Vai al contenuto

Giorno 3


Matt4

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Manüüü ha detto:

Ma gli crediamo così a Talilinds? Cioè, se non esce nessuno a smentirlo va bene, però mi fate sempre un po' impressione che appena uno si dichiara voi gli credete

Più che altro se la maestra vuole uscire, può uscire, doppie morti non ce ne sono state. Quindi al momento gli credo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

Ma gli crediamo così a Talilinds? Cioè, se non esce nessuno a smentirlo va bene, però mi fate sempre un po' impressione che appena uno si dichiara voi gli credete

Bisogna lasciar per lo meno il beneficio del dubbio... Vedremo se poi mentirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Ragioniamo un secondo. @Matt4, il grigio viene sgamato dalla bambina col suo super morso? Non c'è riferimento a questo nella schedina e nelle faq. 

 

Sì, il potere della Bambina è un potere di indagine, non di protezione o di blocco, quindi il Grigio non ne è immune

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Ragazzi sapete che stiamo facendo una cazzata a sperare nella fioraia? Speravo qualcuno lo facesse notare ma no... Vede solo i CS quindi per quanto ne possiamo sapere, se Esti roga, potrebbe essere sia lupo che Indemoniato che ruolo (dubito sia ruolo).

 

 

Ma si è detto contadino. Avrebbe mentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, White Rabbit ha detto:

Ho riletto tutto.

 

CAPITOLO @Talilinds

A mio avviso è il giocatore con le maggiori contraddizioni in partita: prima di A, poi B, poi Z.

Prima lascia intendere di essere ruolo, poi ritratta, poi dice le cose a metà, poi incalza @Manüüü sul ruolo del Panettiere.

Mi sembra il classico atteggiamento da proL, ma non escludo che possa essere Lupo.

È sicuramente un rogo da tenere in considerazione se non abbiamo spunti migliori.

 

CAPITOLO @Estiqaatsi

È il capito più controverso della partita.

A mio parere, Esti è contadino semplice e ha giocato inizialmente per attirare lo sbrano.

Poi ha commesso alcuni errori di valutazione, come quello del ritenere che io avessi info su Kadò, lettura un po' forzata delle mie parole ma che ci può stare.

La ricostruzione della sua partita ha comunque una sua coerenza, nel bene o nel male.

 

Ci sono però due dati da considerare:

 

@Bucche si sta sgolando da ore dicendo che Esti non va rogato, mentre @Justcocco sta attaccando Esti a testa bassa.

 

 

Ora, su questo possiamo seguire due strade:

 

1. Tagliamo la testa al toro e roghiamo Esti, col rischio di rogare un contadino semplice, ma con il vantaggio di smetterla di monopolizzare la partita su di lui e di guardare anche altrove, senza però ricavare ulteriori informazioni da questa storia.

 

2. Cercare di capire qual è il rapporto tra Esti, Bucche e Cocco. In questo senso, le domande sono:

 

A) Perché @Justcocco non si accorge che Bucche sta garantendo per Esti?

B) Perché @Bucche, in effetti, sta garantendo per Esti?

 

 

Proviamo a dare delle ipotetiche risposte a queste domande:

 

A) Justcocco ha informazioni su Esti e sa che in qualche modo la sua ricostruzione non torna, motivo per cui si è incaponito nelle accuse.

B) Bucche ha informazioni su Esti e sa che la sua ricostruzione è veritiero; oppure in alternativa Bucche ed Esti sono Lupi insieme, ipotesi che però mi sento di escludere, alla luce della dinamica delle votazioni di GIORNO 2.

 

Quindi, evitando di rivelare i ruoli, è necessario che ognuno di noi faccia una valutazione personale e decida di fidarsi della strada indicata da Bucche o della strada indicata da Cocco.

Dobbiamo decidere adesso se dare fiducia definitivamente ad Esti, oppure non fidarci di lui ed eliminarlo, perché se non risolviamo oggi questo nodo non andremo avanti per molto.

 

 

 

 


 

No, bucche non ha garantito, anzi, ha detto che va sondato esti e che non gli pare buono

Non rigirare le frittate anche te

5 ore ago, Stecata ha detto:

Questi sono i messaggi che voglio leggere

Peccato solo che partono da basi falsate...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha detto:

A sto punto,se non vi sono smentite , tal dovrebbe andare su un possibile cattivo per evitare che si porti un buono appresso? Il panettiere indaga su di lui e ed anche la bambina va su di lui?

Quindi proponi di dire il nome del protetto pubblicamente? Il problema è che i lupi sanno chi è buono e chi no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi direi stasera bambina su talli. Purtroppo rischiamo tre morti tutte in un colpo, dobbiamo decidere se fargli proteggere chi vuole e far rischiare i lupi di saltare un morso per evitare la bambina, oppure provarlo a coordinarlo in qualche modo, ma la seconda opzione è troppo facile da leggere per i lupi, ci ho pensato un po' su, ma in ogni caso ci confonderebbero le idee, quindi per me semplicemente lasciamolo fare il suo dovere. Magari domani possiamo coordinarlo se stanotte si saranno tirati indietro per la bambina su un giocatore che sospettiamo in molti, così evitiamo di fare danni irrimediabili. In ogni caso prepariamoci a perdere 3 giocatori tutti insieme. Che disastro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.