Vai al contenuto

Le cose di Bucche


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

B_member_16762.png

 

 

No, non ha le mestruazioni. 
La maggior parte delle volte però propone argomenti di discussione interessanti.
QUINDI CHIEDO A @Bucche (visto che gli pesa il qlo) di usare questo topic per proporre dibattiti su argomenti più o meno interessanti, a giorni alterni.

 

[Ovviamente sarà lui a farvi un riepilogo dettagliato dell'argomento di ieri sera]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

L'argomento su cui ci siamo soffermati deriva da questa petizione. 

Si tratta di una petizione con la richiesta di modificare l'attuale logo NBA. 

La proposta è quella di sostituire la sagoma del giocatore attuale con quella di Kobe Bryant, recentemente deceduto. 

 

Le due tesi principali son state queste:

1) Quella che ho portato avanti io, ovvero che io cambio di logo non è strettamente necessario, ma sicuramente un gesto simbolico (è ovviamente di marketing) assolutamente valido e al passo coi tempi. 

2) Quella portata avanti da @~ Josephine e @White Rabbit, secondo cui il cambio non è necessario e oltretutto pieno di elementi negativi (tra cui i costi, la perdita di "influenza" causata dal cambio improvviso).

 

Ho cercato di farla più breve possibile, anche se in realtà ci sarebbe ancora tanto da dire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Bravo bambino.

 

Diciamo che il mio punto di vista si basava su un paio di cose.

1) il fatto che la morte di una leggenda del basket vada a mio parere onorata in modo diverso (targhe, campi da basket a lui dedicati, programmi di training e robe così)

2) il logo attuale dell'NBA è iconico e può davvero rappresentare chiunque, visto che la sagoma è talmente vaga che, pur essendo ispirata ad un giocatore chenonnomineròperquestionidicopyrightlol, può essere davvero inclusiva.

3) cambiare il logo di un ente così grosso è un rischio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Bucche ha detto:

Comunque ora voglio un logo degno del topic, se volete che lo mantenga vivo per quanto posso. E voglio anche un titolo più degno u.u

Il mondo di Bucche mi sembrava troppo simile a "il mondo di Patty" e non ti volevo offendere.

Si accettano proposte, ma non è detto che poi le applichi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Bucche ha detto:

Direi "Of This and That" 

Non ha lo stesso impatto dell'attuale titolo, che può essere interpretato in più modi.
Però se qualcuno ci cagherà mai, magari mi convincerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io preferirei che il logo NBA restasse tale.

Ogni sport ha avuto ciclicamente il suo campione che ha segnato un'epoca, che è stato considerato senza dubbio il più forte nel suo tempo e uno dei più forti di tutti i tempi... Se dovessimo fare così per qualsiasi situazione analoga a questa, bè... Avremmo ogni logo di ogni federazione dedicato ad un personaggio diverso.

 

Io, per dire, sono anche contrario a quando nel calcio viene ritirato il numero di una maglia: per onorare quel numero, anziché toglierlo lo lascerei a disposizione dei nuovi giocatori che hanno un esempio da seguire. Poi ci sarà chi lo merita di più, chi meno... Fa parte del ciclo di una qualsiasi squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Game Master

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/02/20/news/scampia_cade_la_vela_verde_ma_non_basta_per_abbattere_gomorra-249120368/

 

Lo scopro solo adesso. 

Sono d'accordissimo per il loro abbattimento (che non è completo, perché non si è trattato dell'abbattimento di tutte le vele, ma di una parte). 

La cosa che però non mi convince è che si punta tanto al simbolismo che c'è dietro l'abbattimento, come se abbattendo le strutture, anche la mafia crolla. 

Per me abbattere un edificio, che è tutt'altro che in buono stato, è un gran successo.

È questo quello che bisogna fare e di cui bisognerebbe parlare: dello stato di degrado che questi edifici hanno e della pericolosità che provocano. 

Se poi si vuole, si può "condire" parlando di Mafia e Gomorra e quello che volete. 

Ma partire dal presupposto che un abbattimento di un edificio può essere causa del crollo o comunque di una mossa di destabilizzazione contro la mafia a me fa ridere. 

 

Non so cosa be pensate voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.