Vai al contenuto

Il Trono del Lupus - Giorno 3


Dream`

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Varys ha detto:

Ci sono un po' di cose da dire: io ho votato Marge e non gli altri perché il coroner non deve essere usato a caso dopo un morto del primo giorno e potrebbe aver scritto/sperato che qualcuno si impuntasse su questa cosa e che spingesse il coroner a usare il suo potere. Quindi non è che ce l'avevo con chiunque avesse nominato il coroner. Poi ieri non mi è piaciuta per niente la morte di Robert, che è stato votato quando i giochi erano quasi fatti (mancavano solo Tyrion e Daenerys): dovrei rivedere se Tyrion aveva annunciato che avrebbe votato Jaime o no, ma tendenzialmente dovrebbe essere "buono" perché ha votato Petyr e non per salvarsi (in quel momento stava morendo lui e sia Jaime che Robert erano a 2). Se Tyrion è lupo potrebbe esserlo con Jaime (non lo ha votato) o con Robert (non lo ha votato), ma Robert e Jaime non possono essere lupi insieme: se dovessi parlare di probabilità, è più possibile la coppia Tyrion-Robert perché Jaime era stato votato da Eddard e Robert, e questo poteva rendere Tyrion sospetto con la scusa "i 3 lupi hanno votato Jaime". Segnalo che Brienne ha decretato le due uccisioni giornaliere, la prima con il voto decisivo (seppur con tanti inattivi), la seconda votando Robert dopo essersi messi d'accordo in topic, e questo non mi piace per niente, specie dopo il suo discorso "non potrei mai essere lupo". Spero di non essermi incartato da solo. E a proposito di Robert, quanto vi sembrava cattivo? Perché col coroner potremmo levarci i dubbi su Brienne, Arya e Jaime e concentrarci su Tyrion, ma se risulta buono abbiamo perso un'occasione. 

Voti una che parla di coroner e poi lo fai tu? Wtf

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Arya Stark ha detto:

ci stavo pensando mentre leggevo

e dire in piazza "per me x è veggente"?

ne esce male comunque, perchè la credeva veggente ed è sata sbranata

 

No, ma perlomeno dare una motivazione qualsiasi, votare così senza dire niente non lo trovo normale anche perchè così facendo rischiavi di essere pure rogato essendo che era già a 2 voti.

 

26 minuti fa, Varys ha detto:

Ci sono un po' di cose da dire: io ho votato Marge e non gli altri perché il coroner non deve essere usato a caso dopo un morto del primo giorno e potrebbe aver scritto/sperato che qualcuno si impuntasse su questa cosa e che spingesse il coroner a usare il suo potere. Quindi non è che ce l'avevo con chiunque avesse nominato il coroner. Poi ieri non mi è piaciuta per niente la morte di Robert, che è stato votato quando i giochi erano quasi fatti (mancavano solo Tyrion e Daenerys): dovrei rivedere se Tyrion aveva annunciato che avrebbe votato Jaime o no, ma tendenzialmente dovrebbe essere "buono" perché ha votato Petyr e non per salvarsi (in quel momento stava morendo lui e sia Jaime che Robert erano a 2). Se Tyrion è lupo potrebbe esserlo con Jaime (non lo ha votato) o con Robert (non lo ha votato), ma Robert e Jaime non possono essere lupi insieme: se dovessi parlare di probabilità, è più possibile la coppia Tyrion-Robert perché Jaime era stato votato da Eddard e Robert, e questo poteva rendere Tyrion sospetto con la scusa "i 3 lupi hanno votato Jaime". Segnalo che Brienne ha decretato le due uccisioni giornaliere, la prima con il voto decisivo (seppur con tanti inattivi), la seconda votando Robert dopo essersi messi d'accordo in topic, e questo non mi piace per niente, specie dopo il suo discorso "non potrei mai essere lupo". Spero di non essermi incartato da solo. E a proposito di Robert, quanto vi sembrava cattivo? Perché col coroner potremmo levarci i dubbi su Brienne, Arya e Jaime e concentrarci su Tyrion, ma se risulta buono abbiamo perso un'occasione. 

 

E chi ha mai detto che deve essere usato a caso?  Mah secondo me proprio hai percepito cose sbagliate... anche perchè poi la questione è finita subito e non ne ho più parlato, se avessi voluto (come sostieni tu) voler sprecare il coroner avrei insistito o comunque cercato una motivazione più o meno valida per usarlo, ma niente di tutto ciò. Ti stai perdendo in una cosa che non ha senso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Petyr Baelish ha detto:

Ha votato me

Lapsus, ma il senso era quello: Tyrion si era detto certo che avrebbe votato te? Brienne, Arya e Jaime sapevano che avrebbero avuto i numeri per uccidere Robert?

10 minuti fa, Jaime Lannister ha detto:

Voti una che parla di coroner e poi lo fai tu? Wtf

Ieri il coroner sarebbe stato usato sul povero sfortunato che è morto a caso con 8 votanti, ora invece la gente ha fatto dei ragionamenti, abbiamo votato quasi tutti in maniera cosciente, e un eventuale riscontro lupo darebbe info su più persone. Io non ho percepito Robert come cattivo, ma da come sono andati i voti non escludo che Robert e Tyrion possano essere entrambi lupi. Sono ovviamente impressioni mie, per questo magari qualcuno ha qualcosa di più solido per poter affermare che Robert fosse cattivo o buono (così evitiamo di sprecare il coroner).

5 minuti fa, Margaery Tyrell ha detto:

E chi ha mai detto che deve essere usato a caso?  Mah secondo me proprio hai percepito cose sbagliate... anche perchè poi la questione è finita subito e non ne ho più parlato, se avessi voluto (come sostieni tu) voler sprecare il coroner avrei insistito o comunque cercato una motivazione più o meno valida per usarlo, ma niente di tutto ciò. Ti stai perdendo in una cosa che non ha senso.

Io l'ho percepito così, comunque oggi possiamo anche non approfondire visto che i miei sospetti sono altri. Se poi nessun altro ha avuto la mia impressione, magari sbaglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Petyr Baelish ha detto:

Ha votato me

Lapsus, ma il senso era quello: Tyrion si era detto certo che avrebbe votato te? Brienne, Arya e Jaime sapevano che avrebbero avuto i numeri per uccidere Robert?

10 minuti fa, Jaime Lannister ha detto:

Voti una che parla di coroner e poi lo fai tu? Wtf

Ieri il coroner sarebbe stato usato sul povero sfortunato che è morto a caso con 8 votanti, ora invece la gente ha fatto dei ragionamenti, abbiamo votato quasi tutti in maniera cosciente, e un eventuale riscontro lupo darebbe info su più persone. Io non ho percepito Robert come cattivo, ma da come sono andati i voti non escludo che Robert e Tyrion possano essere entrambi lupi. Sono ovviamente impressioni mie, per questo magari qualcuno ha qualcosa di più solido per poter affermare che Robert fosse cattivo o buono (così evitiamo di sprecare il coroner).

5 minuti fa, Margaery Tyrell ha detto:

E chi ha mai detto che deve essere usato a caso?  Mah secondo me proprio hai percepito cose sbagliate... anche perchè poi la questione è finita subito e non ne ho più parlato, se avessi voluto (come sostieni tu) voler sprecare il coroner avrei insistito o comunque cercato una motivazione più o meno valida per usarlo, ma niente di tutto ciò. Ti stai perdendo in una cosa che non ha senso.

Io l'ho percepito così, comunque oggi possiamo anche non approfondire visto che i miei sospetti sono altri. Se poi nessun altro ha avuto la mia impressione, magari sbaglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho incalzato Robert ed ho avuto una sorta di semi-discussione con lui e dopo l'ho lasciato stare perchè mi aveva dato un'impressione buona di sè

Poi il suo voto mi ha lasciato interdetto abbastanza quindi non ho la minima idea di cosa possa essere

E riguardo al coroner secondo me non dovrebbe usare il suo potere su di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Varys ha detto:

Lapsus, ma il senso era quello: Tyrion si era detto certo che avrebbe votato te? Brienne, Arya e Jaime sapevano che avrebbero avuto i numeri per uccidere Robert?

Ieri il coroner sarebbe stato usato sul povero sfortunato che è morto a caso con 8 votanti, ora invece la gente ha fatto dei ragionamenti, abbiamo votato quasi tutti in maniera cosciente, e un eventuale riscontro lupo darebbe info su più persone. Io non ho percepito Robert come cattivo, ma da come sono andati i voti non escludo che Robert e Tyrion possano essere entrambi lupi. Sono ovviamente impressioni mie, per questo magari qualcuno ha qualcosa di più solido per poter affermare che Robert fosse cattivo o buono (così evitiamo di sprecare il coroner).

Io l'ho percepito così, comunque oggi possiamo anche non approfondire visto che i miei sospetti sono altri. Se poi nessun altro ha avuto la mia impressione, magari sbaglio io.

Ma dov'eri tutto sto tempo. Se sei cattivo mi freghi alla grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Theon Greyjoy ha detto:

E Daenerys che saluta e se ne va

Io boh proprio

Per non parlare di Ed che è sparito pure lui 

Ora ci sono.
Comunque non ho capito bene come è riuscito ad andare al rogo Robert, prima mi era sembrato che scherzasse e quando parlava non mi sembrava molto lupo, però secondo me ha senso usare il coroner su di lui, ci sono stati diversi voti ieri e magari scoprire la sua fazione può aiutarci ad orientarci.
Si ottengono possibili informazioni su Arya e Jaime, anche se su questo si rimane comunque con un punto interrogativo perché chiaramente il suo voto è stato anche per salvarsi la pellaccia.
Incredibile ma vero, per una volta sono d'accordo con Jaime, fare una lista è molto utile, sinceramente la controindicazione del silenziatore mi fa un po'ridere, se il cantastorie canta e non abbiamo idea di chi sia stato rogato non abbiamo praticamente niente, se il cantastorie non canta (per silenziatore o veggente che non becca il lupo) non abbiamo niente, quindi niente per niente, tanto vale rischiarci questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Eddard Stark ha detto:

Ora ci sono.
Comunque non ho capito bene come è riuscito ad andare al rogo Robert, prima mi era sembrato che scherzasse e quando parlava non mi sembrava molto lupo, però secondo me ha senso usare il coroner su di lui, ci sono stati diversi voti ieri e magari scoprire la sua fazione può aiutarci ad orientarci.
Si ottengono possibili informazioni su Arya e Jaime, anche se su questo si rimane comunque con un punto interrogativo perché chiaramente il suo voto è stato anche per salvarsi la pellaccia.
Incredibile ma vero, per una volta sono d'accordo con Jaime, fare una lista è molto utile, sinceramente la controindicazione del silenziatore mi fa un po'ridere, se il cantastorie canta e non abbiamo idea di chi sia stato rogato non abbiamo praticamente niente, se il cantastorie non canta (per silenziatore o veggente che non becca il lupo) non abbiamo niente, quindi niente per niente, tanto vale rischiarci questa possibilità.

Appunto c'è il rischio che il silenziatore ci nega tutto

È anche vero che potrebbe essere già morto

Io comunque mi appello a quello che decide la piazza finora di sta cosa abbiamo discusso solo io e te

La situazione di questa partita è proprio stagnante

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Eddard Stark ha detto:

Ora ci sono.
Comunque non ho capito bene come è riuscito ad andare al rogo Robert, prima mi era sembrato che scherzasse e quando parlava non mi sembrava molto lupo, però secondo me ha senso usare il coroner su di lui, ci sono stati diversi voti ieri e magari scoprire la sua fazione può aiutarci ad orientarci.
Si ottengono possibili informazioni su Arya e Jaime, anche se su questo si rimane comunque con un punto interrogativo perché chiaramente il suo voto è stato anche per salvarsi la pellaccia.
Incredibile ma vero, per una volta sono d'accordo con Jaime, fare una lista è molto utile, sinceramente la controindicazione del silenziatore mi fa un po'ridere, se il cantastorie canta e non abbiamo idea di chi sia stato rogato non abbiamo praticamente niente, se il cantastorie non canta (per silenziatore o veggente che non becca il lupo) non abbiamo niente, quindi niente per niente, tanto vale rischiarci questa possibilità.

Usando il coroner su Rob non ottieni nessuna info. Mai visto due della stessa fazione votarsi? 

Io lo terrei ancora sinceramente, ma che decida lui cosa fare.

 

2 minuti fa, Theon Greyjoy ha detto:

Appunto c'è il rischio che il silenziatore ci nega tutto

È anche vero che potrebbe essere già morto

Io comunque mi appello a quello che decide la piazza finora di sta cosa abbiamo discusso solo io e te

La situazione di questa partita è proprio stagnante

Forse anche @Jon Snow è d'accordo ad usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Theon Greyjoy ha detto:

Appunto c'è il rischio che il silenziatore ci nega tutto

È anche vero che potrebbe essere già morto

Io comunque mi appello a quello che decide la piazza finora di sta cosa abbiamo discusso solo io e te

La situazione di questa partita è proprio stagnante

Scusa, ma cosa cambia se restringiamo il campo e ci nega tutto o se non lo fa, ma noi non restringiamo il campo? In entrambi i casi siamo senza info, però nel primo caso ci può andare bene, nel secondo è sempre male.

 

1 minuto fa, Jaime Lannister ha detto:

Usando il coroner su Rob non ottieni nessuna info. Mai visto due della stessa fazione votarsi? 

Io lo terrei ancora sinceramente, ma che decida lui cosa fare.

 

Forse anche @Jon Snow è d'accordo ad usarla.

Certo che li ho visti, però se era lupo per dire Arya (e anche tu che comunque anche se hai votato nei tuoi interessi personali lo hai spinto già prima), per me risultate abbastanza positivi, al contrario se risulta poi buono, io un pensierino ce lo faccio sul fatto che magari lo hai accusato in piazza per salvarti, ovviamente non lo do per certo, perché comunque c'è sempre il fatto che un salvataggio così potrebbe essere rischioso (seppur questa situazione per tempistiche e ordine sia diversa da quella del d1) e perché se io fossi stato al tuo posto come ipotetico lupo, forse non avrei buttato su Robert, ma qualcun altro che avevi accusato, tipo me, per esempio, o Petyr che aveva già un voto e col quale ti ci eri battibeccato. 
Secondo me si possono fare vari ragionamenti, se poi lo si vuole tenere per fare poi ragionamenti a partita più avanzata può starci pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Petyr Baelish ha detto:

Su Jamie. ..sembra proprio che ieri non sapesse che pesci pigliare con il voto. 

Astenersi sarebbe stato peggio e quindi potrebbe aver votato così per salvarsi dai sospetti. 

In questa ottica Jamie ne esce male. Pure il nano ne esce male. È una ipotesi tirata, però per me potrebbero essere lupi assieme e il nano avendo votato me, lui (Jamie ) non poteva fare altrettanto in quanto non voleva, nell ottica della mia ipotesi, fare vedere che c era un collegamento tra lui e il nano 

 

Questo è un messaggio copiato da qualche parte :sisi:

Sono due le cose, hai un compagno in chat e hai copiato le sue parole oppure c'è una chat lupi a cui fai parte, quest'ultima eventualità che escluderei per come è espresso il messaggio. Inoltre, la punteggiatura non è quella mostrata nei tuoi messaggi precedenti.

 

6 ore ago, Petyr Baelish ha detto:

Vedi ora mi sono messo almeno 4 persone contro, mentre a te brienne ti difende, e ho letto più e più post in cui considerano Theon buono. Quindi chi è il lupo tra me e voi, uno che non si fa difendere da nessuno o uno che si fa difendere? 

 

Giusto per curiosità, chi sono queste 4 persone?

 

5 ore ago, Arya Stark ha detto:

no, la teoria che ha detto era da buttare era jamie che si era messo tra i sospetti per farsi capire lupo\prolupo dal prolupo\dai lupi, ma l'ha scartata perchè non ha visto occhiolini

 

Be', il punto è che comunque Sansa è stato morso e se lo leggiamo come veggente, chi ha dato del buono (Jamie io credo) e chi del lupo?

 

@Varys, visto che tu hai tenuto d'occhio @Margaery Tyrell, ti sembra per caso scriva per far uscire i ruoli proC? Questo percepisco dal tuo messaggio.

 

Comunque Daenerys che entra e se ne va, ma che è? Il lupo grigio? Il RV? Mia nonna?

Io sto cercando di capire se dobbiamo considerare le morte di Sansa come un green-check per Jaime (cioè Jaime buono per il morso dei lupi).

Poi abbiamo Jon Snow che non mi sembra stia facendo questo granché e Varys che sembra si stia svegliando. Vorrei votare ora perché io vado via tra mezz'ora e ritorno non prima delle 21:30 (ho una lezione serale), ma al momento sono al buio. Potrei aprire le danze solo per smuovere le acque, magari votando proprio @Daenerys Targaryen, così magari si degna di partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Jaime Lannister ha detto:

Usando il coroner su Rob non ottieni nessuna info. Mai visto due della stessa fazione votarsi? 

Io lo terrei ancora sinceramente, ma che decida lui cosa fare.

 

Forse anche @Jon Snow è d'accordo ad usarla.


in realtà sono stata io il primo a commentare la tua tattica , ero un po’ scettico appunto perché possono esserci tanti fattori che bloccano la tattica ma alla fine ho detto che si può fare , male che vada non avremo niente e quindi alla fine non cambierebbe niente 

 

Sul coroner decida lui il da farsi perché comunque se si va troppo avanti rischia di morire prima di usare il potere , ma una volta che lo usa dovrà in qualche modo farci capire l’esito stando attento al grigio in agguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Margaery Tyrell ha detto:


in realtà sono stata io il primo a commentare la tua tattica , ero un po’ scettico appunto perché possono esserci tanti fattori che bloccano la tattica ma alla fine ho detto che si può fare , male che vada non avremo niente e quindi alla fine non cambierebbe niente 

 

Sul coroner decida lui il da farsi perché comunque se si va troppo avanti rischia di morire prima di usare il potere , ma una volta che lo usa dovrà in qualche modo farci capire l’esito stando attento al grigio in agguato.

Giusto anche tu eri d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Brienne di Tarth ha detto:

 

Questo è un messaggio copiato da qualche parte :sisi:

Sono due le cose, hai un compagno in chat e hai copiato le sue parole oppure c'è una chat lupi a cui fai parte, quest'ultima eventualità che escluderei per come è espresso il messaggio. Inoltre, la punteggiatura non è quella mostrata nei tuoi messaggi precedenti.

 

 

Giusto per curiosità, chi sono queste 4 persone?

 

 

Be', il punto è che comunque Sansa è stato morso e se lo leggiamo come veggente, chi ha dato del buono (Jamie io credo) e chi del lupo?

 

@Varys, visto che tu hai tenuto d'occhio @Margaery Tyrell, ti sembra per caso scriva per far uscire i ruoli proC? Questo percepisco dal tuo messaggio.

 

Comunque Daenerys che entra e se ne va, ma che è? Il lupo grigio? Il RV? Mia nonna?

Io sto cercando di capire se dobbiamo considerare le morte di Sansa come un green-check per Jaime (cioè Jaime buono per il morso dei lupi).

Poi abbiamo Jon Snow che non mi sembra stia facendo questo granché e Varys che sembra si stia svegliando. Vorrei votare ora perché io vado via tra mezz'ora e ritorno non prima delle 21:30 (ho una lezione serale), ma al momento sono al buio. Potrei aprire le danze solo per smuovere le acque, magari votando proprio @Daenerys Targaryen, così magari si degna di partecipare.

Di @Tyrion Lannister che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Brienne di Tarth ha detto:

 

Questo è un messaggio copiato da qualche parte :sisi:

Sono due le cose, hai un compagno in chat e hai copiato le sue parole oppure c'è una chat lupi a cui fai parte, quest'ultima eventualità che escluderei per come è espresso il messaggio. Inoltre, la punteggiatura non è quella mostrata nei tuoi messaggi precedenti.

 

 

Giusto per curiosità, chi sono queste 4 persone?

 

 

Be', il punto è che comunque Sansa è stato morso e se lo leggiamo come veggente, chi ha dato del buono (Jamie io credo) e chi del lupo?

 

@Varys, visto che tu hai tenuto d'occhio @Margaery Tyrell, ti sembra per caso scriva per far uscire i ruoli proC? Questo percepisco dal tuo messaggio.

 

Comunque Daenerys che entra e se ne va, ma che è? Il lupo grigio? Il RV? Mia nonna?

Io sto cercando di capire se dobbiamo considerare le morte di Sansa come un green-check per Jaime (cioè Jaime buono per il morso dei lupi).

Poi abbiamo Jon Snow che non mi sembra stia facendo questo granché e Varys che sembra si stia svegliando. Vorrei votare ora perché io vado via tra mezz'ora e ritorno non prima delle 21:30 (ho una lezione serale), ma al momento sono al buio. Potrei aprire le danze solo per smuovere le acque, magari votando proprio @Daenerys Targaryen, così magari si degna di partecipare.


Si è appigliato ad una domanda che avevo fatto ma che era finita lì in 2 post , ci ha visto del complotto a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Margaery Tyrell ha detto:


Si è appigliato ad una domanda che avevo fatto ma che era finita lì in 2 post , ci ha visto del complotto a quanto pare.

 

Be', non mi piace comunque mettere sotto i riflettori possibili ruoli, ma meglio cominciare a far smuovere le acque. @Varys, tu con quel messaggio hai dato l'impressione di avere informazioni. E le informazioni ce li hanno i ruoli proC e i lupi. Se hai qualche informazione importante da dirla, probabilmente è il momento adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Brienne di Tarth ha detto:

 

Come ho detto per me è proL. Se fosse lupo e tu non lo eri, poteva semplicemente votarti. Il voto in mezzo al flash-mob è un chiaro segnale che ti ha lasciato la scelta di chi rogare tra lui, Petyr e Robert. Non mi spiego altrimenti il voto.

E perché sarebbe un segnale per far scegliere a me se poi lui è negativo ed io no? Non capisco 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jaime Lannister ha detto:

E perché sarebbe un segnale per far scegliere a me se poi lui è negativo ed io no? Non capisco 😅

 

Ma lui non sa se tu sei positivo o negativo. Al posto di mandare al rogo un possibile lupo, lascia che un possibile lupo faccia la sua scelta, no? Poi, se tu fossi positivo, il tuo voto poteva essere contestato dai veri lupi. È una logica lineare questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.