Vai al contenuto

Il Trono Del Lupus - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Oberyn Martell ha detto:

Io credo che la cosa dei primi 4 nomi di Jamie non sia neanche da prendere in considerazione.

 

Ciò detto, mi unisco al coro di quelli che non hanno ben chiara la situazione.

 

L unica certezza che abbiamo eè che il silenziatore ha agito e che è stato trovato un losco, giusto? O ci sono altri scenari?

 

Oppure il veggente ha avuto responso NL, che è pure statisticamente più probabile :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore ago, Margaery Tyrell ha detto:

 

Il cantastorie non ha cantato per cui ci possono essere 2 possibilità:

 

1- Il veggente ha sondato un non losco

2- Il veggente ha sondato un losco silenziato dal silenziatore

 

Giusto per prendere in considerazione entrambe le cose. Credo che il caso 2 sia seppur improbabile comunque possibile, in questo caso solo il veggente sa di aver sondato una persona losca e dovrà farcelo capire in qualche modo. Nel 1 caso niente di che, cioè perlomeno il veggente ha ristretto la cerchia.

 

 

 

44 minuti fa, Oberyn Martell ha detto:

Io credo che la cosa dei primi 4 nomi di Jamie non sia neanche da prendere in considerazione.

 

Ciò detto, mi unisco al coro di quelli che non hanno ben chiara la situazione.

 

L unica certezza che abbiamo eè che il silenziatore ha agito e che è stato trovato un losco, giusto? O ci sono altri scenari?

Io non capisco perché spingere su questa ipotesi? 

Cioè se il veggente non ha beccato un losco ,il cantastorie non canta . Sembra che vogliate far sbilanciare qualcuno oppure valutare le reazioni. Potete chiarire ciò,?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cersei Lannister ha detto:

 

Io non capisco perché spingere su questa ipotesi? 

Cioè se il veggente non ha beccato un losco ,il cantastorie non canta . Sembra che vogliate far sbilanciare qualcuno oppure valutare le reazioni. Potete chiarire ciò,?

Ehi bella calmiamoci.

 

A parte che mi sembra di aver tirato fuori io la possibilità oltre alla splendida Margaery <3

È una possibilità come un altra. Sarebbe stato bello, dal mio punto di vista, pensare che il cantastorie abbia beccato un losco e che magari cercasse di indirizzare la piazza in tal senso.

Se avesse beccato un NL invece, servirebbe ancora meno.

 

Sbaglio o stasera dovremmo votare?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Oberyn Martell ha detto:

Ehi bella calmiamoci.

 

A parte che mi sembra di aver tirato fuori io la possibilità oltre alla splendida Margaery <3

È una possibilità come un altra. Sarebbe stato bello, dal mio punto di vista, pensare che il cantastorie abbia beccato un losco e che magari cercasse di indirizzare la piazza in tal senso.

Se avesse beccato un NL invece, servirebbe ancora meno.

 

Sbaglio o stasera dovremmo votare?

Dobbiamo votare ma di questo passo la vedo dura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Eddard Stark ha detto:

Ho già spiegato perché ho detto che volevo lo sondassero, but k. 

Per altro non so  cosa voglia dire statistica più o meno condivisibile, non ha proprio senso dire tra 4 persone x probabilmente c'è un lupo, tra i primi 4 c'è la stessa probabilità che ci sia un lupo tra le persone in lista con numero multiplo di 3 eccetto il 15, o qualsiasi altro gruppo di 4 persone.

Per altro se lui è contadino la probabilità di beccare un lupo tra quelli (tra cui c'è anche lui) è ancora minore, quindi non mi sembra per niente sensato. 

Non ho detto che sia stato per attirare o non attirare la sondata, ma solo che è un'affermazione a caso, che non mi sembra né smuova la situazione, né ci giovi. 

Poi onestamente ieri non avevo fatto caso al fatto che si era incluso, ma sia per i motivi che ho detto prima, sia perché poi quando ho detto di sondarlo ha detto che la sondata sarebbe stata sprecata (dopo essersi messo in lista), cosa che non ha senso, adesso lo sospetto un po': dire che tra lui e altri c'è probabilmente un lupo e poi dire che la sondata su di lui è sprecata, mi sa di mettersi sotto i riflettori per sembrare buono, ma poi tirarsi indietro per evitare la sondata quando la cosa diventa davvero possibile. 

 

Lo so che hai già spiegato ma se devo analizzare quello che è successo fin'ora di "rilevante" è successo solo questo tuo battibecco con Jamie, e poi è logico che se sei uno che cerca di deviare la sondata su un altro non lo dici chiaramente ma cerchi spiegazioni plausibili che ti difendano ma allo stesso tempo adempi al tuo scopo.

Statistica più o meno condivisibile = statistica che può essere come non essere condivisa, lui ha solo detto che statisticamente nelle ultime partite un lupo si trova tra le prime 4 persone che scrivono, non ho controllato questa statistica se sia vera o no però non trovo nulla di strano nell'affermare una statistica che rimane una statistica per quanto possa essere giusta o sbagliata, non un'accusa o un sospetto o un modo per concentrare l'attenzione su quei 4. Per cui penso semplicemente che ti sei aggrappato ad una cosa senza senso per mettere le basi ad un possibile attacco di oggi, come appunto stai continuando anche ora nel tuo post , ed eventualmente a deviare la sondata su di lui .

Questo è il mio pensiero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Oberyn Martell ha detto:

Ehi bella calmiamoci.

 

A parte che mi sembra di aver tirato fuori io la possibilità oltre alla splendida Margaery <3

È una possibilità come un altra. Sarebbe stato bello, dal mio punto di vista, pensare che il cantastorie abbia beccato un losco e che magari cercasse di indirizzare la piazza in tal senso.

Se avesse beccato un NL invece, servirebbe ancora meno.

 

Sbaglio o stasera dovremmo votare?

A giorno 1 indirizzare la piazza? Poi il cantastorie non becca nessuno,e non può sapere se è silenziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Cersei Lannister ha detto:

 

Io non capisco perché spingere su questa ipotesi? 

Cioè se il veggente non ha beccato un losco ,il cantastorie non canta . Sembra che vogliate far sbilanciare qualcuno oppure valutare le reazioni. Potete chiarire ciò,?

 

Cosa c'è da chiarire? Ho semplicemente elencato le 2 casistiche, cosa vuoi che ci mettiamo i paraocchi e pensiamo solo al fatto che il veggente ha sondato un non losco anche se può non esser vero seppur improbabile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Margaery Tyrell ha detto:

 

Cosa c'è da chiarire? Ho semplicemente elencato le 2 casistiche, cosa vuoi che ci mettiamo i paraocchi e pensiamo solo al fatto che il veggente ha sondato un non losco anche se può non esser vero seppur improbabile ?

Spiegami come dovrebbe farlo capire il veggente? Di chi dovrebbe fidarsi ora come ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questa è una questione importante

Riguardo al veggente che becca un losco:ora visto che è praticamente l'unico sondatore della partita ad una certa dovrà rivelarsi

Ma il problema è se becca subito un losco:in quel caso dovrebbe spingere per il suo rogo velatamente?I lupi sono i primi a drizzare le orecchie su queste cose e potremmo ritrovarci un doppio sbrano in men che non si dica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cersei Lannister ha detto:

Spiegami come dovrebbe farlo capire il veggente? Di chi dovrebbe fidarsi ora come ora?

 

Questo non lo posso sapere io e sicuramente non devo essere io a dirlo per ovvie ragioni, dovrà essere lui bravo in caso a cercare in qualche modo senza farsi sgamare di dirigere la piazza verso il tizio sondato ma il metodo lo deve sapere lui.

Ma non mi soffermerei più di tanto su sta cosa, è giusto farla solo presente, ma poi basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Margaery Tyrell ha detto:

 

Lo so che hai già spiegato ma se devo analizzare quello che è successo fin'ora di "rilevante" è successo solo questo tuo battibecco con Jamie, e poi è logico che se sei uno che cerca di deviare la sondata su un altro non lo dici chiaramente ma cerchi spiegazioni plausibili che ti difendano ma allo stesso tempo adempi al tuo scopo.

Statistica più o meno condivisibile = statistica che può essere come non essere condivisa, lui ha solo detto che statisticamente nelle ultime partite un lupo si trova tra le prime 4 persone che scrivono, non ho controllato questa statistica se sia vera o no però non trovo nulla di strano nell'affermare una statistica che rimane una statistica per quanto possa essere giusta o sbagliata, non un'accusa o un sospetto o un modo per concentrare l'attenzione su quei 4. Per cui penso semplicemente che ti sei aggrappato ad una cosa senza senso per mettere le basi ad un possibile attacco di oggi, come appunto stai continuando anche ora nel tuo post , ed eventualmente a deviare la sondata su di lui .

Questo è il mio pensiero.

 

Ahhhh, ecco cosa intendeva per primi. 

Allora non è solo una statistica, è una cosa sensata, pensavo fossero 4 nomi presi a caso e che per qualche motivo pensasse che presi a caso ci fosse statisticamente una buona probabilità. 

All'inizio avevo capito che intendesse i primi 4 della lista, poi ho letto i nomi della lista e non ho visto riscontro con quelli che aveva detto e ho pensato fossero presi a caso anche se non mi spiegavo perché avesse parlato di primi 4.

Così ha senso, ovvio.

Comunque ovviamente puoi pensarla come vuoi, ma a me quella mossa sembrava molto strana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Theon Greyjoy ha detto:

Ecco questa è una questione importante

Riguardo al veggente che becca un losco:ora visto che è praticamente l'unico sondatore della partita ad una certa dovrà rivelarsi

Ma il problema è se becca subito un losco:in quel caso dovrebbe spingere per il suo rogo velatamente?I lupi sono i primi a drizzare le orecchie su queste cose e potremmo ritrovarci un doppio sbrano in men che non si dica

 

Secondo te nelle domande e nelle riflessioni di obe e Marga vedi questo tipo di atteggiamento?

33 minuti fa, Margaery Tyrell ha detto:

 

Questo non lo posso sapere io e sicuramente non devo essere io a dirlo per ovvie ragioni, dovrà essere lui bravo in caso a cercare in qualche modo senza farsi sgamare di dirigere la piazza verso il tizio sondato ma il metodo lo deve sapere lui.

Ma non mi soffermerei più di tanto su sta cosa, è giusto farla solo presente, ma poi basta.

Che significa non posso essere io per Ovvie ragioni?

33 minuti fa, Theon Greyjoy ha detto:

Un fattore positivo è che ci sono vari modi per spingere qualcuno al rogo senza farsi capire

In questo caso comunque io voglio lasciare al veggente la libertà di scegliere come più gli piace agire

Secondo me per oggi non se ne Dovrebbe proprio parlare. In questo momento potete aver messo in difficoltà il veggente . Almeno io, quando ho un ruolo, se  messo sotto pressione rischio di fare cacate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Cersei Lannister ha detto:

Secondo te nelle domande e nelle riflessioni di obe e Marga vedi questo tipo di atteggiamento?

Che significa non posso essere io per Ovvie ragioni?

Secondo me per oggi non se ne Dovrebbe proprio parlare. In questo momento potete aver messo in difficoltà il veggente . Almeno io, quando ho un ruolo, se  messo sotto pressione rischio di fare cacate.

Infatti quello era l'ultimo post sul veggente ed ho chiuso esprimendo la mia opinione

Riguardo la prima domanda spiegati meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Theon Greyjoy ha detto:

Infatti quello era l'ultimo post sul veggente ed ho chiuso esprimendo la mia opinione

Riguardo la prima domanda spiegati meglio

"I lupi sono i primi a drizzare le orecchie su queste cose e potremmo ritrovarci un doppio sbrano in men che non si dica"

 

Vedi questo tipo di atteggiamento in loro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Cersei Lannister ha detto:

"I lupi sono i primi a drizzare le orecchie su queste cose e potremmo ritrovarci un doppio sbrano in men che non si dica"

 

Vedi questo tipo di atteggiamento in loro?

 

Di Margaery mi è piaciuto che ha voluto troncare la discussione come è giusto che sia

Riguardo Obe una cosa che mi lascia perplesso è questa

1 ora ago, Oberyn Martell ha detto:

Ehi bella calmiamoci.

 

A parte che mi sembra di aver tirato fuori io la possibilità oltre alla splendida Margaery <3

Spiegami il senso di questa affermazione

Comunque Cersei se avessero avuto l'atteggiamento di chi voleva scovare il veggente avrebbero portato il discorso per le lunghe cosa che non hanno fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Theon Greyjoy ha detto:

Di Margaery mi è piaciuto che ha voluto troncare la discussione come è giusto che sia

Riguardo Obe una cosa che mi lascia perplesso è questa

Spiegami il senso di questa affermazione

Comunque Cersei se avessero avuto l'atteggiamento di chi voleva scovare il veggente avrebbero portato il discorso per le lunghe cosa che non hanno fatto

Infatti non sto condannando nessuno. Faccio notare e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.