Vai al contenuto

Sirena


Talilinds

Messaggi raccomandati

Sirena

Visto LOSCO - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

Ogni notte a partire dalla seconda, potrà scegliere un altro giocatore, ogni volta diverso dai precedenti, e ne dirotterà gli eventuali poteri su di sé, ignorando il bersaglio originale del potere.
Se il giocatore scelto dalla Sirena ha un potere ad utilizzo facoltativo, quest'ultimo verrà deviato solo se il giocatore scelto aveva deciso di usarlo.
Il giocatore scelto verrà a conoscenza di essere stato deviato dalla sirena.
In caso la sirena indichi un LUPO, lo sbrano viene deviato solo nel caso il lupo indicato è l'incaricato dello sbrano. 
Essa è immune a tutti i poteri di conversione e uccisione deviati su se stessa, ma non dispone di nessuna protezione da essi se indicata normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Per come l'ho usata è veramente OP! Per le altre fazioni... 

 

Comunque, come la maggior parte dei ruoli, non si sono visti in azione, per sicurezza tedterei di nuovo quelli meno usati (sirena e mezzospirito ad esempio) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, Loudo ha detto:

Non mi piace come ruolo perché in pratica può dimostrare di essere la Sirena grazie alla propria abilità. E l'abilità non mi sembra terribilmente utile per altro, viste le restrizioni.

Si infatti hai visto come mi hanno fatto dimostrare di esserlo 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Talilinds ha detto:

Se si vuole un ruolo LOSCO con un potere mediamente forte, eccolo. Non c'è bisogno che tutti i visti LOSCHI siano op, imo 

Secondo me sí. Perché così rischi anche di rendere sacrificabile, senza mezze misure, il pro C visto losco che eventualmente viene sondato.

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Doom ha detto:

È il suo modo di dimostrarsi che non mi piace. Ad esempio lo spirito nero mi piace di più perché rende la dimostrabilità più utile... Non so se hai capito...

Sì ma quello infatti l'ho detto anch'io.

Non mi piace questo ruolo perché mi sembra che la sua unica funzione sia quella di dimostrarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se il suo scopo è bloccare i cattivi, dal momento in cui accidentalmente viene sondato, un cattivo non confermerà mai che è stato bloccato, appunto per farlo rogare. Poi secondo me è anche un ruolo difficile, perché con le meccaniche nuove dei lupi che scelgono un incaricato per il morso, riduce ancora la possibilità di bloccare uno sbrano...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Doom ha detto:

Lo vedo molto simile all'arciere come ruolo.

È anche peggio dell'Arciere, perché deve indicare sempre una persona diversa. Quindi una volta che un lupo sa di essere stato indicato, si può sempre affidare lo sbrano a lui.

E l'Arciere è più bilanciato perché le vittime non sanno di essere state bloccate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Loudo ha detto:

È anche peggio dell'Arciere, perché deve indicare sempre una persona diversa. Quindi una volta che un lupo sa di essere stato indicato, si può sempre affidare lo sbrano a lui.

E l'Arciere è più bilanciato perché le vittime non sanno di essere state bloccate.

Se non sbaglio l'arciere può usare le frecce anche sullo stesso giocatore, volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo ha detto:

Dicevo la Sirena infatti. L'Arciere può scegliere lo stesso giocatore. La Sirena no, quindi una volta che indica un lupo nel momento sbagliato, di fatto è ancora più inutile.

Sisi, ci siamo capiti male. Intendevo anch'io che la Sirena ha quel bug che non ha l'arciere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Io direi di farla vista NL e poi aggiungerei un secondo potere: il canto della sirena. 

Per usarlo deve indicare un giocatore su cui deviare lo sbrano (senza dover indicare il lupo incaricato). 

Se utilizza il canto, passa da vista NL ad L. 

Per carità no. Un Ammaestratore ancora più forte e dimostrabile.

 

Ma quale è la logica di farla vista Losco quando si è già dimostrata? A che serve a quel punto?

Continuate a fissarvi con il fatto che sia vista Losco quando non è affatto un problema per questo ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Loudo ha detto:

Per carità no. Un Ammaestratore ancora più forte e dimostrabile.

 

Ma quale è la logica di farla vista Losco quando si è già dimostrata? A che serve a quel punto?

Continuate a fissarvi con il fatto che sia vista Losco quando non è affatto un problema per questo ruolo.

Ok scusa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.