Vai al contenuto

Complessi di inferiorità (e non solo)


Ospite b53b3...e11

Messaggi raccomandati

2 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Premetto che l’anonima non aveva esplicitato la natura delle sue amiche quando tu avevi scritto quella cosa, io sono convinta che abbandonare tutti non sia la soluzione. Anche perché che cazzo, possibile abbia solo amici di merda? Non ci credo e spero vivamente non sia così.

Ma l'aveva scritto :/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore ago, tartina ha detto:

Io ho capito perfettamente il problema della tizia anonima e le ho dato un consiglio: di crescere

Non credo serva consolarla e dirle che in realtà lei è bella e brava (che tanto non ci crede manco lei) 

Esistono modi e modi di dire la verità, chi ha già problemi di per sé sentendo questa brutalità potrebbe avere un ulteriore calo di autostima

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 13/2/2020 alle 11:14, Guest b53b3...e11 ha detto:

Sono una ragazza carina. Non figa, non cessa, ma carina. 

Spesso mi è capitato che i ragazzi mi notassero per questo, ma che volgessero lo sguardo altrove non appena vedessero una più bella. Da qui il pensiero che, se una fosse stata più bella di me, avrei perso in automatico. 

Qualche anno fa la mia migliore amica, oltre che essere uno schianto, era anche in un periodo di grande disinibizione. Io le volevo bene, e ascoltavo con pazienza ogni suo flirt e ogni sua storiella. Ad un certo punto per motivi di studio partì in America per un anno, ed io tirai un sospiro di sollievo. Finalmente potevo concentrarmi un pò su me stessa, tanto per cambiare. In quel periodo conobbi un ragazzo e ci innamorammo e ci fidanzammo. Inutile dire il marasma di paranoie che mi travolse non appena seppi che sarebbe tornata : e se la conosce e preferisce lei? E se mi lascia per stare con lei? Oppure se rimane con me per pietà ma vorrebbe lei?

Insomma alla fine ho rotto l'amicizia per prevenire che tutto questo potesse accadere. E sono andata avanti con la mia vita. Ma anche nel mio gruppo di amiche ce n'è qualcuna più carina di me. Perciò non gli ho mai fatto conoscere le mie amiche. Avevo troppa paura di poterlo perdere. Lui, ovviamente, sapeva tutto di queste mie paranoie e cercava di rassicurarmi ma io non volevo correre rischi inutili... Di recente ci siamo lasciati per altri motivi. Ma io le mie insicurezze le ho ancora. Ogni volta che conosco un nuovo ragazzo, ogni volta che qualcuno si interessa a me, ogni volta mi scatta il loop "e se conoscesse una delle mie amiche? O se l'avesse conosciuta prima di me? Si sarebbe comunque interessato a me? O mi scaricherebbe?".

So che dal punto di vista logico e razionale sono fregnacce, credo, ma hanno una gran presa su di me e vorrei liberarmi da queste paranoie e condurre un'esistenza felice o per lo meno un pò più serena di così. Suggerimenti?

Anonymous poster hash: b53b3...e11

Se un ragazzo appena vede un'altra se ne va, lo farà comunque. Che tu gli presenti le tue amiche o meno. Di ragazze in giro ce ne sono tante, e se vuole conoscerle e impegnarsi con loro lo farà comunque. Tagliare i rapporti di amicizia non risolverà questo problema, ti renderà solo più sola. Puoi invece iniziare a pensare che se davvero un ragazzo si comporta in questo modo, meglio perderlo che trovarlo. E ringraziare di averlo scoperto subito, e non dopo mesi o anni di relazione. Concentrati invece su te stessa, e chiediti il motivo di tutte queste preoccupazioni. Ragionaci, trovaci un senso. E quando ti sarai resa conto che derivano soltanto da una tua insicurezza, lavora su questo. Sconfiggi la tua insicurezza. Affrontala. É l'unico modo per risolvere il problema alla radice e sentirti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.