Vai al contenuto

Complessi di inferiorità (e non solo)


Ospite b53b3...e11

Messaggi raccomandati

2 ore ago, vegeta3 ha detto:

ascoltami bene:

 

tu non sei carina, tu sei la più bona di tutte!!!!

oltre a questo sei pure tra le ragazze più simpatiche d' europa, uscire con te è uno spasso. chiunque vorrebbe diventare tuo amico o il tuo fidanzato. di ragazzi ne trovi quanti ne vuoi e quando vuoi. sei pure intelligentissima, in poche ti superano.

perchè avere paura delle altre ragazze?? se lui ha scelto te, un motivo ci sarà..... sei tu che l' hai incuriosito. sei tu che l' hai conquistato. sei tu che gli fai battere il cuore. sei tu che lo fai stare bene. sei tu che glielo fai diventare duro. e sai perchè ha scelto te??? perchè sei la migliore!!!!

e si, la migliore di tutte!!! non hai eguali.

nessuna ti può superare.

nessuna può permettersi di farti del male.

nessuna supererà mai la tua impareggiabile sexytà (ma come si scrive??)

nessuna sarà mai brava quanto te ad amare una persona.

 

non devi avere paura di niente e di nessuno.

tu sei il meglio.

il meglio del meglio. e lo sai bene.

 

combatti ragazza. vincerai di sicuro.

 

firmato: il principe dei sayan.

Sei un grande 💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che ogni donna in fondo al cuore abbia complessi simili perché si sa che siamo molto competitive, perciò non dare retta a @tartina

Se però diventa un intralcio ad una vita serena allora c è da lavorare su te stessa come dice Josie. 

Poi ognuno ha i suoi gusti e può sempre capitare che uno preferisca un altra a noi, ma per definizione la persona giusta non avrà occhi che per te ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è obiettivo che la persona che scrive sia immatura e anche cattiva. Non la vorrei mai come amica. 

Io al liceo avevo una delle mie migliori amiche che era bravissima in tedesco e non so perché ma mi dava fastidio che fosse più brava di me e pensavo "non sarò mai più brava di lei perché lei ha il padre che insegna tedesco quindi non arriverò mai al suo livello" 

Ma alla fine mi sono spremuta così tanto che l' ho superata. 

Se fossi nella situazione dell' anonima mi metterei di impegno a migliorarmi come persona per farmi apprezzare non solo per la bellezza ma.anche per altri aspetti, di certo non sprecherei il mio tempo ad architettare piani bambineschi di quel tipo che non servono a nulla

Scusate ma quando una persona si comporta male, bisogna dirglielo. Mi fate ridere che state tutti là a darle pacche sulla spalla

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, tartina ha detto:

Ragazzi ma è obiettivo che la persona che scrive sia immatura e anche cattiva. Non la vorrei mai come amica. 

Io al liceo avevo una delle mie migliori amiche che era bravissima in tedesco e non so perché ma mi dava fastidio che fosse più brava di me e pensavo "non sarò mai più brava di lei perché lei ha il padre che insegna tedesco quindi non arriverò mai al suo livello" 

Ma alla fine mi sono spremuta così tanto che l' ho superata. 

Se fossi nella situazione dell' anonima mi metterei di impegno a migliorarmi come persona per farmi apprezzare non solo per la bellezza ma.anche per altri aspetti, di certo non sprecherei il mio tempo ad architettare piani bambineschi di quel tipo che non servono a nulla

Scusate ma quando una persona si comporta male, bisogna dirglielo. Mi fate ridere che state tutti là a darle pacche sulla spalla

Qua è una questione di carattere

Vi è la persona che ha la forza di reagire, come te, e chi ha bisogno di essere spronata

Che si sia comportata da immatura è innegabile, tuttavia il fatto che si è accorta di questo suo atteggiamento sbagliato ed è arrivata a chiedere consigli dimostra che ha acquisito una certa maturità e che vuole crescere caratterialmente, quindi è giusto dare consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, tartina ha detto:

Ragazzi ma è obiettivo che la persona che scrive sia immatura e anche cattiva. Non la vorrei mai come amica. 

Io al liceo avevo una delle mie migliori amiche che era bravissima in tedesco e non so perché ma mi dava fastidio che fosse più brava di me e pensavo "non sarò mai più brava di lei perché lei ha il padre che insegna tedesco quindi non arriverò mai al suo livello" 

Ma alla fine mi sono spremuta così tanto che l' ho superata. 

Se fossi nella situazione dell' anonima mi metterei di impegno a migliorarmi come persona per farmi apprezzare non solo per la bellezza ma.anche per altri aspetti, di certo non sprecherei il mio tempo ad architettare piani bambineschi di quel tipo che non servono a nulla

Scusate ma quando una persona si comporta male, bisogna dirglielo. Mi fate ridere che state tutti là a darle pacche sulla spalla

Questa sezione nasce per dare la possibilità alle persone di poter esprimere le proprie insicurezze e fragilità senza timore di venire giudicate. Ognuno ha le proprie e chi non capisce questo è il primo ad essere immaturo e cattivo, se proprio vogliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, tartina ha detto:

Ragazzi ma è obiettivo che la persona che scrive sia immatura e anche cattiva. Non la vorrei mai come amica. 

Io al liceo avevo una delle mie migliori amiche che era bravissima in tedesco e non so perché ma mi dava fastidio che fosse più brava di me e pensavo "non sarò mai più brava di lei perché lei ha il padre che insegna tedesco quindi non arriverò mai al suo livello" 

Ma alla fine mi sono spremuta così tanto che l' ho superata. 

Se fossi nella situazione dell' anonima mi metterei di impegno a migliorarmi come persona per farmi apprezzare non solo per la bellezza ma.anche per altri aspetti, di certo non sprecherei il mio tempo ad architettare piani bambineschi di quel tipo che non servono a nulla

Scusate ma quando una persona si comporta male, bisogna dirglielo. Mi fate ridere che state tutti là a darle pacche sulla spalla

La persona che scrive è insicura e mi sembra che lo sappia lei stessa. Abbiamo tutti le nostre fragilità e immaturità, attaccare una persona che si apre non fa bene a nessuno, men che meno alla persona stessa.

 

Francamente il fatto che sia venuta qui a raccontarci questa cosa comunque è un grosso passo in avanti perché vuol dire che ha già fatto una prima analisi di sé stessa ed è consapevole del proprio disagio.

 

Se questo spazio ha un senso sarebbe bene che quelli che non hanno intenzione di essere d'aiuto e che magari si sentono coinvolti personalmente dal tema toccato si astengano dallo scrivere nel topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mid ha detto:

Questa sezione nasce per dare la possibilità alle persone di poter esprimere le proprie insicurezze e fragilità senza timore di venire giudicate. Ognuno ha le proprie e chi non capisce questo è il primo ad essere immaturo e cattivo, se proprio vogliamo

Secondo me è ingenuo pensare di non essere giudicati...magari non scrivono il giudizio ma lo pensano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io il messaggio di tartina lo capisco: vede una reazione che non le piace, risponde sinceramente. 
La realtà della vita è che non siamo tutti empatici ed aperti a sobbarcarci i problemi degli altri, soprattutto quando sono molto distanti da come siamo noi. E i ragionamenti del tipo “sei immatura” secondo me non sono costruttivissimi, ma servono anche per capire che spesso i nostri atteggiamenti non sono condivisibili all’infinito.

Detto questo, spero che l’anonima non se la sia presa, ma tartina ha senz’altro centrato un punto: che tipo di relazioni instaura l’anonima? Perché cerca anche nella amicizie persone altrettanto insicure o/e poco fiduciose verso quelle che considerano amiche?

 

Io ti faccio un grosso in bocca al lupo, anonima, perché la strada è lunga e tortuosa e se le persone che hai scelto non hanno la facoltà di darti una mano, sarà ancora più difficile. (Ma puoi farcela.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
10 minuti fa, Sapia ha detto:

primo messaggio: rivedi le tue amicizie.

<_<

Premetto che l’anonima non aveva esplicitato la natura delle sue amiche quando tu avevi scritto quella cosa, io sono convinta che abbandonare tutti non sia la soluzione. Anche perché che cazzo, possibile abbia solo amici di merda? Non ci credo e spero vivamente non sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Io il messaggio di tartina lo capisco: vede una reazione che non le piace, risponde sinceramente. 
La realtà della vita è che non siamo tutti empatici ed aperti a sobbarcarci i problemi degli altri, soprattutto quando sono molto distanti da come siamo noi. E i ragionamenti del tipo “sei immatura” secondo me non sono costruttivissimi, ma servono anche per capire che spesso i nostri atteggiamenti non sono condivisibili all’infinito.

Detto questo, spero che l’anonima non se la sia presa, ma tartina ha senz’altro centrato un punto: che tipo di relazioni instaura l’anonima? Perché cerca anche nella amicizie persone altrettanto insicure o/e poco fiduciose verso quelle che considerano amiche?

 

Io ti faccio un grosso in bocca al lupo, anonima, perché la strada è lunga e tortuosa e se le persone che hai scelto non hanno la facoltà di darti una mano, sarà ancora più difficile. (Ma puoi farcela.)

No ma secondo me uno dei motivi perché la società e i rapporti umani vanno a rotoli è anche questo. Poca gente disposta a capire e ad ascoltare, tanta, troppa a giudicare. 

Per me l anonima non ha amicizie di merda, ha solo problemi con sé stessa e forse alla fine chi si somiglia si piglia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Mid ha detto:

No ma secondo me uno dei motivi perché la società e i rapporti umani vanno a rotoli è anche questo. Poca gente disposta a capire e ad ascoltare, tanta, troppa a giudicare. 

Per me l anonima non ha amicizie di merda, ha solo problemi con sé stessa e forse alla fine chi si somiglia si piglia

Sì, concordo sull’ultima parte, ma per quanto mi riguarda alla base di un’amicizia dev’esserci anche fiducia reciproca. Non tutte le amicizie sono così; ma spero che almeno una tra le sue amiche sia fiduciosa nei confronti dell’anonima e possa aiutarla ad accettarsi di più, senza pensare a rubarle il fidanzato. (Lol, spero di essermi spiegata perché l’ultima parte sembra ironica ma non lo è).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sul fatto che la sincerità non aiuti i rapporti umani... nì.

Una bugia fa più male di una cruda verità. A volte sono i modi ad infastidire, ma secondo me chi dice la verità (la sua) non lo dice per ferire ma nella speranza di far riflettere.

poi ovvio che ci sono gli haters, ma non entro nel merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la verità la si può dire con sensibilità educazione e gentilezza. 

Io credo che nessuno sia esente dall avere fragilità e insicurezze, e andare contro una persona che le sta esprimendo come un carro armato non solo è inutile ma è anche controproducente. Non serve essere psicologi per capirlo, basta un po' di umanità. 

E a volte invece basta un incoraggiamento per far ricaricare le pile a qualcuno che le ha esaurite. 

Io non credo che un amicizia per quanto sincera e onesta basti, in certi casi serve qualcosa di più, come un percorso psicoterapeutico, perciò più che scrivere sui forum consiglio all anonima di chiedere aiuto e consiglio da chi può farlo veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio invece è che se hai problemi con te stessa, ci sta una figura strana, vista come molti come una specie di stregone:  lo psicoterapeuta. Erroneamente si crede che da tale figura vanno solo i malati mentali (intesi come quelle persone con gravi disturbi, tipo parlano da sole, schizzofrenici ecc ecc) invece ci possono andare anche persone "normali", con piccole problematiche come la tua e vedrai che dopo un paio di sedute starai meglio. Certo se sei in quella categoria di persone che è disposta a pagare 200 e passa euro per una visita da un qualsiasi medico mentre invece è convinta che pagare 60-70 euro uno psicoterapeuta sono soldi buttati, allora alzo le mani e continua con le tue convinzioni che vedo che campi bene :D ah giusto se non hai i soldi per pagare, puoi rivolgerti anche all'ASL che offre tale servizio per persone che non possono permetterselo.

 

Passo e chiudo :D:hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.