Vai al contenuto

Pizza


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Abbiamo parlato di pizza Kebab insieme all'alter ego di @Jace, ma non abbiamo mai fatto il domandone!

Qual è il vostro gusto (?) o tipo di pizza preferito? [es: con farina integrale, prosciutto e funghi, con cornicione ripieno di ricotta e avocado, ecc].

 

 

La mia preferita è (davvero) wurstel e patatine. xD

No, non è per l'ambiguità della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Al terzo posto abbiamo Wurstel e patatine:hophop:

 

Al secondo posto abbiamo la margherita :deluso:

 

E, rullo di tamburi... Al primo posto c'è la pizza Kebab!!! (solo carne, patatine e salsa bianca) :lord:(la faccina è la riproduzione del mio kebabbaro) 

 

Per quanto riguarda la farina o altri dettagli non ho preferenze particolari, anche se deve avere un bel cornicione ed essere leggera.

 

Non ho mai assaggiato quelle pizze strane tipo con l'ananas. Mi sono rifiutato di assaggiare anche quella con il tonno, per dire. 

 

Delle surgelate invece, non mi piace la Ristorante Cameo anche se va a ruba, la buitoni non è male, ma la pizza regina a impasto alto è ammmore <3

 

Anche se ovviamente pizza della pizzeria >>>>> pizza fatta in casa >>> pizza surgelata

 

Per la pizza fatta in casa uso il forno classico, non ho la pietra refrattaria, ma con qualche piccolo e semplice accorgimento viene su una pizza più che dignitosa

 

Ah, se mangiate la pizza con me, poche ma semplici regole:

1) niente posate 

2) usare le mani

3) niente posate

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ma quindi come la tagli 'sta pizza?
Ti amo per il commentone.

A casa uso veramente la forbice xDxD

 

Al ristorante i triangoli con il coltello, ci mancherebbe! 

Ma poi basta. 

Se vedo una forchetta e il coltello per tagliare il triangolo come fosse una bistecca mi piange il cuore per quella povera pizza innocente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Con le forbici è anche più easy in realtà.

Io uso coltello e forchetta, ma solo per tagliarla.
Raramente faccio pezzettini... a meno che non sia in forte imbarazzo e voglia fare la sostenuta.

In quel caso succede che la pizza diventi una bistecchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace tantissimo la Marinara perché adoro l'origano, e in generale tutte le spezie/piante aromatiche, seguita dalla Regina Margherita indubbiamente. Al terzo posto inserirei la parmigiana. 

Ricordo di una volta in cui ero in astinenza e l'ingordigia mi spinse a mangiare una pizza a Milano.. ancora oggi ho difficoltà ad esprimere il dissenso per quello che il mio palato provò 

 

Il kebab è così saporito che preferisco mangiarlo da solo, al massimo in un bel panino riscaldato

E condivido a pieno le regole inequivocabili di Jace 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, ~ Josephine ha detto:

Ed ho anche un flashback di mefy che mi scrive di tagliare la pizza con le forbici.

 

Inorridisco al pensiero. Per chi usa le forbici per tagliare la pizza esiste un girone apposito dell'inferno.

 

Un'ora fa, Jace ha detto:

A casa uso veramente la forbice

 

E ce n'è anche uno per chi usa il singolare per termini che ne sono difettivi.

 

Un'ora fa, Jace ha detto:

Se vedo una forchetta e il coltello per tagliare il triangolo come fosse una bistecca mi piange il cuore per quella povera pizza innocente :(

 

Io generalmente la mangio con le mani ma se capita uso le posate, non ci vedrei nulla di male neanche a mangiare un panino con le posate, ma non ce n'è bisogno. In alcuni casi, però, la pizza ha un condimento o troppo abbondante o troppo liquido e dunque risulta quasi impossibile prendere la fetta con le mani. Infatti anche con coltello e forchetta procedo sempre facendo prima gli spicchi e poi valuto il da farsi. Almeno siamo pari con le forbici in quanto a fastidio.

 

Per quanto riguarda il gusto di pizza preferito, non avendo mai mangiato una pizza a Napoli (o comunque in Campania), credo di non poter dire di aver mai mangiato la pizza. Inoltre vivendo a Bologna e mangiandola quasi sempre da asporto, la qualità media qui in zona è ovunque mediocre (contano più sulla quantità di vendite che non sulla qualità del prodotto, anche a causa della necessità di offrire prezzi concorrenziali), quindi cerco di variare con le scelte di condimento e non ne ho una preferita. Di recente ho ripreso la napoletana e mi è piaciuta, ma non disdegno neanche gli abbinamenti più complessi tipo gorgonzola, noci e speck o ricotta, salame piccante e burrata (assaggiata da un mio amico pizzaiolo un paio di settimane fa, decisamente buona). Comunque se ho poca fantasia e voglio andare su una cosa veloce in genere prendo una prosciutto cotto o, se proprio voglio strafare, capricciosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ricordatemi cosa c'è sulla Napoletana (come gusto).

 

Concordo sul fattore condimento abbondante/liquido.

 

A me non dispiace nemmeno la pizza romana, ma non sono mai stata a Napoli, quindi immagino di essere nel club di quelli che non hanno mai mangiato la vera pizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Mid ha detto:

Pizza salsiccia (dolce non piccante odio il piccante) patate al forno e besciamella

 

Uso il coso tondo rotante come si chiama? 

il tagliapizza XD

 

19 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ricordatemi cosa c'è sulla Napoletana (come gusto).

 

Concordo sul fattore condimento abbondante/liquido.

 

A me non dispiace nemmeno la pizza romana, ma non sono mai stata a Napoli, quindi immagino di essere nel club di quelli che non hanno mai mangiato la vera pizza.

mi pare che sia quella con le alici 

 

1 ora ago, Jace ha detto:

Allora... Al terzo posto abbiamo Wurstel e patatine:hophop:

 

Al secondo posto abbiamo la margherita :deluso:

 

E, rullo di tamburi... Al primo posto c'è la pizza Kebab!!! (solo carne, patatine e salsa bianca) :lord:(la faccina è la riproduzione del mio kebabbaro) 

 

Per quanto riguarda la farina o altri dettagli non ho preferenze particolari, anche se deve avere un bel cornicione ed essere leggera.

 

Non ho mai assaggiato quelle pizze strane tipo con l'ananas. Mi sono rifiutato di assaggiare anche quella con il tonno, per dire. 

 

Delle surgelate invece, non mi piace la Ristorante Cameo anche se va a ruba, la buitoni non è male, ma la pizza regina a impasto alto è ammmore <3

 

Anche se ovviamente pizza della pizzeria >>>>> pizza fatta in casa >>> pizza surgelata

 

Per la pizza fatta in casa uso il forno classico, non ho la pietra refrattaria, ma con qualche piccolo e semplice accorgimento viene su una pizza più che dignitosa

 

Ah, se mangiate la pizza con me, poche ma semplici regole:

1) niente posate 

2) usare le mani

3) niente posate

quando scendi o quando salgo ce la mangiamo una pizza insieme

solo posate dunque :devil:

 

la mia comunque è la capricciosa

alti gusti che adoro sono la classica crostino (mozzarella e prosciutto

cacio e pepe

speck e scamorza

quattro formaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

La margherita: sì, quando voglio svaccarmi prendo wurstel e patate o prosciutto e funghi o una 4 stagioni / capricciosa, ma il più delle volte mi piace andare sul classico.

Ho mangiato una volta sola la pizza a Napoli (vabè, Pozzuoli) ed è stata effettivamente un'illuminazione, tanto che le rare volte in cui mi è capitato di finire in una pizzeria affine alla classica napoletana sono stato felice della scelta.

 

Sul metodo di taglio, quando non faccio i classici spicchi che poi prendo in mano e mangio, bè... Taglio prima tutta la crosta e me la mangio e poi mangio la parte centrale. Questa cosa manda fuori di testa mio fratello che ogni volta mi chiede il motivo: la crosta in genere mi piace meno e quindi mi tengo il meglio alla fine, semplice. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Crostino? D: 

 

A me non piace l'Hawaiiana, ma adoro la gorgo e pere. Lo so, lo so, non ditemelo.

 

Comunque non disdegno nemmeno la prosciutto e funghi a dirla tutta.

E mi piace molto il PANUOZZO.

A un ristorante e pizzeria dove sto io fanno una pizza gorgo, pere e noci

Divina

Ah, e si è persa una parentesi, ma la crostino è come chiamiamo qua mozzarella e prosciutto

 

2 ore ago, Stecata ha detto:

Ed io ve le inforno!

Tutti da stecata

Offre lui, che ormai è abituato alle saponette :devil:

31 minuti fa, Mid ha detto:

Grazie @Justcocco e @Mescalina ;**

De nada :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Justcocco quando scendo farò lo sforzo di provare quella crostino :D

 

Io anche faccio parte del club niente pizza napoletana, ma ho mangiato la pizza in diverse regioni e ce ne sono sia di pessime che di buonissime in ogni dove. Spero un giorno di strabuzzare gli occhi in una pizzeria napoletana

 

@Stecata ma te di dove sei? (Si, voglio scroccarti la pizza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.