Vai al contenuto

Valutazioni Siberiane

Marvoch

Che valutazione dai ai Master?  

15 utenti hanno votato

1. 1. Che valutazione dai ai Master?

• Ottimo
      14
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      1

Messaggi raccomandati

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master.

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione, e che i vincitori (i contadini) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

Valutazioni giocatori:

Dream' - Medium 

La prima parte della partita di Dream è caratterizzata da un atteggiamento defilato, che lo fa finire tra i sospetti, ma nonostante ciò il suo contributo lo apporta. Questa situazione cambia il giorno in cui riceva la boccetta di veleno. Lì la sua partita cambia e fa un giorno da leone. Si rivela pubblicamente come medium e forza il rogo su Stecata, portando alla prima morte del branco e probabilmente dà il via al ribaltamento della partita da parte dei contadini. Meglio un giorno da leone che cento da pecora.

Bucche + OroroMunroe - Criceto scommettitore 

Partita abbastanza incolore quella di Bucche. Visto l’utilizzo preventivo del suo potere, riesce ad azzeccare solamente uno dei quattro bersagli che aveva. Non riesce a sembrare contadino, come è richiesto dal ruolo di criceto mannaro, o almeno, riesce a sembrarlo ai lupi che lo mordono, ma questo gli riesce molto meno in piazza. La sua partita diventa fallimentare però solo con la sua rivelazione e il successivo rogo che pone fine alla sua partita. Tuttavia trova una brava compagna di chat in Ororo. Non avrà vinto, però s'è fatto un'amica.

Stecata + Matt4 - Lupo mannaro 

Partita strana la sua, in chat lupi con Matt in pratica sono il lupo dominante, in piazza più che altro tende a sopravvivere perché i contadini sono troppo impegnati a scannarsi fra loro. I due hanno buone intuizioni, ma anche pessime, come il morso su Bucche o l'uso del Lupo Fantasma su mariosan. Nel giorno del suo rogo, Matt gli consiglia di rubare un ruolo ma lui aspetta troppo e quando poi lo fa sembra è troppo rigido, troppo finto per essere credibile e quindi finisce al rogo. Sicuramente dovrebbe riuscire ad imparare a mentire meglio, ma questo è stato sempre una criticità delle sue partita da lupo, criticità che sta col tempo imparando ad arginare, siamo sicuri che imparerà presto a sormontarla del tutto, visto che capita sempre membro del branco.

kado' +1 [parziali scelte di gioco determinanti per la sua fazione (strategia)] - Pastorella

Uno dei contadini più incisivi e con il maggiore intuito. Praticamente quasi da subito indirizza i suoi sospetti su due lupi e rimane vivo rendendo utile il suo ruolo di Pastorella. È lui una delle forze principali che ha spinto per i roghi di Talilinds e Stecata, contribuendo concretamente a dimezzare le forze della fazione rivale.

Marco1306 - Contadino Semplice 

La sua partita in pratica nemmeno comincia, qualche leggero sospetto a Giorno 0 ma poi finisce vittima del primo rogo di fatto senza nemmeno entrare nel vivo della partita. Però si dimostra l’anima della festa in cimitero, cosa che è sempre apprezzata.

SuperLol - Contadino Semplice 

Seppur sempre fra i sospetti gioca una buona partita, rimane composto, risponde sempre bene alle accuse nei suoi confronti e fa buon uso del potere della Pastorella condannando Talilinds con il suo voto decisivo. Alla fine i lupi non riuscendo a sacrificarlo al rogo sono costretti a morderlo la stessa notte in cui riceve la sondata. Uno dei migliori della fazione contadina.

Justcocco + Jace - Contadino Semplice 

Cocco in questa partita ripropone una delle sue criticità da contadino, quella di non riuscire a cambiare idea e di cercare di validarla in ogni modo possibile, piuttosto che battere strade alternative. Da giorno 0 si fissa su Superlol e non si schioda più. Arriva a fare pure teoria, quanto meno fragile, di mariosan losco con Polle che ribalta la sondata. Si rifà tutto alla fine mettendo in scacco matto Draxer11, obbligandolo a verificarsi vero Borgomastro (nonostante non fosse il suo sospetto principale) votando per primo per poi usa il tuo presunto potere. Questo dimostra che la mente per fare buone giocate logiche a favore della sua fazione c’è tutto e che deve solo trovare un po’ più di flessibilità.

Talilinds - Lupo fantasma 

Non una delle sue migliori partite, incide poco in piazza e quando Stecata finisce fra i sospetti posta in maniera eccessivamente vistosa, passando dal difenderlo all’attaccarlo più e più volte, cose non poteva passare inosservata. Considerando che già prima era fra i sospetti, quella giornata oltre a condannare un lupo accende i riflettori anche sul secondo che difatti finirà al rogo il giorno successivo. Gli possiamo solo consigliare di cercare di tenere un atteggiamento più coerente e ragionato in partita, in modo da sollevare meno sospetti.

mariosan - Borgomastro 

Gioca tutta la partita con una sondata NL sulla sua testa che lo certifica praticamente a tutti e decide, probabilmente saggiamente, di non usare mai il suo potere e tenerlo per una situazione critica, ravvedendosi dalla tattica che aveva deciso di impiegare a giorno 1. Saggiamente perché, volontariamente o meno, fa sprecare ai lupi il potere del Lupo Fantasma e spinge l’ultimo lupo in vita a rubare il ruolo, essendo l’unico non conteso, sebbene fosse facilmente verificabile. A conti fatti quindi una buona partita, con decisioni che contribuiscono all’esito vittorioso della sua fazione.

polle + Estiqaatsi - Alchimista 

Partita particolare la sua, fin dall'inizio sospetta Stecata lupo in privato e pensa più volte di dargli la boccetta di veleno, ma alla fine cambia idea e fa il grosso errore di mandarla al Medium, cosa che sembra segnare una partita che non stava andando al meglio per la sua fazione. Fortuna, o abilità contadina, vuole che il giorno dopo la sua morte la partitasi stravolga. In piazza si dimostra attivo e si è battuto duramente per le arringhe, sebbene con scarso successo. Purtroppo sono errori che capitano, soprattutto con ruoli di responsabilità come l’alchimista, quindi non ci sentiamo di fargliene una colpa.

Nerea + MegalomaniaC - Veggente cieco 

Partita non molto positiva la sua. Inizia male, venendo subito scoperta del prol, in pratica realizza solo una sondata a Giorno 0, poi il suo Lupus da Veggente Cieco finisce e gioca da normale contadino. Per la cronaca le sue sondate seppur bloccate sono comunque rivedibili. Designa per due volte un lupo come destinatario delle potenziali sondate, lo stesso unico lupo, Draxer11, che sonda a partita ormai delineata una volta libera dalla Traditrice, peccato solo, che anche in questo caso, sfortuna abbia voluto che il destinatario fosse quella stessa notte vittima dello sbrano. Analizzando la sua partita in pubblica, emerge uno stato di generale confusione. È sospetta a molti e vota quasi solo contadini, arrivando a sbagliare il rogo decisivo del testa a testa tra Talilinds e Shinobu, anche se fortunatamente per i contadini c’era la Pastorella, che salva la situazione. Si riprende negli ultimi giorni, dove inizia a far tornare un po' i numeri stringendo il cerchio su vegeta3 e Draxer11, suo è infatti il voto decisivo a Draxer11 per la vittoria finale dei contadini. Essendo ancora alle prime armi, è più che comprensibile che la sua partita dimostri della criticità anche importanti, ma come nella scorsa, dimostra una buona grinta, anche se qui tentenna di più, e siamo sicuri che a breve riuscirà a calarsi a piena nel gioco.

Shinobu Sanada - Contadino Semplice 

Dove sono? Chi ha parlato? Dove mi trovo? Chi sono io? Queste 4 domande possono riassumere la partita di Shinobu. In totale confusione per tutto il gioco, però si supera in particolare nel momento in cui si quota e risponde da sola, talmente in provata dagli eventi da vedere come nemica pure se stessa. Passa la partita a difendersi dalle accuse dei suoi compagni contadini e ci riesce abbastanza bene. Gli fosse arrivata la sondata probabilmente si sarebbe chiesta "ma è tizio sondato losco o losco sondato tizio?" Sicuramente la partita più divertente da seguire, però non so quanto salutare per la sua mente, speriamo che ogni modo si sia fatta anche qualche risata e che sappia che i master le vogliono bene, ma che un po’ di punzecchiate erano d’obbligo.

vegeta3 +1 [scelte di gioco determinanti per la sua fazione (intuito)] - Traditrice 

Sicuramente l'MVP della partita. A giorno 1 individua subito il Veggente Cieco e lo blocca, togliendolo di fatto dalla partita, facendo un grosso favore alla sua fazione. Fino agli ultimi giorni non è praticamente mai fra i sospetti dei contadini e non riceve mai voti, questo gli permette di continuare a bloccare indisturbato. Se dobbiamo trovare un errore probabilmente si mette un po' troppo in mostra nel tentativo di salvare Talilinds, questo lo rende sì riconoscibile dai lupi, ma anche ai contadini che poi lo rogheranno il giorno successivo. Speriamo di rivederlo così anche nelle prossime partite.

Draxer11 +1 [parziali scelte di gioco determinanti per la sua fazione (strategia)] - Lupo ciccione 

Gioca un’ottima partita a dispetto di un grave errore. Sempre lontano dai sospetti della piazza e con voti mai casuali, riesce ad arrivare vivo fino alla fine, a differenza dei suoi compagni di branco, con pochi sospetti addosso, ma purtroppo, quando è ormai il gioco volge al termine, sbaglia il ruolo da rubare e rimane fregato dalla strategia dei contadini. Probabilmente se avesse ponderato più attentamente la sua scelta avrebbe potuto rubare l'Alchimista, ma sceglie invece un ruolo dimostrabile, a sue spese visto che la cosa lo porterà ad essere rogato. Sebbene l’errore sia stato decisivo per la sua fazione, la sua resta comunque una partita in cui ha dimostrato di sapere giocare da lupo.

White Rabbit + Lena - Custode 

Come per Marco1306, la sua partita dura un solo giorno, in quell'unico giorno però fra i suoi sospetti ci finisce un lupo, Stecata. Peccato che però non lo abbia votato. Finisce sbranato come prima vittima dei lupi perché creduto Veggente, cosa che non ha apprezzato molto.

Loudo - Contadino Semplice 

Partita strana la sua, parte con buone intenzioni e una buona strategia, ma non viene capito e finisce vittima sacrificale del secondo rogo. Probabilmente se lo avessero ascoltato i contadini avrebbero stretto il cerchio prima sui lupi, anche se va detto con il Veggente bloccato la strategia seppur buona non si sarebbe comunque mai vista messa in pratica. Peccato, probabilmente nelle fasi successive il suo contributo sarebbe stato importante per i contadini e una spina nel fianco per i lupi.

Specchietto punteggi finali:

3: @kado'

2: @Loudo, @White Rabbit, @Draxer11, @vegeta3, @Shinobu Sanada, @Nerea, @polle, @mariosan, @Justcocco, @SuperLol, @Marco1306, @Dream`

1: @Bucche, @Talilinds, @Stecata

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marvoch grazie della valutazione positiva , ma secondo me meritavo il punto bonus visto che ho sempre accusato cattivi, votandoli pure (tranne shino). Cioè cosa avrei dovuto fare per meritarlo? Poi non capisco in cosa differisce in negativo la mia partita rispetto a Kado. Come hai detto ho pure deviato su di me il potere del fantasma e il morso, piuttosto che far andare i lupi su ruoli rilevanti. Ribadisco, non dico che devo avere il punto bonus, ma non capisco perché in due partite consecutive chi non si chiama mariosan riceve i punti bonus se gioca bene, e mariosan no LOL 

Link al commento
Condividi su altri siti

@DarkPhoenix e @ChovRam (sì per me sarai sempre Chov)

Qualche appunto :

1) perché fare notare nelle valutazioni che mi faccio domanda e risposta da sola ? Cioè era davvero necessario farmi passare per pazza ? Credevo fosse uno scherzo tra me e Dark ..... 

2) può capitare un poco di confusione in una partita, non esageriamo così tanto.....addirittura Dark che mi usa come metro di paragone da qui a sempre mi sembra eccessivo .....

3) se mi fosse arrivata la sondata tizio visto losco, avrei chiesto mille volte "Chov ma sei sicuro proprio?" , e l'avrei uscita giusta alla fine .....

4) sfido chiunque a rischiare il sederino tutti i santi giorni, non ho ancora capito perché! Davvero mi svegliavo la mattina pensando "oddio mi devo difendere a lupus anche oggi"! 

5) davvero non avete messo il +1 a Mariosan ? Sapete che adesso andrà avanti per 3 giorni a dire che se lo meritava ? 

6) davvero avete messo solo +1 a Kado'?? Quello sarebbe bastato solo per la partecipazione! Poi meritava almeno un altro +1 per strategia, intuito, intelligenza , scelte determinanti, e tutte quelle classifiche che fate! Bha.....sono basita ! 

7) pure io voglio bene ai master ❤️ ma qualche punzecchiata era d'obbligo. 😘😘

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Intanto ringrazio i master e dico che sono stati ottimi.

Ma io non sono contento del mio giudizio. Non ce l'ho coi master eh, infatti ho votato ottimo. Però il modo in cui non ho giocato, non essendo iscritto, non mi è parso cosa da poco. Perché kado ha quel voto se io ho rispettato perfettamente le premesse della mia non esistenza? Ripeto, ottimi i master, ma sfido chiunque, e dico chiunque, a fare meglio di me senza partecipare alla partita.

Devo quindi pensare che in ogni partita che non giocherò dovrò scoprire nelle valutazioni (peraltro tardive) che non solo non sono stato valutato, ma non ho preso neppure un punto?

Insisto, ottimi i master eh, ma non è giusto. Non lo posso accettare e credo che le altre persone del forum siano d'accordo con me (se siete d'accordo lasciate una faccina che ride).

Questo è quanto. Senza polemica.

Ma non è giusto.

I master ottimi, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves ha detto:

Ma io non sono contento del mio giudizio. Non ce l'ho coi master eh, infatti ho votato ottimo. Però il modo in cui non ho giocato, non essendo iscritto, non mi è parso cosa da poco. Perché kado ha quel voto se io ho rispettato perfettamente le premesse della mia non esistenza? Ripeto, ottimi i master, ma sfido chiunque, e dico chiunque, a fare meglio di me senza partecipare alla partita.

Devo quindi pensare che in ogni partita che non giocherò dovrò scoprire nelle valutazioni (peraltro tardive) che non solo non sono stato valutato, ma non ho preso neppure un punto?

Insisto, ottimi i master eh, ma non è giusto. Non lo posso accettare e credo che le altre persone del forum siano d'accordo con me (se siete d'accordo lasciate una faccina che ride).

Ma non è giusto.

Hai ragione. 

Tu, non giocando, hai fatto tutto perfettamente. 

Non c'è molto da aggiungere... 

Mi sa che voto insufficiente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mado K davvero stai rasentando il ridicolo in ogni cosa che scrivi, perché devi andare per forza contro di me senza che io ti abbia mai fatto nulla di male per difendere gente che tu stesso hai massacrato anni fa.

Forse a quell' età si dimenticano le cose. Ma se non ci azzecchi nulla e non giochi,stai al tuo posto

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita, semplice ma combattuta.

Segnalo solo un piccolo errore.

Nella schedina dell'Alchimista non c'è scritto che la sua vittima è annunciata tale, né era specificato in nessuna FAQ. In assenza di tale specificazione, avrebbe dovuto essere annunciata la morte di Dream, ma non perché fosse morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, mariosan ha detto:

@Marvoch grazie della valutazione positiva , ma secondo me meritavo il punto bonus visto che ho sempre accusato cattivi, votandoli pure (tranne shino). Cioè cosa avrei dovuto fare per meritarlo? Poi non capisco in cosa differisce in negativo la mia partita rispetto a Kado. Come hai detto ho pure deviato su di me il potere del fantasma e il morso, piuttosto che far andare i lupi su ruoli rilevanti. Ribadisco, non dico che devo avere il punto bonus, ma non capisco perché in due partite consecutive chi non si chiama mariosan riceve i punti bonus se gioca bene, e mariosan no LOL 

la prossima giocala con britney spears, vedrai che te lo danno....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Knaves ha detto:

Ma non è giusto.

AHAHHAHAHAHAHAHA 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore ago, kado' ha detto:

A me la partita ha divertito molto. A tratti ho patito la difficoltà nel trovare e condividere basi solide su cui ragionare, ma questo non è un imputabile né al set né ai master, quanto piuttosto all'indiscutibile superiorità dei saiyan. Voto ottimo.

c' era la luna piena, per poco non mi trasformavo....

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/3/2020 alle 04:37, Knaves ha detto:

Ma anche gli ex-master?

@kado' è ottimo sempre, +2 a fiducia solo per il fatto che si iscrive.

@mariosan punti bonus a Mariosan? E' una frase cacofonica solo a leggerla.

Ah, non ho la minima idea di cosa stiate parlando e anch'io ho rispettato il mio non leggere la partita.

Per chi sa chi sono, ciao. Per chi non lo sa, sappiatelo.

EDIT: Ah K, ma sei sempre membro attivo, anche tu?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, L Lawliet ha detto:

Ma anche gli ex-master?

@kado' è ottimo sempre, +2 a fiducia solo per il fatto che si iscrive.

@mariosan punti bonus a Mariosan? E' una frase cacofonica solo a leggerla.

Ah, non ho la minima idea di cosa stiate parlando e anch'io ho rispettato il mio non leggere la partita.

Per chi sa chi sono, ciao. Per chi non lo sa, sappiatelo.

Intrufolati alla prossima partita

È un ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.