Vai al contenuto

Revisione Tipologia


Loudo

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Manfri ha detto:

Capito cosa intendevo, Loudo?
 

 Comunque la bambina è considerata a tutti gli effetti un ruolo di protezione, perché costringe i lupi a non mordere determinate persone per non essere scoperti.

Ma questa essa una conseguenza, quello che fa è indagare. Come lo sceriffo su WWO

Link al commento
Condividi su altri siti

La logica delle tipologie per me è quella di aiutare la creazione del set.

 

La Bambina secondo me non è di indagine perché non può svolgere la stessa funzione del veggente. In una partita la bambina può anche dare 0 info perché non riesce mai a spiare con successo.

Di contro la meretrice è un ruolo di indagine perché ogni giorno scopre una persona se è lupo oppure no. Da master potrei benissimo creare un set senza veggente con la meretrice e saprei che ci sono informazioni che girano.

 

Mentre invece la Bambina può benissimo essere messa al posto della guardia perché svolge la stessa funzione: restringere le libertà di morso dei lupi.

 

Poi ovviamente la Bambina ha anche un potere d'indagine, però è secondario perché solo eventuale. Per dire, anche la Guardia è in parte anche d'indagine perché se salva qualcuno scopre che non è lupo.

 

Per questo dico che secondo me la Bambina andrebbe categorizzata come protezione: a un master averla sotto indagine non servirebbe a nulla perché non svolge quella funzione primaria.

 

(Questa è la mia logica, poi se a maggioranza preferite metterla in indagine mi adeguo)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Loudo ha detto:

La logica delle tipologie per me è quella di aiutare la creazione del set.

 

La Bambina secondo me non è di indagine perché non può svolgere la stessa funzione del veggente. In una partita la bambina può anche dare 0 info perché non riesce mai a spiare con successo.

Di contro la meretrice è un ruolo di indagine perché ogni giorno scopre una persona se è lupo oppure no. Da master potrei benissimo creare un set senza veggente con la meretrice e saprei che ci sono informazioni che girano.

 

Mentre invece la Bambina può benissimo essere messa al posto della guardia perché svolge la stessa funzione: restringere le libertà di morso dei lupi.

 

Poi ovviamente la Bambina ha anche un potere d'indagine, però è secondario perché solo eventuale. Per dire, anche la Guardia è in parte anche d'indagine perché se salva qualcuno scopre che non è lupo.

 

Per questo dico che secondo me la Bambina andrebbe categorizzata come protezione: a un master averla sotto indagine non servirebbe a nulla perché non svolge quella funzione primaria.

 

(Questa è la mia logica, poi se a maggioranza preferite metterla in indagine mi adeguo)

Comunque io non sto contestando questa logica.

Anch'io la bambina in una mia partita la metterei solo come ruolo di protezione.

Basta solo che non ci sia confusione.

Magari si potrebbe specificare questa cosa da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Manfri ha detto:

Basta solo che non ci sia confusione.

Magari si potrebbe specificare questa cosa da qualche parte.

Hmm sì, si può riflettere anche su come meglio spiegare i significati delle varie cose. Io avevo fatto un post dove spiegavo altre cose del database ma tu mi hai contestato che non lo trova nessuno messo lì. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Talilinds ha detto:

Comunque io con un link sono arrivato ad un altro database dove c'è tipo il gatto mannaro, un ruolo con delle bombe.... Era l'indice mi pare. Mancano moltissimi ruoli ma c'è ne sono alcuni non in database....è da aggiornare? 

Il nostro database è questo, non ne abbiamo altri. XD

Poi ci sono un sacco di varianti e comunità online che giocano varianti di Lupus, quindi ci sono vari altri database in giro. Ma non c'entrano con il nostro database.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Il nostro database è questo, non ne abbiamo altri. XD

Poi ci sono un sacco di varianti e comunità online che giocano varianti di Lupus, quindi ci sono vari altri database in giro. Ma non c'entrano con il nostro database.

Nono. Su Database ruoli c'è un link per l'indice. E ci sono ruoli diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se nessuno mi suggerisce nomi migliori per le categorie, resteranno quelli. XD

 

L'unica richiesta, se avete suggerimenti, è che vorrei che i nomi siano il più possibile descrittivi e non evocativi. Non devono sembrare nomi di ruoli a loro volta, devono comunicare in modo quanto più diretto possibile in che cosa consiste la categoria.

Per esempio, per la categoria simil-Medium avevo pensato anche a "Tombarolo", però non mi ha convinto perché sembra più il nome di un ruolo che una descrizione della categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Loudo ha detto:

Comunque se nessuno mi suggerisce nomi migliori per le categorie, resteranno quelli. XD

 

L'unica richiesta, se avete suggerimenti, è che vorrei che i nomi siano il più possibile descrittivi e non evocativi. Non devono sembrare nomi di ruoli a loro volta, devono comunicare in modo quanto più diretto possibile in che cosa consiste la categoria.

Per esempio, per la categoria simil-Medium avevo pensato anche a "Tombarolo", però non mi ha convinto perché sembra più il nome di un ruolo che una descrizione della categoria

 

A patto che non abbiano nomi di parafilie mi va bene tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.