Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 04/11/2019 at 00:02, Estiqaatsi ha scritto:

Per farlo agitare. E perché così gli avevo promesso in fase di iscrizione, e sono d’accordo (con me stesso) quando preferisco concentrare l’attenzione su un gruppo di giocatori più ridotto piuttosto che arrivare come sempre a fine giorno dove tutti votano tutti a caso (o si astengono) disperdendo e facendo il gioco dei cattivi. Mettere sotto pressione con i voti funziona decisamente meglio che con botta e risposta che nel marasma si perde.

Ma UN voto. DUE è quasi una condanna. 

Expand  

Però ora che Vegeta ha raddoppiato su di te sarà interessante vedere cosa faranno gli altri. Potremmo ricavarci qualcosa 

Inviato
  Il 04/11/2019 at 00:34, Stecata ha scritto:

Secondo me non ci sono ruoli che si possono coordinare,almeno nei primi giorni. Dobbiamo affrontare la questione rivelazione per evitare di regalare un rogo ai lupi.

Cominciamo a discutere un po'della partita per favore ,così iniziamo a farci delle idee ,valutiamo le varie riflessioni e abbiamo qualche motivo per capire e provare a mandare qualcuno in arringa senza scuse banali o motivazioni del cazzo.

Expand  

Te vorresti iniziare già con le rivelazioni? 

Inviato
  Il 04/11/2019 at 10:06, Stecata ha scritto:

Veramente ho detto il contrario. Che bisogna capire come fare uscire info evitando che il lupo faccia l'accoppiamento

Expand  

Da come avevi scritto il messaggio, avevo capito che non potendo coordinare i ruoli, dovevamo capire se dichiararci o meno.

Solo io l'ho letto così? 

Inviato
  Il 04/11/2019 at 11:11, Stecata ha scritto:

Io stavo pensando, per il primo giorno si potrebbe dividere i tre poteri in tre macro gruppi.

Tipo dall'iscritto n°1 al 5 agisce un ruolo , dal 6 al 10 un altro e dall'11 fino alla fine un altro.

Discutiamone.

Perché chiedi agli altri, non ti fidi della risposta che ti ho dato?

Expand  

Non mi fido di nessuno : P 

E non mi piacciono le liste. Vediamo piuttosto cosa succede oggi e i ruoli sapranno che fare. 

Inviato

@Bucche, come li vuoi coordinare quei due ruoli? Famme capì. 

@Stecata, hai proposto e devi mettere in conto che le persone possono essere in disaccordo con la tua idea. Ti dà fastidio che la tua proposta sia stata rifiutata? 

Inviato
  Il 04/11/2019 at 13:41, Talilinds ha scritto:

Questo può essere interessante.

Ma esti mi pare sinceramente preoccupato da una parte di rogare, dall'altra di essere salvato ma di rogare a causa sua un buono. 

Ora, in effetti, se fosse lupo, 2 del branco avrebbero già usato il loro voto, e perciò sarebbe loro difficile far salvare Esti contando esclusivamente sul fatto che "non sembra negativo", perché comunque da quel che ho capito si tende sempre a sospettarlo in quanto motko bravo a giocare,e perciò sarebbe abbastanza un'auto-condanna, col fatto che nessuno si fida molto di lui. 

Detto ciò, come mai non le si più che la strategia migliore per i lupi sia quella di non filari per tutto il tempo? 

Expand  

Secondo me comunque a un certo punto Esti deve iniziare a ragionare nell'ottica di salvarsi se è importante come dice. 

Inviato
  Il 04/11/2019 at 13:57, Estiqaatsi ha scritto:

Direi che ho già iniziato a farlo. Tu chi sospetti? Chi voteresti? Voterai? 

Expand  

Per ora Ste no me gusta. Continua imperterrito con la sua idea e sembra non voglia accettare che qualcuno la pensi diversamente. Se la maggior parte non vuole coordinare, bona. 

Il 04/11/2019 at 13:59, Stecata ha scritto:

Ma perché provi a dare un senso diverso a quello che dico?

Expand  

Ogni messaggio ha un testo e un sottotesto. Se nei tuoi vedo un sottotesto ambiguo e che non mi piace, lo dico. 

Inviato

Non è che i ruoli ci diano così tante info anche coordinandoli. Tanto meglio lasciarli liberi. 

Anche i ruoli più cazzuti del set non chiariscono al cento per cento quasi nulla. 

Inviato
  Il 04/11/2019 at 14:48, White Rabbit ha scritto:

@Stecata come ho già detto, io non sono mai favorevole a coordinare i ruoli, soprattutto a inizio partita. Vedo che molti non lo sono, e anche se non ti viene motivato come vorresti, non ha senso insistere su questo argomento. Così facendo ci stiamo allontanando dal problema vero: capire se Esti è un buon rogo e se ci sono alternative migliori. A me, per quello che ha scritto, Esti non sembra Lupo, ma non posso neanche escludere che sia proL, anche se per me per ora lo scettro di Indemoniato ce l'ha @Chov RaM.

Detto questo, hai qualche sospetto? Parliamo di questo.

Expand  

Esattamente. Giochiamo parlando di sospetti, che è l'essenza del Lupus. 

Per esempio: se volete salvare Esti, chi votate? 

Inviato
  Il 04/11/2019 at 14:59, Bucche ha scritto:

Vabbé aspettando la risposta di Tal, tu hai idee per ora?

Considerando che alcuni non hanno ancora detto molto e sono poco valutabili, però ad esempio tra di loro hai qualche sospetto?

Expand  

Per ora Ste l'ho trovato fintissimo e anche troppo incaponito sulla coordinazione. 

Poi c'è Talli che ha dato un voto del cavolo ed è uscita. Se si vuole dare un senso al rogo non si fa così. Soprattutto se uno che si è detto ruolo già rischia. 

Inviato
  Il 04/11/2019 at 16:04, Jace ha scritto:

Nessuna sicurezza, altrimenti non avrei usato il "potrebbe". Potrebbe esserlo come no, come tu potresti essere lupa come no. 

Forse me lo sono perso, ma cosa ne pensi del voto di Tali? 

Expand  

Che non c'ha un minimo di senso. Si potrebbe fare uno sforzo in più per non disperdere al giorno 1. Trovare un'alternativa a Esti in gruppo, per esempi

Inviato
  Il 04/11/2019 at 18:13, kado' ha scritto:

Ma vegeta ste cose le fa anche da lupo? Chiedo a chi ne sa più di me.

Siamo tutti d'accordo che il suo voto ha dato contributo 0, e anzi rischia di compromettere un possibile buono e magari farci sgarrare un rogo.

Ma è una mossa da lupo? 

Pare più da indemoniato, che però al momento del voto non avrebbe potuto farsi un'idea di chi fossero i suoi compagni. Insomma che ci dice il suo voto?

Expand  

Il suo voto ve lo dico io come lo giustificherà: Esti aveva votato prima di lui. 

Cosa che non vuol dire nulla, but still 

Inviato

Se serve, io sono disposta a votarlo Vegeta e a lasciare perdere un attimo Stecata, visto che in questo momento non servirebbe a nulla mettergli un solo voto sempre nell'ottica di salvare Est. 

Se è contadino stica, tanto il suo contributo è nullo. 

Se è indemoniato non è la priorità al momento, ma non è male toglierlo di mezzo. 

Se è lupo, ottimo rogo. 

Inviato
  Il 04/11/2019 at 19:48, Shinobu Sanada ha scritto:

Manu. Ho appena finito di rileggere. Dai , si accoda alle accuse a Stecata in 3 secondi, giusto per avere un sospetto. Poi capendo che nessun' altro l'avrebbe votato dice di essere disposta a votare Vegeta.  I suoi commenti sono sempre a citare gli altri e cosa dicono piuttosto che a esprimere davvero ciò che pensa. Io voterei Manu. 

Spezzo una lancia a favore di Bucche, a me a sto giro non sembra cattivo. Idem per Stecata. 

Ah O potremmo votare Rabbit perché è ambiguo di nuovo. 😏

Expand  

Ma.Anche.No. 

Dimmi tu che senso aveva piazzare un voto solo su Stecata se c'erano già Esti, Bucche e Vegeta che avevano più di un voto. Cerchiamo di muovere accuse con cognizione di causa per piacere. Un'altra partita in cui mi accusate non mi va. 

Poi Stecata continua a non piacermi, ma bisogna fare gioco di squadra. 

Il 04/11/2019 at 19:54, Estiqaatsi ha scritto:

Sta cosa su @Manüüü l’ho pensata anche io. Troppo “bonacciona” nei miei confronti e voto di comodo. 
Mi è piaciuto questo tuo intervento. Però non è abbastanza per seppellirla di voti per me. Andrebbe più che altro tenuta d’occhio

Expand  

Bonacciona no. Però se uno si dice ruolo e rischia si deve iniziare a ragionare nell'ottica di salvarlo. Se sei contadino e non lo fai per me giochi contro fazione 

Inviato
  Il 04/11/2019 at 20:11, Estiqaatsi ha scritto:

Stecata non è piaciuto nemmeno a me per il fatto che ha deciso di non prendere una posizione e non ha votato. 

Expand  

Ecco grazie. 

Mi dà fastidio che in ogni partita quando accuso qualcuno mi viene sempre detto che mi accodo. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.