Vai al contenuto

Il Trono del Lupus - Giorno 3


Dream`

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Brienne di Tarth ha detto:

@ Game Master, nel riepilogo dei voti avete scritto che, Daenerys astenuto, è lo sostituto. Ma è il sostituto a giocare ora? Mi sono perso la comunicazione?

Sì.

Semplicemente ieri abbiamo attribuito l'astensione all'altro giocatore perché non avrebbe avuto il tempo materiale per connettersi e votare.

 

1 minuto fa, Brienne di Tarth ha detto:

Io sono rimasto che avesse chiesto la sostituzione, non che fosse effettiva.

Non avrebbe avuto senso annunciare una sostituzione che non fosse già stata effettuata.

La comunicazione è avvenuta nel momento in cui il nuovo giocatore ha ricevuto le credenziali di accesso all'account.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capito, grazie.

 

Comunque voglio capire, in che altro modo devo leggere il morso di Sansa? Se i lupi hanno morso Sansa e Jaime è un lupo, perché dovrebbero mordere uno che ha dato del buono un lupo? Sansa non potrebbe essere veggente in questo caso, ma per loro tenere vivo un veggente è alquanto pericoloso. La logica mi dice che Jaime non è lupo. Poi, @Petyr Baelish, Sansa non può essere il RV, in quanto agisce dopo lo sbrano. Non avremmo avuto la comunicazione stamattina, semplicemente, il pifferaio è ancora in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Brienne di Tarth ha detto:

Ho riletto Sansa, perché è stato morso? Ci ricordiamo della sua teoria che ha detto che voleva buttare? Dove diceva che Jaime, in quanto sospettato da tanti, lo faceva credere buono? Credo che abbiano morso Sansa per questo. Da qui direi che Jaime è buono, perché i lupi sanno chi è buono e se qualcuno dà del buono un buono, allora è un possibile veggente. Di fatto i morsi possono essere delle sondate pubbliche, se si sa leggere come si deve.

 

Detto questo, perché Tyrion dovrebbe aver votato Petyr? Se fosse lupo, poteva semplicemente votare Jaime. L'unica possibilità è che Jaime e Tyrion fossero lupi insieme, ma quanto detto prima, non reputo Jaime lupo. Se proprio proviene da un negativo, Tyrion è al massimo il silenziatore imo. Il suo comportamento in partita è compatibile al proL.


Condivido quello che dici, votando Tyrion l’ho messo nelle strette ma il suo voto non l’ha utilizzato per salvarsi ma per raddoppiare un altro ancora senza nemmeno senso perché manco ha spiegato il motivo .. però d’altronde un lupo non farebbe una mossa così pazza e senza senso , è più appunto da proL che ha voluto scombussolare i voti mettendone un altro ancora a rischio, sta di fatto che Tyrion con questa mossa ha dimostrato di essere negativo .

 

 

42 minuti fa, Theon Greyjoy ha detto:


Intanto @Daenerys Targaryen si è fatta mangiare dai draghi

@Jon Snow hai spiegato il tuo voto a disperdere su Brienne?

@Varys tu hai votato Marge per la questione del coroner ma non capisco sta motivazione

Anche io ho suggerito al coroner cosa fare perchè non hai menzionato pure me?Inoltre lei ha chiesto in pubblica,non ci si è fomentata


Infatti nemmeno io la capisco ed è una cosa su cui volevo maggiori delucidazioni da Varys, che comunque ha detto cose interessanti e che mi piacciono e che condivido , però si è concentrato su una cosa che non ha senso e che per me non spiega il voto. Come potevo controllare il coroner facendo una domanda rivolta solo a chiedere opinioni ?


 

Comunque o il veggente è una pippa o è morto o è morto il cantastorie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo ragionando su una cosa.

Ditemi se ne vale la pena.

ipotizzando che veggente e cantastorie siano vivi, ha senso cercare di coordinare il veggente, prendendo i 2/3 nomi più votati da far sondare? 

Se il cantastorie è vivo e annuncerà pubblicamente il visto losco, abbiamo molti meno indiziati da accusare, ammesso che il veggente ci segua.

Al massimo il veggente becca un NL e quindi invece che valutare solo 2/3 presone nello specifico, torniamo a ragionare su tutti i giocatori.

Per me, visto che è possibile farlo, potremmo tentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Jaime Lannister ha detto:

Stavo ragionando su una cosa.

Ditemi se ne vale la pena.

ipotizzando che veggente e cantastorie siano vivi, ha senso cercare di coordinare il veggente, prendendo i 2/3 nomi più votati da far sondare? 

Se il cantastorie è vivo e annuncerà pubblicamente il visto losco, abbiamo molti meno indiziati da accusare, ammesso che il veggente ci segua.

Al massimo il veggente becca un NL e quindi invece che valutare solo 2/3 presone nello specifico, torniamo a ragionare su tutti i giocatori.

Per me, visto che è possibile farlo, potremmo tentare.

 

Praticamente vuoi indirizzare il veggente su 2\3 persone ? E se il veggente non segue e vota un losco fuori da quei 2\3 nomi e quindi poi noi ci fissiamo su quei 2\3 nomi inutilmente? Considera che se il veggente è vivo ha già sondato 3 persone ed è molto probabile che abbia già sondato tra i più votati, e lo stesso veggente potrebbe essere tra i più votati, non lo possiamo sapere al momento.

L'idea può avere senso ma ci sono molte cose che potrebbero andarci contro.

 

 

Modificato da Margaery Tyrell
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Margaery Tyrell ha detto:

Condivido quello che dici, votando Tyrion l’ho messo nelle strette ma il suo voto non l’ha utilizzato per salvarsi ma per raddoppiare un altro ancora senza nemmeno senso perché manco ha spiegato il motivo .. però d’altronde un lupo non farebbe una mossa così pazza e senza senso , è più appunto da proL che ha voluto scombussolare i voti mettendone un altro ancora a rischio, sta di fatto che Tyrion con questa mossa ha dimostrato di essere negativo .

Ho raddoppiato il voto di Sansa perché mi sembrava un possibile veggente che aveva sondato un lupo e stava cercando di farcelo capire. Tutto qui. Non c'era nessun secondo fine nel mio voto, mi sembrava solo il più sospetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Margaery Tyrell ha detto:

 

Praticamente vuoi indirizzare il veggente su 2\3 persone ? E se il veggente non segue e vota un losco fuori da quei 2\3 nomi e quindi poi noi ci fissiamo su quei 2\3 nomi inutilmente? Considera che se il veggente è vivo ha già sondato 3 persone ed è molto probabile che abbia già sondato tra i più votati, e lo stesso veggente potrebbe essere tra i più votati, non lo possiamo sapere al momento.

L'idea può avere senso ma ci sono molte cose che potrebbero andarci contro.

 

 

Be però se esce losco uno al di fuori dei 3 nomi non cambia moltissimo, alla fine non siamo obbligati a votare tra quei 3 nomi se ci sembrano poi genuini.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Tyrion Lannister ha detto:

Ho raddoppiato il voto di Sansa perché mi sembrava un possibile veggente che aveva sondato un lupo e stava cercando di farcelo capire. Tutto qui. Non c'era nessun secondo fine nel mio voto, mi sembrava solo il più sospetto 

 

E cosa aspettavi a motivare il voto?

Che in effetti poi ora che mi ci hai fatto pensare può avere anche senso, Sansa ha votato Petyr senza una motivazione precisa ma solo per istigarlo, Petyr si è anche un po' agitato anche se aveva solo 1 voto sperduto, e poi Sansa è stata morsa, o è psicologia inversa o puoi avere ragione.  Mi hai messo questo dubbio in testa, vale la pena investigare in tal senso? Magari sentiamo @Petyr Baelish che ha da dire in merito.

 

11 minuti fa, Jaime Lannister ha detto:

Be però se esce losco uno al di fuori dei 3 nomi non cambia moltissimo, alla fine non siamo obbligati a votare tra quei 3 nomi se ci sembrano poi genuini.

 

Però capisci che comunque ci concentreremo su quei 3 se facciamo così e difficilmente usciremo da quei 3 anche se magari il losco era da un'altra parte, ma potremmo comunque provarci, tentare penso che non nuoce.

Sentiamo anche altri pareri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Margaery Tyrell ha detto:

 

E cosa aspettavi a motivare il voto?

Che in effetti poi ora che mi ci hai fatto pensare può avere anche senso, Sansa ha votato Petyr senza una motivazione precisa ma solo per istigarlo, Petyr si è anche un po' agitato anche se aveva solo 1 voto sperduto, e poi Sansa è stata morsa, o è psicologia inversa o puoi avere ragione.  Mi hai messo questo dubbio in testa, vale la pena investigare in tal senso? Magari sentiamo @Petyr Baelish che ha da dire in merito.

 

 

Però capisci che comunque ci concentreremo su quei 3 se facciamo così e difficilmente usciremo da quei 3 anche se magari il losco era da un'altra parte, ma potremmo comunque provarci, tentare penso che non nuoce.

Sentiamo anche altri pareri. 

È una cazzata da lupo dai

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Jaime Lannister ha detto:

Stavo ragionando su una cosa.

Ditemi se ne vale la pena.

ipotizzando che veggente e cantastorie siano vivi, ha senso cercare di coordinare il veggente, prendendo i 2/3 nomi più votati da far sondare? 

Se il cantastorie è vivo e annuncerà pubblicamente il visto losco, abbiamo molti meno indiziati da accusare, ammesso che il veggente ci segua.

Al massimo il veggente becca un NL e quindi invece che valutare solo 2/3 presone nello specifico, torniamo a ragionare su tutti i giocatori.

Per me, visto che è possibile farlo, potremmo tentare.

C'è il silenziatore come ha detto Petyr

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Jamie. ..sembra proprio che ieri non sapesse che pesci pigliare con il voto. 

Astenersi sarebbe stato peggio e quindi potrebbe aver votato così per salvarsi dai sospetti. 

In questa ottica Jamie ne esce male. Pure il nano ne esce male. È una ipotesi tirata, però per me potrebbero essere lupi assieme e il nano avendo votato me, lui (Jamie ) non poteva fare altrettanto in quanto non voleva, nell ottica della mia ipotesi, fare vedere che c era un collegamento tra lui e il nano 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jaime Lannister ha detto:

Il silenziatore dovrebbe indicare il giocatore giusto però. È un rischio che può essere preso.

 

@Petyr Baelish spiega bene come vorresti accusarmi per il voto perché non capisco. Le stai provando tutte da quando è iniziata la partita per venirmi contro.

Le boiate che scrivi stanno lì sotto gli occhi di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Petyr Baelish ha detto:

Altra cosa jamie che aveva la possibilità di ammazzare ed si sveglia e decide di rogare improvvisamente Robert, che a me sembrava buono. Lui o Theon che non vengono morsi nonostante siano tra quelli che parlano di più mi sembra altamente strana come cosa, o non stanno beccando lupi o sono lupi loro stessi. E tra questi ci metto anche brienne che al primo giorno mi sembrava buona ma poi non so perché se n'è un po caduta per me

Mi autocito perché se no non leggi mio caro. Per me sei cattivo, così come tyrion e forse Margie. Theon pure con alcune domande che ha fatto mi sembra cattivo ( silenziatore /lupo grigio/pifferaio). Se nessuno di voi è cattivo allora state facendo il gioco dei cattivi 

Modificato da Petyr Baelish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho spiegato il motivo per cui ho votato così e soprattutto ho anche detto che se vuoi analizzare i voti del rogo, analizza anche gli altri che hanno votato come me. 

Boiate non ne ho scritte. Questo è un parere tuo tanto per accusare.

 

E soprattutto se proprio vogliamo dirla tutta, alla fine anche tu sei stato salvato grazie al mio voto :attentive:

 

Modificato da Jaime Lannister
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jaime Lannister ha detto:

Ieri ho spiegato il motivo per cui ho votato così e soprattutto ho anche detto che se vuoi analizzare i voti del rogo, analizza anche gli altri che hanno votato come me. 

Boiate non ne ho scritte. Questo è un parere tuo tanto per accusare.

 

E soprattutto se proprio vogliamo dirla tutta, alla fine anche tu sei stato salvato grazie al mio voto :attentive:

 

Banalità tra giorno 0 e giorno 1 

+ Proposte proL oggi. 

La questione dle voto l ho spiegata nel post che non hai capito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Petyr Baelish ha detto:

Vedi ora mi sono messo almeno 4 persone contro, mentre a te brienne ti difende, e ho letto più e più post in cui considerano Theon buono. Quindi chi è il lupo tra me e voi, uno che non si fa difendere da nessuno o uno che si fa difendere? 

Ah be se la metti sotto questo punto di vista, io ho preso due voti ieri, e tu ne hai preso 1 + 1 da un possibile negativo.

 

Se adesso uno è negativo perché è difeso allora siamo messi male a livello di gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Petyr Baelish ha detto:

Intendo la motivazione del nano è una cazzata da lupo e margie che la avalla, dopo che ci ha messo 12 ore per dare questa motivazione mi fa cadere le braccia. 

 

20 minuti fa, Petyr Baelish ha detto:

È una cazzata da lupo dai

 

Io non sto avvallando nessuno, sto aprendo scenari possibili ma con questo non ho mica "scarcerato" Tyrion . Non è una cavolata, è un scenario che può aver senso, ma non ti sto mica dicendo che sono d'accordo con Tyrion che rimane comunque per me insensato quello che ha fatto ieri, valuto tutte le possibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Petyr Baelish ha detto:

Banalità tra giorno 0 e giorno 1 

+ Proposte proL oggi. 

La questione dle voto l ho spiegata nel post che non hai capito 

La tua spiegazione del mio voto la trovo insensata. Rileggi ieri e lo capirai tu stesso. Se non vuoi capirlo è perché sei in malafede per me.

Non ho bisogno di fare tanti giri da lupo per votare un buono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.