in là possiamo riprendere quello che uno aveva detto al giorno x per vedere se è stato coerente con quel mess

Su nera lei ha subito attacchi un po più diretti da stecata e Vegeta  (vedi il suo post sul morso, anche se adesso dice che le piace) ,mario come altri, tipo me, ha solo evidenziato che non c'era bisogno che mettesse in risalto quel mess di mirtillo 

Stecata un po concordo,  magari lo avrò letto male però mi sembrava ondivago ieri.

Sono contro ma ho anche detto che mi attengo al volere del contado però dovete farle bene ste arringhe

Se anche oggi le arringhe vengono fatte alla cazzo io sto argomento non lo affronto più

Inviato
2 minuti fa, Bucche ha detto:

Siamo fermi così 

Marco --> Bucche
Mariosan --> SuperLol
Loudo --> Lena
Lena --> Mescalina
Polle --> Talilinds
Bucche --> Loudo

Shinobu --> Stecata

Inviato (modificato)
9 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

Shinobu

1) se su 7-8 persone ti viene voglia di votare uno al di fuori, boh, secondo me stai esagerando tu, nel senso: ti pare che su 7-8 persone (sono tante eh!) non c'è nessuno che ti sembra sospetto? Ma ce ne sarà anche più di uno. Gli altri li lasci a domani, mica ce li dimentichiamo

2) come detto sopra, se nei 7-8 abbiamo la sfiga di non beccare manco un lupo, allora vorrà dire che al giorno2 ne manderemo in arringa tanti, dato che la maggioranza di quelli sotto pressione saranno quelli che non sono stati interrogati a giorno 1. ma poi io è da anni che gioco con sto sistema e sarà successo una volta, letteralmente, che su un terzo dei giocatori fossero tutti buoni.

@polle l'unica appunto, che ti diceva anche bucche nella fase precedente: bisognerebbe mettere un limite al numero di arringamti perché qua stiamo invitando tutti a nominare una persona e in questo modo è facile che i nomi siano un po' troppi. Cioè se chiediamo a tutti di fare nomi non è più tanto questione di allargare in malafede

Modificato da JackShepard
Inviato
2 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Quindi....

Riproponendo la lista di Lena abbiamo:

Marco-> Bucche

Mariosan->SuperLol

Loudo->Lena

Lena-> Mescalina

Polle-> Talilinds 

Shinobu-> Stecata

Avanti i prossimi. 

Mirtillo non ha nominato nerea?

Inviato
5 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

Quindi il tuo dirle che i suoi post peggioravano di volta in volta non era un attacco ? Il tuo dirle che di lì a poco si sarebbe dichiarata lupo nemmeno ? 

Diciamo che le basi per un futuro sospetto potresti averle piantate. LOL

Ma proprio per nulla. Anzi le ho scritto pure perché stava sfaciolando e che doveva calmarsi perché stava andando in ansia. 

Inviato
2 minuti fa, JackShepard ha detto:

ti pare che su 7-8 persone (sono tante eh!) non c'è nessuno che ti sembra sospetto?

Eh ma tu stesso ieri hai detto che di solito a giorno 0 almeno una sensazione negativa su chi ha scritto ce l'hai, e ieri nessuno sembrava avere un profilo losco 

Anche la mia percezione è stata simile, a parte un dubbio lieve su Lena che ho provveduto a chiarire

Ovviamente escludendo chi non ha partecipato 

Ci sono ancora nomi che non sono entrati in partita

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.