Vai al contenuto

Contadini Mafiosi


Manfri

Messaggi raccomandati

CONTADINI MAFIOSI [X5]

(VISTO INNOCENTE - CONTA UMANO - VINCE VILLAGGIO)

 

Non si conoscono tra loro, ma dovranno comunque tentare di capire chi sta dalla loro parte, distinguere i fidati dai malvagi e votare coloro che sospettano essere lupi. Ogni notte, a partire dalla seconda, possono comunicare al Game Master il nome di un giocatore che desiderano morto. Il potere andrà a buon fine se la MAGGIORANZA di loro avrà comunicato il nome dello stesso giocatore. Se durante la votazione i nomi non consentono di raggiungere la MAGGIORANZA o ci dovesse essere più di un astenuto, non morirà nessuno, ma potranno comunque ritentare durante la notte successiva. Per mezzo di questo potere, potrà morire soltanto un giocatore nel corso della partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm, come me lo ricordo io questo ruolo funzionava che almeno 3 Contadini Mafiosi dovevano mettersi d'accordo sul nome da uccidere.

 

Io quindi specificherei che la maggioranza deve essere la maggioranza dei CM a inizio partita, non la maggioranza dei CM ancora in vita. Altrimenti questo potere diventa sempre più forte più avanti si va nella partita e non c'è alcun rischio di perderlo, visto che finché c'è un CM egli sarà la maggioranza di se stesso.

Ci dovrebbe essere invece secondo me un trade-off tra usare il potere di uccisione presto nella partita (con quindi rischio di sbagliare) o conservarlo ma rischiare di non riuscire a usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Aggiunto in database, ma con qualche modifica che riproduce la versione con cui era strato usato per la prima volta questo ruolo sui LiF.

1) Specificata la maggioranza come da mio post qui sopra.

2) Eliminata la parte in cui un CM astenuto fa saltare il potere. Due problemi con quella regola: un'astensione diventa più forte di un voto contrario e può diventare potenzialmente un elemento di dimostrabilità ddl ruolo (dici di essere CM? Noi ti spariamo, se lo sei salvati facendo saltare il potere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.