Vai al contenuto

Breaking Bad


Mid

Messaggi raccomandati

Ho visto che c'è il topic dello spin-off better call Saul, ma non della serie!!! Pertanto bisognava ovviare. Premetto che di Saul Goodman mi frega poco perciò non credo lo vedrò, però BB mi sta avvincendo. Adoro Walt. E' incredibilmente profondo e multisfaccettato, e amo il modo in cui lo interpreta Bryan Cranston.

 

Non è una serie facile, nè da vedere nè da digerire, almeno non per me. Infatti l'ho presa e mollata più volte. Ma alla fine ha sempre vinto la curiosità. E poi ciò che non uccide fortifica..

 

Che cosa ne pensate voi? 

 

Volevo riportare qualche video preso dalla rete, metto sotto spoiler per sicurezza, riguardo la serie. Il primo perchè penso sia una delle scene più fighe in assoluto della storia delle serie tv, il secondo perchè m'ha fatto tanto riflettere e mi ha aiutata a svegliarmi, gli ultimi due solo perchè sono spiritosi :D

 

Spoiler

 

 

 

Spoiler

 

 

 

Spoiler

 

 

 

Spoiler

 

 

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

On 26/9/2019 alle 13:57, Mid ha detto:

Ho visto che c'è il topic dello spin-off better call Saul, ma non della serie!!! Pertanto bisognava ovviare. Premetto che di Saul Goodman mi frega poco perciò non credo lo vedrò, però BB mi sta avvincendo.

 

Guarda, quando ho saputo dello spin off non ero troppo convinto perché in genere preferisco seguire nuove idee anziché rivedere personaggi già utilizzati altrove. Inoltre quando ho sentito che lo spin off era su Saul Goodman ho pensato "ma è un pesce d'aprile? Ci sono decine di personaggi più interessanti e scelgono uno dei peggiori?". Poi ho visto la serie e mi sono rimangiato tutto. Innanzitutto bisogna considerare che dietro c'è lo stesso autore che è stato ugualmente se non più attento ai dettagli in Better Call Saul. Inoltre è riuscito a creare personaggi altrettanto interessanti rispetto alla serie partendo da presupposti del tutto diversi. Da un punto di vista tecnico non avrai niente da rimpiangere rispetto a Breaking Bad, come trama è sicuramente diverso, ma rimane agli stessi livelli di Breaking Bad, anzi, ho sentito che alcuni lo considerano migliore. Quindi ti consiglio di mettere da parte i pregiudizi e dargli una possibilità, è quello che ho fatto io e ti assicuro che non me ne sono pentito anche perché è un prodotto davvero fatto bene.

 

On 26/9/2019 alle 13:57, Mid ha detto:

Adoro Walt. E' incredibilmente profondo e multisfaccettato, e amo il modo in cui lo interpreta Bryan Cranston.

 

Di sicuro è un gran professionista, sebbene prima fosse conosciuto solo come ruolo secondario in una sitcom adolescenziale, ha dimostrato di saper reggere benissimo anche ruoli drammatici, credo che dopo questa serie abbia lavorato molto di più e mi fa piacere per lui perché se lo merita.

 

On 26/9/2019 alle 13:57, Mid ha detto:

Non è una serie facile, nè da vedere nè da digerire, almeno non per me. Infatti l'ho presa e mollata più volte. Ma alla fine ha sempre vinto la curiosità. E poi ciò che non uccide fortifica..

 

Che cosa ne pensate voi? 

 

Partendo dal presupposto che non è il mio genere, a me le serie di criminalità e droga non esaltano, preferisco storie più complesse e se vogliamo qui si può ridurre tutto a "lotta tra fazioni per lo smercio di droga". Eppure ho sempre concordato con chi la definisce una delle migliori serie di tutti i tempi. Perché è obiettivamente fatta benissimo, curata nei dettagli, sia a livello tecnico che a livello di trama. Cito sempre la lettera che Anthony Hopkins mandò agli autori di Breaking Bad subito dopo averlo concluso in una maratona di binge watching. Ho sempre considerato Hopkins un professionista del mestiere e leggere che elogiava la serie con tale trasporto mi ha confermato le mie impressioni fossero corrette, visto che concordavano con le sue.

 

Per certi versi ho una pessima memoria e diversi passaggi li ho dimenticati, pur ricordando i fatti salienti, spero di poterla rivedere per intero, tra qualche anno, riuscendo magari ad apprezzare meglio i particolari che in una prima visione sfuggono. A tal proposito ricordo ancora che sull'ultimo episodio ho letto un articolo molto dettagliato che ti consiglio di cercare non appena l'avrai conclusa, magari chiedi qui, anche se penso che lo troveresti comunque. 

Intanto aspettiamo il film, El Camino, che dovrebbe uscire a breve, sono indeciso se riguardare alcuni episodi prima, come avevo letto che consigliavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di bingewatcharlo mi ha fatto attorcigliare le viscere, davvero per me è difficile psicologicamente da sopportare, ma è davvero bellissimo perciò mi concedo qualche puntata al giorno.

 

El Camino mi attira molto comunque.

 

E darò una possibilità a Better call Saul, anche se credo di dover smorzare con qualcosa di decisamente più leggero dopo aver finito BB, per riprendermi un attimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io per vedere El Camino dovrei farmi un rewatchone mega, ma non ho il tempo per farlo, quindi credo che rimanderò la visione del film.

Ovvio che da grande amante di Jesse non posso perdermelo, ma non voglio guardarlo così, a cazzo di cane (non è da me, lo so).

Sono passati 7 anni dall'ultimo episodio, e considerando che già non mi ricordo nulla di ciò che ho guardato l'anno scorso, non penso potrei ricordarmi dettagli importanti di BrBa, anche se l'ho amata molto e seguita con attenzione.


Per cui, sì, ci risentiremo, ma probabilmente nel 2020.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se devo dire l'unica cosa che mi è dispiaciuto vedere è stata 

 

Spoiler

Jesse solo a fine film. Cioè, ci sta per tutte le vicende che ha attraversato e per il suo nuovo status, ma davvero la mattina dopo averlo visto nel dormiveglia mi sono chiesta : Ma rivedrà più Skinny e l'altro suo amico? Forse si, forse no. La speranza è che si creerà presto una nuova vita e una nuova rete sociale. Perchè insomma sto povero ragazzo ha perso tutti in BB e oltre che protetto e al sicuro ci terrei tanto a vederlo Felice. Se lo merita più di chiunque altro nella serie imo. Spero lo sarà <3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.