Vai al contenuto

[PROPOSTA] LupusOso


Messaggi raccomandati

Tecnicamente i lupi non sbranano mordono la persona "protetta" dalla meretrice non perché sia in compagnia ma perché la vittima non è in casa, bensì è a casa della meretrice. Ecco perché se i lupi indicano la meretrice allora muore anche il suo protetto. Nel caso della guardia, invece, questa si pone a difesa della casa della vittima. La differenza principale è questa. Poi ogni moderatore può fare le sue modifiche a piacimento, basta saperlo da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pliclalla said:

non conosco bene questa schedina della guardia, ma per come la vedevo io di solito, meretrice e guardia sono ruoli differenti. 
la meretrice protegge dallo sbrano, ma non dallo sparo. ( se un killer, cacciatore, tiziocaio si introduce in casa della signorina, trova la sua vittima e gli spara lo stesso che essa sia o meno in dolce compagnia. Magari dà giusto uno sguardo veloce alla signorina e poi se ne và. Ma mica si imbambola talmente sulle sue grazie da non riuscire a sparare :D ) 

 

Sulla guardia invece la vedevo diversamente: La immaginavo come una persona, armata o meno, corazzata con scudi o comunque con protezioni, che si mette a difendere stretto stretto la persona: Per cui se qualcuno spara lui si mette in mezzo e si piglia il proiettile. O meglio, lo piglia il suo giubbotto antiproiettile. 

 

Altrimenti guardia e meretrice diventano praticamente il medesimo ruolo, con il malus alla meretrice di venire sbranata con il protetto se i lupi la indicano. 

 

Comunque, son pareri. E concordo che se la schedina di A allora si segue A. 

Ma se ci pensi, i lupi vanno dal protetto della meretrice e non lo trovano, poiché è a casa della meretrice. Cosí il cacciatore, si reca dalla vittima, ma non c'è poiché è dalla meretrice.

La guardia invece va a casa della persona da proteggere, i lupi non arrivano alla vittima, ma uno con un fucile riesce comunque a sparare.

9 minuti fa, absolute said:

Tecnicamente i lupi non sbranano mordono la persona "protetta" dalla meretrice non perché sia in compagnia ma perché la vittima non è in casa, bensì è a casa della meretrice. Ecco perché se i lupi indicano la meretrice allora muore anche il suo protetto. Nel caso della guardia, invece, questa si pone a difesa della casa della vittima. La differenza principale è questa. Poi ogni moderatore può fare le sue modifiche a piacimento, basta saperlo da subito.

Ho letto dopo... Ed è quello che ho sempre detto.

9 minuti fa, absolute said:

Tecnicamente i lupi non sbranano mordono la persona "protetta" dalla meretrice non perché sia in compagnia ma perché la vittima non è in casa, bensì è a casa della meretrice. Ecco perché se i lupi indicano la meretrice allora muore anche il suo protetto. Nel caso della guardia, invece, questa si pone a difesa della casa della vittima. La differenza principale è questa. Poi ogni moderatore può fare le sue modifiche a piacimento, basta saperlo da subito.

Ho letto dopo... Ed è quello che ho sempre detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece la pensato diversamente proprio per questo... I lupi non trovano la persona e quindi se ne vanno. 
Il cacciatore non la trova a casa sua, quindi la cerca e la trova. (Poi ovviamente non mi ponevo troppo il problema proprio perchè la scheda delle meretrice parlava esplicitamente solo di morso). 
Per quanto riguarda la guardia, invece, si mette fuori dalla casa o dalla stanza del protetto e gli fa la guardia. Se i lupi lo indicano, li scaccia perchè é armato di mazza chiodata [mie fiabesche fantasie]. se i cacciatore o il killer spara, il proiettile lo prende lui parandolo con lo scudo. 

 

Ma qui si parla di licenze poetiche perchè alla fin fine ognuno fa sempre fede primariamente alla schedina, il resto é a logica e discrezione del master ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che le  mie fantasie sono identiche a quelle di Plic 

 

La guardia la penso tipo guardia del corpo,se arriva qualcuno a spararmi o a farmi del male,lui mi protegge scacciandoli,o lanciandomi via in un abbraccio poderoso,quindi non si fa male nessuno dei due 

 

Insomma,la mia idea di guardia è più moderna,tipo bodyguard :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ci tengo a farvi sapere che nella mia nabbaggine ho sempre dato per scontato che lo facesse già

Perché altrimenti veramente lo trovo molto molto simile alla meretrice

Cambia solo che non non muore sul lupo, che se da una parte è un vantaggio, dall'altra è uno svantaggio 

e comunque in questo modo chi ha un fucile in mano non trova limitazioni di nessun tipo

 

Per l'appunto fatto da Turner che ci spara è solitamente buono e quindi non dovrebbe proteggere dallo sparo di un buono...

bé, li poi rientra nell'utilizzo del potere

così come un lupo può sbranare un alleato e la strega uccidere un buono

 

Sul fatto che muoia anche la guardia...Kevin Costnermica muore :D

Io proprio così la vedevo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, momo said:

 

lanciandomi via in un abbraccio poderoso,

Siamo sulle stesse lunghezze :heart:

 

[Io e Momina amiamo più la rappresentazione grafica che l'utilizzo ufficiale :D

 

Scherzi a parte, è esattamente come ha detto Momo. 

Più che altro trovo che sia giusto che ogni potere abbia un punto di supremazia e uno di arresto. 

Il cacciatore supera la meretrice ma secondo me può e deve trovare un blocco, che io vedevo nella guardia appunto per figurabilitá. 

Perché per quanto un giocatore ci metta responsabilità, anche una guardia che blocca un colpo sbagliato merita un elogio. 

Quindi una mossa ragionata ne bloccherebbe magari una avventata.  O viceversa. 

Perché appunto ci sia sempre un peso bilanciato. Ma sono idee :D

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.