Vai al contenuto

Coming Soon


Jace

Messaggi raccomandati

On 8/12/2019 alle 12:50, absolute ha detto:

Io sto aspettando da un po' Dune, il nuovo tentativo di trasporre il romanzo di Herbert sul grande schermo. Ci hanno già provato altri, Lynch e Jodorowsky, tanto per intenderci, ma con scarso successo. Uno è rimasto incompiuto (esiste solo il documentario Jodorowsky's Dune) e l'altro è uscito dopo molte vicissitudini tanto che tra i vari montaggi ne esiste persino una versione sotto lo pseudonimo Alan Smithee. Dune è tra i miei romanzi preferiti di fantascienza, Lynch tra i miei registi preferiti, eppure il film del 1984 non credo sia all'altezza del libro e non è neanche tra i lavori migliori di Lynch. Dunque appena ho saputo che ne sarebbe uscita una nuova versione mi sono subito incuriosito.

 

Pur nutrendo diverse riserve, a partire dal cast (che però per più di metà mi sembra appropriato, ma come MacLachlan non mi sembrava adatto come protagonista, questo Chalament sembra persino peggio) comunque guarderò il film cercando di mettere da parte i pregiudizi. Se non ho capito male il primo film, in uscita nel 2020, coprirà metà del primo romanzo della serie (ufficialmente due trilogie, ma non so se arriveranno a finire la prima e dubito si arriverà mai alla seconda), ad ogni modo anche se le riprese dovrebbero già essere concluse non ho ancora visto trailer ufficiali.

 

Non so se il "soon" del titolo non voleva riferimenti a film che usciranno tra diversi mesi, ma il 2020 ormai è alle porte.

 

(se poi si può parlare anche di serie tv potrei parlare anche del live action di Cowboy Bebop).

 

È uscito il trailer:

 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
4 minuti fa, kado' ha detto:

 

È uscito il trailer:

 

  Nascondi Spoiler

 

 

Premetto che è se tratto dalla saga omonima, Bibi me la consiglia sempre, quindi non posso astenermi.

Dal trailer sono mega intrigata (non posso negare di avere un debole per Chalamet o Zendaya, checché se ne dica), quindi penso che potrebbe essere uno di quei film per cui pagherei per andare al cinema (magari in lingua originale, se possibile). Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra promettente. Inaspettatamente Chalamet mi stona meno di MacLachlan. Mi piace che abbiano ripreso fedelmente la parte iniziale, mi piacerebbe sapere se e come hanno implementato il linguaggio dei segni degli Atreides. Occhi azzurri, tute distillanti e vermi sono ok, ma erano tra le poche cose che salvavo del film di Lynch, era difficile migliorare tutto e peggiorare giusto quello.

Se non ho capito male sarà una trilogia, dal trailer in effetti pare si fermi abbastanza all'inizio. Non mi faccio troppe illusioni ma sono abbastanza positivo. Speriamo che la saga conquisti il grande pubblico, se lo merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Pare che Johnny Depp sarà escluso dai prossimi capitoli di Animali Fantastici. Secondo voi che impatto avrà sulla saga? 

 

Personalmente non sono entusiasta del secondo film (anzi per essere preciso più lo guardo e ci penso, più mi fa schifo) e questa ulteriore scelta potrebbe essere il colpo di grazia ad una saga che ha già deluso fortemente, e non tanto per Depp, (avrei preferito Colin Farell nel ruolo di Grindewald), ma proprio per una sceneggiatura traballante e anacquata per durare di più

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Jace ha scritto:

Pare che Johnny Depp sarà escluso dai prossimi capitoli di Animali Fantastici. Secondo voi che impatto avrà sulla saga? 

 

Personalmente non sono entusiasta del secondo film (anzi per essere preciso più lo guardo e ci penso, più mi fa schifo) e questa ulteriore scelta potrebbe essere il colpo di grazia ad una saga che ha già deluso fortemente, e non tanto per Depp, (avrei preferito Colin Farell nel ruolo di Grindewald), ma proprio per una sceneggiatura traballante e anacquata per durare di più

L'evento di per sé non avrà un grande impatto.

La gente è andata a vedere il secondo film nonostante il fatto che molti volessero boicottarlo proprio per via della presenza di Depp.

Però se consideriamo la cosa da un punto di vista più generale, la situazione è davvero brutta.

 

Infatti, come hai citato anche tu, la sceneggiatura del secondo film è stata pesantemente criticata dagli spettatori e questo ha spinto la Warner a ritardare l'uscita del terzo film, affiancando alla Rowling un secondo sceneggiatore.

Se a questo aggiungiamo il fatto che un film così grosso non verrebbe mai fatto uscire durante un'epidemia, le possibilità di vederlo presto nelle sale si riduce ulteriormente. (Anche perché non ho capito se il sostituto di Depp dovrà rigirare delle scene oppure se le riprese non siano ancora iniziate)

 

Con queste premesse, penso che la Warner opterà per trasformare la pentalogia in una trilogia, cercando di scaricare il più velocemente possibile la Rowling (che di recente è diventata anche molto impopolare per alcune sue dichiarazioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Il 16/3/2021 at 08:32, absolute ha scritto:

 

Sono riuscito a farmi perdere tutto l'ottimismo con le ultime dichiarazioni ma soprattutto con la sigla ridicolmente scopiazzata dall'anime (che se fosse solo una cosa goliardica potrei anche accettarla) e le immagini di alcuni episodi. Persino il fotogramma che lascia intendere una riproposizione dell'episodio Ballad of Fallen Angels (una delle mie scene preferite in assoluto) mi preoccupa molto da come appare nelle immagini appena pubblicate.

 

Una volta tanto che volevo essere ottimista mi hanno smontato con più di un mese di anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 26/9/2021 at 15:05, absolute ha scritto:

 

Sono riuscito a farmi perdere tutto l'ottimismo con le ultime dichiarazioni ma soprattutto con la sigla ridicolmente scopiazzata dall'anime (che se fosse solo una cosa goliardica potrei anche accettarla) e le immagini di alcuni episodi. Persino il fotogramma che lascia intendere una riproposizione dell'episodio Ballad of Fallen Angels (una delle mie scene preferite in assoluto) mi preoccupa molto da come appare nelle immagini appena pubblicate.

 

Una volta tanto che volevo essere ottimista mi hanno smontato con più di un mese di anticipo.

 

E nonostante io abbia attivato Netflix appositamente per Cowboy Bebop, nonostante ci avessi messo tutto l'ottimismo e volendo crederci a tutti i costi, non si sono smentiti. Non è la serie peggiore che abbia visto, ma è davvero mediocre, chi amava la serie la odierà, chi non conosceva la serie, non ci troverà niente di interessante. Alcune scelte davvero discutibili, ma non è quello il problema. Non sapevano se fare un remake, un reboot o una cosa originale. Hanno fatto di tutto un po', tutti ne rimangono delusi e sarà dimenticato presto. Si parlava di seconda stagione ma mi auguro non la faranno. Pazienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, absolute ha scritto:

 

E nonostante io abbia attivato Netflix appositamente per Cowboy Bebop, nonostante ci avessi messo tutto l'ottimismo e volendo crederci a tutti i costi, non si sono smentiti. Non è la serie peggiore che abbia visto, ma è davvero mediocre, chi amava la serie la odierà, chi non conosceva la serie, non ci troverà niente di interessante. Alcune scelte davvero discutibili, ma non è quello il problema. Non sapevano se fare un remake, un reboot o una cosa originale. Hanno fatto di tutto un po', tutti ne rimangono delusi e sarà dimenticato presto. Si parlava di seconda stagione ma mi auguro non la faranno. Pazienza.

 

 

viste tre immagini in croce e mi hanno annoiata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.