Vai al contenuto

[PROPOSTA] LupusOso


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Un po' in ritardo, scusate.

Discutiamo qui di eventuali modifiche ed altro.

 

Fasi di gioco:

19:00 Chiusura votazioni + Rogo
19:00 - 22:00 Comunicazione ruoli
22:30 Morso + Apertura votazioni

 

L'uso del privato NON sarà consentito.

Il voto e la partecipazione in topic sono obbligatori: non votare per 2 volte cumulative comporterà l'eliminazione.
NON è inoltre richiesta alcuna motivazione al voto.
I ruoli TUTTI dovranno mandare le comunicazioni al master entro le 22.00 di ogni giorno.

 

Sarà presente una zona "cimitero", ove i morti potranno discutere del gioco.

N.B.: Essendoci in gioco il curatore, e quindi una possibile resurrezione, fate attenzione a ciò che dite in cimitero.

 

 

FAZIONE CONTADINA

 

  • Veggente Cieco (Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).)
  • Medium Postino (Al termine delle comunicazioni, riceverà un mp in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo. Se il medium muore durante la fase d'attacco dei lupi, non riceverà la comunicazione. Inoltre, potrà mandare il risultato della sua "indagine" ad una terza persona di suo gradimento. Riceveranno entrambi la comunicazione).
  • Guardia (dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.)
  • Meretrice (Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, sceglie una persona da portarsi a letto, salvandola se questa viene indicata dai lupi. Se però i lupi indicano la meretrice, morirà anche la persona che è con lei, indipendentemente dal suo ruolo. Inoltre, la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrà proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indica un lupo, lei muore (anche qualora sia stata protetta) Nel caso in cui protegga il diablo e venga attaccata dai lupi, il diablo si attiva. Se va a letto con il criceto e viene morsa, il criceto non muore. Non protegge dallo sparo del cacciatore notturno).
  • Curatore (Ha la possibilità di guarire una persona per tutta la durata del gioco, ovvero di far tornare in vita un giocatore eliminato solo tramite rogo, non potrà quindi scegliere una persona che è morta la notte per il morso dei lupi. Deciderà lui in quale notte mandare l’mp al master per dirgli chi far tornare in vita. Non puoi rivelare il tuo ruolo, ne il nome di chi intendi far risorgere, pena la perdita dei poteri di curatore )
  • Cacciatore Notturno (Gioca e vince con i contadini, ogni notte dovrà fare ai master un nome sul quale puntare la sua arma e se verrà morso dai lupi porterà con se la vittima scelta. Viene visto LUPO dal veggente e contadino dal medium. Se colpisce la meretrice, il protetto di quest'ultima rimane in vita. Se sceglie Criceto o Diablo, anch'essi muoiono (non hanno immunità contro il cacciatore) Se scelto come vittima del lupo suicida, riesce comunque a sparare. )
  • Matto (Egli è un contadino, ma ha l’abilità di poter scambiare i ruoli di 2 giocatori a sua scelta. Deve farlo entro la terza notte (quella del secondo morso, per intenderci), e i giocatori che subiranno il cambio di ruolo dovranno far tesoro di tutto ciò che eventualmente sanno, ma giocare a tutti gli effetti secondo il nuovo ruolo. Il giocatore non saprà chi è l’altra persona che aveva quel ruolo, e se viene scelto un lupo, lo scambio non ha effetto. Al Matto viene comunicato solamente se lo scambio ha avuto successo. Il Matto è anche a conoscenza dell'insuccesso del criceto: gli verrà comunicato se quest'ultimo è stato trasformato in contadino.)
  • Contadini semplici
    FAZIONE LUPESCA
  • 2 Lupi
  • 1 Lupo suicida (gioca con i lupi, conosce i lupi e i lupi conoscono lui. Una volta in tutta la partita i lupi potranno decidere se, insieme o meno alla loro vittima del morso, far suicidare il lupo suicida. Il lupo suicida porta con sè una terza vittima e vi saranno quindi 3 morti: il lupo suicida, il suo prescelto e la vittima dei lupi). Se sondato dal veggente perderà il suo potere ma lo saprà solo quando avrà deciso di attivarlo.)
  • Indemoniato (Egli appare al veggente come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (che, però, non conosce)! Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila. A quel punto di chi si potranno fidare i villici?)
  • SOLITARI

  • Diablo (Questo ruolo gioca per sé stesso, e punta a soffiare la vittoria ad entrambe le fazioni. Non solo non teme la morte, ma la insegue: se nella notte viene attaccato dai lupi, invece di morire, si risveglia! Se dopo il morso riesce anche a farsi rogare (per votazione) dai contadini, avrà vinto la partita.

    Se però viene mandato al rogo prima che i lupi decidano di azzannarlo, lo attenderanno solo la morte e la sconfitta.)

  • Criceto Scommettitore 

    (Ad inizio partita i master ti proporranno quattro ruoli (es: veggente, medium, lupo suicida, lupo normale).

    A partire dalla seconda notte, potrai provare ad associare un nome a questi ruoli. Potrai fare i nomi una sola volta durante la partita.
    Se ne indovino soltanto uno o nessuno, vieni trasformato in contadino e perdi la tua immunità come criceto (verrà comunicato al Matto).
    Se ne indovini due ruoli su quattro, diventi un normale criceto.
    Se ne indovini tre, ti unisci alla vittoria della fazione vincente (anche se vieni sondato o ucciso dal cacciatore).
    Se ne indovini quattro, la partita si interrompe e sei l'unico vincitore.
    Se non ti trasformi in contadino, sei immune al morso, ma non al rogo. Se vieni sondato dal veggente, muori.
    Sei a conoscenza del risultato da te ottenuto.)

     

 

    ORDINE D'AZIONE:

    Curatore
    Criceto Scommettitore
    Medium Postino
    Veggente Cieco
    Guardia
    Meretrice
    Cacciatore Notturno
    Matto
    Lupo Suicida
    Morso dei Lupi

     

     

    La partita è stata pensata per essere giocata con un numero massimo di 16 giocatori. In caso di un numero maggiori di iscritti potrebbero essere aggiunti nuovi ruoli e qualche leggerà modifica al regolamento. 

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Non mi piace.

    Ci sono 6 non-contadini su 14, e il mitomane ha quasi il 50% di possibliità di scegliere un cattivo e pareggiare i conti.
    E tutti i ruoli, tranne la guardia, possono essere verificati, quindi ad inizio partita ci sarà subito il gruppo dei cattivi isolato e in quel gruppo di cattivi vanno trovati a caso i lupi.
    E il diablo ha zero possibilità di vincere perché nel gruppo dei cattivi ci sono 3 lupi che non si mordono fra loro, e non possono permettersi di uccidere i sospetti dei contadini.

     

    Ah, penso sia squilibrata a favore dei cattivi visto che al rogo può morire chiunque ma al morso non muore nessun lupo.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Membro attivo
    12 minuti fa, Hyè said:

    Non mi piace.

    Ci sono 6 non-contadini su 14, e il mitomane ha quasi il 50% di possibliità di scegliere un cattivo e pareggiare i conti.
    E tutti i ruoli, tranne la guardia, possono essere verificati, quindi ad inizio partita ci sarà subito il gruppo dei cattivi isolato e in quel gruppo di cattivi vanno trovati a caso i lupi.
    E il diablo ha zero possibilità di vincere perché nel gruppo dei cattivi ci sono 3 lupi che non si mordono fra loro, e non possono permettersi di uccidere i sospetti dei contadini.

     

    Ah, penso sia squilibrata a favore dei cattivi visto che al rogo può morire chiunque ma al morso non muore nessun lupo.

    L'ultima frase non l'ho capita ._.


    Comunque è pensata come una variante della semplice, quindi verificabili sono verificabili.

    C'è qualche modifica che consiglieresti? L'unica cosa che mi era venuta in mente era rendere lo scommettitore anche criceto, ma boh, non mi convinceva molto.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Membro attivo

    Allora è squilibrata a favore dei buoni, al massimo.

    I lupi muoiono solo al rogo, ma se i cattivi vengono isolati, è facile fare cerchio ed eliminarli (per quello che hai appena detto tu, eh).

    Io sono disposta a modificare qualche ruolo (io e Meri apprezzavamo tutti i ruoli, ma non mi ero affatto resa conto della mancanza di contadini semplici), aspetterei solo di vedere quanti iscritti ci sono. Mi piacerebbe anche fare una partita senza solitari, ma cambierebbero anche le condizioni di vittoria dello scommettitore (grazie @Turner, rubato dalla tua, per non utilizzare il Drago, che non era adatto alla partita).

    Un'altra opzione potrebbe essere quella di mettere la guardia vista come lupo (ci avevo pensato, ma non sapevo se era fattibile), togliere il mitomane e vedere un po' come va.

    Non so, mi dispiacerebbe, però, togliere ruoli come il curatore ed il matto. Il cacciatore era stato inserito per controbilanciare il lupo suicida.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Essere isolati non significa aver perso, significa che c'è metà dei giocatori che sta isolata nel gruppo.

    Non c'è bisogno di ammazzare scommettitore, diablo o mitomane, ma solo i lupi...solo che sapendo di essere isolati perché ugualmente cattivi agli occhi dei contadini, si andrà ad uccidere uno a caso, quindi non c'è gioco, solo tattica che si ammazza sperando di uccidere prima i lupi.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    sono MOLTO contento ci sia un solitario come lo Scommettitore e mi piace come è stato impostato

     

    secondo me bisogna aggiungere 3-4 contadini (semplici, peccatore, vendicatore, romeo, figlio inconsapevole) o un ruolo di nicchia con capacità di influenzare le partite prolungate tipo il Gufo.

     

    Ora sono 7 C, 4 L e 3 N perciò 14 partecipanti?

    Mandare il numero a 18 per raggiungere quota di 10-11 C sarebbe piu indicato, secondo me.

     

    I Contadini sono molto forti avendo un medium potenziato ( D: )

    ed un cacciatore con i colpi infiniti (forse troppi? Però viene visto Lupo e questo lo bilancia contando che non potrà rivelarsi a causa Scommettitore) 

     

    la partita dei Lupi sarà decisa da un corretto utilizzo del Suicida, però ce la possono fare anche se sarà tosta ;P

    Modificato da Bubi
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Membro attivo
    11 ore ago, kado' said:

    Io vieterei al curatore di preannunciare l'intenzione di agire e il beneficiario del suo potere.

    Mettendo una clausola di morte prematura in caso di dichiarazione? Questo ci può stare. 

    1 minuto fa, Hisoka said:

    O toglierei il mitomane e metterei un altro solitario o ambiguo...il mitomane può sfasare la partita, non tutti sono come Kado che muoiono ancora prima di agire....ahahah

    Che cosa proporresti? Ho aggiunto due contadini, ma aspetto meri per applicare queste due modifiche.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Partecipa alla conversazione

    Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

    Ospite
    Rispondi a questa discussione...

    ×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

      Sono consentiti solo 75 emoticon max.

    ×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

    ×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • Chi sta navigando   0 utenti

      • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

    Chi siamo

    spacer.png

     

    Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

     

    La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

     

    Link utili:

    Articoli dai blog

    Quattro chiacchiere?

    ×
    ×
    • Crea Nuovo...

    Informazioni importanti

    Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.