Vai al contenuto

Valutazione giocatori e master


Merî

Valutazione moderatori  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti ai master? (solo i partecipanti possono votare)

    • Ottimo
      11
    • Buono
      3
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      1


Messaggi raccomandati

Spoiler

 

5. Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

 

Punti Extra: 

 

Brighi +2 

Ottima lettrice, ha interpretato la partita nel modo giusto. Attenta, sveglia si impegna sia in chat lupi che in topic. Promossa. 

 

Prometeo +1

Individua Moon Lupo, nonostante non ci sia una sondata, spinge per farlo rogare. Riporta in vita un contadino. 

 

Moon +1

Ha guidato la compagna Brighi con arguzia. Il giochino dell'attaccarsi fra lupi è sicuramente ben studiato.


Ulixess +1

Attacca tutto e tutti, sempre e comunque. La scelta di farsi rogare all'ultimo e ottima e permette a Brighi di mordere un contadino portandosi la vittoria a casa.

 

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contentissima per promy <3 è stato bravissimo a portare avanti "roghiamo moon!" ahahah nonostante i suoi modi un po arrabbiati, ma ci può stare, mi è piaciuto come  si è fatto largo e ha fatto rogare moon.

Bravi tutti i lupi e soprattutto Brighi che era insospettabile ahahaha

 

Brave le master! Nei retroscena mi avete fatto sbellicare XD E poi siete state tanto carine in privato, spiegazioni e todo. 

La qualità organizzativa era ottima, i ruoli erano molto ben studiati e le dinamiche mi sono piaciute molto. Mi spiace molto per come ce la siamo giocata da contadini. Davvero pessima partita per noi. Ma voi siete state presenti, carine, e sempre pronte ad intervenire e a dare spiegazioni. Si capiva tutto benissimo e non mi è pesato per niente come lupus. Pensavo fosse più difficili di dinamiche, invece è riuscito a seguirlo anche una nabba come me AHAHAH e poi Neutrali come la svizzera come dico sempre io AHAHAH Grazie ragazze! Alla prossima partita! :heart::cheers:

Modificato da Funny Rêve
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Vorrei capire i motivi dell'insufficiente, perché come master ho speso del tempo (insieme a Meri) per organizzare la partita e farla andare avanti meglio possibile.

Il tuo voto dovrebbe basarsi sull'organizzazione della partita, la disponibilità dei master, la chiarezza delle comunicazioni e fattori come questo.

Se non ti abbiamo soddisfatto, voglio capire perché, in modo che possa migliorarmi.

Non capisco come il voto abbia qualcosa a che vedere con Hisoka.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine said:

Vorrei capire i motivi dell'insufficiente, perché come master ho speso del tempo (insieme a Meri) per organizzare la partita e farla andare avanti meglio possibile.

Il tuo voto dovrebbe basarsi sull'organizzazione della partita, la disponibilità dei master, la chiarezza delle comunicazioni e fattori come questo.

Se non ti abbiamo soddisfatto, voglio capire perché, in modo che possa migliorarmi.

Non capisco come il voto abbia qualcosa a che vedere con Hisoka.

Non gli sono piaciuti l'equilibrio nella scelta dei ruoli. Nemmeno a me onestamente, a guardali. Ed intende le accoppiate di ruolo, anche se è random. Ma un piccolo ritocco lo si fa sempre.

PS: ma i voti non sono segreti? LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Prometeo said:

Come già ho detto io non posso parlare per via di Hisoka che mi a portato qui.

 

In questo post si commenta l'operato dei master. Non l'andamento della partita. Comunque ognuno e libero di esprimersi al meglio e ovviamente nel rispetto delle norme della buona educazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Moon said:

Cosa intendi per equilibrio dei ruoli, Hiso?

Quando vengono estratti tutti i ruoli random, un master valuta se la partita in base agli abbinamenti può andare o meno. Esempio, ci sono giocatori nuovi, esperti e meno esperti ecc. Un piccolo ritocco di ruolo lo si può fare. Ma comunque io non mi sto soffermando su questo eh, è quello che voleva dire prometeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Comunque scusate, per via dei poteri da admin vedo i voti, che comunque non vanno motivati.

Non siete tenuti a rispondere alle mie domande, anche se ovviamente mi farebbe piacere sapere il perché del voto.

Ma ripeto, non c'è obbligo di dare motivazioni.
Mi spiace.

 

Sulla questione degli aggiustamenti, non sono molto d'accordo. Bisogna dare una chance a chiunque. Poi non possiamo sapere se X sarà inattivo, Y sarà distratto o altro.

Ovviamente è solo il mio parere ed è per questo motivo, che, in accordo con Meri, abbiamo deciso di usare random.org.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hisoka said:

Quando vengono estratti tutti i ruoli random, un master valuta se la partita in base agli abbinamenti può andare o meno. Esempio, ci sono giocatori nuovi, esperti e meno esperti ecc. Un piccolo ritocco di ruolo lo si può fare. Ma comunque io non mi sto soffermando su questo eh, è quello che voleva dire prometeo.

Non dire mai più ( quello che voglio dire) perchè sai benissimo che non è cosi ... quando sono più calmo lo dico seguendo le "norme ed educatamente" quindi evita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io sono d'accordo sull'aggiustare l'estrazione

Se i ruoli sono estratti, sono estratti

Ora gli animi sono caldi, ma un giocatore nuovo può dare grandi risultati, così come un anziano può far cagare

Non è certo una rarità

Comunque, nel caso, ai nuovi si offre una mano e un aiuto 

Se non ha capito dei poteri o delle dinamiche, li si aiuta

Nella stessa o nell'opposta fazione, proprio ai fini di un bel gioco per tutti 

 

La partita era equilibrata, lo erano i ruoli e le dinamiche 

Io non posso votare, ma non troverei un solo motivo per dare un voto basso alle master 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto "nemmeno a me", quindi condividi questa idea, Hiso. Quindi mi rivolgo a te, poi Prometeo dirà per quale motivo ha reputato insufficiente l'operato delle Master.

 

Sai, se in una partita ci sono molti più ruoli buoni che cattivi, la matematica insegna che ci saranno più nuovi col ruolo buono anziché col ruolo cattivo. Alte probabilità, per tornare a quel che scrivevo da Lupo fino all'altro ieri :D

Quindi, i casi sono due:

1) si estrae integralmente, dal Master non dipendono le prestazioni dei giocatori, il Master non sa in anticipo se Pincopallo giocherà bene o male perché nuovo. E non "deve" saperlo, il Master si deve preoccupare di proporre una partita giocabile da tutte le fazioni e di gestirla senza commettere errori;

2) "si aggiusta", che poi diventa "si modifica un po' fino a trovare quello che pare un equilibrio perfetto all'occhio del Master". E non va più bene, perché il Master condiziona l'esito della partita dando i ruoli col misurino. E non va più bene, perché il giocatore può andare giù pesante di metagame (e sono stato abituato così e fidati che di metagame legato all'assegnazione del ruolo ne ho fatto in abbondanza).

"Tizio è nuovo, secondo me è contadino semplice, quindi mordo Caio che è vecchio giocatore e quindi ruolo"

"Devo sondare Tizio o Caio, si dicono entrambi ruolo, vado su Tizio che siccome è nuovo gli avranno dato il Lupo"

"Tizio giocatore esperto è stato sondato Lupo, allora nel branco ci sarà un giocatore seminuovo ed uno nuovo"

eccetera eccetera.

Francamente preferisco la 1) tutta la vita ed è anche uno dei motivi che mi fa preferire giocare qui. Poi son d'accordo con te che la partita è stata condizionata da errori contadini gravi, ma questi errori non si possono scaricare sulle spalle dei Master.

 

Insomma, comprendo la tua frustrazione post-sconfitta, sapessi quante volte l'ho vissuta io!

Ma non è giusto, secondo me, prendersela con chi ha come compito quello di proporre una partita e gestirla (e non quello di condizionarla scegliendo a chi dare i ruoli).

Link al commento
Condividi su altri siti

I ruoli sono random da sempre, poi il master fa le sue scelte. E comunque si, non si giudica da questo ma da come si è gestita la partita.

Moon mi è saltato all'occhio domy medium quando nessuno l'aveva preso in considerazione ahaha. Giustamente se quello non gioca o esce sparate pazze non sono prevedibili. Ma ha buttato un ruolo importantissimo nel WC. E' frustrante vederlo nei retroscena, si perde un po l'equilibrio, ma appunto i master non prevedono il giocatore nuovo come gioca. Il destino comanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Basta Bubs, si è capito il concetto. Non facciamo flame a casaccio, anche se piace a @Taipan.

 

Hiso, guarda, noi avevamo anche pensato di affiancare un giocatore (fra hye e gab) a Domy.

Lui ci ha però assicurato che avrebbe giocato e non si sarebbe lasciato morire, quindi non ci siamo sentite di imporgli un compagno che non voleva.

Poi è sparito nel nulla, okay, però ci abbiamo provato ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai col veggente cieco, forse si evitano queste sparate :devil:

1 minuto fa, ~ Josephine said:

Basta Bubs, si è capito il concetto. Non facciamo flame a casaccio, anche se piace a @Taipan.

 

Hiso, guarda, noi avevamo anche pensato di affiancare un giocatore (fra hye e gab) a Domy.

Lui ci ha però assicurato che avrebbe giocato e non si sarebbe lasciato morire, quindi non ci siamo sentite di imporgli un compagno che non voleva.

Poi è sparito nel nulla, okay, però ci abbiamo provato ._.

Ma lui aveva fatto 3000 partite dal vivo ed era esperto, come hai osato? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spiego io la gestione ruolo - giocatore. Visto che sono stata io ad estrarre i ruoli. 

Ho usato random.org.

 

Prima perche penso che anche il ruolo di semplice contadino sia importante. Secondo è giusto che se la fortuna vuole anche chi è nuovo abbia il suo ruolo per cosi dire "figo". 

Poi perche entra  in atto un meta-game. Che non mi piace, almeno personalmente. 

Poi ognuno è libero di pensarla diversamente, magari questo non e il luogo adatto per parlarne. 

 

Dopo questa partita sono sempre più convinta che va sempre usato random.org. 

 

Io ora non so se posso definirmi tra gli "esperti" [non penso di esserlo] ma meno due anni fa ero tra "nabbi" che giocava per la prima volta a lupus. 

Sinceramente mi sembra che abbiamo un po' dimenticato che nessuno nasce "esperto".

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.