Vai al contenuto

Giorno 7


Justcocco

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, mariosan ha detto:

Eh è complicato. Rogando Loudo potremmo essere sicuri che abbiamo ammazzato un cattivo. 

Però non so se abbiamo i numeri 

Ma in base a cosa? Draxer ieri mentiva e tu vuoi usare un rogo a fine della partita tanto per essere sicuro? Abbiamo nel migliore dei casi non più di due roghi.

Non mi piace questo mettere le mani avanti, soprattutto visto che di quelli rimasti sei uno di quelli con la posizione più debole insieme a me, visto che non siamo ruoli.

 

13 minuti fa, Bucche ha detto:

Loudo è stato rogato perché visto L, potrebbe essere lupo sia originale che attivato.

Per la cronaca, su di me ci sono due sondate incompatibili tra loro: Josephine mi ha visto Losco e vegeta mi ha visto Innocente.

Siccome Josephine è stata vista Losca da Pride, salvo nell'ipotesi che quest'ultimo abbia girato la sondata, io so con certezza che non ero incompreso ma Josephine ha girato la sondata su di me.

 

5 minuti fa, JackShepard ha detto:

Boh non so come fate qui su LiF, nel topic delle regole c'era scritto sorteggio

Tra l'altro il pareggio è da evitare anche perché se tra noi contadini c'è ancora in circolo il Capro Espiatorio, in caso di sorteggio muore di sicuro un buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucche ed Esti hanno dimostrato il loro ruolo, quindi alla peggio sono stati convertiti in Indemoniato strada facendo, ma non sono da rogare.

 

Jack non può essere lupo originale (sondata di Bucche). Può in teoria essere FdL che ha rubato il ruolo di Guardia dal cimitero, ma è molto improbabile anche per atteggiamento.

 

Rimaniamo in tre contadini. Io, mariosan e Pride. Le ultime sondate del Veggente risalgono alla notte senza sbrano, quindi chiunque di noi può essere un Figlio dei Lupi attivato.

Quindi per me si deve rogare tra mariosan e Pride.

 

Senza tanti giri di parole, questa è la situazione. Considerato che qualsiasi rogo può essere l'ultimo, l'ordine in cui si decide di rogare sarà importantissimo.

 

Rimane da capire se si possono ricavare ulteriori dati utili dalla sondata di oggi e dalla freccia di Esti.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma in base a cosa? Draxer ieri mentiva e tu vuoi usare un rogo a fine della partita tanto per essere sicuro? Abbiamo nel migliore dei casi non più di due roghi.

Non mi piace questo mettere le mani avanti, soprattutto visto che di quelli rimasti sei uno di quelli con la posizione più debole insieme a me, visto che non siamo ruoli.

 

Per la cronaca, su di me ci sono due sondate incompatibili tra loro: Josephine mi ha visto Losco e vegeta mi ha visto Innocente.

Siccome Josephine è stata vista Losca da Pride, salvo nell'ipotesi che quest'ultimo abbia girato la sondata, io so con certezza che non ero incompreso ma Josephine ha girato la sondata su di me.

 

Tra l'altro il pareggio è da evitare anche perché se tra noi contadini c'è ancora in circolo il Capro Espiatorio, in caso di sorteggio muore di sicuro un buono.

Eh ma che devo fa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra considerazione. In questa partita ci sono fino a 5 cattivi: i 3 lupi originali, il possibile FdL attivato e l'Indemoniato.

 

Io so con certezza che

SHINOBU era lupo: ha rubato il ruolo a Lol ed era vista Losca.

DRAXER era cattivo perché ha mentito sulla sondata: poteva essere Indemoniato oppure FdL.

JOSEPHINE era lupo a meno che Pride non sia il Figlio attivato che ha girato la sondata su di lei, e in quel caso comunque il lupo era vegeta.

 

MUDKIP è il possibile quarto cattivo: sembrava proprio lupo ma non ne abbiamo conferma.

 

Quindi probabilmente 1 lupo rimasto, ma se Mudkip era buono non è escluso 2 cattivi (che sia lupo + Indemoniato, o lupo + FdL).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a escludere loudo perché banalmente shinobu lo difendeva palesemente a giorno1. 
 

Pride loudo mariosan Possono benissimo essere stati attivati

 

non mi fido di jack secondo me è indemoniato.

 

Non mi fido di mariosan che vuol rogare loudo dopo che abbiamo avuto la dimostrazione che non mentisse ieri.

 

è una scelta difficile. L’istinto a me dice mariosan lupo. 
magari sbaglio 


Vorrei che tutti diceste il vostro nome per il papabile lupo rimasto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Loudo ha detto:

Bucche ed Esti hanno dimostrato il loro ruolo, quindi alla peggio sono stati convertiti in Indemoniato strada facendo, ma non sono da rogare.

 

Jack non può essere lupo originale (sondata di Bucche). Può in teoria essere FdL che ha rubato il ruolo di Guardia dal cimitero, ma è molto improbabile anche per atteggiamento.

 

Rimaniamo in tre contadini. Io, mariosan e Pride. Le ultime sondate del Veggente risalgono alla notte senza sbrano, quindi chiunque di noi può essere un Figlio dei Lupi attivato.

Quindi per me si deve rogare tra mariosan e Pride.

 

Senza tanti giri di parole, questa è la situazione. Considerato che qualsiasi rogo può essere l'ultimo, l'ordine in cui si decide di rogare sarà importantissimo.

 

Rimane da capire se si possono ricavare ulteriori dati utili dalla sondata di oggi e dalla freccia di Esti.

Io la penso come Loudo: o mario o pride.

 

Potrebbe essere anche loudo stesso lupo attivato, ma mi piace come ragiona per ora

 

È difficile

 

Dovete tutti parlare molto perché non abbiamo appigli per capire chi è il Lupo altrimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

La sondata NL su di me può essere finta quanto vera.

 

Facciamo che iniziano a votare @mariosan e @Pride Dreemurr.

Subito dopo @Loudo, @Estiqaatsi e @JackShepard.

 

È  notturna.quasi impossibile sgamare il lupo analizzando interazioni e voti, dato che ci sono pro e contro con tutti. È come se fossimo a giorno 1 e andassimo a tentativi.

 

La cosa che mi sento di dire è che Mario lupo non ha motivo di attaccare così apertamente Loudo se sa di essere spacciato, andrebbe su Pride molto probabilmente, che è nella sua stessa posizione.

Per questo ho pensato che Mario potesse essere un Indemoniato.

Se non ha minimamente proposto Pride, potrebbe essere che quest'ultimo è il lupo.

 

Ho deciso di "fidarmi" di Jack ed Esti perché non hanno smentite e nonostante possano con molte probabilità aver comunque rubato un ruolo, lo avrebbero fatto bene. 

Bravi loro se è così, ma io, più di tutti, devo prendere una posizione.

Mi linceranno nei retro ma penso di aver fatto una partita abbastanza positiva, insistendo su Joppa e Vegeta al contrario di molti ecc...

 

Vabbé comunque io oggi direi Pride e se con molto culo/sfiga la partita continua, direi mario/Loudo. Dipende anche dalla morte notturna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bucche ha detto:

La sondata NL su di me può essere finta quanto vera.

Appunto, se Pride è cattivo, con il Veggente morto non aveva motivo di darci nuove informazioni. E' sospetto ma può anche essere che abbiamo avuto sfiga con il random.

 

In termini di atteggiamento, a sfavore di mario c'è:

- La manfrina su Shinobu. Anche ieri ha ripetuto il fatto di aver sospettato di Shinobu, come per portarsi avanti e dire "Yuuu, vedete come sono buono, sapevo il lupo dall'inizio". Tra l'altro, abbiamo visto che Shinobu ha fatto la stessa cosa con Josephine, l'ha votata a giorno 2 quando tutti hanno votato vegeta.

- L'uscita di oggi "roghiamo Loudo così siamo sicuri di aver rogato un cattivo tra lui e Draxer" è bruttissima e senza senso.

 

A sfavore di Pride c'è:

- Ieri sembrava il meno convinto di tutti a votare Draxer, finché c'erano ancora i voti per salvarlo. Poi ha votato Draxer quando ormai era spacciato senza fare un commento.

- Oggi riporta un sondata inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Loudo ha detto:

Appunto, se Pride è cattivo, con il Veggente morto non aveva motivo di darci nuove informazioni. E' sospetto ma può anche essere che abbiamo avuto sfiga con il random.

 

In termini di atteggiamento, a sfavore di mario c'è:

- La manfrina su Shinobu. Anche ieri ha ripetuto il fatto di aver sospettato di Shinobu, come per portarsi avanti e dire "Yuuu, vedete come sono buono, sapevo il lupo dall'inizio". Tra l'altro, abbiamo visto che Shinobu ha fatto la stessa cosa con Josephine, l'ha votata a giorno 2 quando tutti hanno votato vegeta.

- L'uscita di oggi "roghiamo Loudo così siamo sicuri di aver rogato un cattivo tra lui e Draxer" è bruttissima e senza senso.

 

A sfavore di Pride c'è:

- Ieri sembrava il meno convinto di tutti a votare Draxer, finché c'erano ancora i voti per salvarlo. Poi ha votato Draxer quando ormai era spacciato senza fare un commento.

- Oggi riporta un sondata inutile.

Di Mario aggiungo il voto ad Esti.

Mentre Pride per tutte i voti si è accodato, tranne per un voto a Shinobu durante il rogo di Joppa.

 

Il fatto è che Mario può essere attivato ed Indemoniato, mente Pride col suo gioco difficilmente è Indemoniato. 

Mario ha scritto molto di più probabilmente perché cercava davvero il morso (?) poi è stato attivato.

Pride è stato in sordina e c'è la possibilità che sia addirittura un originale, dato che Draxer non poteva esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha detto:

Io sono da cellulare ora e quindi un po’ in difficoltà.

 

Comunque confrontando la sondate e le mie protezioni mi sa che Drax non può essere né Lupo né Figlio, semmai è l’Indemoniato (se ricordo bene l’ordine delle non morti e delle protezioni)

Come fai a dirlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe io ci rinuncio, se oggi devo leggere ste boiate faccio fare tutto a voi che vi sentite bravi e buoni e geni ed io me ne sto a godere una domenica dai miei alla faccia vostra. Perché se la partita la perdiamo non è perché i lupi sono stati fortunati, ma è perché come sempre valutate di merda gli atteggiamenti. Addirittura mi devo sentir dire che se ieri ho detto che Shinobu la volevo rogare dall inizio (confermato da LOL, perché dato di fatto) era per mettere le mani avanti. Va bene giocate voi e ci vediamo nei retro. Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Vabbe io ci rinuncio, se oggi devo leggere ste boiate faccio fare tutto a voi che vi sentite bravi e buoni e geni ed io me ne sto a godere una domenica dai miei alla faccia vostra. Perché se la partita la perdiamo non è perché i lupi sono stati fortunati, ma è perché come sempre valutate di merda gli atteggiamenti. Addirittura mi devo sentir dire che se ieri ho detto che Shinobu la volevo rogare dall inizio (confermato da LOL, perché dato di fatto) era per mettere le mani avanti. Va bene giocate voi e ci vediamo nei retro. Ciao 

Mi fai il favore di votare per primo con Pride? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, JackShepard ha detto:

Ok ricordavo male

 

A giorno5 ho ricevuto la sondata Draxer Innocente e ho protetto Shinobu

 

Quella notte lo sbrano è saltato, quindi Draxer potrebbe essersi attivato quella Notte dopo essere stato sondato

Sono arrivato a casa, prima di votare ti volevo chiedere chi hai protetto quando non è morto nessuno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.