Vai al contenuto

Pizza


~ Josephine

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Sapia ha detto:

io non riesco a capire perchè sono accettate le peggio porcate sulle pizze (patatine fritte, uova, besciamella, ketchup, maionese, ....) e poi tutti si stracciano le vesti per l'ananas.

 

Sarà che sono prodotti che accompagnano alimenti salati tra i quali c'è anche la pizza, mentre l'ananas è frutta:D

Un accostamento più raro nei primi e secondi piatti

 

 

Che poi non l'ho nemmeno assaggiata, potrebbe pure piacermi! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io quando sto dai miei non so perché ho la cosa di dover ordinare la pizza wurstel patatine e mais, forse perché noi vecchietti siamo nostalgici e quindi, come Proust, mangiandola ci ritornano in mente le emozioni di quando eravamo bambini. Mi piace molto la diavola, la Margherita con bufola, la Margherita con provola e pepe di Sorbillo, la pizza con il crocché (che solo a Napoli la fanno come Dio comanda), poi ortolana, e salsiccia e friarielli. Queste sono quelle che preferisco in ordine. 

Ovviamente mi piace la pizza alta e non me ne piace nessuna di quelle surgelate. Rigorosamente dalla pizzeria. Da quando sono a Roma sto apprezzando la pizza al taglio, soprattutto quelle farcite, tipo il crostino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
51 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ma quindi 'sto crostino è una cosa diffusa.

Non l'avevo mai sentita prima.

COS'é LA PIZZA COL CROCCHé?

 

Tenero Mario.

Con le crocchette di patate credo.

C'è un ristorante qua a Torino che la fa 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Bucche ha detto:

Con le crocchette di patate credo.

C'è un ristorante qua a Torino che la fa 😉

Ma ora che ci penso, aprite un topic dove consigliamo dei ristoranti nelle varie città che così se ci capita di passare, si va 😅😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
41 minuti fa, Bucche ha detto:

No che ho aperto troppi topic che poi non ho seguito ahahah

 

Ma uno deve dare l'input per gli altri, mica per forza seguirli xDD

Ah, che nabbo Bucchì. <3 

 

Apri 'sto topic.

[Fine OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Ricordatemi cosa c'è sulla Napoletana (come gusto).

 

22 ore ago, Justcocco ha detto:

mi pare che sia quella con le alici 

 

Esatto, che poi sarebbe la più classica, ma visto che le alici in genere non piacciono, viene snobbata. A me piacciono molto le alici ma in genere non la prendo, in effetti a me non fa impazzire il pesce col pomodoro, ma chiederla bianca è un po' triste, sarà per questo che la prendo raramente.

 

20 ore ago, Moon ha detto:

Sul metodo di taglio, quando non faccio i classici spicchi che poi prendo in mano e mangio, bè... Taglio prima tutta la crosta e me la mangio e poi mangio la parte centrale. Questa cosa manda fuori di testa mio fratello che ogni volta mi chiede il motivo: la crosta in genere mi piace meno e quindi mi tengo il meglio alla fine, semplice. :D

 

Anche io sono per lasciare all'ultimo la parte migliore (ma non sempre, visto che preferisco mangiare tutto quando è caldo, motivo per cui spesso mangio molto rapidamente), però al massimo arrivo a mangiare lo spicchio addentando parte della crosta quando ancora è rimasta metà della parte centrale, per arrivare alla fine con solo un boccone di crosta prima di averla finita. Il tuo metodo è ottimo, ma come dicevi è necessario usare le posate e io in effetti la mangio quasi sempre con le mani.

 

14 ore ago, Sapia ha detto:

io non riesco a capire perchè sono accettate le peggio porcate sulle pizze (patatine fritte, uova, besciamella, ketchup, maionese, ....) e poi tutti si stracciano le vesti per l'ananas.

 

Ma io infatti sono contrario anche alle altre forzature. Ad esempio mi sconvolge leggere qui diversi che parlano di wurstel e patatine... Poi ovviamente la questione ananas è molto discussa per questioni di campanilismo, visto che l'ananas è un frutto esotico e ricorda gli accostamenti improbabili per cui un popolo abituato al buon cibo e snob come quello italiano si sente in dovere di criticare. Ieri sera ho partecipato ad una discussione in cui si dibatteva se fosse peggio la pizza con l'ananas o quella con il kebab. Un ragazzo diceva che, per principio, quella col kebab era peggio perché essendo pizza e kebab due "antagonisti" (perché in genere o mangi l'uno o mangi l'altro) era immorale metterli insieme, un po' come vedere Joker alleato di Batman (cito testualmente, ma l'accostamento mi ha fatto ridere). Poi ammetteva anche lui che nonostante ciò la pizza col kebab era anche gradevole mentre quella con l'ananas non gli era piaciuta proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, mariosan ha detto:

Anche io lo faccio con la pizza di Roma che è quella sottile e, come la chiamo io, un pó biscotto

la pinsa la chiamiamo qua

 

2 ore ago, absolute ha detto:

 

 

Esatto, che poi sarebbe la più classica, ma visto che le alici in genere non piacciono, viene snobbata. A me piacciono molto le alici ma in genere non la prendo, in effetti a me non fa impazzire il pesce col pomodoro, ma chiederla bianca è un po' triste, sarà per questo che la prendo raramente.

 

 

Anche io sono per lasciare all'ultimo la parte migliore (ma non sempre, visto che preferisco mangiare tutto quando è caldo, motivo per cui spesso mangio molto rapidamente), però al massimo arrivo a mangiare lo spicchio addentando parte della crosta quando ancora è rimasta metà della parte centrale, per arrivare alla fine con solo un boccone di crosta prima di averla finita. Il tuo metodo è ottimo, ma come dicevi è necessario usare le posate e io in effetti la mangio quasi sempre con le mani.

 

 

Ma io infatti sono contrario anche alle altre forzature. Ad esempio mi sconvolge leggere qui diversi che parlano di wurstel e patatine... Poi ovviamente la questione ananas è molto discussa per questioni di campanilismo, visto che l'ananas è un frutto esotico e ricorda gli accostamenti improbabili per cui un popolo abituato al buon cibo e snob come quello italiano si sente in dovere di criticare. Ieri sera ho partecipato ad una discussione in cui si dibatteva se fosse peggio la pizza con l'ananas o quella con il kebab. Un ragazzo diceva che, per principio, quella col kebab era peggio perché essendo pizza e kebab due "antagonisti" (perché in genere o mangi l'uno o mangi l'altro) era immorale metterli insieme, un po' come vedere Joker alleato di Batman (cito testualmente, ma l'accostamento mi ha fatto ridere). Poi ammetteva anche lui che nonostante ciò la pizza col kebab era anche gradevole mentre quella con l'ananas non gli era piaciuta proprio.

infatti a me non piace la napoli

e sì, lasciare il meglio alla fine è come si dovrebbe fare

e su pizza kebab, dici che di solito si manga o l'uno o l'altro? più volte io ho mangiato sia pizza che kebab XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Justcocco ha detto:

la pinsa la chiamiamo qua

 

infatti a me non piace la napoli

e sì, lasciare il meglio alla fine è come si dovrebbe fare

e su pizza kebab, dici che di solito si manga o l'uno o l'altro? più volte io ho mangiato sia pizza che kebab XD

Pinsa?? Ma la pinsa non è quel dolce disgustoso che fanno in veneto sotto l'epifania??

Link al commento
Condividi su altri siti

On 13/11/2019 alle 18:22, Jace ha detto:

@Justcocco quando scendo farò lo sforzo di provare quella crostino :D

 

Io anche faccio parte del club niente pizza napoletana, ma ho mangiato la pizza in diverse regioni e ce ne sono sia di pessime che di buonissime in ogni dove. Spero un giorno di strabuzzare gli occhi in una pizzeria napoletana

 

@Stecata ma te di dove sei? (Si, voglio scroccarti la pizza)

 

Cosenza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Mid ha detto:

Pinsa?? Ma la pinsa non è quel dolce disgustoso che fanno in veneto sotto l'epifania??

No

Un'ora fa, Stecata ha detto:

Cosenza

Ok, ho un paio di amici di quelle parti (gli stessi di jace) 

Uno al momento abita e lavora a Roma, ma ogni tanto torna giù, quando vado a trovarlo passo a scroccare :devil:

59 minuti fa, Stecata ha detto:

Perché La? Io dico il Calzone ,oppure u calzone . A Napoli credo che sia o calzone.

Anche per me è il calzone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi il calzone o c'è un gusto di pizza definito "calzone"? Chiedo perché di recente ho scoperto che in puglia esiste il gusto calzone, ho assaggiato i taralli al calzone e sono tanto strani quanto buoni. Comunque io cambio spesso e infatti prendo anche il calzone, come dicevo dipende anche dal fatto che la qualità è mediocre. Se potessi mangiare tutte le settimane una pizza ottima ma per forza margherita (o uno stesso gusto, per dire), comunque ci metterei la firma, ma sono sempre favorevole al variare ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Justcocco ha detto:

No

Ok, ho un paio di amici di quelle parti (gli stessi di jace) 

Uno al momento abita e lavora a Roma, ma ogni tanto torna giù, quando vado a trovarlo passo a scroccare :devil:

Anche per me è il calzone

E invece si! Solo che si chiama Pinza! Che in veneto poi storpiano in pinsa col loro accento! Fortuna che google è più utile del tuo No u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.