Vai al contenuto

Il ritrovo dei fantasmi


Bassoon The Raccoon

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, SuperLol ha detto:

Allora Stecata ha visto seriamente Gilga cattivo

Ma cristo santo perchè non lo ha detto prima

 

No, se hai ricevuto la pozione allora è davvero l'alchimista. 

Io ci avevo pure pensato ieri, però si ostinava a dirsi certificato per via di Stecata/Justcocco (cosa che come si è visto oggi aveva dell'assurdo). 

 

Però Tallinds merita la menzione d'onore anche solo per l'impegno. Sono impressionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio recap ruoli fatto ieri ha tolto tutti i dubbi, ma visto che gioca Cocco pure con tutto chiaro trova qualcosa che non va e si fida più dei lupi che dei contadini

 

mariosan - cartomante

superlol - investigatrice--> patato

kado - borgomastro

dark - patato--> investigatrice

gilga - alchimista

cocco - jackyll

stecata - guardiano

hyè e tallins - lupi

 

Finita. Ora sta a noi, lasciamo che cocco fa vincere un branco inattivo o cerchiamo di vincerla coi nostri voti da morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se i lupi hanno appena tolto l'aura a uno tra Gilga e Cocco (probabile), domani sera finiranno il lavoro. Quindi dopo la notte di domani rimarrebbero Tallinds, un contadino e Stecata (cioè due umani e un lupo). Col suffragio del cimitero avremmo comunque i numeri per togliere una vita a Tallinds e replicare il giorno dopo per chiudere la partita.

Questo se cocco non sta bluffando ed è stato davvero lui a uccidere Dark, perché se così fosse le possibilità sono due: o ha agito bene (e si può finire pure prima) o ha davvero tolto una vita Gilga a (e torniamo alla situazione sopra, con Tallinds incerto se andare su Guardiano o Alchimista).

 

Se non mi sfugge qualche conto, è impossibile perderla votando Hyè (e poi Tallinds).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kado' ha detto:

 

Se i lupi hanno appena tolto l'aura a uno tra Gilga e Cocco (probabile), domani sera finiranno il lavoro. Quindi dopo la notte di domani rimarrebbero Tallinds, un contadino e Stecata (cioè due umani e un lupo). Col suffragio del cimitero avremmo comunque i numeri per togliere una vita a Tallinds e replicare il giorno dopo per chiudere la partita.

Questo se cocco non sta bluffando ed è stato davvero lui a uccidere Dark, perché se così fosse le possibilità sono due: o ha agito bene (e si può finire pure prima) o ha davvero tolto una vita Gilga a (e torniamo alla situazione sopra, con Tallinds incerto se andare su Guardiano o Alchimista).

 

Se non mi sfugge qualche conto, è impossibile perderla votando Hyè (e poi Tallinds).

Ho un dubbio. Ho rubato il ruolo di Superlol con le sue due auree ieri, per morire avrei dovuto perderle entrambe o Hyde si porta via tutto da solo?

 

Perchè se Hyde non si porta via tutto vuol dire che sono stato anche morso dai lupi stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DarkPhoenix ha detto:

Ho un dubbio. Ho rubato il ruolo di Superlol con le sue due auree ieri, per morire avrei dovuto perderle entrambe o Hyde si porta via tutto da solo?

 

Perchè se Hyde non si porta via tutto vuol dire che sono stato anche morso dai lupi stanotte.

Speriamo. Sennò ti hanno morso la notte in cui è morto kado per mano di cocco

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, kado' ha detto:

 

Se i lupi hanno appena tolto l'aura a uno tra Gilga e Cocco (probabile), domani sera finiranno il lavoro. Quindi dopo la notte di domani rimarrebbero Tallinds, un contadino e Stecata (cioè due umani e un lupo). Col suffragio del cimitero avremmo comunque i numeri per togliere una vita a Tallinds e replicare il giorno dopo per chiudere la partita.

Questo se cocco non sta bluffando ed è stato davvero lui a uccidere Dark, perché se così fosse le possibilità sono due: o ha agito bene (e si può finire pure prima) o ha davvero tolto una vita Gilga a (e torniamo alla situazione sopra, con Tallinds incerto se andare su Guardiano o Alchimista).

 

Se non mi sfugge qualche conto, è impossibile perderla votando Hyè (e poi Tallinds).

Ma scusa Stecata vince così no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Ho un dubbio. Ho rubato il ruolo di Superlol con le sue due auree ieri, per morire avrei dovuto perderle entrambe o Hyde si porta via tutto da solo?

 

Perchè se Hyde non si porta via tutto vuol dire che sono stato anche morso dai lupi stanotte.

 

Avevo dimenticato che la patata eredita pure l'aura. 

 

Che io sappia Hyde toglie una sola vita. Però a Super era già stata tolta l'aura da Cocco (per questo Stecata conosceva il suo ruolo esatto). Quindi in ogni caso bastava una sola uccisione per fantasmizzarti.

Questo non esclude che anche i lupi possano averti morso... ma anzi lo rende più probabile, perché sapere che avevi una sola vita riduce le possibilità che ieri Cocco ti abbia indicato davvero (sapendo che ti avrebbe condannato al 100%).

Quindi cocco bleffa, e le possibilità sono due. O in realtà è andato su un lupo/stecata, oppure su Gilga (che è pure peggio che indicare te).

 

10 ore ago, mariosan ha detto:

Ma scusa Stecata vince così no? 

 

Sì, ma a quanto pare pure i lupi sono andati su Dark ieri. 

Quindi il rischio di lasciare Stecata da solo con un contadino (col prossimo morso) persiste solo se ieri Hyde aveva effettivamente indicato Gilga e se stasera i lupi decidono di rischiare di finire il lavoro e regalare la vittoria al Guardiano. Ma sarebbe come giocare controfazione.

In teoria per evitare ciò dovrebbero puntare proprio Stecata... e dato che Jekyll agisce prima dei lupi, dopo il rogo di domani sull'ultimo lupo, cocco potrà dargli il colpo di grazia prima che uccida uno dei due contadini rimasti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha detto:

Quindi cocco bleffa, e le possibilità sono due. O in realtà è andato su un lupo/stecata, oppure su Gilga (che è pure peggio che indicare te).

 

Ma sarebbe come giocare controfazione

 

Nah non bleffa Cocco, è venuto veramente su di me e penso anche lo sbrano.

 

Sul controfazione non credo, semplicemente stanno giocando solo il povero gilga da solo, stecata che sta facendo quello che vuole e cocco che è il miglior alleato dei lupi. I lupi sono assenti.

 

Per me la ruba stecata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.