Vai al contenuto

RETROSCENA Borgovecchio


Loudo

Messaggi raccomandati

Vince il Villaggio!

image.png

Congratulazioni Dream', Bucche, SuperLol, Justcocco, Stecata, Bassoon The Raccoon, mariosan, Jace, Vinicio!

 

Scriba.png

Giulietta-300x300.png

Dream' GIULIETTA

Vagabondo.png

Lupo-Cieco-300x300.png

Manfri LUPO CIECO

Cittadino.png

Demolitore.png

Bucche DEMOLITORE

Dottore.png

Veggente.png

SuperLol VEGGENTE

Cittadino.png

Paladino.png

Justcocco PALADINO

Vagabondo.png

Lupo Mannaro.png

Chov RaM LUPO MANNARO

Carceriere.png

Contadino Semplice.png

Stecata CONTADINO SEMPLICE

Nobile.png

Druido-300x300.png

Bassoon The Raccoon DRUIDO

Vagabondo.png

Contadino Semplice.png

mariosan CONTADINO SEMPLICE

Barbiere.png

Lupo Mannaro.png

Tallinds LUPO MANNARO

Vagabondo.png

Contadino Semplice.png

Jace CONTADINO SEMPLICE

Oste.png

Contadino Semplice.png

Vinicio CONTADINO SEMPLICE

 

🌙Notte 0

  • Dream' (Giulietta) sceglie Vinicio (Contadino Semplice) come Romeo
  • SuperLol (Veggente) indaga su Bassoon The Raccoon (Druido), vedendolo INNOCENTE

 

🌞Giorno 1

  • Rogo: Stecata (Contadino Semplice)

  

🌙Notte 1

  • SuperLol (Veggente) indaga su Manfri (Lupo Cieco), vedendolo LOSCO
  • Justcocco (Paladino) non agisce
  • Manfri (Lupo Cieco) annusa Bassoon The Raccoon (Druido), mariosan (Contadino Semplice) e Tallinds (Lupo Mannaro), scoprendo almeno un LOSCO tra loro
  • Tallinds (Lupo Mannaro) sbrana Manfri (Lupo Cieco), che non muore perché immune

 

🌞Giorno 2

  • Rogo: Manfri (Lupo Cieco)

  

🌙Notte 2

  • SuperLol (Veggente) indaga su Dream' (Giulietta), vedendolo INNOCENTE
  • Justcocco (Paladino) protegge SuperLol (Veggente)
  • Bucche (Demolitore) distrugge l'edificio di Vinicio (Oste)
  • Tallinds (Lupo Mannaro) sbrana mariosan (Contadino Semplice)
  • Tallinds (Barbiere) uccide SuperLol (Veggente)

 

🌞Giorno 3

  • Justcocco (Cittadino) vota Bucche (Cittadino), che è eletto Connestabile
  • Rogo: Chov RaM (Lupo Mannaro)

  

🌙Notte 3

  • Justcocco (Paladino) protegge Bucche (Demolitore)
  • Tallinds (Lupo Mannaro) sbrana Bucche (Demolitore), ma Justcocco (Paladino) si sacrifica al suo posto

 

🌞Giorno 4

  • Rogo: Vinicio (Contadino Semplice)

  

🌙Notte 4

  • Tallinds (Lupo Mannaro) sbrana Bucche (Demolitore)
  • Dream' (Giulietta) si suicida per la morte di Romeo
     

🌞Giorno 5

  • Rogo: Tallinds (Lupo Mannaro)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quota

Buongiorno! 

Spero di incontrare serenità e sorrisi nel mio passaggio in questo ridente borgo! 

E invece ho incontrato solo sangue e morte e male lingue

Ma è tutto bene quel che finisce bene! 

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

Non sapevo che Jace fosse il taglialegna :o

Alla fine io deciso di stabilirmi qui e ho trovato lavoro come taglia legna

Con tutti questi morti serviva tanta legna per le bare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti della partita e congratulazioni ai vincitori!

 

@Tallinds, ma perché diavolo mi avete morso durante la prima notte? xD

 

45 minuti fa, Loudo ha detto:

Le tue valutazioni sono metagame / 10.

 

Sei terribile.

Gli edifici erano dati a caso e l'ok da Vinicio l'aspetto a prescindere dal ruolo. XD

I ragionamenti sensati non sono stati il suo forte in questa partita. <3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Bucche ha detto:

Sei buggato. Io però avevo un x4, avrei voluto sperimentarlo.

Io questa partita ho agito perfettamente

Protetto prima il veggente poi la vittima dello sbrano, ho accusato sin da quando sono arrivato i lupi (la cosa era più ho accusato tallindis visto che grazie a manfri ero certo di manfri e chov XD)

Un'ora fa, Manfri ha detto:

Grazie a tutti della partita e congratulazioni ai vincitori!

 

@Tallinds, ma perché diavolo mi avete morso durante la prima notte? xD

 

I ragionamenti sensati non sono stati il suo forte in questa partita. <3

Manfri, tra tutti ti sei detto il ruolo peggiore XD

Da quella tua rivelazione è venuto a galla tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Justcocco ha detto:

Manfri, tra tutti ti sei detto il ruolo peggiore XD

Da quella tua rivelazione è venuto a galla tutto

Il mio obiettivo era fare uscire il vero paladino.

Tanto a quel punto non era più credibile che Chov potesse essere il veggente, perché era improbabile che Yeatu avesse davvero sondato Vinicio, perciò almeno avrei potuto garantire al branco un bersaglio da non mordere per ottenere uno sbrano certo 

 

Inoltre, se avessi saputo che il branco mi sarebbe venuto dietro, non mi sarei detto ruolo fin dall'inizio.

Soprattutto considerando lo sbrano saltato e Stecata che rivelava il suo ruolo da morto, violando il regolamento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Manfri ha detto:

Stecata che rivelava il suo ruolo da morto, violando il regolamento.

Su questo punto, non ho voluto rispondere durante la partita perché non volevo lasciare indizi, però ci tenevo a dire.

E' vero che @Stecata ha scritto quando non doveva scrivere, e capisco che la cosa ti abbia dato fastidio perché ovviamente se fosse morto senza poter dire nulla sarebbe stato un bel vantaggio per il Branco. Però non arriverei al punto di dire che abbia falsato la partita: alla fine ha scritto una decina di minuti dopo il rogo e non è che l'ha fatto in una nuova fase dove c'erano nuove informazioni in campo, se non fosse stato occupato in real si sarebbe sicuramente rivelato per tempo.

 

Tra l'altro, già il fatto che la regola sia che non si può più parlare dopo che il master annuncia la morte (invece che alla chiusura del rogo) è un elemento di flessibilità, perché vuol dire che non c'è un orario preciso, a volta il master annuncia subito, a volte qualche minuto dopo...

Si potrebbe comunque valutare di cambiare questa regola, visto che non ha dato buona prova di sé (i post dopo l'annuncio di morte non sono poi così rari).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Loudo ha detto:

Però non arriverei al punto di dire che abbia falsato la partita

In questa sede non ho parlato di partita falsata.

Quello l'ho scritto in privato e mi sono anche scusato per questo.

E non sto nemmeno chiedendo la testa di Stecata, ma mi sto limitando a riportare un fatto.

 

5 ore ago, Loudo ha detto:

alla fine ha scritto una decina di minuti dopo il rogo e non è che l'ha fatto in una nuova fase dove c'erano nuove informazioni in campo, se non fosse stato occupato in real si sarebbe sicuramente rivelato per tempo.

Ma è responsabilità del singolo giocatore essere presente durante le ultime fasi del rogo.

O altrimenti si potrebbe anche votare dieci minuti dopo la chiusura perché si avevano degli impegni.

(Senza contare le numerose volte in cui dei voti sono stati annullati  per qualche secondo di ritardo).

 

5 ore ago, Loudo ha detto:

Tra l'altro, già il fatto che la regola sia che non si può più parlare dopo che il master annuncia la morte (invece che alla chiusura del rogo) è un elemento di flessibilità, perché vuol dire che non c'è un orario preciso, a volta il master annuncia subito, a volte qualche minuto dopo...

Quando è stata fatta questa regola io non c'ero, perciò presumo che sia legata al fatto che contare/ricontrollare i voti richieda un certo quantitativo di tempo.

E probabilmente di recente si è rivelata utile perché sono stati inventati dei ruoli che fanno sì che il più votato non vada automaticamente al rogo.

Quindi penso che sia stato creata per tutelare un giocatore che non ha visto l'annuncio della sua morte 

Però in questo caso sono passati ben dieci minuti ed era impossibile non leggerlo.

5 ore ago, Loudo ha detto:

Si potrebbe comunque valutare di cambiare questa regola, visto che non ha dato buona prova di sé (i post dopo l'annuncio di morte non sono poi così rari).

 

Si può discuterne.

Anche se l'unica soluzione che mi viene in mente sono le chiusure automatiche dei topic che non sempre sono affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 ore ago, Loudo ha detto:

Le tue valutazioni sono metagame / 10.

 

Sei terribile.

Gli edifici erano dati a caso e l'ok da Vinicio l'aspetto a prescindere dal ruolo. XD

Vabbé ma anche tu che dai gli edifici a caso. Non me lo aspettavo. 

 

Apri la sezione edifici che così posso riempirla di spam con edifici nuovi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.